Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 17:17 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

E' evidente che non hai idea di cosa sia un esproprio.
Quello della Val di Susa non lo è e di certo non esistono i presupposti legali per cui si possa pensare di espropriare 22 comuni per la costruzione di un opera di dubbia utilità.
VERGOGNA.
Questo è l'unico nome che può avere quest'azione governativa. Di fronte a questo atto criminoso istituzionalizzato bisognerebbe liberare la propria indignazione. Tutto il resto sono giochini per chi vuole farsi raggirare e preferisce perdere di vista il significato reale e autentico di questi avvenimenti.





Dai su é una ferrovia che passera' soprattutto sotto una montagna,e comunque levera' un sacco di tir dalle strade,l'amianto faranno in modo che non arrivi ad inquinare nulla,come hanno gia' fatto in Svizzera.
Ma poi mica li stanno cacciando stanno costruendo una linea ferroviaria ad alta velocita' che poi tornera' utile anche a loro!!!!
Insomma qua intorno a Milano abbiamo di ogni tra Termovalorizzatori,linee ferroviarie etc. etc. ma nessuno ha mai fatto casini o lasciato la spazzatura per strada,che la smettano tutti di fare per forza gli Italiani medi,dai ValSusini o come si dice ai Napoletani,basta non se ne puo' piu'.


Ultima modifica di robs79 il 04/07/2011, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 17:35 
O mio dio!

Allora che le avranno chiuse a fare tutte queste cave? Che scemi. E dire che tanta gente ha perso ilauti margini di guadagno....Anche quelli che si sono trovato con un tumore ai polmoni, tutta suggestione. Poi tutta questa gente che non capisce cosa è utile per loro...MA non ti rendi conto che queste sono argomentazioni ridicole?

Non serve un'altra linea ferroviaria. Nei contributi che ho postato è spiegato perchè. Se vuoi informarti leggili, se aspetti di trovare questi resoconti in qualche TG di regime, aspetterai in eterno.
Secondo quel tipo di televisione l'Aquila è ricostruita, Napoli liberata dai rifiuti, Il Bunga Bunga un modo per definire delle cene di classe, la crisi economica è passata i comunisti mangiano i bambini e Berlusconi fa la pupù a 24 carati. Scegli tu a cosa credere



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 17:44 
Polvere (Il Grande Processo Dell’Amianto) – Niccolò Bruna e Andrea Prandstraller [2011]
3 GIUGNO 2011
http://www.cinemaitaliano.info/polverei ... ellamianto


« Hai mai sentito la parola “amianto”? »

« No. »

« E allora cosa trasporti? »

« Cemento. »

Inizia così Polvere, il documentario più atteso a questa 14a edizione del Cinemambiente Environmental Film Festival.

Diretto dal torinese Niccolò Bruna e da Andrea Prandstraller il documentario segue le vicende umane e processuali legate al tragico caso dell’Eternit, azienda produttrice dell’omonimo prodotto edile.

In particolare l’attenzione è focalizzata sui supersiti e sulle famiglie di chi è deceduto per colpa dell’amianto contenuto nel prodotto Eternit, nello stabilimento di Casale Monferrato in provincia di Alessandria. Quasi 3000 sono state le vittime nel corso degli anni, eppure sono soltanto pochi i mesi da che il pubblico ministero Raffaele Guariniello ha aperto un’indagine per fare chiarezza sul caso.

La fabbrica, aperta nel 1907 e chiusa nel 1986, ha prodotto per tutta la sua triste attività l’Eternit, un materiale estremamente resistente nonché ignifugo e dotato di una buona elasticità, composto da cemento e amianto. Per i primi 60 anni di attività dell’azienda tutta la produzione avveniva a mani nude senza alcun tipo di protezione e la polvere dell’amianto, cioè la parte cancerogena in quanto inalabile, ricopriva totalmente gli operai nelle ore di lavoro.

Migliaia e migliaia di tetti e pareti e pavimenti e chissà quante altre strutture in tutto il mondo, ancora oggi sono fatte in Eternit. Questo materiale ha una buona resistenza, ma a forza di sottostare alla furia degli agenti atmosferici si sfalda e rilascia nell’aria le microparticelle che una volta inalate provocano asbestosi e mesotelioma pleurico, malattie incurabili che portano al decesso.

Non è difficile capire come tutta la popolazione sia a rischio e che nei luoghi dove sono presenti, seppure dismesse [o meglio, abbandonate], le fabbriche dell’Eternit tutta la popolazione sia rimasta direttamente colpita da questi mali.

Si stima che ancora oggi muoiano ogni anno 5000 persone nel mondo per colpa dell’amianto. Cifre esorbitanti che sembrano addirittura destinate a salire con il passare del tempo in quanto malgrado 53 paesi ne abbiano vietato produzione e uso, il restante 75% della popolazione mondiale utilizza ignara Eternit.



Brasile, India e Canada, ecco i principali colpevoli di questo inconcepibile trend negativo. Il Brasile vanta la più grande cava di amianto del mondo nonché la più importante industria di lavorazione di questo minerale. Il Canada è un altro grandissimo produttore ed esportatore che conta di aprire nei prossimi mesi la seconda miniera più grande al mondo per l’estrazione di amianto. L’India, la Tailandia e altri paesi del sud-est asiatico fanno la domanda. I governi di questi stati [ai quali bisogna aggiungere almeno la Russia], come denuncia la commissaria brasiliana per i diritti dei lavoratori, hanno creato una fortissima lobby che riconosce nei paesi in via di sviluppo un florido mercato per la vendita dell’Eternit. Molte nuove costruzioni avranno bisogno di materiale resistente a basso costo. Ecco l’Eternit. Accontenta il fraudolento venditore e l’ignaro compratore.

L’inchiesta di Torino che avrà una sentenza entro fino 2011, assume quindi un’importanza vitale per l’ambiente e le persone che lo popolano, essendo la prima a livello mondiale su questo tema. Francia, Belgio, Svizzera, Germania e tutti gli altri stati direttamente coinvolti in questa causa potranno basarsi sull’esito di ciò che verrà deciso a Torino. D’altronde come rileva il pm Guariniello, è davvero incongruo che 53 paesi vietino tassativamente un materiale mentre tutti gli altri lo incentivano. O gli uni o gli altri si trovano in una posizione di paradossale errore.

Ciò che sorprende maggiormente lo apprendiamo direttamente dalla bocca di ex dirigenti dell’azienda incriminata i quali sostengono senza mezze misure che già dalla seconda metà degli anni ’70 tutti i manager aziendali erano a conoscenza della pericolosità dell’amianto e dei prodotti che lo inglobavano, e come se non bastasse un dottore esperto in minerali afferma che già dal 1950 a livello medico era risaputo che l’amianto fosse cancerogeno, mentre dal ’62 si era a conoscenza delle conseguenze del mesotelioma.

Perché quindi nessuno intervenne?

Nelle parole e negli occhi dei testimoni diretti di questa immane sciagura ambientale c’è un’incolmabile dolore associato a una sete di giustizia che non viene placata da troppi anni ormai.

Molti di loro sono malati terminali mentre altri hanno perso tutta la famiglia per causa dell’amianto. A fine proiezione si apprende che persino alcuni dei protagonisti intervistati, nel corso dei cinque anni di riprese sono deceduti, rafforzando ancora di più nello spettatore il dolore per questa faccenda.



Tutto questo è il documento, che ha l’impagabile merito di non far cadere nell’oblio un caso come questo e di sensibilizzare migliaia di persone.

Ma il documentario?

Beh, a dir la verità la parte registica è molto vaga, l’attenzione è tutta rivolta alla sostanza e non alla forma e malgrado fosse proprio la denuncia del fatto a conquistare la maggior parte della nostra attenzione, siamo pur sempre in una sala cinematografica e non disprezzeremmo un impianto visivo maggiormente efficace.

Un altro appunto che potremmo fare riguarda il modo in cui è stato trattato il tema: siamo molto vicini alle persone che cercano giustizia per quanto accaduto e i molti minuti dedicati alle testimonianze nell’aula di tribunale sono di certo interesse, però ci sorgono molte domande sull’amianto che non trovano risposta nel film. Ci chiediamo ad esempio quanto possano durare le microparticelle nell’aria e ancora di più che effetti possano avere quando investono i campi coltivati, oppure che impatto hanno direttamente sulle piante, etc etc. Insomma, raccontare le storie degli sfortunati protagonisti va bene, ma forse avremmo gradito maggiormente un’ampiezza di vedute più estesa. E ancora di più credo la richieda un pubblico internazionale, sinceramente più interessato agli effetti della “polvere” piuttosto che alla faccia di Guariniello in tribunale.

Ma questo ha poca importanza di fronte al dramma di chi vive tutt’oggi quotidianamente sulla propria pelle le conseguenze di quella politica gestionale di un’azienda assolutamente menefreghista nei confronti delle vite dei propri operai.

E quando la proiezione termina il convinto applauso del pubblico in sala non cessa con i titoli di coda ma accresce enormemente nel momento in cui dal centro della platea si alzano in piedi i commossi superstiti che fino a pochi minuti prima abbiamo visto sullo schermo.



Polvere non è una magistrale opera dell’arte cinematografica ma un fondamentale documento storico.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 17:54 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

O mio dio!

Allora che le avranno chiuse a fare tutte queste cave? Che scemi. E dire che tanta gente ha perso ilauti margini di guadagno....Anche quelli che si sono trovato con un tumore ai polmoni, tutta suggestione. Poi tutta questa gente che non capisce cosa è utile per loro...MA non ti rendi conto che queste sono argomentazioni ridicole?

Non serve un'altra linea ferroviaria. Nei contributi che ho postato è spiegato perchè. Se vuoi informarti leggili, se aspetti di trovare questi resoconti in qualche TG di regime, aspetterai in eterno.
Secondo quel tipo di televisione l'Aquila è ricostruita, Napoli liberata dai rifiuti, Il Bunga Bunga un modo per definire delle cene di classe, la crisi economica è passata i comunisti mangiano i bambini e Berlusconi fa la pupù a 24 carati. Scegli tu a cosa credere


....... [:261]

Cara Bliss.... ci rendiamo conto a che punto è arrivato
il plagio dell'informazione in Italia? Qui siamo a livelli di DNA....... [xx(]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 18:03 
Qui l'amianto e uranio e dall'altra parte in Francia? e in Svizzera?

http://www.arengario.net/poli/poli257.html

Cita:
[color=blue]TAV in Svizzera e in Italia
Lì la galleria più lunga del mondo, qui le contestazioni

Il mega traforo del San Gottardo sta avanzando: due gallerie di 57 chilometri, separate per i due sensi di marcia, soprattutto per ragioni di sicurezza, essendo progettate per l'alta velocità e cioè per treni che potranno viaggiare fino a 250 chilometri all'ora impiegando poco più di un quarto d'ora per l'attraversamento delle Alpi, da Bodio a Erstfeld, al posto dell'ora e venti della romantica ferrovia che si inerpica fino a 1100 metri di quota con i famosi giri ed “otto” con ponti e gallerie a spirale.

Una rivoluzione per i collegamenti Nord-Sud d'Europa, con treni che saranno competitivi e potranno parzialmente sostituire gli aerei, per i quali al brevissimo tempo di volo sono da aggiungere i tempi di collegamento delle città con i rispettivi aeroporti, i tempi di check-in, l'incognita delle condizioni metereologiche ed i ritardi abbastanza comuni. Un risparmio energetico enorme.


57 chilometri di traforo, 15 anni di lavoro, ultimazione prevista per il 2015, 7 miliardi di franchi (4,5 miliardi di euro) di spesa, finanziamento ottenuto per il 50 per cento circa con una tassa sul transito dei TIR, il 40 da quella sui combustibili (la nostra Accisa) e il 10 dall'IVA.

Lo scavo avviene con sistema tradizionale con le mine, estremamente automatizzato e, per la massima parte, con delle "talpe" della lunghezza di oltre 100 metri con una testa a fresa rotante del diametro di 9 e talvolta 9,60 metri che avanzano, a seconda della roccia incontrata, con una velocità da pochi metri fino al record di 35 metri in un giorno, lasciando la galleria semi finita, con inserite le centine in acciaio di rinforzo, la rete di armatura e il primo getto di calcestruzzo.

Nel 1998 è stato fatto un referendum in tutta la Svizzera, per ottenere la conferma sulla scelta strategica di procedere alla realizzazione di linee ferroviarie ad alta velocità, con lunghissimi trafori, allo scopo di migliorare i collegamenti ma, soprattutto, di diminuire al massimo il transito dei mastodontici e inquinanti TIR che in futuro troveranno più conveniente (con una politica di tariffe e di corrispondenti disincentivi) essere caricati sui treni in appositi centri (ne è previsto uno a Busto Arsizio) e liberare quindi strade e autostrade. Gli svizzeri, pur sapendo che la scelta avrebbe comportato maggiori tasse, hanno detto sì.
Da quel momento tutte le energie e le risorse sono state impiegate per questo progetto, sono state bloccate le ipotesi di raddoppio di autostrade e gallerie autostradali, è stata avviata una massiccia campagna di informazione e di confronto con la popolazione locale garantendo ogni possibile intervento per ottimizzare sicurezza ed impatto ambientale.

E da noi ?
Il collegamento veloce Est-Ovest è altrettanto strategico di quello Nord-Sud e l'Italia ha sostenuto una grossa battaglia per evitare che il corridoio ferroviario veloce venisse spostato dal percorso più logico e breve attraverso il nostro Paese al Nord delle Alpi attraverso Austria e Svizzera. Importanza fondamentale per le persone ma ancor più per la riduzione del traffico su gomma. Nessun referendum, da noi non è previsto per questi problemi, ma probabilmente poca o nulla informazione, con i risultati che si vedono, con contestazioni più o meno giustificate delle popolazioni locali ed altri che cavalcano la protesta.


I motivi addotti sono abbastanza poco seri e consistono soprattutto nel pericolo costituito da una probabile presenza di rocce contenenti amianto (la più grande miniera d'Europa, quando l'amianto era una meraviglia e non si conosceva la sua pericolosità, era Balangero, a una cinquantina di chilometri dall'imbocco del tunnel) ed il possibile incontro di minerali contenenti uranio. L'amianto è certamente un problema per i minatori che dovranno, nel caso, lavorare adeguatamente protetti e con largo impiego di spruzzatori d'acqua (il solo pericolo è costituito dalla polvere di amianto) mentre non dovrebbero esserci grossi problemi per il suo stoccaggio, per esempio riempiendo parzialmente le voragini delle vecchie cave di Balangero “coltivate” a cielo aperto con il sistema del “Glory Hole”, e assolutamente nessun problema per la popolazione.

Quanto all'uranio non ci sono evidentemente grossi giacimenti, altrimenti sarebbero ampiamente sfruttati, sono sempre possibili lievi modifiche del percorso delle gallerie per evitare le zone più radioattive e l'argomento sembra davvero usato in modo strumentale: su un sito quasi ufficiale dei contestatori viene comparato il livello di radioattività esistente nell'aria a Cernobyl (oggi) con quello di un pezzetto di minerale contenente uranio, evidentemente assolutamente incomparabili.

Massima informazione, massime cautele e garanzie, ma la decisione non compete esclusivamente agli abitanti della valle: nessuno vuole una centrale nucleare vicino casa propria, ma neppure una a carbone e nemmeno a gasolio, e gli inceneritori e le discariche dovranno sempre essere realizzati a debita distanza da casa mia. Le scelte di interesse della collettività devono certamente essere decise con la massima cautela ed obiettività, ma devono poi comunque essere portate avanti.

Ma noi su questo problema rischiamo addirittura la tragedia, con Pecoraio Scanio che accende un cero a San Michele per proteggere la Val di Susa e le diatribe nell'Unione che, sommate alle altre, possono portarci a perdere un'altra volta le elezioni, cosa che per l'Italia sarebbe più deleteria di dieci Cernobyl.

Franco Isman[/color]



e ora speriamo si procedi con l'alta velocità per collegare il porto di Genova al nord Europa alla faccia dei NO A TUTTO

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/07/04/AOnnYBi-imprenditori_politici_bipartisan.shtml


Ultima modifica di rmnd il 04/07/2011, 18:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 18:07 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:




VIDEO - Attivista ferito accusa:
'Manganellato dalla polizia'


04 luglio, 17:32

FONTE ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 27157.html

E' in rete su Youtube una testimonianza dell'attivista del centro sociale Tpo di Bologna Fabiano Di Berardino, ricoverato nel reparto di traumatologia del Cto di Torino dopo gli scontri in Val di Susa, che nel filmato - caricato da Globaltvproject - racconta di aver subito violenze dalle forze di polizia all'interno del cantiere della Maddalena, dopo essere stato fermato durante la manifestazione No Tav. "Mi hanno portato in uno stanzino dove mi hanno sputato addosso e picchiato ripetutamente e a turno con manganelli, calci e pugni - afferma Di Berardino dal letto d'ospedale -. Mi hanno rotto il naso con un tubo di ferro e mi hanno spostato volontariamente sotto al sole, ferito e sanguinante per ore". "Sono caduto a terra, inerme sono stato preso a manganellate da circa dieci tra poliziotti e carabinieri - dice tra l'altro Di Berardino -. Urlavo 'basta basta', ma non finivano più. Ho provato a coprirmi il capo dopo aver ricevuto già sette-otto manganellate e hanno continuato fino a spezzarmi il braccio sinistro, calci in faccia e nei testicoli, poi mi hanno trascinato verso la loro base. Mi hanno fatto sdraiare sul lettino, e continuavano a colpirmi e sputarmi. Un graduato diceva 'questa m... sta occupando un posto che serve ai nostri colleghi, mettetelo al sole', mi hanno lasciato per tre ore lì, hanno mandato via quattro ambulanze, fino a quando il loro medico ha detto 'sta male, sta male': con l'ambulanza mi hanno portato all'elicottero e poi all'ospedale. Oltre al dolore fisico, ho sentito l' umiliazione sulla mia pelle. Erano compiaciuti da questo orrendo gioco".

IO UMILIATO, DA G8 NULLA CAMBIATO - "Sono stato massacrato di botte, poi mi hanno sputato e versato l'urina addosso quando ero steso sulla barella, e infine mi hanno lasciato tre ore sotto il sole prima di portarmi via in ambulanza".

Ribadisce le sue accuse Fabiano Di Berardino, questa volta non affidandosi a Youtube, ma parlando direttamente con i cronisti convocati all' ospedale Cto di Torino dove è ricoverato con fratture a radio e ulna, setto nasale e lividi in tutto il corpo. "Erano in dieci sopra di me - ha raccontato ai giornalisti - mi hanno colpito a manganellate, poi hanno continuato quando ero sulla barella sanguinante, ho chiesto pietà, pensavo di morire. In dieci anni dal G8 di Genova non è cambiato nulla, ci sono reparti di polizia che possono fare quello che vogliono e restano impuniti". Di Berardino sarà assistito da un avvocato del Foro di Bologna, Simone Sabbatino. "Stiamo raccogliendo informazioni - spiega Patrizio Del Bello, un collaboratore del legale, oggi a Torino - quello che è accaduto a Chiomonte fa parte delle storie oscure dell'Italia".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 18:21 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Il fatto che il giovane sia un attivista( che guarda un po', non è valsusino) secondo te autorizza questo tipo di intervento da parte della polizia che va a presidiare una manifestazione in cui partecipano donne anziani e bambini?
rmnd, davvero ti sfugge così tanto il punto della situazione?
Se la testimonianza del giovane è attendibile, i fatti che denuncia sono da far venire la pelle d'oca. La polizia sta deliberatamente mettendo in atto azioni volte ad esasperare il clima già teso.

Inoltre se leggi per intero i link da cui hai estrapolato le parti che hai postato, vedrai che presumere che sto ragazzo sia un violento solo è alquanto arbitrario.


Continua a meravigliarmi di voi, soprattutto dei sostenitori della LEGA che mi sarei aspettata scendessero al fianco di queste persone e a difesa dei territori padani.
Ma è sempre più evidente che la Lega contro le mafie preferisce non schierarsi e le uniche battaglie che accetta di combattere sono quelle contro chi non può difendersi.




Mi stupisce che una persona intelligente come tè non abbia ancora capito nulla della Lega e della politica in generale. Lascia perdere Bliss, ti preferisco qundo difendi una tua posizione senza tirare in ballo la Lega a sproposito. Come rivoluzionari bastate voi.[;)]

Tui stessa hai affermato che non insegni la violenza ai tuoi figli (senza ombra di dubbio sei una buona madre), ma che se vengono aggrediti non impediresti loro di difendersi, i polizziotti devono solo prenderle in modo passivo?


Ultima modifica di greenwarrior il 04/07/2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 18:23 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:




VIDEO - Attivista ferito accusa:
'Manganellato dalla polizia'


04 luglio, 17:32

FONTE ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 27157.html

E' in rete su Youtube una testimonianza dell'attivista del centro sociale Tpo di Bologna Fabiano Di Berardino, ricoverato nel reparto di traumatologia del Cto di Torino dopo gli scontri in Val di Susa, che nel filmato - caricato da Globaltvproject - racconta di aver subito violenze dalle forze di polizia all'interno del cantiere della Maddalena, dopo essere stato fermato durante la manifestazione No Tav. "Mi hanno portato in uno stanzino dove mi hanno sputato addosso e picchiato ripetutamente e a turno con manganelli, calci e pugni - afferma Di Berardino dal letto d'ospedale -. Mi hanno rotto il naso con un tubo di ferro e mi hanno spostato volontariamente sotto al sole, ferito e sanguinante per ore". "Sono caduto a terra, inerme sono stato preso a manganellate da circa dieci tra poliziotti e carabinieri - dice tra l'altro Di Berardino -. Urlavo 'basta basta', ma non finivano più. Ho provato a coprirmi il capo dopo aver ricevuto già sette-otto manganellate e hanno continuato fino a spezzarmi il braccio sinistro, calci in faccia e nei testicoli, poi mi hanno trascinato verso la loro base. Mi hanno fatto sdraiare sul lettino, e continuavano a colpirmi e sputarmi. Un graduato diceva 'questa m... sta occupando un posto che serve ai nostri colleghi, mettetelo al sole', mi hanno lasciato per tre ore lì, hanno mandato via quattro ambulanze, fino a quando il loro medico ha detto 'sta male, sta male': con l'ambulanza mi hanno portato all'elicottero e poi all'ospedale. Oltre al dolore fisico, ho sentito l' umiliazione sulla mia pelle. Erano compiaciuti da questo orrendo gioco".

IO UMILIATO, DA G8 NULLA CAMBIATO - "Sono stato massacrato di botte, poi mi hanno sputato e versato l'urina addosso quando ero steso sulla barella, e infine mi hanno lasciato tre ore sotto il sole prima di portarmi via in ambulanza".

Ribadisce le sue accuse Fabiano Di Berardino, questa volta non affidandosi a Youtube, ma parlando direttamente con i cronisti convocati all' ospedale Cto di Torino dove è ricoverato con fratture a radio e ulna, setto nasale e lividi in tutto il corpo. "Erano in dieci sopra di me - ha raccontato ai giornalisti - mi hanno colpito a manganellate, poi hanno continuato quando ero sulla barella sanguinante, ho chiesto pietà, pensavo di morire. In dieci anni dal G8 di Genova non è cambiato nulla, ci sono reparti di polizia che possono fare quello che vogliono e restano impuniti". Di Berardino sarà assistito da un avvocato del Foro di Bologna, Simone Sabbatino. "Stiamo raccogliendo informazioni - spiega Patrizio Del Bello, un collaboratore del legale, oggi a Torino - quello che è accaduto a Chiomonte fa parte delle storie oscure dell'Italia".



Dovrebbero far vedere anche le ferite dei poliziotti o le ustioni causate dall' ammoniaca lanciata da quegli eroi del popolo.
Ma ovviamente i cattivi sono solo da una parte.

Io prenderei in considerazione che il manifestante possa raccontare balle (troppi e precisi dettagli) e sull' urina non ci credo.
Come per molti il nano ha complottato facendosi tirare in faccia il modellino del duomo, non credo sia impossibile che alcuni manifestanti abbiano esagerato con le loro affermazioni.
Scusate se ho di questi dubbi, ma a questo punto tutto è possibile.


Ultima modifica di greenwarrior il 04/07/2011, 18:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:11 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Io prenderei in considerazione che il manifestante possa
raccontare balle (troppi e precisi dettagli) e sull'urina non ci credo.



E se fosse vero Green? Pensi sia una cosa normale
per dei rappresentanti delle forze dell'ordine?

Venti poliziotti che si scagliano su una sola persona,
e che alla fine gli versano l'urina addosso e gli rompono
il setto nasale con una sbranga di ferro......

Questa è solamente una cosa da vigliacchi....
non da veri poliziotti....[xx(]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:13 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Lascia perdere Bliss, ti preferisco qundo difendi una tua posizione
senza tirare in ballo la Lega a sproposito. Come rivoluzionari
bastate voi. [;)]



La Lega citata a sproposito?

Non direi..... [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:25 
eheheh...non nominare il nome della Lega invano?

Mi spiace, ma la lega ha fatto della difesa del territorio una delle sue battaglie arraffavoti. E più che naturale dunque chiedersi se oltre a mangiare orsi e a uscirsene con norme che che puntualmente ci mettono a rischio di prendere multe dall'Europa abbiano anche intenzione di sposare battaglie concrete o chiedersi perchè non lo faccia.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:27 
«Venti anni ai vertici dell'Eternit». Amianto, le richieste della Procura


Il pubblico ministero di Torino Raffaele Guariniello ha chiesto una condanna a 20 anni per Stephan Schmidheiny, miliardario svizzero di 64 anni, e Jean Louis Marie Ghislain de Cartier de Marchienne, barone belga di 89 anni, i due alti dirigenti della multinazionale dell'amianto Eternit, nella cinquantesima udienza del maxi-processo per migliaia di morti in corso a Torino. Le accuse loro contestate sono di disastro ambientale doloso (per l'inquinamento e la dispersione delle fibre-killer) e omissione volontaria di cautele nei luoghi di lavoro. L'accusa ha chiesto anche tre pene accessorie: l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, l'incapacità di trattare con la pubblica amministrazione per tre anni e l'interdizione temporanea dalla direzione di imprese per dieci anni.

Guariniello: mai visto una tragedia così
«In tanti anni non avevo mai visto una tragedia come questa»: lo ha detto il pubblico ministero Raffaele Guariniello durante la parte finale della sua requisitoria conclusasi con la richiesta di pene per i due imputati, lo svizzero Stephan Schmidheiny e il belga Jean Louis Marie Ghislain de Cartier de Marchienne. «Prima di pensare a quali pene chiedere - ha spiegato il pm - ho voluto rileggere le pene inflitte per i casi più gravi di disastri o di morti, tra cui i tanti morti nelle aziende amiantifere della nostra zona e anche i sette della ThyssenKrupp. Una tragedia come questa, però, non mi era mai capitata: ha colpito regioni diverse nel nostro paese, popolazioni di lavoratori e di cittadini. Continua a seminare morte e continuerà a farlo chissà per quanto».
Il più grande processo per amianto d'Europa
Quello ai vertici della Eternit è il più grande processo per amianto d'Europa. La Procura di Torino procede per migliaia di persone morte o ammalate a causa dell'amianto lavorato in quattro stabilimenti italiani della multinazionale elvetica: Cavagnolo (Torino), Casale Monferrato (Alessandria), Rubiera (Reggio Emilia) e Bagnoli (Napoli). I fatti contestati vanno dal 1952 al 2008. Le parti civili ammesse dal Tribunale sono oltre seimila, principalmente ammalati (di asbestosi, tumori e altre patologie) o parenti di vittime. Proprio i loro legali inizieranno a parlare a partire dalla prossima udienza del processo, in programma lunedì. Visto il grande numero, il presidente del tribunale Giuseppe Casalbore ha previsto che ognuno di essi potrà intervenire per non più di un quarto d'ora.
4 luglio 2011

http://www.unita.it/italia/venti-anni-a ... a-1.310377



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:30 
Quando si parla di Lega si passa automaticamente allo sproposito. [:o)]

Un post da un altro forum:

Cita:
Ho provato a fare due conti.

Leggo che il tunnel dovrebbe essere lungo 57 km, fanno 57000 metri.
Supponiamo di poterlo approssimare ad un semicilindro di raggio 6 metri. Il volume allora sara' 6^2 x 3.14 / 2 x 57000 = 3.2 x 10^6 m^3. Quindi, la stima dei m^3 mi sembra un po' sovrastimata.

La densita' media della roccia e' 3000 kg/m^3. Fanno quindi 10^10 kg, 10 milioni di
tonnellate.

Facciamo che vi siano 15 milioni di tonnellate di detrito da muovere, per essere conservativi.

Se ci vogliono piu' di 1 milione di viaggi, significa che si stima che ogni autocarro debba portar via meno di 15 tonnellate. Il che mi pare irrealistico. Se non ricordo male, un autocarro a 3 assi non puo' portare piu' di 33 tonnellate. Facciamo che portino 30 tonnellate di detrito ciascuno. Quindi, ci vorranno sui 500.000 trasporti.

Supponiamo siano necessari 3 anni e mezzo per completare l'opera. Togliendo ferie e domeniche, fanno 1000 giorni. Fanno quindi 500 trasporti al giorno di autocarri da 33 tonnellate, a 3 assi. Lavorando 16 ore al giorno, fanno 30 autocarri al minuto, uno ogni 2 minuti.

Non so da parte loro i francesi scaveranno dall'altra parte, in qual caso si parla, sul versante italiano, di 250.000 trasporti, uno ogni 4 minuti, per 3 anni e mezzo.

Insomma, un gran bel baccano, per un tempo cosi' lungo. Come si confronta con un'autostrada normalmente trafficata? quanti autocarri siffatti passano li' ogni minuto?



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:37 
Già gli svizzeri , che normalmente sono degli sprovveduti stanno perforando un tunnel della medesima lunghezza.
[;)]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 19:38 
Allora, mi spiace ripetermi, ma:
1- la violenza non aiuta i cittadini onesti che hanno preoccupazioni riguardo alla TAV, anzi, li rende complici (anche se non lo sono) dei pochi violenti e autorizza (anzi, scusa) il Governo ad usare la forza

2- il governo usa la forza non perchè è necessaria, perchè, cioè, in Val Susa sono tutti delinquenti, ma perchè ha FALLITO nel suo tentativo di mettere d'accordo interessi generali e particolari, come hanno fatto normalmente in tutto il resto d'Europa

3- continuare a giustificare la violenza (da entrambe le parti: non c'è altra via per difendersi e se lo sono meritati) non aiuta a risolvere i problemi, ma solo ad aumentare le tensioni

4- spiace dirlo, ma le colpe ricadono anche e soprattutto sul movimento no tav, che non ha saputo o non ha voluto isolare i violenti: solo dei bambini non arrivano a pensare che in un clima del genere (e con questo Governo) che si possano preparare provocazioni per giustificare la "militarizzazione"

5- mi vergogna il fatto che tutta questa bella cittadinanza si svegli all'improvviso contro questo governo "dittatoriale", dato che nel 2008 hanno votato in massa per Berlusconi, ben sapendo che avrebbe fatto di tutto per fare la TAV: le lotte si combattono sempre e a tutti i livelli

6- che ci piaccia o no, siamo in una democrazia, cioè nel governo dei numeri, e se una maggioranza dice che una ferrovia va fatta, non si possono accampare diritti che o sono di tutti o di nessuno. Troppo comodo, Valsusini, dire che la valle è vostra, perchè non è vero, e comunque, dato che siete in Italia, e dato che il vostro voto conta come quello di qualsiasi altro cittadino italiano, voi non potete decidere per tutti gli altri

7- e in definitiva, svegliatevi, smettetela di credere di poter fare tutto da soli, solo con l'aiuto di qualche ciarlatano che va in Valle solo per prendersi qualche applauso (e penso non solo ad adesso, ma anche ad anni fa): se davvero siete più seri dei politici, dimostratelo. O almeno dimostrate più intelligenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/05/2025, 12:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org