In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

27/09/2011, 20:18

Ufologo 555 ha scritto:

Ti senti bene ...? Non credo ... [^] Vorrei sapere su quale testo l'hai letto ...
Sono vecchio ma non rimbambito! E i testi, allora, non servivano ...

Mai saputo delle sperticate lodi al fascismo degli inglesi? allora ti consiglio o una biblioteca o una libreria o internet

27/09/2011, 20:18

..ankora xo' non ho avuto risposta come mai i palestinesi affiancati dagli stati confinanti attaccarono israele dopo la risoluzione onu del 1948....ke divideva la palestina in due stati......... [^] [;)]

27/09/2011, 20:21

Ufologo 555 ha scritto:

Ma se se ne andarono da lì! Ma per piacere! Basta, non rispondo più (a chi non conosce la storia)! [8D]

Lascio perdere va... il manuale del giovane americano non l'ho mai letto per fortuna

27/09/2011, 20:22

ubatuba ha scritto:

..ankora xo' non ho avuto risposta come mai i palestinesi affiancati dagli stati confinanti attaccarono israele dopo la risoluzione onu del 1948....ke divideva la palestina in due stati......... [^] [;)]

I link bisognerebbe anche seguirli a volte e leggerli. Per quanto mi riguarda ti ho risposto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Palestina# ... israeliana
Ultima modifica di iLGambero il 27/09/2011, 20:24, modificato 1 volta in totale.

27/09/2011, 20:24

iLGambero ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Ti senti bene ...? Non credo ... [^] Vorrei sapere su quale testo l'hai letto ...

Mai saputo delle sperticate lodi al fascismo degli inglesi? allora ti consiglio o una biblioteca o una libreria o internet

Guarda che è durato 20 anni il fascismo! All'inizio, qualche elogio gli fu dato (ma all'inizio), perché risollevò l'Italia (ma all'inizio!).
Poi, oh, pensala come ti pare; dalgli anni '50 in poi l'ho sempre seguita la politica internazionale ... Stammi bene. [:)]

27/09/2011, 20:26

Ufologo 555 ha scritto:
Guarda che è durato 20 anni il fascismo! All'inizio, qualche elogio gli fu dato (ma all'inizio), perché risollevò l'Italia (ma all'inizio!).

Evidentemente non leggi nemmeno le date... quell'inizio è durato come minimo un decennio, si è defilato solo alcuni anni prima dello scoppio delle ostilità... altro che "all'inizio"

27/09/2011, 21:33

Ufologo 555 ha scritto:

iLGambero ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Poi, oh, pensala come ti pare; dalgli anni '50 in poi l'ho sempre seguita la politica internazionale ... Stammi bene. [:)]

Ha risollevato l' italia azzerando il debito pubblico artificialmente. Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scordiamoci il passato.
C' è comunque da considerare come e a scapito di chi è stato fondato lo stato di Israele.
Le lobby ebree americane hanno spinto molto perchè gli Stati Uniti si facessero promotori dello stato israeliano e allora gli Stai Uniti erano ancora la prima potenza politica nel mondo.
Se 2+2 fà 4, le conclusioni sono ovvie. Con questo non voglio difendere o giustificare le violenze anti israeliane, ma la storia lascia il segno e non sopisce le rabbie di chi si è visto espropriato d' uffico la terra.
Ultima modifica di greenwarrior il 27/09/2011, 21:38, modificato 1 volta in totale.

27/09/2011, 23:34

iLGambero ha scritto:

ubatuba ha scritto:

I link bisognerebbe anche seguirli a volte e leggerli. Per quanto mi riguarda ti ho risposto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Palestina# ... israeliana

alla domanda bastava affermare :"li volevano cacciare" e nessuno l'ha fatto nel link quindi.....,purtroppo x loro non ci sono riusciti e questo e' il risultato,

ma nel link esiste pure questo: "dei primi atti del governo israeliano fu quello di abrogare le limitazioni all'immigrazione contenute nel Libro Bianco del 1939"forse ti e' sfuggito.....suppongo(quindi limitazioni all'immigrazioni erano presenti)............................

a ki affermava ke non c'erano limitazioni sull'immigrazione ebraica la conferenza anglo.ebraica.araba svolta a londra nel 1939 affermava:
"L'immigrazione ebraica è limitata a 75.000 persone per una durata di 5 anni, affinché la popolazione ebraica non superi il terzo della popolazione complessiva del Paese. Da questi 75.000 nuovi entrati sarà dedotto il numero d'immigranti illegali intercettati: «non si può negare che la paura d'una immigrazione ebraica indefinita sia largamente diffusa fra i ranghi della popolazione araba e che questa paura abbia reso possibili quei disordini prodottisi». Perciò «l’immigrazione sarà mantenuta nel corso dei cinque prossimi anni fintanto che la capacità economica d'assorbimento del paese lo permetterà, a un tasso che porterà la popolazione ebraica a un terzo circa della popolazione. [...] Al termine del quinquennio, alcuna immigrazione ebraica sarà più autorizzata, a meno che gli arabi di Palestina non siano disposti ad acconsentirvi" [;)]quindi limitazioni c'erano [;)]
Ultima modifica di ubatuba il 28/09/2011, 00:02, modificato 1 volta in totale.

28/09/2011, 09:06

Ufologo 555 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:
Il governo inglese infatti era intenzionato a bloccare l'immigrazione ebraica in seguito ai disordini in atto fra arabi ed ebrei.

Guarda che anche gl'inglesi si opposero allo Stato d'Israele a causa degli arabi "irrequieti"! Insomma non volevano farli ritornare; chiaro? [^]

si infatti allora gli ebrei
erano clandestini,
nè più nè meno dei tunisini di oggi
in italia..

mi pare giusto che i palestinesi residenti
fossero irritati..

ufo,
per te la soluzione "buona e giusta",
quale sarebbe ?
non l'ho ancora capito..
Ultima modifica di mik.300 il 28/09/2011, 09:13, modificato 1 volta in totale.

28/09/2011, 11:18

Due Stati (non aizzati da altre Nazioni più o meno limitrofe e pace per tutti).

28/09/2011, 12:22

Ufologo 555 ha scritto:

Due Stati (non aizzati da altre Nazioni più o meno limitrofe e pace per tutti).

Perchè allora difendi Israele che non accetta che la Palestina diventi uno Stato?.

28/09/2011, 12:30

<h1>Perché la Palestina non accetta il trattato della formazione di due Stati nella risoluzione dell'ONU del 1948 ?</h1>

Spero che questa volta si noti ... E' l'ennesima volta chesi fa questa domanda! Comunque chiedilo a loro, non a me ...[^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/09/2011, 12:31, modificato 1 volta in totale.

28/09/2011, 12:40

Ufologo 555 ha scritto:

<h1>Perché la Palestina non accetta il trattato della formazione di due Stati nella risoluzione dell'ONU del 1948 ?</h1>

Spero che questa volta si noti ... E' l'ennesima volta chesi fa questa domanda! Comunque chiedilo a loro, non a me ...[^]

Questa domanda che hai fatto,la risposta è inclusa e la devi estrapolare leggendo tutti i post inseriti in questa sezione,se non lo capisci.......[:(]

28/09/2011, 12:41

Se, se! [;)]

28/09/2011, 12:47

Ufologo 555 ha scritto:

Se, se! [;)]

Non lo capisci. [8)]
Ti faccio allora un paragone:
Un tizio viene a casa tua,se ne prende una metà e poi chiama a riunione i suoi amici che a loro volta ti fanno una proposta obbligandoti ad accettare per accontentarti di una metà,che fai tu subito accetti dicendo ""Quando è buono lei"" alla Fracchia?. [:D]
Ultima modifica di bleffort il 28/09/2011, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio