04/09/2011, 21:40
04/09/2011, 21:47
04/09/2011, 21:59
04/09/2011, 23:10
04/09/2011, 23:28
05/09/2011, 00:15
05/09/2011, 00:37
05/09/2011, 00:38
05/09/2011, 02:35
I buoni come detto fanno il possibile per tenere sotto controllo la situazione, ma evidentemente non sono onnipotenti.
05/09/2011, 09:45
05/09/2011, 10:20
Il buono è dentro tutti noi così come il male. Basta saper scegliere. La vita è fatta di scelte. Tu scegli cosa essere. Lo jing e lo jang fanno parte dello stesso disegno.
05/09/2011, 10:54
Davide Petrachi ha scritto:
Il buono è dentro tutti noi così come il male. Basta saper scegliere. La vita è fatta di scelte. Tu scegli cosa essere. Lo jing e lo jang fanno parte dello stesso disegno.
05/09/2011, 11:18
Vrillon ha scritto:
Io avevo capito che gli alieni che operano le abduction facessero parte dei "contrari" detti CTR che sono creature derivate da androidi cibernetico-biologiche costruite milioni di anni fa' da una razza aliena simile all'uomo, che poi si sono ribellati ai loro creatori e sono andati a fondare un loro impero, e quando vennero sulla terra e videro gli umani, simili ai loro creatori pensarono che essendo noi ignari della loro esistenza potessero fare quello che volevano con noi. A questo punto pensarono di voler migliorarsi ibridandosi con gli umani e quindi adducendone alcuni per esperimenti di ibridazione.
Ma, i loro creatori, gli alieni che voi definireste i Buoni ci proteggono dai CTR di nascosto, a differenza di quanto pensa sezione9, agiscono da molto tempo in questo senso, solo non ce ne siamo mai accorti, naturalmente qualcuno sfugge al loro controllo ed ecco che si presentano i rari casi di abduction di cui parlate.
Allo stesso tempo un'altra razza proveniente da un'altra dimensione, forse per invidia dell'evoluzione spirituale dei loro simili che saremmo noi o meglio la nostra anima, che ci incarniamo "legalmente" sotto ordine Divino per fare le nostre esperienze evolutive, e non potendo avere dei corpi atti a contenere la loro anima (che altro non e' che il loro/nostro vero corpo etereo di un'altra dimensione) si sono messi d'accordo con i CTR per lavorare insieme con le adduzioni, ed ecco che alcuni vengono addotti per esperimenti di ibridazione, altri per essere parassitati dagli esseri dell'altra dimensione che finalmente possono godersi un soggiorno corporeo in questa dimensione.
I buoni come detto fanno il possibile per tenere sotto controllo la situazione, ma evidentemente non sono onnipotenti.
Mi fermo qui, ma questa mia teoria che a poco a poco sto' raffinando e' frutto delle mie conoscenze che avete anche voi, ma che non prendete in considerazione, saltando spesso da un argomento all'altro senza tirare le somme e le linee di congiunzione. Lo capisco perche' e' difficile tenere a mente tutti questi argomenti trattati da questo forum. Naturalmente so' di non aver scoperto ancora tutta la trama della storia dell'esistenza, ma credo che mi ci sto' avvicinando e che anche se sbaglio qualcosa in linea generale si tratta di qualcosa del genere.
Ringrazio anche Malanga per il suo lavoro che mi sta' aiutando molto a diramare la fitta nebbia che avvolge da sempre questo grande mistero.
Prendete questo mio discorso come un suggerimento che vi possa aiutare a ipotizzare e a fare luce, ma non pensate che ve lo suggerisco per farvi cambiare le vostre convinzioni, solo aggiungete un ipotesi in piu' a quelle che gia' vi siete fatte da soli.
05/09/2011, 12:39
iLGambero ha scritto:
No, io non intendo questo.
Secondo la scienza Anima non può esistere, quindi tu non puoi definire scientificamente perché Anima può stare in X o Y, così come non puoi definire che cosa Anima sia. Capisci che cosa intendo?
La scienza, con tutti i suoi limiti, utilizza un linguaggio gergale, che è fatto sostanzialmente di concetti quantificabili (es. se ti dico colore arancio, per me può avere un significato che oltre alla definizione del colore in sè associa degli elementi emozionali, mentre per lo scienziato arancio significa semplicemente un valore sulla frequenza d'onda dello spettro elettromagnetico). Quindi quel che voglio dire è che tu non puoi SCIENTIFICAMENTE dire che un concetto che non ha alcun valore SCIENTIFICO è corretto solo su basi scientifiche. Questi sono i "pastrocchi" di Malanga, ma lo dico bonariamente, non per fare lo spocchioso (lui è senz'altro più scienziato di me).
Voglio essere ancora più chiaro.
Tu o Malanga non potete dire che ve ne fregate della scienza quando chiede di dimostrare Anima, e poi ricorrere alla scienza quando volete difendere una parte della vostra teoria.
Se tu accetti che Anima esiste, devi accettare anche la mia definizione di materia, non necessariamente validata scientificamente, perché potreste essere voi o la Scienza così miopi da non volere capire le mie ragioni.
Non è che puoi dire "è la scienza che non ce l'ha" quando fa comodo
Uscire dai binari della scienza fa in modo che si possano dare mille teorie per spiegare un fenomeno, tutte egualmente vere e indimostrabili, questo genera un difetto di comunicazioni e l'unico modo per svilupparla consiste poi in sostanza nella CREDENZA di alcuni assiomi, che a volte diventano DOGMI ... sfociando poi in qualcosa di ben diverso, come una religione.
La scienza con tutti i suoi limiti, e in parte Malanga ha ragione, così come tanti altri scienziati che hanno affrontato il problema, nei secoli ha costituito una base comunque che permette il dialogo (Preparata e altri infatti operavano comunque in ambito scientifico), allontanarsi da questo significa entrare in un campo minato.
Questa è una delle tante cose che di Malanga non condivido.
05/09/2011, 12:56
Blissenobiarella ha scritto:
Anima è un modo di funzionare dell'universo...