Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 25/01/2010, 15:05
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 20:02 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Cita:
Mig11 ha scritto:

me fate ride, tutti a dire no al nucleare troviamo qualcosa di meglio. ma che volete trovare di meglio?

se non vi ricordate, il nostro progresso tecnologico è partito poco piu di 100 anni fà, e ha avuto un salto alla fine degli anni 40, mentre noi secondo la storia naturale siamo vecchi di 100000 anni come homo sampiens.prima di trovare energie che ora nemmeno riusciamo a comprendere, ci vorrà del tempo,tanto tempo,la nostra evoluzione è questa e non ci si può fare nulla, nessuno dice che il nucleare è un qualcosa di buono,io per primo, ma questo c'è, ora purtroppo, quindi invece di stare a lamentarsi chenon serve a niente, facciamo una preghierina per le vittime che è meglio [;)]


Per nucleare penso che tutti voi intendiate "fissione nucleare" giusto ?
Perché in ordine sparso...

1) il nucleare da fusione termonucleare (già conosciuto sotto forma di ordigni H o bombe all'idrogeno ecc.) fa parte dell'insieme di cosiddette "alternative" accuratamente affossate, tenute e mantenute nei cassetti non di legno ma di caveau.

2) i sistemi a fusione nucleare non hanno nessuno dei problemi di cosiddetto impatto ambientale e di sicurezza dei lontani parenti a fissione.

3) le vere alternative non sono mi dispiace dirlo né l'energia geotermica, né quella fotovoltaica, né quella delle celle a combustibile vario...

Ed è errato anche affermare che l'Homo Sapiens Sapiens oggi non potrebbe "fare" altro...
Potrebbe ma il vertice che controlla il pianeta attualmente non vuole...
Mi riferisco alla abbondanza di energia estraibile con elevata efficienza dal cosiddetto "vuoto quantistico elettromagnetico".
Che non è il classico "vuoto" nella accezione comune inteso come contenitore entro cui la pressione è estremamente bassa.
L'impianto anzi gli impianti coinvolti in Giappone sono al termine del ciclo di "rientro dagli investimenti"...circa 35/40 anni.
Senza contenimento del nucleo e cosa gravissima senza sistemi ridondanti di raffreddamento.
Insomma non siamo al livello di un evento degli anni '80 in Bielorussia ma poco manca...come colpa.
E dietro a tutto c'è l'unico metro che porterà questa civiltà alla estinzione prima o poi...il profitto, il denaro...
In ultimo luogo chi bistratta l'ufologia e ti prende in giro se attacchi a parlare di temi come civiltà molto più evolute di noi, deve accendere parecchi ceri al suo probabilmente unico "Dio" quello economico...e sperare che esista una rete di mutua assistenza per le civiltà ancora al livello Kardashev 0 come noi.
Grazie.

Marco71.



marco non avevo letto il tuo intervento, lhai spiegato come si deve quello che alla fine penso io anche io quindi ti quoto!


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 20:33 
si sicuramente c'e' una gran differenza tra centrale a fissione e a fusione [8D]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 21:05 
Tokyo, 12-03-2011
Si fa di ora in ora sempre più tragico il bilancio del devastante terremoto/tsnumani di ieri mentre desta ancora preoccupazione la situazione delle centrali nucleari. Parlando alla nazione il premier Naoto Kan ha invitato la popolazione che si trova vicino all'impianto nucleare di Fukushima a mantenere la calma e ha definito la catastrofe "un
disastro nazionale senza precedenti". Intorno alle 13.40, ora italiana si è verificata una nuova scossa di assestamento, di magnitudo 6,6, nel nord est del Giappone. Lo
riporta il sito dell'agenzia Kyodo.
Bilancio terribile e provvisorio
Ufficialmente il bilancio è ancora quelli di 840 morti e 1500 dispersi ma sono stime del tutto indicative e da varie località del paese si moltiplicano notizie drammatiche. Si patrla di 1700 morti e 210mila persone evacuate. Circa 10.000 persone risultano disperse a Minamisanriku, cittadina portuale travolta dal violento tsunami che ieri si è abbattuto sul nord est del Giappone. L'esercito giapponese ha inoltre scoperto tra i 300 e i 400 corpi senza vita nel porto di Rikuzentakata.

Continua intanto a destare seria preoccupazione la crisi nucleare. L'edificio che ospita il primo reattore della centrale Fukushima-1, che già da ieri era oggetto di un disperato intervento per abbassare la pressione, è saltato in aria, disperdendo nell'ambiente radioattività in quantità preoccupante.
L'esplosione è stata accompagnata da un innalzamento netto dei livelli di radioattività. Per questo motivo, le autorità nipponiche hanno ordinato l'evacuazione entro i 20 km dalle due centrali dell'area di Fukushima - Fukushima 1 e Fukushima 2 - pur continuando a ribadere ai residenti di mantenere la calma.
L'agenzia, dal canto suo, aveva spiegato oggi che a Fukushima c'è il rischio di fusione del nucleo. Già da ieri si erano presentati problemi, quando l'impianto di raffreddamento, che sarebbe dovuto partire con lo stop automatico della centrale in
seguito al sisma, non s'era avviato. Gli Stati uniti avevano a quel punto offerto liquido di raffreddamento.
Problemi all'impianto di raffreddamento, inoltre, si sono presentati anche a quattro reattori della centrale Fukushima-2.

Risultato del sisma più potente dell'epoca moderna: 8,9 di magnitudo, seguito da uno tsunami con onde alte anche 10 metri.
Il bilancio delle vittime accertate è di 840, i dispersi sono circa 1.500, ma si tratta di cifre destinate ad gonfiarsi.

Tre persone contaminate
Almeno 3 delle persone evacuate tra le 210.000 intorno alla centrale di Fukushima risultano essere state esposte a radiazioni. Lo riferisce in un flash l'agenzia
Kyodo News.
Evacuata per 10 km area intorno a Fukushima2
Le autorità giapponesi hanno esteso a 10 chilometri l'area di evacuazione anche attorno a Fukushima-Daini, il reattore anche noto come Fukushima num.2; in questo modo dunque l'area da sgomberare risulta analoga a quella attorno a Fukushima-Daiichi, l'impianto num.1. Prima dell'esplosione a Fukushima-Daiichi, il governo aveva dichiarato lo stato di emergenza in cinque reattori degli impianti nucleari di Fukushima, a 250 km da Tokyo (perché in tutti non avevano funzionato i generatori che pompano l'acqua di raffreddamento).
Attualmente gli impianti che però danno maggiori preoccupazioni sono Fukushima-Daiichi, dove stamane si è verificata l'esplosione, e Fukushima-Daini. In totale a Fukushima sono presenti cinque reattori. Il numero 1 è stato avviato nel 1971 e il numero 2 tre anni dopo. I piani di sviluppo della compagnia proprietaria, la Tokyo Electric Power, prevedevano l'installazione di altri due reattori nel 2013 e nel 2014. Il Giappone conta 52 centrali nucleari.
Improbabili danni gravi al reattore
Sono "improbabili" gravi danni al reattore di Fukushima la cui gabbia di contenimento esterna è crollata questo pomeriggio. Lo riferisce l'agenzia Kyodo, citando l'Agenzia nazionale sulla sicurezza nucleare.

Un anno di radiazioni all'ora
L'emittente giapponese NHK ha detto che le autorità hanno misurato il livello di radiazione all'entrata dell'impianto di Fukushima-Daiichi alle 15:29 ora giapponese: se la gente fosse esposta a questo livello di radiazioni per un'ora riceverebbe la stessa quantità di radiazioni che si assume normalmente in un anno. L'impianto di Fukushima-Daiichi, a 250 chilometri da Tokyo, è quello dove è avvenuta stamane un'esplosione e in cui si teme sia avvenuta una fusione nucleare.

Trovati da 300 a 400 cadaveri a Rikuzentakata
L'esercito giapponese ha trovato da 300 a 400 cadaveri nella città di Rikuzentakata, nella prefettura di Iwate. Il conto ufficiale provvisorio delle vittime del terremoto arriva così a 1.200 morti.

Dopo il terremoto e lo tsunami evacuate oltre 215mila persone
Sono oltre 215.000 le persone fatte sgomberare ieri dopo il violento sisma e lo tusnami che hanno colpito il nord-est del Giappone. Di queste, oltre 100.000 sono della prefettura di Fukushima, dove è stato emesso l'ordine di tenersi a un raggio di 10 chilometri dalle due centrali nucleari presenti nell'area.

Un membro della commissione nazionale per la sicurezza nucleare, Ryohei Shiomi, ha detto che le autorità stanno verificando se siai avvenuto un crollo nell'impianto di Fukushima1, che ha perso la sua capacità di raffreddamento a seguito del forte sisma di ieri e del successivo tsunami. Shiomi ha detto che anche nello scenario peggiore, non ci dovrebbero essere rischi per l'uomo oltre un raggio di 10km.

La maggior parte dei 51.000 abitanti che vivono entro tale raggio sono stati evacuati. Questa mattina il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza per cinque reattori nucleari e due centrali elettriche dopo che alcune unità hanno perso la capacità di raffreddamento. Circa 3.000 persone in un raggio di tre chilometri dell'impianto sono state immdiatamente invitate a lasciare le loro case, ieri, dopo il riscontro dei problemi nell'impianto di Fukushima 1 ma nel giro di poche ore la zona di evacuazione è stata più che triplicata a 10 chilometri dopo che le autorità individuate otto volte i livelli normali di radiazione al di fuori della struttura e 1.000 volte oltre il normale all'interno di Unità 1 della sala di controllo. Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza per l'unità di Daiichi - per la prima volta in un impianto nucleare nella storia del Giappone. Ma più tardi, la Tokyo Electric Power Co., che gestisce i sei-reattori delll'impianto Daiichi nel nord-est del Giappone, ha annunciato di aver perso la capacità di raffreddamento in un secondo reattore al vicino impianto di Fukushima Daini o Fukushima 2.

Il Governo ha subito dichiarato stato di emergenza per entrambe le unità, anche se l'Agenzia per la sicurezza nucleare del Giappone ha detto che la situazione era più grave presso l'impianto Fukushima Daiichi 1, dove la pressione era salita al doppio di quello che è da considerare il livello normale. L'Agenzia internazionale dell'energia atomica ha detto in un comunicato che i generatori diesel che normalmente avrebbero mantenuto i sistemi di raffreddamento funziona a Fukushima Daiichi erano fuoti uso per l'inondazione causata dallo tsunami.
Usa: cessato allarme tsunami
Cessato allarme tsunami per la maggior parte delle aree che si affacciano sull'Oceano Pacifico, ad eccezione di Alaska, British Columbia e Stato di Washington: lo rende noto l'Agenzia americana per gli Oceani e l'Atmosfera (Noaa), diramando quello che considera il suo ultimo bollettino di aggiornamento sullo tsunami scatenato ieri dal terremoto di magnitudo 8,9 che ha colpito il Giappone.
Lo tsunami colpisce anche le isole Tonga nel Pacifico del Sud
Le onde dello tsunami causato dal terremoto in Giappone hanno colpito nella notte anche lo stato insulare di Tonga, nel Pacifico del Sud, senza causare gravi danni. La polizia di Tonga ha comunicato che l'acqua è entrata stamattina in alcune case nelle isole Ha'apai, ma nessuno è rimasto ferito.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=150892



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 21:36 
Cita:
Diego ha scritto:

viva il giappone.....povero giappone.....una catastrofe inaccettabile a livello umano.....( sono in tema post)

(ot).....mi stupisco molto, tutti che contro il nuke....qui e li...., vi ricordo che vi incazzate per le centrali in giappone e vi mandate a quel paese qui nel forum, ma in francia siamo attorniati da centrali....e nessuno dei contro nuke...e' mai andato di fronte al palazzo del governo francese a dire " protesto sono italiano...e le vostre radiazioni mi provocano il cancro".....

a tutti piace vedere il tv, chiaccherare in chat...usare la macchina.....pero' tutti contro il petrolio, il nucleare.......quindi vi diro' prima di protestare, lanciare critiche.....apportate qualcosa di differente....ma non state a sputare nel piatto dove mangiate.....perche tutti " SIAMO" colpevoli...quindi evitiamo ipocrisie.[;)]


scusa Diega ma chi te lo dice che la gente di questo forum rimane indifferente al problema nucleare.. personallmente ho firmato il referedum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua e sono andato alle varie manifestazioni contro le decisioni dell'attuale governo, tu che hai fatto?..

MarcoFrancescini perche dici che il solare non è una valida alternativa per adesso? puoi parlarne di piu del "vuoto elettromagnetico"?



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:17 
nel 1986 la centrale di chernobyl fece PUFFF

dissero che non c'era da preoccuparsi l'intera europa disse che era normale e nessuno accenno' al fatto che i venti avrebbero portato la nube radioattiva in europa.....nessuno

diramarono un blando annuncio di non bere latte e mangiare la verdura per qualche settimana,(sich!) poi tutto ritorno' normale ma ancora adesso gli effetti si vedono e non solo a chernobyl......quindi e' giusto fidarsi o non fidarsi?



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2052
Iscritto il: 03/12/2008, 23:26
Località: LA SPEZIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 23:28 
@ mig 11
Cita:
altrimenti soffriamo in silenzio, e mo diteme che non è cosi

molti si sono rotti le balle di soffrire in silenzio......semplice.

senti a parte i toni , qui' nessuno ti ha preso per capro espiatorio per tutti quelli che piu' o meno dicono quello che hai detto tu, i moderatori nei casi che devono, intervengono e non fanno distinzioni di stellette o robe simili, tutto e' normale tranquillo..........
il problema nasce che se arrivi in discussione dicendo "che volete trovare oltre al nucleare" succede che a tal pistolinata presti il fianco..... tutto li.
le cose bisogna approfondirle, fare il punto e poi discuterne, nessuno vuole tornare all'epoca preindustriale, ma neanche finire sparaflashato da una centrale vecchia e in sub appalto. specialmente quando le alternative ci sono e sono tante.
basta informarsi meglio e le derive nucleari vi passano subito, e capite anche chi lo vuole e perche'.
e comunque di nucleare in italia non se ne fara' mai!!! il 70% degli italiani non ne vuole neanche sentire parlare !!!!



_________________
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto quanti che invidia fanno ci farebbero pietà
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 23:34 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

viva il giappone.....povero giappone.....una catastrofe inaccettabile a livello umano.....( sono in tema post)

(ot).....mi stupisco molto, tutti che contro il nuke....qui e li...., vi ricordo che vi incazzate per le centrali in giappone e vi mandate a quel paese qui nel forum, ma in francia siamo attorniati da centrali....e nessuno dei contro nuke...e' mai andato di fronte al palazzo del governo francese a dire " protesto sono italiano...e le vostre radiazioni mi provocano il cancro".....

a tutti piace vedere il tv, chiaccherare in chat...usare la macchina.....pero' tutti contro il petrolio, il nucleare.......quindi vi diro' prima di protestare, lanciare critiche.....apportate qualcosa di differente....ma non state a sputare nel piatto dove mangiate.....perche tutti " SIAMO" colpevoli...quindi evitiamo ipocrisie.[;)]


scusa Diega ma chi te lo dice che la gente di questo forum rimane indifferente al problema nucleare.. personallmente ho firmato il referedum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua e sono andato alle varie manifestazioni contro le decisioni dell'attuale governo, tu che hai fatto?..

MarcoFrancescini perche dici che il solare non è una valida alternativa per adesso? puoi parlarne di piu del "vuoto elettromagnetico"?


A parte che sono Diego non Diega LOL....[;)]

io non ho parlato di indifferenza, io ho detto che a tutti piace sempre criticare...pero' si continua ad usare...quello che si critica.

sono contento che tu abbia fatto manifestazioni, io personalemente...in casa mia uso pannelli solari per l'acqua calda, e sono collegato con la centrale eolica per il somministro dell'energia elettrica. qui in canaria si usa molto eolico e fotovoltaico, ma non basta....sempre si fa capo al petrolio....certo che una centrale a fusione d'idrogeno darebbe molto , con pochi effetti collaterali.

quello che voglio dire, e' che tutti si trattano a pesci in faccia in questo forum quando qualcuno non e' d'accordo con idee o ipotesi differenti.
E questo modo di attaccare mi molesta molto, perche' sembra che chi attacca o tratta a pesci in faccia...abbia la verita' sulle labbra, ma invece non apporta nulla. critica ..e non aiuta a soluzionare.

e questo vale anche per me.[;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 00:08 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

viva il giappone.....povero giappone.....una catastrofe inaccettabile a livello umano.....( sono in tema post)

(ot).....mi stupisco molto, tutti che contro il nuke....qui e li...., vi ricordo che vi incazzate per le centrali in giappone e vi mandate a quel paese qui nel forum, ma in francia siamo attorniati da centrali....e nessuno dei contro nuke...e' mai andato di fronte al palazzo del governo francese a dire " protesto sono italiano...e le vostre radiazioni mi provocano il cancro".....

a tutti piace vedere il tv, chiaccherare in chat...usare la macchina.....pero' tutti contro il petrolio, il nucleare.......quindi vi diro' prima di protestare, lanciare critiche.....apportate qualcosa di differente....ma non state a sputare nel piatto dove mangiate.....perche tutti " SIAMO" colpevoli...quindi evitiamo ipocrisie.[;)]


scusa Diega ma chi te lo dice che la gente di questo forum rimane indifferente al problema nucleare.. personallmente ho firmato il referedum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua e sono andato alle varie manifestazioni contro le decisioni dell'attuale governo, tu che hai fatto?..

MarcoFrancescini perche dici che il solare non è una valida alternativa per adesso? puoi parlarne di piu del "vuoto elettromagnetico"?


A parte che sono Diego non Diega LOL....[;)]

io non ho parlato di indifferenza, io ho detto che a tutti piace sempre criticare...pero' si continua ad usare...quello che si critica.

sono contento che tu abbia fatto manifestazioni, io personalemente...in casa mia uso pannelli solari per l'acqua calda, e sono collegato con la centrale eolica per il somministro dell'energia elettrica. qui in canaria si usa molto eolico e fotovoltaico, ma non basta....sempre si fa capo al petrolio....certo che una centrale a fusione d'idrogeno darebbe molto , con pochi effetti collaterali.

quello che voglio dire, e' che tutti si trattano a pesci in faccia in questo forum quando qualcuno non e' d'accordo con idee o ipotesi differenti.
E questo modo di attaccare mi molesta molto, perche' sembra che chi attacca o tratta a pesci in faccia...abbia la verita' sulle labbra, ma invece non apporta nulla. critica ..e non aiuta a soluzionare.

e questo vale anche per me.[;)]


E quali soluzioni vorresti con oltre 6 mld di persone in circolazione e con almeno i due terzi di queste (escludo i bambini) che sognano una casa, un'automobile, una lavatrice, una lavastoviglie e un paio di telefoni cellulari a testa?

Dimmi, Diego, quale sarebbe la tua soluzione? Dare a tutti quel che desiderano? E con quali risorse penseresti di poterlo fare? Magari tu non lo sai, ma basta che metti il naso fuori dalla tua bella Canaria per vedere che lo stile di vita imposto dal consumismo (e dal capitalismo) E' UNA FOLLIA TOTALE.

Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.


Ultima modifica di eSQueL il 13/03/2011, 00:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 00:43 
Cita:
eSQueL ha scritto:


Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.




Ciò non toglie la mia stima per un vecchio osso duro e testardo come te.

[;)]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 01:34 
A titolo puramente informativo......
C'è chi pensa che.....



Terremoto in Giappone tra minacce e “coincidenze”..

mar 12th, 2011

Fonte: http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... incidenze/

Quanto segue avveniva nel 2010:

Intervista di Benjamin Fulford al ministro delle Finanze Giapponese, Shoichi Nakagawa, sul perchè aveva passato il controllo del sistema finanziario Giapponese ad un gruppo oligarchico di super banchieri internazionali. La risposta è a dir poco sconcertante: il ministro e il suo portavoce hanno affermato di essere vittima della minaccia di un’"arma per terremoti" americana.

Ecco il video completo dell’intervista (in Inglese, sottotitolato in Italiano)




Ieri il terremoto in Giappone…. l’evento si è manifestato in corrispondenza
di un picco di attività del sistema HAARP…la stessa coincidenza si verificò
durante il terremoto di Haiti:








Immagine

Immagine

Immagine


Benjamin Fulford è il figlio di un diplomatico canadese che cercando risposte nel tentativo di comprendere meglio la società occidentale, ha trascorso del tempo in una comunità autosufficiente in Argentina, prima di frequentare l’università in Giappone.

Ricco di principi, coraggioso e irriducibile idealista dopo tutti questi anni, si è dimesso da capo Asia-Pacific Bureau del Forbes Magazine dopo l’indagine su uno scandalo che l’editore si era rifiutato di pubblicare. Durante le sue ricerche sugli affari globali, ha scoperto per proprio conto la complessa rete del controllo finanziario globale, che è nelle mani dei Rockefellers e dei Rothschilds, come anche l’esistenza di armi biologiche per razze specifiche, tipo la SARS.





Terremoto in Giappone: un sisma artificiale?

By Edoardo Capuano - Posted on 12 marzo 2011

Fonte:
http://www.ecplanet.com/node/2370

Il terremoto di magnitudo 8,9 che ha colpito il Giappone ha provocato lo spostamento dell'asse terrestre di circa 10 centimetri.

Secondo il geofisico della Nasa Richard Gross l'evento ha provocato un incremento della rotazione terrestre cagionando un accorciamento di 1,6 microsecondi della durata del giorno (un microsecondo corrisponde a un milionesimo di secondo).

Lista degli eventi sismici che hanno causato uno spostamento dell'asse terrestre:

- terremoto di Sumatra del 2004: spostamento dell'asse di 7 centimetri lineari e di 2 millesimi di secondo d'arco angolari;

- terremoto del Cile: spostamento dell'asse di circa 8-12 centimetri;

- terremoto del Giappone: spostamento dell'asse di circa 9-11 centimetri.




Ora cerchiamo di individuare le cause che potrebbero aver scatenato questo grande evento tellurico, che i media ufficiali attribuiscono alla fatalità. Va detto che il Giappone è stato l'unico paese al mondo che ha iniziato ufficialmente un serio programma di sperimentazione dell'energia fredda, l'energia pulita a costo zero che permetterebbe di 'licenziare' i petrolieri e di smantellare tutte le centrali atomiche.

Sorge subito questa domanda: «ai poteri forti che manipolano il cartello petrolifero, il cartello bancario e gli altri cartelli correlati, ha fatto piacere sapere che il Giappone stava portando avanti un programma di studio con lo scopo di perfezionale l'energia fredda?»

È evidente che il Giappone andava fermato! E come? Con un bel terremoto evidentemente.

Avete notato l'intensità del terremoto?

Il Giappone è il paese con la più potente struttura antisismica del mondo. Bisogna ovviamente generare delle scosse devastanti per cagionare abbastanza danni.

È importantissimo precisare che dopo la principale scossa tellurica, quella che ha generato lo tsunami, che è avvenuta ad una profondità di 10 km, ci sono state altre scosse tellurico abbastanza potenti, sempre ad una profondità di 10 km. È inequivocabile il coinvolgimento e l'utilizzo dell'arma HAARP.

Non vanno assolutamente trascurate le conseguenze dell'esplosione alla centrale nucleare di Fukushima, a 250 km da Tokyo. La televisione Nhk ha fatto vedere una nuvola di fumo bianco sopra la centrale. La radioattività è destinata a propagarsi verso altre aree del pianeta.

Curiosa e inquietante è stata la decisione della Reuters di rimuovere dal proprio portale questa cartina del possibile fallout dell'esplosione della centrale nucleare.


Immagine

Misurazione del magnetometro che misura le perturbazioni
ionosferiche HAARP (10 marzo 2011)


Immagine

http://www.ecplanet.com/sites/ecplanet. ... 0_3_11.jpg

Non va poi trascurato l'esoterico gioco dei numeri tanto caro ai massoni che manipolano la struttura mondiale: il terremoto in Giappone è stato provocato l'11-3-11. Riappare il numero 11 amatissimo dall'élite ed il numero 3 che è il sottomultiplo di 9. Insomma una variante di 9/11. Sommando la data 11-3-11 (1+1+3+1+1) si ottiene il numero 7 e se sommiamo la data intera 11-3-2011 (1+1+3+2+0+1+1) otteniamo il numero 9. Il numero 7 è correlato ad un preciso significato esoterico, ovvero alla 'mortalità prodigiosa'.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 01:47 
Cita:
eSQueL ha scritto:

E quali soluzioni vorresti con oltre 6 mld di persone in circolazione e con almeno i due terzi di queste (escludo i bambini) che sognano una casa, un'automobile, una lavatrice, una lavastoviglie e un paio di telefoni cellulari a testa?



io purtroppo di soluzioni non ne ho, ma in ogni caso ...non tratto male le persone solo perche' non la pensano come me, cosa che tu sai fare molto bene...forse per modo di esprimerti o per una innata ineducazione nei confronti del prossimo...
Cita:
Dimmi, Diego, quale sarebbe la tua soluzione? Dare a tutti quel che desiderano? E con quali risorse penseresti di poterlo fare? Magari tu non lo sai, ma basta che metti il naso fuori dalla tua bella Canaria per vedere che lo stile di vita imposto dal consumismo (e dal capitalismo) E' UNA FOLLIA TOTALE.


le canarie non sono mie sono patrimonio dell'umanita'....e conosco molto bene lo stile di vita che c'e' in tutto il mondo, ho una eta' che mi ha portato ad avere abbastanza esperienze....e insegnamenti.....cosa che probabilmente tu non hai...

in ogni caso, come si dimostra ...tu attacchi sempre, e tratti dall'lto in basso le persone.

ma ricorda, il mio post trattava solo i modi di fare nel forum ( cosa che tu domostri ampliamente)....e non parlava del nucleare o altro....



Cita:
Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.





il modo di spiegare , far capire, e esporre le prorpie idee...non significa trattare male....se tu lo fai ...aspettati che altri lo facciano con te.....o forse gia lo fanno e per questo tu ti sfoghi.



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 09:38 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

E quali soluzioni vorresti con oltre 6 mld di persone in circolazione e con almeno i due terzi di queste (escludo i bambini) che sognano una casa, un'automobile, una lavatrice, una lavastoviglie e un paio di telefoni cellulari a testa?



io purtroppo di soluzioni non ne ho, ma in ogni caso ...non tratto male le persone solo perche' non la pensano come me, cosa che tu sai fare molto bene...forse per modo di esprimerti o per una innata ineducazione nei confronti del prossimo...
Cita:
Dimmi, Diego, quale sarebbe la tua soluzione? Dare a tutti quel che desiderano? E con quali risorse penseresti di poterlo fare? Magari tu non lo sai, ma basta che metti il naso fuori dalla tua bella Canaria per vedere che lo stile di vita imposto dal consumismo (e dal capitalismo) E' UNA FOLLIA TOTALE.


le canarie non sono mie sono patrimonio dell'umanita'....e conosco molto bene lo stile di vita che c'e' in tutto il mondo, ho una eta' che mi ha portato ad avere abbastanza esperienze....e insegnamenti.....cosa che probabilmente tu non hai...

in ogni caso, come si dimostra ...tu attacchi sempre, e tratti dall'lto in basso le persone.

ma ricorda, il mio post trattava solo i modi di fare nel forum ( cosa che tu domostri ampliamente)....e non parlava del nucleare o altro....



Cita:
Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.





il modo di spiegare , far capire, e esporre le prorpie idee...non significa trattare male....se tu lo fai ...aspettati che altri lo facciano con te.....o forse gia lo fanno e per questo tu ti sfoghi.



Quando ci si schiera, ci si mette in gioco e si devono accettare i rischi che questo comporta. Se non sei in grado di sostenere le conseguenze delle tue scelte, allora è meglio che rivedi i termini del tuo agire assumendo un profilo basso e defilato che ti metta al riparo dalle azioni dei cattivoni.


In ogni caso, per quel che mi riguarda è chiusa qui.



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 09:51 
le bombe alla stazione di atocha (spagna)
non sono esplose l`11/3 ?
o ricordo male?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 10:34 
Cita:
mik.300 ha scritto:

le bombe alla stazione di atocha (spagna)
non sono esplose l`11/3 ?
o ricordo male?



11/M



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2011, 10:38 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


A titolo puramente informativo......
C'è che pensa che.....




gia...gia....non si puo' ne' smentire questa ipotesi, e nemmeno corroborarla....

pero'!!!!!...mmmmmmmmmmmm

ci mancava in giappone l'aurora boreale come in cina prima del terremoto...forse poteva essere una prova? [8D]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 05/05/2025, 16:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org