Cita:
sezione 9 ha scritto:
Dato che mi piazzo all'opposizione, ti chiedo Pegasus cosa bisogna fare.
In Parlamento contano i numeri, e i numeri l'opposizione non li ha. E ogni tentativo di accordo con parti della maggioranza è subito definito inciucio. Cosa bisogna fare, andare per piazze? Bene, a novembre il PD ha programmato una manifestazione (e in questi mesi di manifestazioni di altri se ne sono viste molte). Bisogna farne di continuo? Troppo bello, la gente è stufa, il problema è che mancano i soldi e soldi per fare tante iniziative non ce ne sono. Bisogna lavorare di più sul territorio? D'accordissimo, sul territorio si fa pochissimo. Ma fare tante iniziative città per città serve solo a prendere voti, non ha mandare a casa il Governo e cambiare le cose.
Bisognava pensarci prima: quando si è votato nel 2008 l'Italia era fieramente Berlusconiana. Adesso invece, tutti a piangere e ad accusare gli altri, ma i colpevoli principali sono proprio gli italiani, che sanno solo lamentarsi e piangersi addosso. Ogni scelta fatta si paga, e adesso paghiamo tutti. Bisogna pensarci bene prima di votare o di non votare.
Le manifestazioni non solo servono unicamente a prendere voti, ma il popolante medio che presenzia alle manifestazioni si limita a comprare il panino con salsiccia ed il bicchiere di vino, ascoltare qualche blablabla, qualche battito di mani con qualche "bravo" sparato a caso per poi tornare a casa dove tutto rimarrà come era sempre stato.
Personalmente, nel 2008 non ci sono andato proprio a votare perchè non vedevo nessuna speranza per il futuro in nessuna delle due maggiori alternative del periodo: Porco Denaro, un agglomerato di personaggi affiliati con il precedente governo allora recentemente caduto e Porco Denaro Ladro, un partito guidato da un magnate megalomane con al seguito quella che è forse la peggiore combriccola di politicanti dei tempi attuali.
Tutto ciò che hai scritto è perfettamente giusto ed onesto: l'opposizione non ha i numeri.
Infatti, senza fondi non si va da nessuna parte.
Quindi non vedo il senso di sprecarli per manifestazioni come non vedo il senso di sprecare il proprio operato di opposizione nel limitarsi a frasi come "Berlusconi si dimetta" in stile disco rotto oppure il venire a compromessi con le leggi inutili proposte da questo governo.
Per me, politicamente parlando, l'attuale opposizione è colpevole quanto la maggioranza.
Bisogna rivoluzionare il proprio operato politico: scendere in mezzo alla strada, parlare alla gente e farla svegliare per davvero, andare a toccare le giuste corde d'animo della gente.
Data anche la situazione economica ed il popolo ormai stanco di tutto, quella più semplice potrebbe essere anche la migliore.