Cita:
Hannah ha scritto:
Di fatto il contratto di lavoro nella P.A. è già privatizzato per quel che riguarda la regolamentazione: ci hanno dato tutti gli svantaggi della privatizzazione senza averne i vantaggi in termini di carriera ed incentivi. Io lavoro da 5 anni nella P.A. ed anche se non bisogna mai sputare nel piatto in cui si mangia, li manderei volentieri a quel paese. se ne avessi la possiblità, specie dopo quel cretino di Brunetta che non ha risolto un beneamato...
A tal proposito qualche giorno fa sono andata a presentare l'istanza per le domande di supplenza nelle scuole. E' incredibile la complicazione, altro che semplificazione!
Si scarica una prima domanda da Internet e poi la si manda per raccomandata o a mano presso una scuola. Poi ci si iscrive ad unsito su Internet del ministero della Pubblica (d)Istruzione dove viene rilasciata una password temporanea edun codice temporaneo. Poi bisogna recarsi nella prima scuola che si ha l'intenzione di indicare tra le preferenze e biosgna esere identificati con tessera di identità e codice fiscale. Viene stampato un modulo e viene firmato. Al che mi è venuto spontaneo chiedere al segretario: ma sto facendo una domanda di supplenza per la scuola o per entrare a far parte dei servizi segreti internazionali?
Non è finita. Tornata a casa, bisogna ricollegarsi con il sito, cambiare il codice con una nuova password, indicare le 20 scuole di preferenza ad una ad una, mica che trovi un elenco, flagghi quelle che ti interessano... nooo per carità. Ogni volta click su scuol, click su conferma e torna indietro. Ovviamente capita che esci dalla pagina, ecc. ecc.
Ho capito dove sono tutti i pazzi scampati alla legge Basaglia! A fare le leggi. Appena sento uno parlare di semplificazione amministrativa nella PA me lo magno!
Per favore parlami di tutto.
Dimmi quello che vuoi, insultami pure .....
Ti chiedo solo una cortesia: Non mi nominare BRUNETTA.
..... troppo tardi..... mi sono già rovinato la giornata.
Quello schifo di persona è veramente ignobile.
Un essere tanto viscido non lo ho mai visto.
Sono una persona estremamente calma e ragionevole (oltre che allegra), ma questo individuo mi evoca bruttissimi pensieri, rabbia, quasi violenza.
E' una di quelle persone che a sentirla ti cadono le braccia. Non hai più voglia di vivere. Ti fa pensare che il mondo è destinato al fallimento.
Spero con tutto me stesso che il sig. Brunetta perda il lavoro (o lavori), che vada in giro a cercarne (come chiunque altro), ... che si imbatta in tutte le difficoltà che neanche sa che esistono, che non trovi nulla (ovviamente!!), che non gli resti neanche un euro per il pane, .... e che alla fine trovi un rispettabilissimo posto da precario (magari co.co.co. o co.co.pro. o meglio ancora un bel voucher bimestrale), con tanto di 400.00 € mensili, ... un bel dirigente testadic....zo, qualche collega stron.....o e intollerante, .... e magari, tornando a casa, ....la moglie a letto con qualcuno.
Ecco, questo auguro al sig. Brunetta.
Perdonate l'O.T. e lo sfogo personale.
.... ora torno agli E.T., ...... quelli veri.