12/03/2011, 20:02
MarcoFranceschini ha scritto:Mig11 ha scritto:
me fate ride, tutti a dire no al nucleare troviamo qualcosa di meglio. ma che volete trovare di meglio?
se non vi ricordate, il nostro progresso tecnologico è partito poco piu di 100 anni fà, e ha avuto un salto alla fine degli anni 40, mentre noi secondo la storia naturale siamo vecchi di 100000 anni come homo sampiens.prima di trovare energie che ora nemmeno riusciamo a comprendere, ci vorrà del tempo,tanto tempo,la nostra evoluzione è questa e non ci si può fare nulla, nessuno dice che il nucleare è un qualcosa di buono,io per primo, ma questo c'è, ora purtroppo, quindi invece di stare a lamentarsi chenon serve a niente, facciamo una preghierina per le vittime che è meglio
Per nucleare penso che tutti voi intendiate "fissione nucleare" giusto ?
Perché in ordine sparso...
1) il nucleare da fusione termonucleare (già conosciuto sotto forma di ordigni H o bombe all'idrogeno ecc.) fa parte dell'insieme di cosiddette "alternative" accuratamente affossate, tenute e mantenute nei cassetti non di legno ma di caveau.
2) i sistemi a fusione nucleare non hanno nessuno dei problemi di cosiddetto impatto ambientale e di sicurezza dei lontani parenti a fissione.
3) le vere alternative non sono mi dispiace dirlo né l'energia geotermica, né quella fotovoltaica, né quella delle celle a combustibile vario...
Ed è errato anche affermare che l'Homo Sapiens Sapiens oggi non potrebbe "fare" altro...
Potrebbe ma il vertice che controlla il pianeta attualmente non vuole...
Mi riferisco alla abbondanza di energia estraibile con elevata efficienza dal cosiddetto "vuoto quantistico elettromagnetico".
Che non è il classico "vuoto" nella accezione comune inteso come contenitore entro cui la pressione è estremamente bassa.
L'impianto anzi gli impianti coinvolti in Giappone sono al termine del ciclo di "rientro dagli investimenti"...circa 35/40 anni.
Senza contenimento del nucleo e cosa gravissima senza sistemi ridondanti di raffreddamento.
Insomma non siamo al livello di un evento degli anni '80 in Bielorussia ma poco manca...come colpa.
E dietro a tutto c'è l'unico metro che porterà questa civiltà alla estinzione prima o poi...il profitto, il denaro...
In ultimo luogo chi bistratta l'ufologia e ti prende in giro se attacchi a parlare di temi come civiltà molto più evolute di noi, deve accendere parecchi ceri al suo probabilmente unico "Dio" quello economico...e sperare che esista una rete di mutua assistenza per le civiltà ancora al livello Kardashev 0 come noi.
Grazie.
Marco71.
12/03/2011, 20:33
12/03/2011, 21:05
12/03/2011, 21:36
Diego ha scritto:
viva il giappone.....povero giappone.....una catastrofe inaccettabile a livello umano.....( sono in tema post)
(ot).....mi stupisco molto, tutti che contro il nuke....qui e li...., vi ricordo che vi incazzate per le centrali in giappone e vi mandate a quel paese qui nel forum, ma in francia siamo attorniati da centrali....e nessuno dei contro nuke...e' mai andato di fronte al palazzo del governo francese a dire " protesto sono italiano...e le vostre radiazioni mi provocano il cancro".....
a tutti piace vedere il tv, chiaccherare in chat...usare la macchina.....pero' tutti contro il petrolio, il nucleare.......quindi vi diro' prima di protestare, lanciare critiche.....apportate qualcosa di differente....ma non state a sputare nel piatto dove mangiate.....perche tutti " SIAMO" colpevoli...quindi evitiamo ipocrisie.
12/03/2011, 22:17
12/03/2011, 23:28
altrimenti soffriamo in silenzio, e mo diteme che non è cosi
12/03/2011, 23:34
Wave ha scritto:Diego ha scritto:
viva il giappone.....povero giappone.....una catastrofe inaccettabile a livello umano.....( sono in tema post)
(ot).....mi stupisco molto, tutti che contro il nuke....qui e li...., vi ricordo che vi incazzate per le centrali in giappone e vi mandate a quel paese qui nel forum, ma in francia siamo attorniati da centrali....e nessuno dei contro nuke...e' mai andato di fronte al palazzo del governo francese a dire " protesto sono italiano...e le vostre radiazioni mi provocano il cancro".....
a tutti piace vedere il tv, chiaccherare in chat...usare la macchina.....pero' tutti contro il petrolio, il nucleare.......quindi vi diro' prima di protestare, lanciare critiche.....apportate qualcosa di differente....ma non state a sputare nel piatto dove mangiate.....perche tutti " SIAMO" colpevoli...quindi evitiamo ipocrisie.
scusa Diega ma chi te lo dice che la gente di questo forum rimane indifferente al problema nucleare.. personallmente ho firmato il referedum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua e sono andato alle varie manifestazioni contro le decisioni dell'attuale governo, tu che hai fatto?..
MarcoFrancescini perche dici che il solare non è una valida alternativa per adesso? puoi parlarne di piu del "vuoto elettromagnetico"?
13/03/2011, 00:08
Diego ha scritto:Wave ha scritto:Diego ha scritto:
scusa Diega ma chi te lo dice che la gente di questo forum rimane indifferente al problema nucleare.. personallmente ho firmato il referedum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua e sono andato alle varie manifestazioni contro le decisioni dell'attuale governo, tu che hai fatto?..
MarcoFrancescini perche dici che il solare non è una valida alternativa per adesso? puoi parlarne di piu del "vuoto elettromagnetico"?
A parte che sono Diego non Diega LOL....
io non ho parlato di indifferenza, io ho detto che a tutti piace sempre criticare...pero' si continua ad usare...quello che si critica.
sono contento che tu abbia fatto manifestazioni, io personalemente...in casa mia uso pannelli solari per l'acqua calda, e sono collegato con la centrale eolica per il somministro dell'energia elettrica. qui in canaria si usa molto eolico e fotovoltaico, ma non basta....sempre si fa capo al petrolio....certo che una centrale a fusione d'idrogeno darebbe molto , con pochi effetti collaterali.
quello che voglio dire, e' che tutti si trattano a pesci in faccia in questo forum quando qualcuno non e' d'accordo con idee o ipotesi differenti.
E questo modo di attaccare mi molesta molto, perche' sembra che chi attacca o tratta a pesci in faccia...abbia la verita' sulle labbra, ma invece non apporta nulla. critica ..e non aiuta a soluzionare.
e questo vale anche per me.
13/03/2011, 00:43
eSQueL ha scritto:
Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.
13/03/2011, 01:34
13/03/2011, 01:47
eSQueL ha scritto:
E quali soluzioni vorresti con oltre 6 mld di persone in circolazione e con almeno i due terzi di queste (escludo i bambini) che sognano una casa, un'automobile, una lavatrice, una lavastoviglie e un paio di telefoni cellulari a testa?
Dimmi, Diego, quale sarebbe la tua soluzione? Dare a tutti quel che desiderano? E con quali risorse penseresti di poterlo fare? Magari tu non lo sai, ma basta che metti il naso fuori dalla tua bella Canaria per vedere che lo stile di vita imposto dal consumismo (e dal capitalismo) E' UNA FOLLIA TOTALE.
Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.
13/03/2011, 09:38
Diego ha scritto:eSQueL ha scritto:
E quali soluzioni vorresti con oltre 6 mld di persone in circolazione e con almeno i due terzi di queste (escludo i bambini) che sognano una casa, un'automobile, una lavatrice, una lavastoviglie e un paio di telefoni cellulari a testa?
io purtroppo di soluzioni non ne ho, ma in ogni caso ...non tratto male le persone solo perche' non la pensano come me, cosa che tu sai fare molto bene...forse per modo di esprimerti o per una innata ineducazione nei confronti del prossimo...Dimmi, Diego, quale sarebbe la tua soluzione? Dare a tutti quel che desiderano? E con quali risorse penseresti di poterlo fare? Magari tu non lo sai, ma basta che metti il naso fuori dalla tua bella Canaria per vedere che lo stile di vita imposto dal consumismo (e dal capitalismo) E' UNA FOLLIA TOTALE.
le canarie non sono mie sono patrimonio dell'umanita'....e conosco molto bene lo stile di vita che c'e' in tutto il mondo, ho una eta' che mi ha portato ad avere abbastanza esperienze....e insegnamenti.....cosa che probabilmente tu non hai...
in ogni caso, come si dimostra ...tu attacchi sempre, e tratti dall'lto in basso le persone.
ma ricorda, il mio post trattava solo i modi di fare nel forum ( cosa che tu domostri ampliamente)....e non parlava del nucleare o altro....Lo sai? A malincuore mi tocca dar ragione al piccolo armando: è tempo di smettere il buonismo e l'ipocrisia e dire in faccia alle persone ciò che pensiamo. Anche a costo di ferirli giacché, se con ogni probabilità non otterremo in ogni caso alcun risultato, perlomeno nessuno potrà rinfaccarci il fatto che non siamo stati chiari. Nessuno potrà dire "io non lo sapevo". Ennò, lo sapevi perché qualche cattivone si è preso la briga di dirtelo.
il modo di spiegare , far capire, e esporre le prorpie idee...non significa trattare male....se tu lo fai ...aspettati che altri lo facciano con te.....o forse gia lo fanno e per questo tu ti sfoghi.
13/03/2011, 09:51
13/03/2011, 10:34
mik.300 ha scritto:
le bombe alla stazione di atocha (spagna)
non sono esplose l`11/3 ?
o ricordo male?
13/03/2011, 10:38
Thethirdeye ha scritto:
A titolo puramente informativo......
C'è che pensa che.....