Cita:
iLGambero ha scritto: Cita:
ubatuba ha scritto: ..ankora xo' non ho avuto risposta come mai i palestinesi affiancati dagli stati confinanti attaccarono israele dopo la risoluzione onu del 1948....ke divideva la palestina in due stati.........
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
I link bisognerebbe anche seguirli a volte e leggerli. Per quanto mi riguarda ti ho risposto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Palestina# ... israeliana alla domanda bastava affermare :"li volevano cacciare" e nessuno l'ha fatto nel link quindi.....,purtroppo x loro non ci sono riusciti e questo e' il risultato,
ma nel link esiste pure questo: "dei primi atti del governo israeliano fu quello di abrogare le limitazioni all'immigrazione contenute nel Libro Bianco del 1939"forse ti e' sfuggito.....suppongo(quindi limitazioni all'immigrazioni erano presenti)............................
a ki affermava ke non c'erano limitazioni sull'immigrazione ebraica la conferenza anglo.ebraica.araba svolta a londra nel 1939 affermava:
"L'immigrazione ebraica è limitata a 75.000 persone per una durata di 5 anni, affinché la popolazione ebraica non superi il terzo della popolazione complessiva del Paese. Da questi 75.000 nuovi entrati sarà dedotto il numero d'immigranti illegali intercettati: «non si può negare che la paura d'una immigrazione ebraica indefinita sia largamente diffusa fra i ranghi della popolazione araba e che questa paura abbia reso possibili quei disordini prodottisi». Perciò «l’immigrazione sarà mantenuta nel corso dei cinque prossimi anni fintanto che la capacità economica d'assorbimento del paese lo permetterà, a un tasso che porterà la popolazione ebraica a un terzo circa della popolazione. [...] Al termine del quinquennio, alcuna immigrazione ebraica sarà più autorizzata, a meno che gli arabi di Palestina non siano disposti ad acconsentirvi"
quindi limitazioni c'erano