Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:16 
Questa è davvero stupenda
Cita:
Uso del contante
Le imprese e gli esercizi, con ricavi e compensi dichiarati non superiori a 5 milioni di euro, che utilizzano «strumenti di pagamento diversi dal contante», quindi tracciabili, godranno di uno sconto del 50% sulle sanzioni, in caso di violazione delle dichiarazioni Irpef, dichiarazioni Iva e violazioni degli obblighi relativi alla documentazione, registrazione e individuazione delle operazioni soggette a imposta sul valore aggiunto.

Lo sconto sulle sanzioni !?!? Il marketing applicato al settore tributario.
---
dling dlong - pubblicità
EVADI 100 e paghi 50!
- E da domani ricordati che quando evadi effettuando delle operazioni tracciabili pagherai non più 100 ma 50 di sanzioni. La promozione è valida fino ad esaurimento dei fondi pubblici. Attenzione leggere le avvertenze riportate sul retro del coupon da consegnare all'Agenzia delle Entrate.
---
Comunque ricordo a tutti che nulla di quanto circola ora sui giornali è legge ed è definitivo. Ad esempio la storia delle cooperative è in gran parte già saltata su gentile sollecito di sua eminenza (o eccellenza) card. Bertone.

Ultima modifica di iLGambero il 03/09/2011, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:17 
Perchè non apriamo un Topic con il titolo ""Espropi di Stato Italiani",includendoci pure la rapina da parte dello Stato dei libretti di risparmio e dei conti correnti dimenticati di povere vecchiette,altro che regime Stalinista è peggio!!.[8]

Ultima modifica di bleffort il 03/09/2011, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:25 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Comunque ricordo a tutti che nulla di quanto circola ora sui giornali è legge ed è definitivo. Ad esempio la storia delle cooperative è in gran parte già saltata su gentile sollecito di sua eminenza (o eccellenza) card. Bertone.

Sì ma.... qui si parla di Banche. La stretta delle Banche (a livello mondiale) è MIMETIZZATA all'interno delle altre manovre di carattere finanziario. Senza una CRISI DEL DEBITO, nessuna di queste norme verrebbe MAI accettata. Né dai legislatori e né dai cittadini. Ecco perchè la crisi, tra le altre cose, è una messa in scena. Di questo passo, il famoso chip cutaneo o sottocutaneo, del quale tanti sorridono quando se ne parla, sarà l'unico modo per effettuare pagamenti (tracciabilissimi).... perchè il contante, tra pochi anni, non esisterà più. Solo numeri in un computer.... e niente più.

Bello eh? [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:33 
Io credo che innanzitutto a questi signori stiano a cuore liberalizzazioni e privatizzazioni.
Ci sono diverse aziende pubbliche italiane appetibili.
Io l'avevo già scritto tempo fa.
Fino a quanto non si metterà mano alle privatizzazioni e non si cederanno aziende come Finmeccanica, Enel, Poste Italiane, Eni... continueranno a martellare l'Italia, con il ricatto delle Borse che cadono e interessi sul debito che aumentano.
Lo stesso giochino l'hanno fatto con la Grecia... tutto allo sfacio fino a quando il parlamento non ha approvato le norme che gli sono state dettate proprio a voce dal FMI e dalla BCE che per l'occasione erano fisicamente ad Atene con i loro uomini.
Del resto se tenessero al fatto che uno Stato possa ripartire e ripagare i debiti (ma esistono davvero questi soldi?), non ridurrebbero la loro popolazione alla miseria, tagliando ad alzo zero su Sanità, Scuola, Ricerca e Pensioni.
Fossi stato nei Greci avrei fatto saltare il banco per scoprire il bluff.
Lo stesso per l'Italia... dato che è ovviamente impossibile per noi risollevarci a queste condizioni, tanto vale scoprire le carte... i francesi hanno in mano 500 miliardi del nostro debito pubblico (qualcuno si domanda ancora come mai ai francesi è stato concesso di acquisire la quasi totalità del settore alimentare italiano?) e sono in pole position per fare la spesa sui beni e sul patrimonio pubblico... ma se saltiamo noi, la Francia ci viene dietro. E allora sì che capiremmo chi sta facendo quale gioco e perché.

Ultima modifica di iLGambero il 03/09/2011, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ecco perchè la crisi, tra le altre cose, è una messa in scena. Di questo passo, il famoso chip cutaneo o sottocutaneo, del quale tanti sorridono quando se ne parla, sarà l'unico modo per effettuare pagamenti (tracciabilissimi).... perchè il contante, tra pochi anni, non esisterà più. Solo numeri in un computer.... e niente più.

Bello eh? [:D]

Be, poteva anche andare peggio. Pensa se avessero pensato alla supposta elettronica permanente. [:D]

Scherzi a parte il punto e' proprio questo. Come non si fa' a rendersi conto delle innumerevoli manovre tese alla eliminazione delle liberta' personali nel nome di una supposta (appunto) sicurezza?
Anche i discorso fatto sopra sul fisco va inteso in questo senso....
Gente, aprite gli occhi.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 14:29 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Lo stesso giochino l'hanno fatto con la Grecia... tutto allo sfacio fino a quando il parlamento non ha approvato le norme che gli sono state dettate proprio a voce dal FMI e dalla BCE che per l'occasione erano fisicamente ad Atene con i loro uomini.
Del resto se tenessero al fatto che uno Stato possa ripartire e ripagare i debiti (ma esistono davvero questi soldi?), non ridurrebbero la loro popolazione alla miseria, tagliando ad alzo zero su Sanità, Scuola, Ricerca e Pensioni.
Fossi stato nei Greci avrei fatto saltare il banco per scoprire il bluff.

Quando un paese viene preso per le palle dalla BCE (cioè dai banchieri privati che stampano moneta dal nulla per poi prestarla agli stati), di garanzie si parla sempre troppo poco... altrimenti il "giochetto" verrebbe alla luce.

In merito alla Grecia, direi che situazioni come queste (parliamo di un anno fa) sono solamente la punta dell'iceberg.... http://www.corriere.it/economia/10_giug ... aabe.shtml

Domanda: visto che i contenuti della famosa lettera inviata a Tremonti non sono mai stati resi pubblici (anche se noi avremmo il pieno diritto di conoscerli, come minimo), cosa ha chiesto la BCE all'Italia come "garanzie"?

Nessuno lo sa.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 20:30 
Mamma mia ragazzi..... ma non voleva andarsene in un altro paese???

Immagine

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 98993.html

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 08:37 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Immagine

Ma infatti questa notizia l'hanno data apposta per far vedere che e' ancora Berlusconi a guidare la barca.Dovevano inventarsi qualcosa dopo le ultime sconcertanti intercettazioni.Lo so io,lo sapete voi e lo sanno tutti oramai che a Berlusconi non gliene frega piu' nulla di stare in politica.Ormai quello che ha dovuto fare,e cioe' i suoi interessi,lo ha fatto e pace e bene a tutti.
Io mi domando e dico ma come mai prima del 93 Berlusconi non aveva mai pensato di buttarsi in politica?Poi dopo il 93 con la caduta della prima repubblica e ,dopo l'esilio di Craxi,ha fatto tutto in fretta e furia per mettersi in politica.In quattro e quattrotto ha fondato un partito,ha messo un po di gente e via verso nuove avventure.Evidentemente sotto c'e' qualcosa e qualcosa di molto poco pulito.Vedrete che nel 2013 non si ricandida manco per niente,sta solo aspettando di finire questa legislatura e uscirne pulito perche' ormai,ripeto,quello che doveva fare lo ha fatto (I suoi interessi).

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 09:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Immagine

alfano è un impiegato..

e il pdl un'azienda..

se fanno veramente le primarie però

cambia tutto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 14:24 
Non ho idea se sia già stato postato, visto che questo topic cerco di evitarlo il più possibile, ma...

BERLUSCONI: "VADO VIA DA QUESTO PAESE DI M E R D A!"

Il premier al telefono mostra tutta la sua esasperazione per le vicende giudiziarie che lo coinvolgono. Secondo il gip, si tratta di conversazioni rilevanti per l'indagine perché mostrano la "speciale vicinanza tra i due"
NAPOLI - Berlusconi, al telefono con Valter Lavitola, è un fiume in piena. Amareggiato e furioso. "'Tra qualche mese me ne vado... vado via da questo paese di m e r d a... di cui... sono nauseato... punto e basta...". Queste le sue parole in una conversazione intercettata la sera del 13 luglio scorso, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Napoli sulla presunta estorsione al premier. L'interlocutore telefonico è Valter Lavitola l'uomo accusato di aver fatto da tramite per i versamenti di denaro a Gianpaolo Tarantini. E di aver fatto anche la cresta sulle somme ricevute.

Secondo il gip di Napoli - che ha disposto l'arresto dello stesso Lavitola, di Gianpaolo Tarantini e della moglie per estorsione a Berlusconi - la conversazione è "rilevante" proprio perché dimostra la "speciale vicinanza" tra il premier e Lavitola e la "natura dei rapporti" tra i due. Per il giudice, Lavitola era "impegnato sostanzialmente come attivo e riservato informatore su vicende giudiziarie che, benchè riguardanti terzi, appaiono di specifico e rilevante interesse dello stesso Berlusconi". Un riferimento al ruolo svolto da Lavitola, attivissimo nel procurare documenti sul caso dell'appartamento di Montecarlo nei giorni della rottura politica tra il premier e il cofondatore del Pdl, Gianfranco Fini.

E' Berlusconi a chiamare, contattando Lavitola sulla sua utenza panamense alle 23 e 14 del 13 luglio. Il premier si fa introdurre da un tale 'Alfredo'. La telefonata dura più di 13 minuti, durante i quali si parla di vari argomenti, in particolare di procedimenti giudiziari. Con riferimento - si legge nelle carte - "a quello condotto qui a Napoli sulla cosiddetta 'P4' nonchè ad altri potenziali procedimenti riguardanti fatti accaduti a Bari e di cui il Lavitola sembra avere notizie". E' in questo contesto che il premier mostra tutta la sua irritazione.

"...Anche di questo - dice Berlusconi, a proposito di alcuni aspetti della vicenda P4 - non me ne può importare di meno... perchè io... sono così trasparente... così pulito nelle mie cose... che non c'è nulla che mi possa dare fastidio... capito?... io sono uno... che non fa niente che possa essere assunto come notizia di reato... quindi... io sono assolutamente tranquillo... a me possono dire che scopo... è l'unica cosa che possono dire di me... è chiaro?... quindi io... mi mettono le spie dove vogliono... mi controllano le telefonate... non me ne fotte niente... io... tra qualche mese me ne vado per i pistolini miei... da un'altra parte e quindi... vado via da questo paese di **********... di cui... sono nauseato... punto e basta...".

Fonte: http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -21119423/

Altre fonti: http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/09 ... mondo.html

Ultima modifica di Bastion il 04/09/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 19:09 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Senza badare al diritto? Diritti sotto le scarpe? Evadere non è un diritto, è un reato. Se questo è il senso civico in Italia, allora ho proprio ragione a dire che il problema non sono i politici, ma gli italiani.

Mmmm, forse sei un po' troppo precipitoso nel fare sentenze.

Non mi pare di aver detto che evadere sia un diritto, dato che e' un reato. Questa e' la premessa generale.
E' come parlare dei massimi sistemi. Qui siamo tutti in accordo.

Pero' i reati vanno prima accertati e poi perseguiti. NON IL CONTRARIO.

Il problema e' nel metodo che viene utilizzato per perseguire il reato. Allo stato delle cose, il fisco puo' venire da te, dirti che hai evaso, comminarti una sanzione di qualunque importo sequestrarti anche le mutande senza che tu possa dire o fare alcunche'. Non ti puoi opporre in alcun modo. Poi, dopo, con calma, potrai sempre avviare una azione di contestazione, dove tocca a te dimostrare che non hai evaso (hai presente cosa vuol dire?). Si chiama inversione dell'onere della prova, tutto a tue spese.
Se questo lo chiami rispetto dei diritti ....

Questa, per me e' semplice istigazione a delinquere. In pratica, stando cosi le cose, e' meglio evadere il piu' possibile perche', se mai capiterai nelle maglie della giustizia tributaria, tanto devi pagare lo stesso, colpevole o innocente.

Nel processo tributario le prove vanno sempre... Comprovate da tutte le parti. Il contribuente deve dimostrare ciò che sostiene,(di aver pagato tutto regolarmente), ma lo Stato deve dimostrare che il contribuente non ha pagato. Non è che l'onere della prova ricada solo sul "povero" contribuente indifeso di fronte allo stato cattivo.

Comunque, sinceramente, dato che l'Italia è il Paese con più alta evasione fiscale nel mondo occidentale, pensi davvero che questo stato poliziesco-tributario sia così forte? A me non sembra proprio... E in ogni caso, se una legge dice che ci sono regole da osservare (tenere in ordine i documenti, per esempio, oltre ovviamente a pagare quello che è dovuto), non esiste al mondo che io "povero contribuente" possa trovare mille scuse alla mia azione illegale (e incivile). Non si evade perchè lo Stato è cattivo, ma solo per furbizia, inciviltà e proprio perchè lo Stato è fin troppo buono: con la media dei controlli, una qualsiasi azienda ha la certezza di subire così pochi accertamenti che le conviene evadere. Tanto, una eventuale multa se la ripaga mille volte con l'evaso.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2011, 02:05 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Nel processo tributario le prove vanno sempre... Comprovate da tutte le parti. Il contribuente deve dimostrare ciò che sostiene,(di aver pagato tutto regolarmente), ma lo Stato deve dimostrare che il contribuente non ha pagato. Non è che l'onere della prova ricada solo sul "povero" contribuente indifeso di fronte allo stato cattivo.

A titolo di esempio cito il solo "Accertamento bancario", strumento alquanto potente in mano all'agenzia delle entrate:

Cita:
Nell’ambito di un accertamento bancario, avente a oggetto la contestazione di movimentazioni di denaro sul conto corrente del contribuente, l’Amministrazione finanziaria non è onerata a fornire alcuna prova circa la sua pretesa. Al contrario, spetta al contribuente provare, con giustificazioni precise e analitiche, l’irrilevanza, ai fini reddituali, delle movimentazioni contestate.
Il Dpr n. 600 del 1973, art. 32, nel caso di acquisizione di conti correnti bancari, impone di considerare ricavi sia le operazioni attive, sia quelle passive. Il legislatore considera, fino a prova contraria, ricavi sia i prelevamenti, sia i versamenti, in quanto non ritiene che il contribuente evasore occulti in pari misura i ricavi ed i costi; anzi, la norma muove dal presupposto che il contribuente tenda ad occultare i ricavi, ma non i costi…”.
Per i giudici di legittimità, in tema di accertamenti bancari, seppure non nominata dalla norma, sussiste una presunzione legale a favore dell’Amministrazione secondo la quale, i prelevamenti e i versamenti operati dal contribuente sul proprio conto sono considerati ricavi.
Tale presunzione dispensa, di per sé, l’Amministrazione dal fornire qualsiasi prova in merito alla sua pretesa e, al contrario, pone l’onere probatorio a carico del contribuente. Pertanto, quest’ultimo può “vincere” la presunzione oppostagli, attraverso la dimostrazione che i prelevamenti sono serviti per pagare determinati beneficiari e che i versamenti sono stati registrati in contabilità o sono irrilevanti ai fini della determinazione del reddito.
Pertanto, il contribuente che vuole sostenere le sue ragioni davanti ai giudici del merito, deve provare, in maniera rigorosa e per ogni singola operazione di conto corrente, che le giustificazioni da lui addotte siano riconducibili, sicuramente e univocamente, alla singola movimentazione di conto corrente contestata nell’avviso di accertamento. Nel caso contrario, tali giustificazioni non potranno mai costituire una prova sufficiente a superare la presunzione stabilita dalla legge.

E questo vale per qualunque contribuente. Inutile dire poi che l'importo accertato d'ufficio e' anche immediatamente esecutivo, rendendo di fatto impossibile opporsi al pagamento.
Quanto al processo, quando ci arriverai, cioe' forse dopo una decina di anni, oltre all'enorme sforzo che ti sara' richiesto per provare la tua innocenza, ti dovrai anche sobbarcare le relative spese. Tutto sommato, se l'importo accertato e' ragionevole (intendo rispetto alle tue finanze), e' molto piu' conveniente non andare nemmeno al processo. Si risparmia una bella cifra.

Cita:
Comunque, sinceramente, dato che l'Italia è il Paese con più alta evasione fiscale nel mondo occidentale, pensi davvero che questo stato poliziesco-tributario sia così forte? A me non sembra proprio... E in ogni caso, se una legge dice che ci sono regole da osservare (tenere in ordine i documenti, per esempio, oltre ovviamente a pagare quello che è dovuto), non esiste al mondo che io "povero contribuente" possa trovare mille scuse alla mia azione illegale (e incivile). Non si evade perchè lo Stato è cattivo, ma solo per furbizia, inciviltà e proprio perchè lo Stato è fin troppo buono: con la media dei controlli, una qualsiasi azienda ha la certezza di subire così pochi accertamenti che le conviene evadere. Tanto, una eventuale multa se la ripaga mille volte con l'evaso.

Ma forse il punto e' proprio questo. Perche' l'Italia? Forse perche' l'assoluta incompetenza (e voglio essere benevolo con i termini) della sua classe dirigente e burocratica non e' in grado di gestire il prelievo fiscale secondo dei criteri di efficienza, equita' e correttezza perlomeno pari a quelli degli altri paesi. E questo perche' per far funzionare le cose bisogna LAVORARE, cioe' rimboccarsi le maniche, avere delle idee, promuovere i comportamenti virtuosi, eccc. Invece da noi, non si fa nulla, si vivacchia, ci si occupa dei propri affari, degli interessi di caio e di tizio e alla fine, quando l'acqua raggiunge la gola, si promuovono strumenti che scaricano l'onere per intero sul contribuente nel tentativo di raggiungere dei risultati in poco tempo.

Con questo mio discorso non vorrei dare l'impressione di essere contrario alle azioni per il recupero dell'evasione ma contesto energicamente i provvedimenti che tendono a instaurare uno stato di polizia-tributaria calpestando i diritti delle persone. Personalmente credo che l'evasione non si stani con provvedimenti di questo tipo, ma potenziando l'attivita' investigativa. Infatti, se andiamo a vedere i risultati pubblicati dalla guardia di finanza sugli esiti della lotta all'evasione fiscale troveremo dei risultati di tutto rispetto che, a partire dal 2006, segnano un aumento annuo del 15% e questo a seguito di attivita' di indagine, cioe' con prove alla mano. Altro che sparare nel mucchio con strumenti presuntivi.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 08:58 
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... a/2160098/

ROMA - Berlusconi che dice a Lavitola: non tornare. E' questo il consiglio che il premier dà al faccendiere - attualmente latitante - in una telefonata resa pubblica sul nuovo numero dell'Espresso 1. "Che devo fare, torno e chiarisco tutto?", chiede agitato Lavitola da Sofia, in Bulgaria, dove si trova per motivi di lavoro. E Berlusconi risponde: "Resta dove sei".

ragazzi..
trattasi di istigazione a commettere reato
art 115 c 3 c. p.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2011, 10:46 
Cita:
mik.300 ha scritto:

ROMA - Berlusconi che dice a Lavitola: non tornare. E' questo il consiglio che il premier dà al faccendiere - attualmente latitante - in una telefonata resa pubblica sul nuovo numero dell'Espresso 1. "Che devo fare, torno e chiarisco tutto?", chiede agitato Lavitola da Sofia, in Bulgaria, dove si trova per motivi di lavoro. E Berlusconi risponde: "Resta dove sei".

ragazzi..
art 115 c 3 c. p.

il reato per ora lo hanno commesso i giudici , sia intercettando Berlusconi via Lavitola (un trucco da 4 soldi della magistratura), sia rendendo pubbliche le intercettazioni nella solita chiave antiberlusconiana.

Notizia da ricopiare nel topic "La situazione della giustizia in Italia"

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 11:05 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

ragazzi..
art 115 c 3 c. p.

il reato per ora lo hanno commesso i giudici , sia intercettando Berlusconi via Lavitola (un trucco da 4 soldi della magistratura), sia rendendo pubbliche le intercettazioni nella solita chiave antiberlusconiana.

Notizia da ricopiare nel topic "La situazione della giustizia in Italia"

quando le intercettazioni
sono depositate a fine indagini
(non so se è questo il caso..)
mi sa che chiunque vi può accedere..

comunque nel caso specifico
ghedini si è subito affrettato a smentire
circoscrivere,
ecc. ecc.

La difesa di Ghedini. Il legale del premier, Niccolò Ghedini, replica così: "Durante una conversazione privata e del tutto irrilevante per il procedimento in corso, di cui fra l'altro non si conosce neppure l'autenticità o la completezza il presidente Berlusconi si sarebbe limitato a ribadire a Lavitola la sua totale tranquillità ed estraneità ad ogni vicenda. A fronte di tale certezze il presidente Berlusconi non avrebbe avuto motivo di consigliare a Lavitola di tornare precipitosamente in Italia, ritenendo quindi che potesse rientrare nei tempi dallo stesso già previsti". "In quel momento - dice ancora Ghedini - non c'era alcun provvedimento di custodia nei confronti di Lavitola".

si è vero lavitola
non è stato arrestato, fermato
però credo che un testimone
può rifiutarsi di presentarsi
solo per comprovate ragioni sanitarie,
vis maior,ecc. ecc.
quindi mi sa che ricadiamo nell' art. 650 c.p

c sarebbero anche gli 'artt. 377, 377 bis c.p.
subornazione di testimone, ecc
induzione del testimone a non rendere
o a rendere dichiarazioni mendaci
all'autorità giudiziaria,
ecc. ecc.
ma serve minaccia, violenza o offerte di denaro.

bah adesso che c penso
sulle somme di danaro mi pare che c siamo..
(400.000 eu incassati da lavitola)
qualche rischio c'è..

-> pena da due a sei anni..

Ultima modifica di mik.300 il 09/09/2011, 11:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]