Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/09/2011, 21:37 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

..... Allora, io sono un libico, sinceramente democratico, e voglio eliminare Gheddafi. Cosa faccio, selezioni gli alleati in base alla loro purezza di spirito? Quello che si fa per abbattere una dittatura è guerra (e la guerra, si sa, non è un pranzo di gala), e dunque non valgono più regole: la guerra si vince solo eliminando fisicamente il nemico. E se per farlo (dato che si tratta di vivere o morire) sono disposto ad allearmi con chiunque, purchè mi garantisca il raggiungimento dell'obiettivo militare e dello scopo politico. E questo, se non vi spiace, è leninismo applicato.

Morto un papa se ne fa un altro.....[:246]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2011, 22:44 
Cita:
GanjaMan ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

..... Allora, io sono un libico, sinceramente democratico, e voglio eliminare Gheddafi. Cosa faccio, selezioni gli alleati in base alla loro purezza di spirito? Quello che si fa per abbattere una dittatura è guerra (e la guerra, si sa, non è un pranzo di gala), e dunque non valgono più regole: la guerra si vince solo eliminando fisicamente il nemico. E se per farlo (dato che si tratta di vivere o morire) sono disposto ad allearmi con chiunque, purchè mi garantisca il raggiungimento dell'obiettivo militare e dello scopo politico. E questo, se non vi spiace, è leninismo applicato.

Morto un papa se ne fa un altro.....[:246]

Basta che sia Filo-Americano per te,vero?.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 01:02 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
GanjaMan ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Morto un papa se ne fa un altro..... [:246]

Basta che sia Filo-Americano per te,vero?.

Naaaa, mi sa che sbagli persona, era ironica la cosa [:246]
Chi credi che vada al potere dopo? Un idealista della democrazia? E secondo te glielo lascerebbero fare? In un paese come la Libia? Democratiche elezioni??? E' ovvio che dopo prenderà il potere qualcuno filo-americano, messo li con elezioni fantozziane, ripeto, morto un dittatore (così va meglio? [;)]) se ne fa un altro...e forse peggiore...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 14:36 
Ah..OK!.,avevo capito male.[;)]
E proprio questo che succederà dopo.[:(]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 17:41 
Allora Bleffort devi dire che la Cina ha un regime che ti piace perchè garantisce sviluppo economico. Ha la pena di morte? Ha un partito unico che decide per tutti? Non c'è libertà di voto? E' in pratica una dittatura militar-comunista con piani di "unificazione asiatica" (anche il Giappone era una dittatura, ma era ricco, e voleva "unificare l'Asia contro il dominio occidentale")? Chissenfrega. Non è possibile giustificare una dittatura pur di criticare il sistema occidentale. PRIMA il popolo, POI le nostre idee.

Ganja, offendi la tua intelligenza (e non me, come speri) facendo certi discorsi. Sono sicuro che sei in grado di andare oltre lo sputo incrociato di sentenze alla fascisti contro comunisti. Può essere che mi sbagli, magari non ce la fai, magari sei il solito che non ragiona con la sua testa ma che è solo capace di criticare gli altri ripetendo la propaganda della sua parte, senza biascicare una benchè minima idea personale. Ma, sinceramente, non mi pare e non lo credo. Di sicuro, siamo tutti e due abbastanza cresciuti per fare ragionamenti compiuti e in contatto con la realtà. Io non mi permetto di dire che pdl e ln siano fascisti (cosa che dovrei fare seguendo il tuo ragionamento), perchè non sarebbe giusto, sarebbe offensivo, denigratorio, e sarebbe sbagliato. Perchè si fanno solo errori a ragionare con degli schemi mentali vecchi di decenni. Se dicessi semplicemente che Berlusconi vuole diventare come Mussolini, sarei scemo prima ancora che offensivo, perchè è evidente che, se mai qualcuno volesse provare a mettere in piedi una dittatura, non userebbe più le camicie nere ma i mezzi di comunicazione. Si chiama, questa, analisi politica, e magari coscienza storica. Perchè sono convinto che tu, quando parli di "comunisti", abbia in mente Stalin. E potrei scriverti libri sulle differenze politiche tra Stalin e Lenin, tra Breznev e Gorbaciov, tra il comunismo russo e quello sovietico, tra quello europeo e quello orientale, tra Italia e Francia, tra Gramsci e Togliatti e Bordiga, tra Togliatti e Berlinguer. Così come ci sono differenze tra Fini e Almirante, tra Almirante e Rauti, tra Fascismo cosiddetto sociale e fascismo alla Pavolini o ancora alla Farinacci, tra fascismo e razzismo, tra fascismo e nazionalismo. Che ne so, potresti essere liberale, tu, o cattolico-democristiano. Se ti dessi del fascista, come la prenderesti? Mi daresti dello stupido, e avresti pienamente ragione.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 19:39 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Allora Bleffort devi dire che la Cina ha un regime che ti piace perchè garantisce sviluppo economico. Ha la pena di morte? Ha un partito unico che decide per tutti? Non c'è libertà di voto? E' in pratica una dittatura militar-comunista con piani di "unificazione asiatica" (anche il Giappone era una dittatura, ma era ricco, e voleva "unificare l'Asia contro il dominio occidentale")? Chissenfrega. Non è possibile giustificare una dittatura pur di criticare il sistema occidentale. PRIMA il popolo, POI le nostre idee.

Ganja, offendi la tua intelligenza (e non me, come speri) facendo certi discorsi. Sono sicuro che sei in grado di andare oltre lo sputo incrociato di sentenze alla fascisti contro comunisti. Può essere che mi sbagli, magari non ce la fai, magari sei il solito che non ragiona con la sua testa ma che è solo capace di criticare gli altri ripetendo la propaganda della sua parte, senza biascicare una benchè minima idea personale. Ma, sinceramente, non mi pare e non lo credo. Di sicuro, siamo tutti e due abbastanza cresciuti per fare ragionamenti compiuti e in contatto con la realtà. Io non mi permetto di dire che pdl e ln siano fascisti (cosa che dovrei fare seguendo il tuo ragionamento), perchè non sarebbe giusto, sarebbe offensivo, denigratorio, e sarebbe sbagliato. Perchè si fanno solo errori a ragionare con degli schemi mentali vecchi di decenni. Se dicessi semplicemente che Berlusconi vuole diventare come Mussolini, sarei scemo prima ancora che offensivo, perchè è evidente che, se mai qualcuno volesse provare a mettere in piedi una dittatura, non userebbe più le camicie nere ma i mezzi di comunicazione. Si chiama, questa, analisi politica, e magari coscienza storica. Perchè sono convinto che tu, quando parli di "comunisti", abbia in mente Stalin. E potrei scriverti libri sulle differenze politiche tra Stalin e Lenin, tra Breznev e Gorbaciov, tra il comunismo russo e quello sovietico, tra quello europeo e quello orientale, tra Italia e Francia, tra Gramsci e Togliatti e Bordiga, tra Togliatti e Berlinguer. Così come ci sono differenze tra Fini e Almirante, tra Almirante e Rauti, tra Fascismo cosiddetto sociale e fascismo alla Pavolini o ancora alla Farinacci, tra fascismo e razzismo, tra fascismo e nazionalismo. Che ne so, potresti essere liberale, tu, o cattolico-democristiano. Se ti dessi del fascista, come la prenderesti? Mi daresti dello stupido, e avresti pienamente ragione.

Ma guarda che non voglio mica offenderti eh, non capisco il nesso tra quello che scrivi e quello che ho scritto io [:107]
Tu continui a parlare di PDL PD azzi e mazzi, io te l'ho spiegata come la penso, è tutta m...a, senza distinzioni, a servizio di banche e multinazionali, cosa credi, che se al posto di Berlusconi ci fosse stato Veltroni o Bersani non l'avrei preso nel c..o? E comunque mi sa che hai sbagliato utente, a darti del comunista è stato un'altro. LOL.

PS: Uno che ha il nick GanjaMan dubito fortemente che sia fascista.... [:246]

Ultima modifica di GanjaMan il 06/09/2011, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 20:02 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Facendo il paragone fra Cina e America,la situazione è in questo specchietto:

USA=pena di morte

USA = due partiti,che sono la fotocopia dell'altro che sono burattini dei Militari,delle grandi Industrie e delle Multinazionali Farmaceutiche e prendono per il C..lo il popolo facendo sempre politica a favore dei Ricchi.

USA = Nel contesto di cui sopra,quale libertà di voto esiste?

USA = Dittatura militar-imperialista con tendenza Fasciste,allo scopo di soggiogare il mondo e renderlo schiavo della sua politica di sfruttamento delle risorse.

E allora di cosa parliamo?.[}:)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 20:23 
Bleffort, hai detto che tanto il nazismo non avrebbe fatto tanti danni. Di questo parliamo: di un regime che non è per niente perfetto, ma che, sinceramente, garantisce più libertà di quelli arabi, di quelli africani e di quello cinese. Non ti comoda il bipartitismo? E allora parliamo della Germania, per esempio. Tu paragoneresti la Germania alla Russia? Forse non hai idea di quello che capita in Russia. Io ho manifestato tante volte contro il Governo, ma non mi hanno mai messo in galera per questo. A Mosca c'è gente ammazzata solo perchè fa parte di gruppi anarchici o comunisti. Tra l'altro, un po' di tempo fa hanno intervistato dei giovani russi che raccontavano della loro amica uccisa dalla polizia perchè manifestava. E lodavano noi italiani, i nostri Gramsci, i nostri Matteotti... Ecco, prima di sentenziare che fa tutto schifo, Bleffort, pensa anche a chi è morto davvero per darci quel po' di libertà che abbiamo. O pensi che Hitler o, per dire, Moro, non cambi nulla?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:56 
Cita:
GanjaMan ha scritto:
E comunque mi sa che hai sbagliato utente, a darti del comunista è stato un'altro. LOL.

[:255]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:42 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bleffort, hai detto che tanto il nazismo non avrebbe fatto tanti danni. Di questo parliamo: di un regime che non è per niente perfetto, ma che, sinceramente, garantisce più libertà di quelli arabi, di quelli africani e di quello cinese. Non ti comoda il bipartitismo? E allora parliamo della Germania, per esempio. Tu paragoneresti la Germania alla Russia? Forse non hai idea di quello che capita in Russia. Io ho manifestato tante volte contro il Governo, ma non mi hanno mai messo in galera per questo. A Mosca c'è gente ammazzata solo perchè fa parte di gruppi anarchici o comunisti. Tra l'altro, un po' di tempo fa hanno intervistato dei giovani russi che raccontavano della loro amica uccisa dalla polizia perchè manifestava. E lodavano noi italiani, i nostri Gramsci, i nostri Matteotti... Ecco, prima di sentenziare che fa tutto schifo, Bleffort, pensa anche a chi è morto davvero per darci quel po' di libertà che abbiamo. O pensi che Hitler o, per dire, Moro, non cambi nulla?

Di cosa parliamo sezione9?,parliamo dell'America no!,io ho citato l'America facendo confronto con l'Italia e con paesi Europei, nemmeno la Russia,se dovrei scegliere a dir la verità meglio in questo schifo di Italia che gli USA e poi il nostro vecchio Comunismo si era sempre distinto da quello Sovietico al punto che Mosca guardava con sospetto i Comunisti Italiani.I regimi dittatoriali fascisti non durano più di un ventennio,dopo che azzerano e riducono in rovina l'economia del loro paese.
Ecco!!!per adesso noi siamo verso la fine (spero) di un regime dittatoriale con la faccia moderna.[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 10:40 
bani walid caduta?
arresa?
si certo, forse,
anzi no..

http://www.repubblica.it/esteri/2011/09 ... -21323416/

Intanto serviranno almeno altre 48 ore prima che i ribelli prendano Bani Walid. "Stiamo ancora negoziando sulla sorte dei responsabili del regime nascosti a Bani Walid che si sono macchiati le mani di sangue", dice un comandante militare. "Ci vorranno altri due-tre giorni prima del nostro ingresso in città: non vogliamo spargimenti di sangue, anche se è vero che i cecchini piazzati sui terrazzi hanno
aperto il fuoco sulla nostra delegazione".

"..si si c sparano addosso,
ma c fanno entrare pacificamente..
garantito..!!"

fonte?
anonimo (nella forma e nella sostanza)
ufficiale degli insorti..

codesti insorti cominciano
ad essere comici..
e i giornalisti riproduttori

altrettanto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2011, 01:16 
Si ammazzeranno ancora per un bel pò in Libia poi finchè Ghedafi è in vita tutto può succedere,le potenze della NATO sono già pronte ad accaparrasi ogni tipo di risorsa economica della Libia cominciando dalla ricostruzione delle città ma non hanno fatto ancora i conti con il terrorismo che tra poco si farà sentire sul serio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2011, 09:29 
Cita:
mik.300 ha scritto:

bani walid caduta?
arresa?
si certo, forse,
anzi no..

Intanto serviranno almeno altre 48 ore prima che i ribelli prendano Bani Walid. "Stiamo ancora negoziando sulla sorte dei responsabili del regime nascosti a Bani Walid che si sono macchiati le mani di sangue", dice un comandante militare. "Ci vorranno altri due-tre giorni prima del nostro ingresso in città: non vogliamo spargimenti di sangue, anche se è vero che i cecchini piazzati sui terrazzi hanno

garantito..!!"

fonte?

ad essere comici..

altrettanto..

infatti..

http://www.repubblica.it/esteri/2011/09 ... -21371948/
Gheddafi contro la "guerra psicologica"
"Una menzogna dire che sono in Niger"
Messaggio audio del colonnello dalla tv Al Rai. "Quanti convogli attraversano la frontiera ogni giorno? La Nato sarà sconfitta, le sue risorse materiali non le permetteranno di continuare l'attacco". Saccheggiato arsenale, sparite decine di missili

Gheddafi contro la "guerra psicologica" "Una menzogna dire che sono in Niger"
TRIPOLI - Il leader libico deposto, Muammar Gheddafi, si è scagliato oggi contro "la guerra psicologica e le menzogne", riferendosi sulle voci di una sua fuga nel confinante Niger, in un nuovo messaggio audio trasmesso dalla tv Al Rai, che trasmette da Damasco.

"Restano loro solo la guerra psicologica e le menzogne - ha affermato Gheddafi nel messaggio - Hanno detto negli ultimi giorni di aver visto Gheddafi in un convoglio verso il Niger". Poi il colonnello ha ironizzato: "Quanti convogli di contrabbandieri e mercanti, persone, transitano ogni giorno nel deserto diretti in Sudan, Ciad, Mali o Algeria. Come se fosse la prima volta che un convoglio attraversa verso il Niger!".

Gheddafi ha poi di nuovo assicurato che "la Nato sarà sconfitta", perché "le sue risorse materiali non le permetteranno di continuare" il suo intervento. "Noi - ha proclamato il rais - siamo pronti a Tripoli e dovunque a intensificare gli attacchi contro i ratti e i mercenari, che sono una banda di cani". Dal 23 agosto scorso, quando gli insorti hanno conquistato la sua caserma bunker di Bab el Aziziya a Tripoli, Gheddafi ha inviato diversi messaggi audio per incitare alla "resistenza".
Ma le sue ultime immagini risalgono al 12 giugno scorso. Al Rai, unica tv che trasmette i suoi messaggi è di proprietà di un ex deputato sunnita iracheno, Mishan al Joubouri, residente a Damasco, il quale sostiene che il colonnello è simbolo della resistenza all'occupazione
straniera della Libia.

Intanto a Tripoli un arsenale dell'esercito è stato saccheggiato da persone riconducibili ai ribelli (secondo la Cnn) e sono stati trafugati decine di missili terra-aria..

chissà che uso faranno di questi missili..
buono dite voi?
io dico contrabbando,
commercio d'armi..
ma non glienefrega niente a nessuno..
basta mettere le mani su petrolio..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2011, 12:18 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

bani walid caduta?
arresa?
si certo, forse,
anzi no..

garantito..!!"

fonte?

ad essere comici..

altrettanto..

infatti..

http://www.repubblica.it/esteri/2011/09 ... -21371948/
Gheddafi contro la "guerra psicologica"
"Una menzogna dire che sono in Niger"
Messaggio audio del colonnello dalla tv Al Rai. "Quanti convogli attraversano la frontiera ogni giorno? La Nato sarà sconfitta, le sue risorse materiali non le permetteranno di continuare l'attacco". Saccheggiato arsenale, sparite decine di missili

Gheddafi contro la "guerra psicologica" "Una menzogna dire che sono in Niger"
TRIPOLI - Il leader libico deposto, Muammar Gheddafi, si è scagliato oggi contro "la guerra psicologica e le menzogne", riferendosi sulle voci di una sua fuga nel confinante Niger, in un nuovo messaggio audio trasmesso dalla tv Al Rai, che trasmette da Damasco.

"Restano loro solo la guerra psicologica e le menzogne - ha affermato Gheddafi nel messaggio - Hanno detto negli ultimi giorni di aver visto Gheddafi in un convoglio verso il Niger". Poi il colonnello ha ironizzato: "Quanti convogli di contrabbandieri e mercanti, persone, transitano ogni giorno nel deserto diretti in Sudan, Ciad, Mali o Algeria. Come se fosse la prima volta che un convoglio attraversa verso il Niger!".

Gheddafi ha poi di nuovo assicurato che "la Nato sarà sconfitta", perché "le sue risorse materiali non le permetteranno di continuare" il suo intervento. "Noi - ha proclamato il rais - siamo pronti a Tripoli e dovunque a intensificare gli attacchi contro i ratti e i mercenari, che sono una banda di cani". Dal 23 agosto scorso, quando gli insorti hanno conquistato la sua caserma bunker di Bab el Aziziya a Tripoli, Gheddafi ha inviato diversi messaggi audio per incitare alla "resistenza".
Ma le sue ultime immagini risalgono al 12 giugno scorso. Al Rai, unica tv che trasmette i suoi messaggi è di proprietà di un ex deputato sunnita iracheno, Mishan al Joubouri, residente a Damasco, il quale sostiene che il colonnello è simbolo della resistenza all'occupazione
straniera della Libia.

Intanto a Tripoli un arsenale dell'esercito è stato saccheggiato da persone riconducibili ai ribelli (secondo la Cnn) e sono stati trafugati decine di missili terra-aria..

chissà che uso faranno di questi missili..
buono dite voi?
io dico contrabbando,
commercio d'armi..
ma non glienefrega niente a nessuno..
basta mettere le mani su petrolio..

http://www.corriere.it/esteri/11_settem ... c611.shtml

Svenduto l'arsenale di Gheddafi
Sistemi di missili portatili venduti al mercato nero a tuareg e terroristi. Possono abbattere aerei in volo

Preoccupazione per la scomparsa di ordigni letali e facili da usare

Svenduto l'arsenale di Gheddafi

Sistemi di missili portatili venduti al mercato nero a tuareg e terroristi. Possono abbattere aerei in volo

WASHINGTON – Dagli arsenali di Gheddafi sono spariti migliaia di missili anti-aerei portatili. Sistemi molto pericolosi. Per tre motivi. Sono in grado di abbattere un jet passeggeri, sono facilmente trasportabili (anche in una vettura) e li può lanciare un solo uomo. L’ideale per i terroristi e una minaccia per l’aviazione civile.

L'ARSENALE SPARITO - Una parte dei missili sono finiti nelle mani degli insorti ma molti sono stati rubati da trafficanti o semplicemente da chi vuole far soldi facili e in fretta. L’ultimo «assalto» a Tripoli: un rappresentante di Human Right Watch e diversi giornalisti hanno trovato in un edificio le casse che contenevano i vecchi Sam 7 e i più moderni Igla, entrambi di fabbricazione russa. Secondo fonti americane, all’inizio del conflitto, la Libia disponeva di almeno 20 mila ordigni, peraltro non tutti «operativi». Con il trascorrere delle settimane molti di questi sistemi sono stati presi dagli insorti che, tuttavia, non ne avevano bisogno: la no fly zone imposta dalla Nato ha eliminato qualsiasi attività dell’aviazione di Gheddafi. Dunque i Sam servivano a poco.

MERCATO NERO - Informazioni diffuse dall’Algeria e dai governi della regione del Sahel hanno parlato di un intenso mercato nero. Le armi sono state offerte a gruppi guerriglieri che agiscono nella regione e ad Al Qaeda nella terra del Maghreb, fazione algerina che è tornata di recente all’offensiva. Anche bande di tuareg avrebbero approfittato del momento. Dopo aver servito, come mercenari, nelle file lealiste sono tornate in Niger portandosi dietro grandi quantità di armi, missili compresi. Una delle figure più controverse della ribellione tuareg, Ibrahim ag Bahanga, è rimasto ucciso in circostanze misteriose alla fine di agosto. La versione «ufficiale» parla di un incidente stradale ma c’è il sospetto che sia stato assassinato in un regolamento di conti legato al contrabbando. Era appena tornato dalla Libia dove aveva partecipato ai combattenti al fianco dei governativi.

è tutto un refrain,dejà-vu..
vi ricordate l'arsenale di saddam
puntualmente svuotato da ignoti
(perchè lasciato incustodito)
subito dopo la caduta ?

uguale qui..
iraq, afghanistan, libia..
l'anarchia è un obiettivo..
mentre si scannano tra di loro,
i padroni si pappano petrolio e risorse..
la stabilità non la vuole nessuno..

DOMANDA ALLARGATA - Ambienti dell’intelligence affermano che i Sam 7 ma soprattutto gli Igla hanno molti potenziali acquirenti: i qaedisti, l’Hezbollah, Hamas e chiunque sia deciso ad abbattere un aereo passeggeri. Viste le misure di sicurezza adottate negli aeroporti, i terroristi potrebbero cercare di raggiungere il loro obiettivo sparando su un jet in decollo o in atterraggio. Due le condizioni. Che lo sappiano usare e che sia in buon stato. Nel 2002 una cellula jihadista ha cercato di distruggere un aereo israeliano a Mombasa, ma l’attentato è fallito perché il Sam 7 (un modello molto vecchio) non ha funzionato e chi ha tirato non era troppo pratico. Più pericoloso, di sicuro, l’Igla, che ha un buon raggio d’azione.

IL PRECEDENTE AFGHANO - La vicenda dei missili perduti ad un precedente storico significativo. Durante l’occupazione russa dell’Afghanistan, la Cia aveva fornito ai mujaheddin missili anti-aerei Stinger, un’arma che si è rivelata letale contro gli elicotteri. A guerra finita, gli americani hanno provato a ricomprare gli Stinger per evitare che finissero a terroristi o agli iraniani. Un’operazione riuscita solo in parte. Memori di questa brutta esperienza e di quanto è avvenuto in Iraq dopo la caduta di Saddam, gli Usa hanno chiesto al Consiglio di Bengasi di intervenire per impedire i saccheggi nei depositi. Ma oramai era troppo tardi.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2011, 12:41 
Si ma infatti gli insorti stanno sempre a dire Gheddafi e' li o e' qui quando non lo sanno nemmeno loro dove si trova esattamente.In questi ultimi giorni arrivano piu' notizie panzane che altro.Gheddafi in Niger con il suo tesoro e poi invece fa un messaggio audio dove dice che si trova ancora in Libia.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 149  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]