10/03/2011, 13:55
10/03/2011, 14:05
robs79 ha scritto:
Quindi tu pensi che per forza di cose chi ha una laurea (visto che pezzo di carta ti da fastidio),sia interpellabile e degno di essere ascoltato mentre chi non presenta una credenziale scritta sia un cialtrone o fanatico???Te vivi veramente sulle nuvole e spero che al piu' presto possa rinsavire perche' cosi non andrai tanto lontano lo sai?
Ora capisco perche' nell'altro topic difendevi cosi tanto PAONE.......![]()
10/03/2011, 14:10
10/03/2011, 14:12
robs79 ha scritto:
2 delle menti informatiche piu' grandi mai esistite(Steve Jobs e Bill Gates)non sono neanche laureate.......quest'ultimo ha preso una laurea Honoris Causa nel 2007......
Vabbe' lasciamo perdere va'.
10/03/2011, 14:18
rmnd ha scritto:
Si robs79, tu paragoni dei tuttologi con due persone , due self-made men, pionieri dell'informatica moderna, ottimi imprenditori e che negli anni si sono circondati di migliaia di collaboratori laurerati e ottimamente preparati per innovare il settore informatico.
Il paragone non regge. Tanto più non regge con i dati alla mano.
Tu cogli l'eccezione , che si circonda a sua volta di menti eccelse, magari carenti dal lato imprenditoriale ma esperti in quello tecnologico.
Come ha scritto trevis, ti faresti operare da un chirurgo senza laurea?
Il tuttologo è colui che pensa di affrontare a braccio qualsiasi disciplina per quanto complessa. Affrontarla in modo approssimativo e strampalato.
10/03/2011, 14:21
10/03/2011, 14:25
travis ha scritto:
Jobs studiò alla Homestead, dove imparò a lavorare nel campo dell'elettronica.
Gates studiò in una prestigiosa scuola privata..
I due ti posso assicurare che non si sognerebbero mai lontanamente di assumere sedicenti ingegneri, informatici e così via.
10/03/2011, 14:27
travis ha scritto:
Paone non l'ho mai difeso come scienziato, perchè non lo è.
L'ho difeso come giornalista, attaccato a mio parere ingiustamente.
10/03/2011, 14:28
Thethirdeye ha scritto:
Ma povero Paone.......
Lui, l'eminenza grigia, essendo laureato, può prendere per i fondelli chiunque.
Peccato però che anche lui, dal piedistallo di cartapesta che si è creato,
scivolerà brutalmente a terra, quando certe realtà da lui stesso contestate,
emergeranno in modo inequivocabile....
10/03/2011, 14:48
Thethirdeye ha scritto:
Quello che ho detto su Cuoghi, non è minimamente paragonabile a quello che tu hai detto su chi sai. Non l'ho affatto offeso dal punto di vista personale, tanto meno da quello professionale, ci mancherebbe altro. In ogni caso, ti ho solo indicato un limite che sarebbe bene non superare... per il quieto vivere di questo spazio. Niente di più....
A parte questo, sfuggi come una saponetta dalle questioni che entrano nel merito.
Potremmo parlare ad esempio del fatto che tu sei in grado di provare che i cerchi nel grano registati nel mondo, siano tutti, indistintamente, di matrice umana.
O ad esempio potresti provare che l'Ufologia nostrana, dal punto di vista editoriale e non solo, possa essere considerata come un business.
Parliamone.....
10/03/2011, 14:52
robs79 ha scritto:
A parte che questo non lo puoi sapere a meno che tu non sia a stretto contatto con loro.Appunto perche' hanno dimostrato loro stessi di essere gente che é cresciuta con l'esperienza sul campo e non con lo studio sui libri,sono certo che qualche assunzione di giovani che hanno dimostrato grande intelletto nel campo informatico l'abbiano fatta.
Bada bene io sto distinguendo tra gente che magari non ha laurea ma che si é fatta il culo da sola per imparare con gente che invece ha studiato in una universita',ma in tutti e due i casi é gente che ha studiato non a cui si é accesa la scintilla dal cielo eh.
10/03/2011, 15:12
Thethirdeye ha scritto:
Potremmo parlare ad esempio del fatto che tu sei in grado di provare che i cerchi nel grano registati nel mondo, siano tutti, indistintamente, di matrice umana.
10/03/2011, 15:20
10/03/2011, 15:27
10/03/2011, 20:47