Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 07:08 
Allora,
ci sono ben 3 lasers che si vedono, due di probabile uguale potenza, uno più debole.
I laser da 1 a 5mwatt sono appena appenna visibili da un intensificatore di luce, servono potenze dai 20wmatt in su per ottenere fasci simili agli altri 2.
La videocamera è collegata all'oculare del visore, si capisce dalla rotondità esterna dell'inquadratura quando zooma, il che implica vedere l'immagine dal display della videocamera, quindi minor precisione di puntamento.

I sat purtroppo, danno quell'effetto che si vede di ingrossamento.

Servono potenze ben elevate per raggiungere un bersaglio così distante, a meno che non fosse vicinissimo all'obiettivo dell'inquadratura, ma allora si sarebbero notati altri particolari.

La modalità di colore verde è data dal monitor del visore perchè il verde è il colore che il nostro occhio percepisce meglio, non che quando si guarda all'infrarosso si vede tutto verde.

Ciao [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 14:00 
Si vede chiaramente che il cambio dell'intensità luminosa dell'oggetto non è una "risposta" ai laser.
In altri casi si parla di una sorta di "duetto" tra luci e UFO (alla Incontri ravvicinati del terzo tipo), ma qui si nota solo una continua azione dei laser a cui c'è una replica evidentemente casuale dell'oggetto in volo (tra l'altro video intelligentemente tagliato).

Ho osservato lo stesso fenomeno dal vivo: certi satelliti (o la ISS) danno l'impressione di un cambio di altitudine, ciò è dovuto ad una variazione della loro luminosità.
Il tutto qui è ampliato dalla visione notturna, che rende la videocamera molto sensibile alla luce. Ma si vede chiaramente che il disco enorme di luce che si forma attorno al satellite è un effetto ottico della camera, e non un effettivo bagliore effettuato dall'oggetto volante.

Basta sapere quando passa l'ISS, prendere una videocamera ad infrarossi, stare li 10 minuti col laser puntato, e infine tagliare il pezzo di video in cui si nota la variazione di luminosità.

Per quanto mi riguarda, nessun mistero! [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2011, 15:18 
Aggiornamento punteggio:

IdentFlyObj: 2

Vrillon: 0

p.s. nel primo tempo passo sempre in svantaggio...eheh [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 22:03 
Vrillon,che cosa brutta,non stiamo mica gareggiando.Stiamo gettando ipotesi ,chiunque legga si farà poi una propria opinione.Quel che è certo è che l'autore del video è anonimo,non ci sono gli orari dell'avvistamento,il video è troncato di netto:tutto ciò è una delle classiche furberie per ingannare gli ufologi.Titolo su youtube 'sensazionalistico', e 'effetti speciali' con laser pointers.

P.S. A proposito......
un giorno mi spieghi come hai fatto a focalizzare un fascio a 18 km, soprattutto con quale tipo di lenti.Seriamente.Mi interessa tantissimo perchè pure io armeggio con tubi H.V. e diodi laser a infrarosso,la difficoltà maggiore è sempre quella dell'angolo di apertura sulle lunghe distanze [V]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 02:54 
l'avevo gia' spiegato mi pare, io mi sono posizionato a un capo del lungomare, e il mio amico a 18 km in linea d'aria, almeno cosi mi hanno detto circa la distanza gli abitanti del luogo a cui ho domandato, ma potrebbe essere errata, comunque ad occhio nudo non vedevo l'auto del mio amico, ci siamo tenuti in contatto telefonico col cellulare per individuare l'esatto punto dove dovevo indirizzare il laser che avevo sistemato su un treppiedi apposito.
Il mio amico aveva sistemato un pannello rettangolare di cartone con appiccicata una stoffa nera ruvida presa da un vecchio sedile della mia vecchia auto in disuso, e per telefono mi diceva "un po' piu' a sinistra" oppure "un po' piu' a destra"
Poi, una volta centrato il raggio sul pannello, tramite i sui "adesso e' piu' grande" - "adesso e' piu' piccolo" indicazioni telefoniche, io, giravo verso destra il Focus del Puntatore o verso sinistra finche' pazientemente non ho trovato il punto di focus ottimale.
Non ho avuto a che fare con particolari lenti ne visori.
Il mio puntatore laser da 1000mw ha una parte anteriore che ruota e permette di mettere a fuoco il raggio. Naturalmente la testa del puntatore roteandola muove avanti e indietro una lente che si trova all'interno del corpo metallico del puntatore.
Questo e' un modello simile al mio puntatore laser ma blu, il mio e' verde ed arriva piu' lontano... http://www.aliexpress.com/product-fm/38 ... alers.html

Ciao

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 07:10 
...scusa Vrillon se intervengo nella discussione...

...ma vi siete posizionati a livello del mare o su un rilievo?

Perchè, stando alla curvatura terrestre, più si sale in alto e più aumenta la porzione di superficie terrestre che si riesce a vedere in ottico.
Quindi, stando ad un calcolo, una persona di media altezza di circa 1mt.70, a livello di quota del mare e non su un rilievo, ha un massimo di visibilità dell'orizzonte fino a circa 4km, poi tutto il resto sta sotto l'orizzonte.
Quindi, per poter portare il raggio laser a circa 18km di distanza (centrando il target del tuo collega se si trovava a livello del mare) bisognava che il laser stesso fosse posizionato ad una quota di circa 26mt di altezza rispetto al suolo...

Ciao [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 07:35 
per la prossima volta, invece che usare i cellulari, consiglio di usare i vhf portatili ;) o i cb (anch'essi portatili) [8D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 11:40 
Non posseggo Radio rice trasmittenti di nessun tipo purtroppo, e i cellulari abbiamo tariffe economiche. Naturalmente anche il segnale in quelle zone che avevamo controllato prima era ottimo, mentre con i CB o i VHF la distanza era un po' troppa per essere sicuri che funzionassero e non potevamo rischiarne l'acquisto inutile, anzi non ci abbiamo manco pensato ad acquistarli quando gia' abbiamo i cellulari.
Le estremita del golfo si ergono su delle scogliere o promontori non so' come si chiamano effettivamente ma eravamo a circa 6-10 metri sulla superficie del mare.
Comunque queste domande a tipo indagine mi sembrano una mancanza di fiducia nelle mie parole, e se volete le prove di quello che dico organizzatevi per venire a Modica e vi mostro nella realta' il tutto, io sono disponibile quando volete...[;)]

ciao

FINE OT

Ultima modifica di Vrillon il 22/07/2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 12:32 
scusate se mi immetto, tornando all'esempio principale, pensavo ad un "disegno" proprio per quello che provoca.
mi spiego meglio...
un disegno, o "arte" è qualcosa che balza e che non "pretende" nulla. è come dire io sono qui, guardami, e se vuoi unisciti a quel che sto facendo.
la mia idea era di scrivere in maniera binaria i primi 5 numeri primi in stile griglia, saltandone 1, sarebbe l'ideale vicino a
e con sotto un estratto della "risposta" al segnale radio (il dna nello specifico) ed un qualche tipo di messaggio
se ci si pensa prima della scrittura si usavano proprio i disegni per esprimersi.

se ci pensate. se voi andate in un paese sconosciuto, non vi attira un disegno, personalmente sono sempre stato dell'idea che bello o brutto un disegno coglie sempre l'attenzione + di tante altre cose...

vorrei condividere con voi questa mia idea e sapere la vostra opinione

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 14:25 
...a Vrillon...

mi scuso in anticipo, ma guarda che la mia non era una domanda per mancanza di fiducia eh...

Un paio di VHF in 144mhz si trovano con una spesa minima di 200 euro anche su e-bay, e se ne trovano di buoni che arrivano in comunicazione in diretta anche sull'ordine dei 25km tranquillamente...se invece andate via ponte radio sui 144mhz o 400mhz, arrivate ovunque (sempre ovviamente con patentino per modulare in tali frequenze via ponti radio). Con un CB in 27mhz, se sintonizzati su un canale libero (e visto l'avvento dei cellulari, ormai escluso il canale 5 usato dai camionisti, tutti gli altri canali sono sempre liberi) anche senza lineari di potenza sotto, con i soli 5watt di potenza originali del CB stesso si arriva su distanze di 20km tranquillamente...se poi è di sera o notte, con l'aumento del sporadico il segnale arriva meglio, soprattutto lungo il mare (e le imbarcazioni non fanno interferenze, visto che usano la banda VHF marina).

Comunque, non insisto e chiedo scusa se ti ho dato fastidio...[:)]

Ciao

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 14:39 
La comunicazione fatta via disegni è sempre una buona prova da fare.

Personalmente ho fatto una prova anni fa, che non si trattava di un disegno su un campo, ma che comunque rispecchiava una forma geometrica: ho costruito un segnalatore a luci fisse in infrarosso, portatile, a forma di triangolo. Non esprimeva una potenza elevata ma, partendo da un ragionamento basilare cioè se esiste qualcosa di anomalo che si sposta in distanze vicine e lungo lo spettro elettromagnetico e riesce ad interagire con dei stimoli "provocatori", quel qualcosa dovrebbe interagire indipendentemente dalla potenza del segnale emesso alla trasmissione.

Bene, dopo alcuni tentativi, e scattando in contemporanea delle foto su pellicola infrarossa, siamo riusciti ad ottenere una foto molto strana che ancora oggi continuiamo a scervellarci per cercare di dare una risposta, ma purtroppo risposte non si riesce a darne, nonostante tutte le analisi e controanalisi fatte...e siamo arrivati al punto di catalogarla nel nostro archivio come un effettivo UAP.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 14:51 
@Vrillon Ho compreso,hai usato il gruppo-fuoco presente nel laser.Pensavo ti fossi costruito il sistema ottico;gli accoppiamenti ottici che da anni tento di realizzare sono piuttosto discreti,ma sulle 'chilometrate' mi deludono parecchio.

@Ikaro hai scritto troppo in fretta e male,saltando anche un pezzo di frase.Cmq...... vuoi scrivere i numeri primi (perchè? che hanno di magico?) usando il codice binario (che è formato esso stesso dai numeri 1-0) ; bisogna vedere se le razze aliene riescono a capire cosa sia il simbolo 1 e cosa sia il simbolo 0.
Poi vuoi allegare un'estratto del Dna che ci arrivò nel crop-circle; si,ma le razze aliene sono tante,bisogna anche vedere chi è che osserverà quell'estratto.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 14:56 
Nessun fastidio CRASH, tranquillo, solo alludevo alle domande circa l'altitudine e i tuoi calcoli sulla sfericita' della terra in rapporto alla nostra posizione, facevano intendere che eri scettico su quello che avevo detto...
Cmq, non spenderei 200 euro per qualcosa a cui posso fare a meno o che avrei utilizzato solo in quella occasione, non ho un lavoro fisso al momento e il fiume tira pietre come diciamo dalle nostre parti...!!!!

Non ho poi capito bene la tua discussione con IKARO di cosa state parlando e che centra con il topic.. [8] [?]

edit: dopo che ho letto l'intervento di IFO ho capito....ok!!

Ultima modifica di Vrillon il 22/07/2011, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 15:16 
...a Vrillon e Ikaro...

...ho costruito un triangolo equilatero di punti luce i.r. vicinissimi lungo i lati, mentre al centro ho posizionato un solo punto luce i.r., il tutto autoalimentato in continua.
Non significa nulla, nessun codice, nessun numero, ma almeno era una forma che se "qualcosa di anomalo" si trovava nelle vicinanze, probabilmente per una volta poteva almeno esserne attirato anche per un breve attimo...il resto erano solo pose fotografiche infrarosse con pellicola KODAK HIGHSPEED INFRARED o la KODAK TECNICHAL PAN 125...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 15:30 
crash non potresti postare qualche foto? magari sappiamo aiutarti!

cmq se anche ad altri piacesse la mia idea, perche non cominciamo tutti a proporre un luogo, un metodo, e chi è disposto a farlo in prima persona?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]