Cita:
greenwarrior ha scritto:
La tua è la classica posizione uterina di chi non ha capito e vissuto direttamente la storia della Lega e che vive la politica dai giornali o dalla TV.
Io non leggo più giornali (i soliti) da anni e tantomeno guardo la tv, se non saltuariamente RaiNews (anche se di vedermi Cirino Pomicino come opinionista... beh... Corradino Mineo lascia un po' a desiderare).
Cita:
Se vuoi trovare qualcosa di positivo, vai a cercare le leggi e i decreti proposti dalla Lega e approvati in parlamento (spesso all' unanimità), alla faccia del movimento inutile e egoista.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Vedi greenwarrior io non voglio offenderti, e spero che tu capisca quello che voglio dire, ma per me la Lega politicamente è spazzatura, anche soltanto per il fatto che incita ad una politica di divisione tra le popolazioni, le etnie e quant'altro (cosa che ci costerà molto-molto cara in futuro) e solo per ragioni strumentali, per me è sufficiente questo per considerarla spazzatura.
Però, e vorrei che fosse ben chiaro, lo dicevo a sezione9 tempo fa, io distinguo le persone dai partiti o dall'uomo politico (che molto spesso non è altro che un attore messo lì per recitare una parte scritta da altri). Quindi tu greenwarrior sei una persona che posso stimare, rispettare, ascoltare con piacere, ma io mai e poi mai ti identificherei con la Lega. Io sono più che convinto che nella Lega ci siano tante brave persone, animate da buone intenzioni, ma è il contenitore che per me è avariato.
Ma di quali altre dimostrazioni avete bisogno ancora per capire che è stata tutta una farsa e una presa per i fondelli? Io, lombardo, tu (credo lombardo) leghista, qualcun'altro romano o siciliano... siamo persone simili con esigenze identiche, ma perché diavolo dobbiamo farci la lotta per permettere a questi personaggi di costruirsi i loro feudi o principati ereditari e permettergli di comandarci a bacchetta?
Questo è un discorso che ho fatto più volte e vale per tutti i partiti.
Fino a quando non ci sveglieremo e non capiremo che è tutto il sistema ad essere una enorme sceneggiata, non cambierà mai nulla... altro che base leghista...
L'unica certezza che ho, è che a forza di soffiare sull'odio razziale e sulle divisioni tra regioni, paesi, etnie, qualcosa di brutto potrà accadere... perché non si otterà mai nulla di buono odiando il nostro vicino o "fratello".
Greenwarrior, qui ci prendono tutti per il culo... smettiamola di ascoltarli e vediamo di darci tutti una mano a vicenda per cambiare le cose.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)