12/11/2011, 18:00
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Già, battevi moneta che non contava nulla. Anche a Weimar battevano tanta moneta. Ma nessuno si ricorda l'inflazione a due cifre? Ho si pensa che basta seminare lilleri nel campo dei miracoli? Quando si dice "battere", si dovrebbe leggere "svalutare". Eccheccavolo... Mi si dice di smettere (di credere) alle favole e mi si propone una cosa che già pinocchio aveva capito...
Ah ecco... ma a Pinocchio, qualcuno ha detto che l'inflazione legata al "battere moneta" non è altro un ignobile e subdolo SPETTRO inventato proprio dalla Casta dei Banchieri (e dagli pseudo-esconomisti zerbino al seguito) per far desistere gli eventuali ribelli del "sistema debito"? No eh?
Allineato 'sto PD... allineato al sistema attuale come pochi partiti in Italia. Che tristezza infinita......
12/11/2011, 18:17
Già, battevi moneta che non contava nulla. Anche a Weimar battevano tanta moneta. Ma nessuno si ricorda l'inflazione a due cifre? Ho si pensa che basta seminare lilleri nel campo dei miracoli? Quando si dice "battere", si dovrebbe leggere "svalutare". Eccheccavolo... Mi si dice di smettere (di credere) alle favole e mi si propone una cosa che già pinocchio aveva capito...
Ah ecco... ma a Pinocchio, qualcuno ha detto che l'inflazione legata al "battere moneta" non è altro un ignobile e subdolo SPETTRO inventato proprio dalla Casta dei Banchieri (e dagli pseudo-esconomisti zerbino al seguito) per far desistere gli eventuali ribelli del "sistema debito"? No eh?
Allineato 'sto PD... allineato al sistema attuale come pochi partiti in Italia. Che tristezza infinita......
12/11/2011, 18:29
12/11/2011, 18:43
sezione 9 ha scritto:
PS: a riprova dell'autorevolezza del "complotto", riporto quello che ha detto Scilipoti (noto genio della politica). "Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?
12/11/2011, 18:55
13/11/2011, 14:22
sezione 9 ha scritto:
A me interessa portare avanti le mie idee. Che sono spesso (e non sempre) coincidenti con quelle del PD. Se mi capitasse di trovarmi SEMPRE d'accordo con la gente che dico di criticare (e che evidentemente la pensa come me), dovrei preoccuparmi.
Scilipoti è un pupazzone? Eppure la pensa come te. Così come la pensano come te quelli di Forza Nuova, che forse dovresti raggiungere in piazza, visto che manifestano contro la svendita dell'Italia ai banchieri giudaico-massonici. Siamo sempre alle solite: chi cerca di sviare l'attenzione, e da cosa? E perchè? Tu, con le tue teorie, ti trovi sempre affianco a gente che dici di disprezzare (e che, sempre casualmente, fanno parte di gruppi che fanno tutto il contrario di quello che dici di voler fare tu). Tu, non io. Qualcosa di strano dovresti notarlo. Berlusconi fa schifo, no? Eppure è il PDL che parla di complotto internazionale. Così come ha sempre usato il complotto, fin da quando era FI... Perchè concettualmente non c'è differenza tra palare di complotti della finanza mondiale e complotti della magistratura.
Stessa logica, stessa fondatezza, e stessi scopi: distogliere l'attenzione dai veri problemi...
13/11/2011, 17:06
sezione 9 ha scritto:
"Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?
13/11/2011, 17:20
13/11/2011, 18:48
13/11/2011, 19:02
sezione 9 ha scritto:
Già, battevi moneta che non contava nulla. Anche a Weimar battevano tanta moneta. Ma nessuno si ricorda l'inflazione a due cifre? Ho si pensa che basta seminare lilleri nel campo dei miracoli? Quando si dice "battere", si dovrebbe leggere "svalutare". Eccheccavolo... Mi si dice di smettere alle favole e mi si propone una cosa che già pinocchio aveva capito...
PS: ai nostalgici (ribadisco che io sono pacifico, ma se qualcuno si fa assalire da certe voglie contronatura, le fucilate le ho già pronte) vorrei domandare solo una cosetta, così, tanto per restare ancora attaccato alla realtà (che gran difetto...). IL FASCISMO NON ERA UN REGIME CORROTTO??? Ma per favore... I regimi dittatoriali sono proprio quelli più corrotti, perchè accentrano il potere nelle mani di poche persone e contemporaneamente vivono di burocrazia... E potere in mano alla burocrazia non devo certo spiegarlo io cosa significa.
PS2: il popolo. Il popolo è sovrano (nei limiti di legge eccetera). L'idea che, però, il popolo abbia sempre ragione è di origine giacobina. Non esattamente il meglio del meglio dello spirito democratico, almeno su questo converrete... A diritto pubblico si fa sempre questo esempio: non sono stati nè i romani nè i sacerdoti a condannare Gesù, ma è stato il popolo, che ha scelto liberamente (?) Barabba. Il popolo, quindi, ha sempre ragione? No, perchè non sempre è messo nelle condizioni di scegliere liberamente, nè di formarsi proprie convinzioni in piena coscienza e libertà. Ricordatevi che Berlusconi è stato votato, non imposto. E se non lo capiamo noi italiani che è facilissmo drogare l'opinione pubblica, specie se profondamente immatura come quella italiana...
PS3: cosa si dovrebbe votare, la nostra partecipazione all'Europa o all'Euro? Non si può: i trattati internazionali non possono essere oggetto di referendum popolare (costituzione italiana, che tutti dovrebbero conoscere)
13/11/2011, 19:07
13/11/2011, 19:08
iLGambero ha scritto:sezione 9 ha scritto:
"Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?
Ora parlare di complotto forse è un po' esagerato, anche perché le cose sono state fatte alla luce del sole, e i messaggi circolavano da molti mesi.
Però il fatto che lo dica Scilipoti non significa che debba essere vero il contrario.
Tu pensi che i tedeschi, i francesi o gli americani o i giapponesi (che hanno un debito pubblico enormemente più alto del nostro... forse meno "preoccupante" perché meno esposto di noi verso altri stati) accetterebbero di buon grado, come abbiamo fatto noi, il commissariamento di una delle loro istituzioni?
E' proprio tutto normale questo secondo te?
Come ti sembra normale che alla Grecia sia stato imposto di non effettuare il referendum già deciso?
Va bene così?
13/11/2011, 19:27
sezione 9 ha scritto:
No, non è normale un governo "tecnico". Bisogna capire però chi ha portato all'anomalia. Io devo ancora capire cosa vogliono gli "illuminati" (comunque vogliate chiamarli). Prima si diceva che volevano far fallire l'Europa: ci stavano riuscendo con Berlusconi e con Tremonti, ma ora salta fuori il cambiamento. Evidentemente, le fonti di qualcuno sono piuttosto sommarie...
13/11/2011, 19:30
Thethirdeye ha scritto:
Secondo voi... perchè la Lega, con il Governo Monti,
ha deciso di andare all'opposizione?
13/11/2011, 19:31
No, non è normale un governo "tecnico". Bisogna capire però chi ha portato all'anomalia. Io devo ancora capire cosa vogliono gli "illuminati" (comunque vogliate chiamarli). Prima si diceva che volevano far fallire l'Europa: ci stavano riuscendo con Berlusconi e con Tremonti, ma ora salta fuori il cambiamento. Evidentemente, le fonti di qualcuno sono piuttosto sommarie...
Aridanghete.....
Non è vero che ci stavano riuscendo. Il Governo Berlusconi, con Bossi al suo interno, non avrebbe mai toccato le pensioni. Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berclusconi, con Tremonti, sino all'ultimo ha tentato di non scendere a compromessi con la BCE. Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berlusconi, con il suo elettorato di riferimento, non avrebbe mai inserito la Tobin Tax (cioè la tassa che prevede di colpire, in maniera modica, tutte le transazioni sui mercati valutari per stabilizzarli - penalizzando le speculazioni valutarie a breve termine - e, contemporaneamente, per procurare delle entrate da destinare alla comunità internazionale). Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berlusconi, con l'IO IPERTROFICO del suo leader, non avrebbe mai accettato il supporto dell'FMI rifiutando prestiti su prestiti per aumentare l'indebitamento pubblico. Cosa che invece farà Monti, in caso di mancanza di liquidità.
Capisci quindi (e sarebbe il caso eh?) che NON è una questione puramente politica ma è una questione di interessi che non andavano (con il governo Berlusconi) nella direzione della BCE/Bilderberg/Trilaterale?
Che te lo dico a fa.....