Cita:
wwallace ha scritto:
aldilà dell'uscita infelce,tanto più se decontestualizzata,faccio presente che tutto è relativo e che è solo questione di punti di vista...se un cittadino di un paese del terzo mondo,che non ha nemmeno l'acqua potabile,vi sentisse lamentarvi della vostra povertà potrebbe reagire come voi avete reagito alle parole di Castelli o sbaglio?!o loro non contano?resta comunque alquanto fuori luogo la sua affermazione ma non ne farei una tragedia!
Quindi dal tuo discorso mi pare di capire che non ti dispiacerebbe un mondo unico e globalizzato in cui tutti i paesi, anche i piu' poveri, avrebbero lo stesso di tutti gli altri popoli?
@TTE
eh, no, non posso certo andare a raccontarglieli io a tutte le dinastie che hai elencato, i miei discorsi!!!
Ne sto' appunto discutendo sul forum nella vana speranza che le mie idee possano piacere a tutto il mondo diffondendosi a macchia d'olio e insorgendo tutti contro i potenti che hai elencato...,
un solo uomo, non potra' mai sconfiggere un sistema architettato da molti in centinaia di anni, ma l'insieme di tutta la gente che non e' al comando del sistema ma ne e' solo soggetta, con l'unione delle forze puo' ribellarsi e far crollare qualunque sistema i potenti possano architettare per soggiogarli.
Manca solo la volonta' e l'intelligenza per farlo.
Tutti a lamentarsi ma nessuno fa' mai niente per cambiare veramente le cose, io cerco solo di spronare le genti a mettere in moto le sinapsi addormentate, ma c'e' anche bisogno di idee chiare su quello che deve essere il risultato definitivo di un mondo senza precedenti che sia' buono per tutti e che non ci sia piu' bisogno di cambiare.
E' ora di finirla col girare intorno ai problemi e risolverli alla meno peggio con temporanee escamotage, e' come quando a un vecchio listato in linguaggio basic di un programma malfunzionante vengano aggiunte routine di correzione allungando e complicando il listato fino al punto da non capirci piu' niente, bisogna studiare prima l'algoritmo del programma perfetto e poi tramutarlo in linguaggio di programmazione ossia nel risultato finale partendo da zero e abbandonando il vecchio listato del programma che non funziona.
Molti programmatori di videogiochi l'hanno fatto riscrivendo da zero l'intero programma del videogioco, ottenendo un motore grafico innovativo e all'avanguardia, se invece avessero modificato continuamente il vecchio motore grafico il gioco avrebbe avuto molti rallentamenti e molti bug in piu'.
Non so' se con questo esempio sulla programmazione vi abbia schiarito un po' le idee o ve le abbia annebbiate di piu', fatemi sapere ok?
Gia' discutere della cosa e' un buon inizio, credevo mi avreste snobbato e non se ne fosse parlato, ma cio' che ho visto e letto mi da' gia' una speranza, infatti se sono riuscito io ad attirare l'attenzione di qualche utente con un discorso che a prima vista sembra fantasia e/o utopia allo stato puro, e' possibile che qualcuno di voi piu' in gamba di me, riesca a fare di meglio e ad attirare altre attenzioni che a loro volta attraggano altri e cosi' via, fino ad arrivare nelle teste di tutti e trasformando l'utopia in possibile realta'... chissa'..forse.. magari...
che dite? lasciamo perdere arrendendoci prima ancora di iniziare?
lasciamo che la storia faccia il suo corso sulla strada impostata da poche dinastie di potenti o vogliamo provare ad arrivare a un traguardo migliore che tutti vorrebbero?
Abbiamo internet per arrivare nelle teste della maggioranza mondiale, usiamola bene se vogliamo cambiare qualcosa, non dico solo per la mia idea di un sistema a punti, ma anche per le vostre di idee, quello che conta e' il risultato che vogliamo ottenere, e cosa vogliamo ottenere? l'abbiamo gia' detto, un mondo unito con leggi uguali per tutti, benessere per tutti (tutti significa anche i piu' poveri dei paesi del terzo mondo), e punizioni uguali per tutti. Per arrivare a questo risultato non possiamo solamente modificare il vecchio programma come vi ho prima detto, ma bisogna riscriverlo da capo senza gli sbagli commessi nel vecchio e semplificandolo al massimo!
Quindi? trovate voi altre soluzioni se il mio sistema a punti non sembra fattibile.
Grazie per l'attenzione.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)