28/04/2011, 12:59
Blissenobiarella ha scritto:
rmnd il discorso che fai è scorretto alla base. Generalizzare come fai tu sposta la legittima indignazione che si deve provare contro la scorrettezza del singolo che delinque, ad un gruppo sociale, etnico o di qualsivoglia natura.
28/04/2011, 13:26
Ma il Giornale è davvero una fonte inesauribile delle menzogne e delle manipolazioni più becere. Chi scrive sul giornale non ha il minimo rispetto dei propri lettori, non si cura nemmeno di raccontarle bene le balle come se sapesse che chi legge è disposto a bersi qualsiasi corbelleria senza fare il minimo controllo sulle notizie.
28/04/2011, 13:36
Hynekeniano ha scritto:
C'è di peggio del Giornale, ed in peggio sto iniziando ad annoverare anche un quotidiano come il Fatto che agli inizi prometteva tutt'altro e questo è triste poiche sappiamo che il giornale è schierato, e lo legge esclusivamente chi appartiene ad una determinata idea.
Altri giornali che dovrebbero essere a 360 gradi non lo sono pur dichiarandosi liberisti e democratici, non mi riferisco solo al Fatto.
Quello che è triste che hanno inondato l'Italia di carta straccia discutendo delle hostess di Arcore, bella scoperta i lupanari come i postriboli esistono dalla notte dei tempi, ma soprattutto quello che è orrido che queste critiche arrivano da una parte che ha combattuto le repressioni sessuali. Dimenticandosi di dire agli italiani e di far leva su problemi come, lavoro, fame, disoccupazione, delinquenza, aumento di oltre il 20% del prezzo dei cereali (ed andiamo a scoprire che le banche sono proprietarie di tantissime aziende di mangimi alimentari.).
Quindi è colpevole il Giornale che si sa è organo di un movimento o sono più criminali gli altri?
28/04/2011, 13:57
28/04/2011, 14:12
Hynek il giornale è il peggio fatto quotidiano e non ne faccio una questione di schieramento. Anche a te faccio la stessa domanda che ho fatto a rmnd: hai letto il giornale? Sono o non sono gli articoli proposti uno sfacciato tentativo di intorbidire le acque e non di fare informazione? Il FATTO così come altro giornali sono indubbiamente schierati ( ma come si fa a non esserlo?), ma riportano "notizie" per queste quanto possano o meno essere di parte. Il giornale no, è scorretto, sleale, inventa, manipola..fa non-informazione e chiunque lo abbia letto con spirito critico non può negarlo.
28/04/2011, 14:17
28/04/2011, 14:52
Hynek il giornale è il peggio fatto quotidiano e non ne faccio una questione di schieramento. Anche a te faccio la stessa domanda che ho fatto a rmnd: hai letto il giornale? Sono o non sono gli articoli proposti uno sfacciato tentativo di intorbidire le acque e non di fare informazione? Il FATTO così come altro giornali sono indubbiamente schierati ( ma come si fa a non esserlo?), ma riportano "notizie" per queste quanto possano o meno essere di parte. Il giornale no, è scorretto, sleale, inventa, manipola..fa non-informazione e chiunque lo abbia letto con spirito critico non può negarlo.
28/04/2011, 15:02
28/04/2011, 15:05
Hynek qui la questione non è la faziosità di una testata, ma la sua attendibilità. Non mi dà fastidio leggere informazioni di parte, mi da fastidio la menzogna e l'abuso che si fa della credulità altrui. Come vedi il discorso è molto semplice.
28/04/2011, 15:34
28/04/2011, 16:07
Beh, come dice Green, c'è sempre topolino...
28/04/2011, 16:26
28/04/2011, 17:11
Vogliamo cominciare con un tema di attualità?
http://www.ilgiornale.it/interni/i_risc ... comments=1
28/04/2011, 17:32
28/04/2011, 17:46
Hynek sappiamo che sono menzogne. Come mai lo sappiamo? Lo sappiamo perchè c'è qualcuno che ha scelto di dire la verità e perchè abbiamo occhi per vedere orecchie per sentire ed un cervello per pensare...Anche io faccio una scelta molto semplice che è quella di chiamare la verità verità e la menzogna menzogna...Amo molto filosofeggiare e perdermi nel pensiero astratto, ma volte bisogna dare un bel colpo con il rasoio del vecchio occam e puntare all'essenziale.