Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Quello che ho detto su Cuoghi, non è minimamente paragonabile a quello che tu hai detto su chi sai. Non l'ho affatto offeso dal punto di vista personale, tanto meno da quello professionale, ci mancherebbe altro. In ogni caso, ti ho solo indicato un limite che sarebbe bene non superare... per il quieto vivere di questo spazio. Niente di più....
A parte questo, sfuggi come una saponetta dalle questioni che entrano nel merito.
Potremmo parlare ad esempio del fatto che tu sei in grado di provare che i cerchi nel grano registati nel mondo, siano tutti, indistintamente, di matrice umana.
O ad esempio potresti provare che l'Ufologia nostrana, dal punto di vista editoriale e non solo, possa essere considerata come un business.
Parliamone.....
Capisci però che per entrare nel merito oggettivo e non personale di questi tuttologi , (che d'ora in poi chiamerò ufologi per 'rispetto' , anche se così facendo rischio di offendere gli ufologi veri e non tuttologi), occorre fare nomi e cognomi e discutere delle loro metodologie d'indagine.
Cosa accadrebbe? un minacciar di querele o quanto meno un flame lunghissimo?
non si può.
Noi utenti anonimi e qulaunque ci scanniamo a volte, ma esprimiamo opinioni personali, certe volte come tu probabilmente diresti sul mio conto, elargiamo certezze
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
Gli ufologi noti al grande pubblico invece non è facile criticarli. Mi pare. Forse mi sbaglio.
Vige secondo me una sorta di cappa, un trattato di non belligeranza e molti siti ufologici fanno a gara a contendersi le simpatie di questo o di quell'altro esponente pubblico dell'ufologia.
Sono coccolati e protetti.
E lasciamo che vadano in tv, ai congressi, a far danni all'immagine dell'ufologia italiana.
Mia impressione. Probabilmente sbaglio.
Forse è più facile indirizzare certe critiche agli ufologi stranieri che non bazzicano sui forum italiani.