Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2011, 14:35 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Io mi sono messo a cercare i dati fondamentali, leggi e regolamenti, a partire dai quali farsi un'idea. Tu invece, partendo dalla tua idea, porti SOLO le prove che ti fanno comodo, quelle, cioè, allineate al tuo modo di vedere le cose. Ripeto ciò che ho detto: mentre la Banca d'Italia è in mano (al 95%) a banche private, altre banche europee (come quella Tedesca e quella Francese) sono per legge DI STATO. E la BCE è quindi partecipata sì da banche private, ma in misura minoritaria.


I dati fondamentali TU non li hai nemmeno letti. Tu non conosci gli articoli del Trattato di Maastricht. E vieni qui a dare lezioni o a dire che posto concetti ideologizzati. Tutto ciò è veramente grottesco... [:p]

Cita:
Se si tratta di riportare solo opinioni espresse da qualcun altro, e non dati di fatto, allora mi devi spiegare perchè un sito palesemente ideologizzato (e non lo ritengo necessariamente una cosa negativa, anzi) sia attendibile mentre altri siti (sempre schierati e di parte, ma di idee contrarie) invece siano inattendibili.


Santa miseria.... [:D] Non è una questione di attendibilità o meno DEI TESTI RIPORTATI. Quei testi spiegano in modo discorsivo il vero COMPLOTTO PLANETARIO che regola il sistema bancario mondiale e fanno riferimento a precise regole scritte. Regole scritte e sottoscritte che impediscono agli Stati Sovrani (sovrani dal punto di vista politico e NON da quello economico finanziario) di prendere decisioni per proprio conto.

La BCE è privata.

Bankitalia ha cessato ufficialmente di emettere la Lira.

Dal 1° gennaio 2002 è subentrata la B.C.E. che ha sostituito la Lira con l’Euro. Si è avvalsa e si avvale del braccio operativo della Banca d’Italia.

Prima Bankitalia s’impossessava del 100 % del signoraggio, ora solo del 92 % giacché l’8 %, per accordi interni fra loro, va alla BCE.

Le banche centrali delle singole nazioni europee, prima del Trattato di Maastricht, avevano un'indipendenza dal potere politico variabile tra il 40 e il 65 %; oggi, dopo i cambiamenti determinati dall'avvento dell'Euro, hanno raggiunto il 90 %.

Dunque, mentre nessuna influenza può giungere dal potere politico alla BCE (che è del tutto al riparo dai controlli democratici) dai vertici monetari giungono al potere politico continue indicazioni, parametri cui attenersi, precisi paletti che coinvolgono l'intera economia delle nazioni.

E LA PROVA PROVATA di quello che sto dicendo è confermata dal fatto di stamattina: FMI E BCE, parallelamente, verranno ad ispezionare i Ministeri italiani e a farci I CONTI IN TASCA!

L'articolo 4 del Trattato non menziona la BCE tra le istituzioni (Parlamento europeo, Consiglio, Commissione, Corte di giustizia e Corte dei conti) della Comunità. Alla banca, però, cioè la BCE, il Trattato conferisce personalità giuridica e lo Statuto riconosce la più ampia capacità di agire in ciascuno degli Stati membri.

Sotto il profilo giuridico-formale, la banca centrale europea non è, dunque, un'istituzione comunitaria.

Gli Stati della Comunità Europea hanno gli stessi rapporti con la BCE di qualsiasi Stato straniero, e non possono interferire IN ALCUN MODO con le politiche economiche della BCE, che può quindi sancire TUS, quantità di denaro da immettere sul mercato e quant’altro in modo assolutamente indipendente.

L’Art. 12 esclude ogni responsabilità dei suoi Direttori!!

BCE protetta dal Trattato di Maastricht

7 Febbraio 1992

Giulio Andreotti come Presidente del Consiglio assieme al Ministro degli Esteri Gianni de Michelis (Membro dell’Aspen Institute) e il Ministro del Tesoro Guido Carli (già governatore di Bankitalia) firmano il Trattato di Maastricht, il 7 febbraio 1992 per l’entrata nell’Unione Europea.

Così facendo, l’autonomia delle banche centrale stava entrando in tutti gli ordinamenti giuridici dell’Unione Europea per effetto del Trattato (articolo 107).

Articolo 107 del Trattato di Maastricht

Nell'esercizio dei poteri e nell'assolvimento dei compiti e dei doveri loro attribuiti dal presente trattato e dallo Statuto del SEBC, né la BCE né una Banca centrale nazionale né un membro dei rispettivi organi decisionali possono sollecitare o accettare istruzioni dalle istituzioni o dagli organi comunitari, dai Governi degli Stati membri né da qualsiasi altro organismo.

A che serve quindi, avere una banca "statale" SE poi a decidere, grazie al trattato, sono gli innominabili e oscuri personaggi che controllano, nelle vesti di PRIVATI, la BCE? A nulla! [}:)]

Le istituzioni e gli organi comunitari nonché i Governi degli Stati membri si impegnano a rispettare questo principio e a non cercare di influenzare i membri degli organi decisionali della BCE o delle Banche centrali nazionali nell'assolvimento dei loro compiti.

Gli Stati aderenti rinunciano alla sovranità monetaria nazionale per trasferirla con l’articolo 105 alla Banca Centrale Europea (BCE).

Articolo 105A del Trattato di Maastricht

1. La BCE ha il diritto esclusivo di autorizzare l'emissione di banconote all'interno della Comunità.

2 La BCE e le Banche centrali nazionali possono emettere banconote. Le banconote emesse dalla BCE e dalle Banche centrali nazionali costituiscono le uniche banconote aventi corso legale nella Comunità.

Ma quest emissione di denaro, le Banche Centrali nazionali (pubbliche o private che siano) NON LA POSSONO ATTIVARE di propria sponte. Quindi il fatto di essere "statali" conta quanto il due di coppe a briscola quando regna bastoni. Perchè sono COMUNQUE vincolate alle decisioni della BCE.

Infatti sli Stati membri possono coniare monete metalliche con l'approvazione delle BCE per quanto riguarda il volume del conio. Nulla più.

La BCE è diventata un organo centrale totalmente privato,unico responsabile dell’emissione di denaro (articolo 117 Maastricht), totalmente indipendente dall’influenza delle Nazioni Europee, ed il suo esecutivo viene eletto dai misteriosi padroni, non certo dai cittadini.

La BCE è la sola a poter stampar denaro dal nulla, senza riserve di nessun tipo e metterlo in circolo regolandone la quantità secondo proprie decisioni insindacabili. Nessun altro denaro può per legge circolare nella Comunità Europea: l’Euro è a "Corso forzoso", ovvero imposto. La quantità di denaro emessa è delegata totalmente alla BCE, che con il secolare trucco dell’indebitamento era ben intenzionata a far credere mediante bugie e scuse di ogni tipo che la valuta andava centellinata, con il solito spauracchio dell’inflazione sventolato da "esperti economisti" compiacenti.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2011, 16:12 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ma non pensando a cosa farebbero "loro", perchè è ovvio che se si pensa che ci sia una élite (comunque pensata) questo gruppo di potere voglia continuare a conservare i privilegi, ma cosa vogliamo fare NOI. Qua, finora, si sono dette poche cose: morte dell'euro e dell'Europa, ritorno alla sovranità nazionale e monetaria... E poi? Invece di sputare in faccia al nemico, io comincerei seriamente a preoccuparmi del vuoto ideale della protesta (di tutta la protesta, da quella di piazza a quella "singola"). In altre parole, qua (a tutti i livelli) non c'è nessuno che abbia idea di cosa costruire in alternativa al cadavere che ci sta soffocando.

Ma a dire il vero le proposte ci sono. Ora il problema è come sempre l'informazione. Pensare che da Lerner, sull'Unità o sul Fatto Quotidiano filtri anche un benché minimo di quanto sta emergendo è beata ingenuità.
Il punto poi è che non esiste un'entità di riferimento... non è che invitando Tizio da Santoro o da Lerner noi abbiamo l'opinione dei manifestanti servita sul piatto, anche perché il concetto dovrebbe essere quello della discussione continua.
Alcune idee e per me soluzioni ci sono, certo sono radicali, ma secondo me non sono utopistiche nel senso di irrealizzabili.
Semplificando moltissimo:
1) abolizione del denaro
2) razionalizzazione della gestione delle risorse
3) tecnologia al servizio dell'umanità e non del profitto e progressiva eliminazione del lavoro attraverso l'automazione
4) democrazia diretta e informazione-conoscenza aperta
Un mondo senza profitto e denaro cessa in gran parte di essere un mondo violento.
Nel passato probabilmente era un'utopia, perché mancava la capacità del punto 3) e la possibilità di gestire concretamente il punto 2).
Oggi secondo me è tutto alla portata nostra.
Pensa... distogliere milioni di talenti che oggi vengono utilizzati per studiare metodi per infinocchiare la gente, spillargli denaro, farli ammalare, costruire armi sempre più distruttive... pensa se questo popo' di intelligenza lo si dirottasse su altro.
E' ovvio che non si può fare per da un giorno all'altro, ma va fatto per gradi, ponendosi degli obbiettivi da rispettare.
Nulla a che vedere con il marxismo, la lotta di classe e compagnia cantante.
Cita:
Poi, che si parli di FMI... Sono decenni che la sinistra. Fate attenzione a non farvi fregare dai luccichii dei nuovi manifestanti, che nuovi non sono, e che l'unica cosa che sanno fare è riprendere (in maniera "sgrammaticata" vecchi slogan di epoche passate).

Beh allora scusa, che facciamo? Continuiamo ad affidarci agli strozzini che prospettano (non a loro ovviamente) una vita di lavoro fino a 70 anni e senza più alcun diritto?
Se il nuovo non è nuovo, il vecchio come minimo puzza


Ultima modifica di iLGambero il 04/11/2011, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2011, 20:33 
I primi segnali dello "Stato di Polizia"

Tratto da:
DUE CHIACCHIERE CON MICHAEL MOORE
SU OCCUPY WALL STREET

http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... ll-street/

Alle prime ore di martedì 25 ottobre, la polizia di Oakland, in collaborazione con altri sedici dipartimenti del Nord e Centro California, armata pesantemente, con elmetti, tenute antisommossa, fucili a "pallettoni non letali", gas lacrimogeni e granate a concussione, ha assaltato l’accampamento di Occupy Oakland. Il primo attacco a Frank Owen Plaza è avvenuto alle 4:45 circa, nel centro di Oakland, dove erano accampati circa 200 fra uomini, donne e bambini. Elicotteri volteggiavano e puntavano i loro fari dall’alto e almeno un blindato era in strada, trasformando il centro di Oakland in una zona di guerra. In circa mezz’ora la polizia ha malmenato, ammanettato e arrestato più di cento manifestanti e ha cacciato via il resto della gente. La polizia ha occupato l’area negando il pubblico accesso. I manifestanti pacifici sono stati trattenuti con cauzioni molto alte per diversi giorni, contrariamente alla politica usuale di segnalazione e rilascio adottata negli arresti durante manifestazioni politiche.
La polizia ha poi proceduto a sfasciare la tendopoli, buttando all’aria beni e oggetti personali. I bus sono stati deviati e la stazione della Bay Area Rapid Transit (BART) del centro è stata chiusa per ore, mentre funzionari e polizia raccomandavano ai lavoratori della zona di stare alla larga. Martedì notte centinaia di manifestanti sono scesi nuovamente in strada e la polizia in assetto ha ancora usato la mano pesante, sparando candelotti di gas chimici direttamente contro la folla. Scott Olsen, due volte veterano della guerra in Iraq, è stato colpito alla testa da distanza ravvicinata da uno dei candelotti ed è in condizioni critiche all’ospedale di Oakland. Venerdì, in prima serata, migliaia di persone si sono riunite, hanno ricostruito il campo e hanno svolto una manifestazione di protesta contro le azioni della polizia. Il sindaco Jean Quan, che era fuori città quando 17 corpi di polizia armati e coordinati si sono mossi in tenuta antisommossa, con elicotteri e un blindato, ha dichiarato che l’azione della polizia era necessaria, adducendo preoccupazione per la salute e la sicurezza, affermando che il "99%" del personale della polizia ha agito correttamente in una situazione molto difficile e pericolosa. Ha affermato che la polizia era lì per proteggere le proprietà, per garantire l’incolumità di ogni cittadino e per difendere le banche locali che erano sotto attacco. Tuttavia molte testimonianze visive e molti video mostrano che non ci sono stati danni alle proprietà e non ci sono stati segnali di manifestanti violenti che attaccavano la polizia.


CONTINUA>>>
http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... ll-street/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2011, 20:48 
NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano! [8D] [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2011, 21:11 
Immagine

http://www.wallstreetitalia.com/article ... -bara.aspx





_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 19:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano! [8D] [:o)]


E' anche lui cattolico, Ufologo.... ma di orientamento politico molto diverso dal tuo! Non ti piacciono più neanche i tuoi correligionari?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 20:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


I primi segnali dello "Stato di Polizia"

Tratto da:
DUE CHIACCHIERE CON MICHAEL MOORE
SU OCCUPY WALL STREET

http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... ll-street/

Alle prime ore di martedì 25 ottobre, la polizia di Oakland, in collaborazione con altri sedici dipartimenti del Nord e Centro California, armata pesantemente, con elmetti, tenute antisommossa, fucili a "pallettoni non letali", gas lacrimogeni e granate a concussione, ha assaltato l’accampamento di Occupy Oakland. Il primo attacco a Frank Owen Plaza è avvenuto alle 4:45 circa, nel centro di Oakland, dove erano accampati circa 200 fra uomini, donne e bambini. Elicotteri volteggiavano e puntavano i loro fari dall’alto e almeno un blindato era in strada, trasformando il centro di Oakland in una zona di guerra. In circa mezz’ora la polizia ha malmenato, ammanettato e arrestato più di cento manifestanti e ha cacciato via il resto della gente. La polizia ha occupato l’area negando il pubblico accesso. I manifestanti pacifici sono stati trattenuti con cauzioni molto alte per diversi giorni, contrariamente alla politica usuale di segnalazione e rilascio adottata negli arresti durante manifestazioni politiche.
La polizia ha poi proceduto a sfasciare la tendopoli, buttando all’aria beni e oggetti personali. I bus sono stati deviati e la stazione della Bay Area Rapid Transit (BART) del centro è stata chiusa per ore, mentre funzionari e polizia raccomandavano ai lavoratori della zona di stare alla larga. Martedì notte centinaia di manifestanti sono scesi nuovamente in strada e la polizia in assetto ha ancora usato la mano pesante, sparando candelotti di gas chimici direttamente contro la folla. Scott Olsen, due volte veterano della guerra in Iraq, è stato colpito alla testa da distanza ravvicinata da uno dei candelotti ed è in condizioni critiche all’ospedale di Oakland. Venerdì, in prima serata, migliaia di persone si sono riunite, hanno ricostruito il campo e hanno svolto una manifestazione di protesta contro le azioni della polizia. Il sindaco Jean Quan, che era fuori città quando 17 corpi di polizia armati e coordinati si sono mossi in tenuta antisommossa, con elicotteri e un blindato, ha dichiarato che l’azione della polizia era necessaria, adducendo preoccupazione per la salute e la sicurezza, affermando che il "99%" del personale della polizia ha agito correttamente in una situazione molto difficile e pericolosa. Ha affermato che la polizia era lì per proteggere le proprietà, per garantire l’incolumità di ogni cittadino e per difendere le banche locali che erano sotto attacco. Tuttavia molte testimonianze visive e molti video mostrano che non ci sono stati danni alle proprietà e non ci sono stati segnali di manifestanti violenti che attaccavano la polizia.


CONTINUA>>>
http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... ll-street/


"Repubblica" ha fatto un articolo su questi eventi, dicendo che poi i manifestanti hanno avuto la loro rivalsa, e che la polizia è stata costretta a scusarsi per le sue violenze. Una grande dimostrazione successiva ha portato avanti istanze che farebbero rizzare in testa i pochi capelli che hanno ai nostri vecchi e stantii governanti, con striscioni contro il capitalismo e i privilegi delle banche.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 20:10 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano! [8D] [:o)]


E' anche lui cattolico, Ufologo.... ma di orientamento politico molto diverso dal tuo! Non ti piacciono più neanche i tuoi correligionari?


Ci sono anche i cattolici per convenienza o "cattocomunisti, caro. [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 21:21 
TTE, non per fare sempre quello che sembra minimizzare... Ma in America è sempre stato così... Nessuno che si ricorda negli anni '60 i morti (M-O-R-T-I) alle manifestazioni per i diritti civili o a quelle contro la guerra in Vietnam? Negli Usa i manifestanti (non filo-governativi) sono SEMPRE stati pestati a sangue. E la polizia è pesantissima anche contro il crimine comune: quante volte vediamo video di poliziotti che ammazzano persone che (per quanto criminali) non meritano certo di finire come maiali al macello...

Un possibile "stato di polizia" lo vedi non se viene repressa una manifestazione, ma se vengono dati maggiori poteri a polizia o (meglio ancora) all'esercito. Pinochet è stato di polizia. Anche se sicuramente, a furia di provare, avranno pure imparato a dissimulare una limitazione della libertà trasformandola in necessità... Tipo quello che hanno fatto dopo le torri gemelle. Per me, c'è il rischio di veder morire le democrazie attuali. Ma, se devo dire la verità, per me questo rischio c'è sempre stato. Magari ora sono più forti (cioè, siamo più deboli noi: siamo tutti stufi, dell'economia, della politica, degli altri, ci siamo rinchiusi in casa per paura o più probabilmente per noia, quando sarà saremo pure contenti. Diremo: per fortuna che finisce il caos, ci voleva proprio l'intervento dei nostri bravi e baldi giovanotti del ricostituito imperialregio esercito italiano)


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 23:59 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

TTE, non per fare sempre quello che sembra minimizzare...


Invece stai minimizzando. Per i potenti della terra, le banche non si devono toccare... e le influenze a livello politico, e quindi legislativo di questi signori, sta determinando l'innalzamento del livello di guardia. Questo serve a dimostrare ai potenziali "rivoluzionari" che c'è ben poco da scherzare. I 700 arresti effettuati a New York il primo giorno di protesta, sono la prova provata che abbiamo a che fare con qualcosa di diverso.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 00:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano! [8D] [:o)]


Prima di criticare uno come Moore, come minimo, dovresti conoscere le sue "battaglie". E non credo tu abbia visto nulla dei suoi film documentari.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 00:35 
Altro che Lunedì nero...... domattina (in Borsa)
ne vedremo davvero delle belle.....




Italia alla prova dei mercati. E la Grecia cambia il premier

Pubblicato il 06 novembre 2011| Ora 23:41

http://www.wallstreetitalia.com/article ... emier.aspx

ROMA - Occhi puntati sull'Italia, con suspence per l'apertura dei mercati in una settimana certamente rovente. Sul fronte politico il governo Berlusconi è chiamato alla prova, già martedì, sui numeri della maggioranza con il voto per il bilancio consuntivo, il Rendiconto. Ma, anche sui temi economici, i prossimi giorni non saranno meno impegnativi: in scaletta ci sono le riunioni di Eurogruppo ed Ecofin, domani e dopodomani a Bruxelles; poi giovedì la Commissione europea presenterà le prospettive d'autunno per Eurozona e intera Unione Europea. Prima ancora che il ministro Giulio Tremonti ed i suoi colleghi di Eurolandia saranno arrivati a Bruxelles, saranno però stati i mercati a dare il verdetto sulla «sorveglianza speciale» sull'Italia annunciata alla fine del G20. Anche se, certamente, la miccia potrebbe essere accesa dalle novità politiche in arrivo da Atene.

è arrivata solo in serata la soluzione alla grave crisi politica della Grecia, dopo una giornata di riunioni, appelli alla responsabilità e febbrili consultazioni. Dopo un'ora di colloquio con il presidente della Repubblica, Karolos Papoulias, il premier socialista Georgos Papandreou e il leader del principale partito di opposizione di centrodestra (Nia Dimocratia), Antonis Samaras, hanno raggiunto l'accordo per la formazione di un governo di unità nazionale. Domani, su invito del capo dello Stato, i due si incontreranno di nuovo per decidere il nome del premier del nuovo esecutivo, che - è certo - non sarà quello di Papandreou: a circolare con sempre più insistenza è invece il nome di Lucas Papadimos, ex vice presidente della Bce vicino al Pasok, sul quale si sarebbero trovati d'accordo i due leader.

L'Italia rimane comunque al centro del dibattito. Dopo l'appello lanciato dall'editoriale del Financial Times, che sabato - citando il discorso di Oliver Cromwell ai corrotti parlamentari inglesi del XVII secolo - ha chiesto a Berlusconi di passare la mano «in nome di Dio e dell'Italia», e dopo l'esternazione di venerdì della direttrice Fmi Christine Lagarde sulla credibilità italiana, oggi il ministro degli esteri francese Alain Juppè ha ribadito il concetto. «L'Italia ha un problema di credibilità» ha detto in una intervista radiofonica il capo della diplomazia francese. Ha sì aggiunto che «bisogna lottare contro questa sfiducia» affermando di credere che il programma di riforme presentato dal governo italiano il 26 ottobre scorso sarà «in grado di calmare i mercati». Ma ha anche sottolineato che «bisognerà vigilare e assicurarsi» che le riforme siano attuate.

Il tam-tam in rete di trader, economisti ed esperti non è rassicurante. Goldman Sachs segnala il rischio di una «spaccatura» nell'Eurozona. Per Nouriel Roubini «in tutti i Piigs o è cambiato o serve un cambio di governo». Ed il giornalista economico britannico Hugo Dixon twitta suggerendo di «incrociare le dita: lo spread crescente spingerà Berlusconi fuori bordo». Per evitare un ulteriore aumento dello spread un primo passo importante sarebbe quello di presentare all'Eurogruppo che si riunirà nel pomeriggio il maxi-emendamento per lo sviluppo che il governo presenterà alla Legge di stabilità. Ci saranno anche «capitoli europei» su liberalizzazioni, dismissioni, sburocratizzazione, lavoro e infrastrutture. Potrebbero essere rassicuranti. In ogni caso i piani verranno valutati e controllati dagli esperti della Commissione europea che in settimana partiranno per prendere contatto con le autorità italiane. I progressi effettivi saranno poi «sorvegliati» anche dagli ispettori del Fondo monetario internazionale che arriveranno a Roma entro fine mese. Un moderato ottimismo lo mostra Arrigo Sadun, membro italiano del board esecutivo dello stesso Fmi. «Se mi chiedete se l'Italia uscirà dalla crisi io dico di sì, anche se non so dire quando» afferma a margine di un convegno a Taormina. E sottolinea che «l'Italia non è la Grecia». Ma anche Sadun conferma la fosca previsione fatta sabato dalla cancelliera Merkel: «Per uscire dalla crisi serviranno anni, decenni».

Se la comunità internazionale è convinta delle differenze strutturali fra Italia e Grecia, è certo che per la comunità internazionale è l'incertezza politica ad accomunare i due paesi.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 09:20 
Ecco appunto......

Spread Btp-Bund record, rendimento vola a 6,58%.
Piazza Affari apre in calo


Il differenziale raggiunge quota 480 punti base,
nuovo record storico dall'introduzione dell'euro

07 novembre, 09:15

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 24910.html

Senza freni la corsa al rialzo dello spread tra il Btp e il bund tedesco. Il differenziale tocca la soglia dei 480 punti base.
Il rendimento del decennale raggiunge il 6,58%, oltre il 6,50%, considerato da molti osservatori punto di non ritorno.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 09:59 
ti debbo aggiornare =/ ... l'ansa dice che ora sono 490 punti base.. 10 più 10 meno... povera Italia R.I.P.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 10:05 
Cita:
Sirius ha scritto:

ti debbo aggiornare =/ ... l'ansa dice che ora sono 490 punti base.. 10 più 10 meno... povera Italia R.I.P.


Questo lunedì passerà alla Storia...

Oramai siamo in "caduta libera".


Immagine

http://www.ansa.it/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 05/05/2025, 09:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org