Cita:
greenwarrior ha scritto:
Il diritto di recesso è regolato da una legge dello stato. Se l' acquisto è regolare, sia che sia stato eseguito in negozio che in magazzino è in diritto di recesso,
Per quanto riguarda la sostituzione immediata, credo che abbiano ragione loro nel mandartelo in garanzia, comunque riavrai la scheda funzionante.
Se vuoi maggiori chiarimenti, ti consiglio il sito di "Altroconsumo" o di una qualsiasi organizzazione a tutela dei consumatori.
grazie
greensono andato anche a controllare su wikipedia e ho trovato che:
DIRITTO DI RECESSO
Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore.
Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso.