04/11/2011, 14:35
sezione 9 ha scritto:
Io mi sono messo a cercare i dati fondamentali, leggi e regolamenti, a partire dai quali farsi un'idea. Tu invece, partendo dalla tua idea, porti SOLO le prove che ti fanno comodo, quelle, cioè, allineate al tuo modo di vedere le cose. Ripeto ciò che ho detto: mentre la Banca d'Italia è in mano (al 95%) a banche private, altre banche europee (come quella Tedesca e quella Francese) sono per legge DI STATO. E la BCE è quindi partecipata sì da banche private, ma in misura minoritaria.
Se si tratta di riportare solo opinioni espresse da qualcun altro, e non dati di fatto, allora mi devi spiegare perchè un sito palesemente ideologizzato (e non lo ritengo necessariamente una cosa negativa, anzi) sia attendibile mentre altri siti (sempre schierati e di parte, ma di idee contrarie) invece siano inattendibili.
04/11/2011, 16:12
sezione 9 ha scritto:
Ma non pensando a cosa farebbero "loro", perchè è ovvio che se si pensa che ci sia una élite (comunque pensata) questo gruppo di potere voglia continuare a conservare i privilegi, ma cosa vogliamo fare NOI. Qua, finora, si sono dette poche cose: morte dell'euro e dell'Europa, ritorno alla sovranità nazionale e monetaria... E poi? Invece di sputare in faccia al nemico, io comincerei seriamente a preoccuparmi del vuoto ideale della protesta (di tutta la protesta, da quella di piazza a quella "singola"). In altre parole, qua (a tutti i livelli) non c'è nessuno che abbia idea di cosa costruire in alternativa al cadavere che ci sta soffocando.
Poi, che si parli di FMI... Sono decenni che la sinistra. Fate attenzione a non farvi fregare dai luccichii dei nuovi manifestanti, che nuovi non sono, e che l'unica cosa che sanno fare è riprendere (in maniera "sgrammaticata" vecchi slogan di epoche passate).
04/11/2011, 20:33
04/11/2011, 20:48
06/11/2011, 19:58
Ufologo 555 ha scritto:
NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano!![]()
06/11/2011, 20:06
Thethirdeye ha scritto:
I primi segnali dello "Stato di Polizia"
Tratto da:
DUE CHIACCHIERE CON MICHAEL MOORE
SU OCCUPY WALL STREET
http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... ll-street/
Alle prime ore di martedì 25 ottobre, la polizia di Oakland, in collaborazione con altri sedici dipartimenti del Nord e Centro California, armata pesantemente, con elmetti, tenute antisommossa, fucili a "pallettoni non letali", gas lacrimogeni e granate a concussione, ha assaltato l’accampamento di Occupy Oakland. Il primo attacco a Frank Owen Plaza è avvenuto alle 4:45 circa, nel centro di Oakland, dove erano accampati circa 200 fra uomini, donne e bambini. Elicotteri volteggiavano e puntavano i loro fari dall’alto e almeno un blindato era in strada, trasformando il centro di Oakland in una zona di guerra. In circa mezz’ora la polizia ha malmenato, ammanettato e arrestato più di cento manifestanti e ha cacciato via il resto della gente. La polizia ha occupato l’area negando il pubblico accesso. I manifestanti pacifici sono stati trattenuti con cauzioni molto alte per diversi giorni, contrariamente alla politica usuale di segnalazione e rilascio adottata negli arresti durante manifestazioni politiche.
La polizia ha poi proceduto a sfasciare la tendopoli, buttando all’aria beni e oggetti personali. I bus sono stati deviati e la stazione della Bay Area Rapid Transit (BART) del centro è stata chiusa per ore, mentre funzionari e polizia raccomandavano ai lavoratori della zona di stare alla larga. Martedì notte centinaia di manifestanti sono scesi nuovamente in strada e la polizia in assetto ha ancora usato la mano pesante, sparando candelotti di gas chimici direttamente contro la folla. Scott Olsen, due volte veterano della guerra in Iraq, è stato colpito alla testa da distanza ravvicinata da uno dei candelotti ed è in condizioni critiche all’ospedale di Oakland. Venerdì, in prima serata, migliaia di persone si sono riunite, hanno ricostruito il campo e hanno svolto una manifestazione di protesta contro le azioni della polizia. Il sindaco Jean Quan, che era fuori città quando 17 corpi di polizia armati e coordinati si sono mossi in tenuta antisommossa, con elicotteri e un blindato, ha dichiarato che l’azione della polizia era necessaria, adducendo preoccupazione per la salute e la sicurezza, affermando che il "99%" del personale della polizia ha agito correttamente in una situazione molto difficile e pericolosa. Ha affermato che la polizia era lì per proteggere le proprietà, per garantire l’incolumità di ogni cittadino e per difendere le banche locali che erano sotto attacco. Tuttavia molte testimonianze visive e molti video mostrano che non ci sono stati danni alle proprietà e non ci sono stati segnali di manifestanti violenti che attaccavano la polizia.
CONTINUA>>>
http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... ll-street/
06/11/2011, 20:10
Enkidu ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano!![]()
E' anche lui cattolico, Ufologo.... ma di orientamento politico molto diverso dal tuo! Non ti piacciono più neanche i tuoi correligionari?
06/11/2011, 21:21
06/11/2011, 23:59
sezione 9 ha scritto:
TTE, non per fare sempre quello che sembra minimizzare...
07/11/2011, 00:02
Ufologo 555 ha scritto:
NO! MICHAEL MOORE , no! E' il "santoro" americano!![]()
07/11/2011, 00:35
07/11/2011, 09:20
07/11/2011, 09:59
07/11/2011, 10:05
Sirius ha scritto:
ti debbo aggiornare =/ ... l'ansa dice che ora sono 490 punti base.. 10 più 10 meno... povera Italia R.I.P.