15/09/2011, 20:10
Reran ha scritto:
Mi sa che gli alieni non ci hanno ancora invaso solo perchè ancora non ci hanno trovato.
15/09/2011, 20:34
Vrillon ha scritto:
E' gia' stato detto ma ancora siete fissati con i soliti dubbi del tutto sconclusionati, oddio, non voglio dire che dovete credere per forza, ma certi ragionamenti non li potete fare su un forum che studia il fenomeno ufologico dove nel corso di anni si sono accumulati migliaia di post con migliaia di ipotesi e documenti e filmati e interviste e studi archeologici ecc.ecc. in cui si puo' solo desumere che le mie convinzioni esposte prima siano le piu' logiche come teorie.
15/09/2011, 20:46
16/09/2011, 03:28
Vrillon ha scritto:
Che legga o non legga quello che scrivo, io li ho visti e sono qui!
Non li ho visti di presenza s'intende, ma quello che ho visto e' sufficiente ad avvalorare tutte le idee che mi ero fatto leggendo la maggior parte dei post di questo ed altri forum.
Ormai sono pienamente convinto di quello che dico al punto da scommettere, anche se per vincere la scommessa ci potra' volere molto tempo ancora, questo non posso saperlo, magari l'anno prossimo oppure fra 20 anni, ma prima o poi scrivero' su questo stesso forum "VE L'AVEVO DETTO IO!!" puoi giurarci...
![]()
16/09/2011, 11:10
16/09/2011, 19:18
Messaggio di Reran
Se esistesse veramente una forma di vita intelligente al di fuori della Terra come si comporterebbero questi esseri con noi qualora scoprissero che esistiamo?
Per approfondire questo argomento ripropongo una situazione possibilistica che già ebbi modo di esporre anni fa all’interno di una discussione:
supponiamo avessimo scoperto con la prima sonda inviata su Marte l’esistenza di moltissime forme di vita diverse, vegetazione rigogliosa, abbondanza di metalli tra i quali oro, argento, interi giacimenti di diamanti purissimi, e tante altre risorse primarie, supponiamo anche fosse abitato da una razza evoluta simile, più o meno, a quella umana e che il loro grado tecnologico fosse pari a quello che è stato il nostro medioevo; infine supponiamo che Hitler avesse vinto la guerra e che il mondo fosse ora governato da una specie di federazione nazista.
secondo voi Hitler e i suoi spietati aguzzini ci penserebbero due volte prima di invadere Marte ?
il rapporto: Hitler sta a Marte come gli Alieni stanno alla Terra, potrebbe essere valido ?
16/09/2011, 19:32
Enkidu ha scritto:
...Una specie aliena che arrivasse qui dovrebbe essere una specie già evolutissima sul piano tecnologico, in grado di dominare lo spazio meglio di come noi governiamo le risorse del nostro pianeta.
18/09/2011, 01:12
18/09/2011, 11:07
sezione 9 ha scritto:
Mmhhh... Purtroppo penso anch'io che cultura e "mente" siano un "sottoprodotto non necessario" dello sviluppo biologico... Non siamo meglio di così perchè già siamo il meglio possibile in questa fase di sviluppo... Chissà se le varie teorie sull'ibridazione parlano anche di elementi più sviluppati e non solo "mischiati". Non credo che avrebbe senso aspettare la "naturale evoluzione umana" che richiede chissà quanti milioni di anni. Comunque è vero come dice Ufologo che potrebbe esserci una sorta di "integrazione galattica" con noi a fare la parte degli indiani appassionati di perline. Però vorrebbe dire che "c'è speranza per tutti": se qualcuno di sufficientemente simile a noi ci vuole assorbire e non disinfestare, allora lo sviluppo non è ancora finito, anzi, miglioreremo in corpo e spirito.
Enkidu ha scritto:
No, perché il possibile contatto con alieni si verificherebbe in un contesto completamente diverso da quello che descrivi tu. Certamente se Marte e Venere fossero stati abitati, e se sulla Terra governassero ancora regimi totalitari, o imperialistici, come quelli dei vecchi imperi e delle vecchie dittature, senz'altro noi finiremmo con il comportarci con marziani e venusiani come gli spagnoli e gli statutinensi si sono comportati con gli Americani Nativi.
Ma se noi siamo visitati da un'altra specie intelligente, essa deve provenire da un'origine molto lontana. Non ci sono pianeti abitabili nella vicinanza della Terra, perlomeno non mondi che possano essere abitati da creature come noi, e che potrebbero considerare la Terra un ambiente accogliente. Una specie aliena che arrivasse qui dovrebbe essere una specie già evolutissima sul piano tecnologico, in grado di dominare lo spazio meglio di come noi governiamo le risorse del nostro pianeta. Dominando uno spazio interstellare e le sue immense risorse, non avrebbero bisogno di nulla di ciò che si trova sulla Terra, se non magari qualche campione biologico di animali e piante che potrebbero essergli utili. Nello spazio ci sono illimitate risorse di acqua, gas, minerali di ogni tipo, energia, e le misere risorse della Terra non sono nulla di fronte ad esse. Il nostro mondo, così caro ai nostri occhi, non ha niente di speciale per chi viene da fuori, se non la smisurata stupidità dei suoi abitanti.... Quindi niente alieni invasori. Io, perlomeno, non li temo, e non mi sono mai neanche posto il problema di una possibile invasione aliena.
18/09/2011, 19:47