Quello che dice Bleffort e' esatto, per spiegarlo meglio basti pensare di trovarsi fisicamente e istantaneamente su marte e guardando verso la terra con un grande telescopio vedremmo gli avvenimenti di circa 4-5 minuti prima di aver lasciato la terra
ammesso che ci saremmo teletrasportati istantaneamente come detto prima.
Ma basta pensare di guardare dalla terra marte con un telescopio e si sa' che lo si vede com'era 4-5 minuti prima, perche la luce impiega circa 4-5 minuti ad arrivare da marte alla terra in base alla sua posizione orbitale la cui distanza puo' variare da 35 a 100 milioni di km.
Viceversa non credo alla teoria della relativita' di einstein che secondo me non puo' essere esatta in quanto la velocita' della luce e' superabilissima per me, solo non conosciamo niente che possa andare piu' veloce e nemmeno avvicinarcisi.
Inoltre la storiella che chi compie un viaggio a velocita' luce non invecchia perche' il tempo per lui si ferma e' per me la piu' grossa baggianata mai inventata perche' se cosi' fosse i fotoni che portano l'informazione dell'immagine di un pianeta o una stella a 100 anni luce di distanza (per esempio) viaggiando a 300k km/s ci fanno vedere com'era la stella/pianeta 100 anni prima, ma se i fotoni viaggiassero a 600k km/s andrebbero allora indietro nel tempo facendoci vedere la stella/pianeta com'era 200 anni prima? Io penso di no, ci mostrerebbero la Stella/pianeta com'era 50 anni prima perche i fotoni viaggiando all'ipotetica doppia velocita' della luce ci metterebbero meta' tempo e si direbbe che la stella/pianeta sarebbe a 50 anni luce dalla terra.
Cio' fa' capire che la teoria della relativita' non e' del tutto esatta e che qualcosa non quadra, Einstein si basa su formule complesse matematiche per stabilire la sua teoria che poi e' stata accettata dalla scienza ufficiale, ma alcuni scienziati erano titubanti e non convinti, io lo sono pure!
Voi credeteci se volete, non importa, tanto non potremo mai verificare chi ha ragione!
Saluti.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)