Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2011, 18:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, battevi moneta che non contava nulla. Anche a Weimar battevano tanta moneta. Ma nessuno si ricorda l'inflazione a due cifre? Ho si pensa che basta seminare lilleri nel campo dei miracoli? Quando si dice "battere", si dovrebbe leggere "svalutare". Eccheccavolo... Mi si dice di smettere (di credere) alle favole e mi si propone una cosa che già pinocchio aveva capito...

Ah ecco... ma a Pinocchio, qualcuno ha detto che l'inflazione legata al "battere moneta" non è altro un ignobile e subdolo SPETTRO inventato proprio dalla Casta dei Banchieri (e dagli pseudo-esconomisti zerbino al seguito) per far desistere gli eventuali ribelli del "sistema debito"? No eh?

Allineato 'sto PD... allineato al sistema attuale come pochi partiti in Italia. Che tristezza infinita...... [V]

Ah, ecco, anche l'inflazione è una invenzione del complotto, già, che sciocco! E poi, cosa c'è di irreale (a parte certe teorie), che la terra è tonda?

Ascolta, ma bene, io non ho fatto grandi studi di economia, e sicuramente qui c'è qualcuno che ne sa molto più di me, ma l'italiano lo capisco, e banco-nota vuol dire appunto... Nota di credito, "cambiale", và. Un pezzo di carta che rappresenta un valore. Non è come nel medioevo quando la moneta valeva per un suo valore intrinseco (e comunque anche all'epoca aumentare la disponibilità di moneta faceva aumentare i prezzi, anche nell'impero romano ci sono casi del genere). Oh, scusa, forse pensi che basti prendere un pezzo di carta, scriverci sopra "vale 1000 euro", e andare a spendere.

PS: a riprova dell'autorevolezza del "complotto", riporto quello che ha detto Scilipoti (noto genio della politica). "Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2011, 18:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, battevi moneta che non contava nulla. Anche a Weimar battevano tanta moneta. Ma nessuno si ricorda l'inflazione a due cifre? Ho si pensa che basta seminare lilleri nel campo dei miracoli? Quando si dice "battere", si dovrebbe leggere "svalutare". Eccheccavolo... Mi si dice di smettere (di credere) alle favole e mi si propone una cosa che già pinocchio aveva capito...

Ah ecco... ma a Pinocchio, qualcuno ha detto che l'inflazione legata al "battere moneta" non è altro un ignobile e subdolo SPETTRO inventato proprio dalla Casta dei Banchieri (e dagli pseudo-esconomisti zerbino al seguito) per far desistere gli eventuali ribelli del "sistema debito"? No eh?

Allineato 'sto PD... allineato al sistema attuale come pochi partiti in Italia. Che tristezza infinita...... [V]

tte ti quoto in toto,purtroppo i politicanti italiani hanno abdicato ai poteri dell'alta finanza,e noi continuiamo a mantenerli...e loro ci propinano catasrofismo x impaurirci da un evetuale uscita dalla moneta unica

es la da danimarca non ha la moneta unica e non sembra in una situazione catastrofica,et prob pure l'ungheria potrebbe decidere di non entrare nella moneta unica....... [;)]

la situazione di weimar era completamente differente alla ns attuale [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2011, 18:29 
Che brutta fine...............!!!!!!! In mano ai "cravattari" ....... [xx(] [xx(]
Uno spunto di riflessione su come agisce la mafia dalle mie parti : [:(]
Quando una azienda nasce, i mafiosi avvicinano il propietario e, con fare suadente, viene invitato non a pagare una tangente, ma ad assumere una o piu' persone, facendo passare queste assunzioni come atto umanitario da una parte e dall' altra cone segno di "amicizia" e conseguente apertura di credito per la soluzione di eventuali problemi sul territorio, problemi quasi sempre di natura extra-giudiziali. [8] [8]

In realta' quell'imprenditore si è messo in azienda con quei lavoratori, delle spie che se gli affari vanno bene fanno aumentare la pressione delle richieste della mafia, e alle prime avvisaglie di difficolta', quando le banche (con all'interno conniventi alle organizzazioni mafiose) tardano a sovvenzionare un prestito ordinario, ecco pronto un amico che puo' sostituirle erogando prestiti apparentemente facili ..........il resto va da se, i lavoratori infedeli remano in azienda contro fomentando il malcontento, la produzione rallenta........, i mafiosi si mostrano per quello che sono alzano la voce minacciano il tasso di interesse del prestito cosi' velocemente concesso diventa a doppia o a tripla cifra e alla fine quando è chiaro che non ci puo' essere solvibilità viene fatta la proposta a cui non ci si puo' rifiutare lasciare l' azienda ai creditori ... cioè alla mafia. [B)] [B)]

Ma a me sembra che la stessa cos stia succedendo in Italia. [:(!]

PS. Dalle mie parti i lavoratori che lavorano nelle aziende gestita dalla mafia sono poco piu' che schavi.!!!!!!!!!!!! [:(!] [:(!]

MEDITIAMO!!!!! [V] [V]

Ultima modifica di jean il 12/11/2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2011, 18:43 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

PS: a riprova dell'autorevolezza del "complotto", riporto quello che ha detto Scilipoti (noto genio della politica). "Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?

Non fare il gioco delle tre carte con me, sezione.
Scilipoti non c'entra nulla con la teoria del complotto.

Scilipoti, per me (e non solo per me), è un PUPAZZONE. Ma poichè,
a differenza tua, non ne faccio una questione di Peppone e Don
Camillo
, dico che quanto suggerito a lui (perchè non penso che
sia un pensiero suo) è assolutamente CORRETTO.

A me interessano le sorti dell'Italia, caro sezione9.

A te, invece, interessa solo portare avanti l'ideologia
(a quanto pare allineata all'attuale sistema) di Bersani & company.

Il che, è molto diverso.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2011, 18:55 
A me interessa portare avanti le mie idee. Che sono spesso (e non sempre) coincidenti con quelle del PD. Se mi capitasse di trovarmi SEMPRE d'accordo con la gente che dico di criticare (e che evidentemente la pensa come me), dovrei preoccuparmi.

Scilipoti è un pupazzone? Eppure la pensa come te. Così come la pensano come te quelli di Forza Nuova, che forse dovresti raggiungere in piazza, visto che manifestano contro la svendita dell'Italia ai banchieri giudaico-massonici. Siamo sempre alle solite: chi cerca di sviare l'attenzione, e da cosa? E perchè? Tu, con le tue teorie, ti trovi sempre affianco a gente che dici di disprezzare (e che, sempre casualmente, fanno parte di gruppi che fanno tutto il contrario di quello che dici di voler fare tu). Tu, non io. Qualcosa di strano dovresti notarlo. Berlusconi fa schifo, no? Eppure è il PDL che parla di complotto internazionale. Così come ha sempre usato il complotto, fin da quando era FI... Perchè concettualmente non c'è differenza tra palare di complotti della finanza mondiale e complotti della magistratura. Stessa logica, stessa fondatezza, e stessi scopi: distogliere l'attenzione dai veri problemi...

Comunque, spiegami come fare a stampare moneta senza svalutazione e senza inflazione, che è di certo più interessante dei (miei, per carità) ridicoli discorsi.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 14:22 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

A me interessa portare avanti le mie idee. Che sono spesso (e non sempre) coincidenti con quelle del PD. Se mi capitasse di trovarmi SEMPRE d'accordo con la gente che dico di criticare (e che evidentemente la pensa come me), dovrei preoccuparmi.

Scilipoti è un pupazzone? Eppure la pensa come te. Così come la pensano come te quelli di Forza Nuova, che forse dovresti raggiungere in piazza, visto che manifestano contro la svendita dell'Italia ai banchieri giudaico-massonici. Siamo sempre alle solite: chi cerca di sviare l'attenzione, e da cosa? E perchè? Tu, con le tue teorie, ti trovi sempre affianco a gente che dici di disprezzare (e che, sempre casualmente, fanno parte di gruppi che fanno tutto il contrario di quello che dici di voler fare tu). Tu, non io. Qualcosa di strano dovresti notarlo. Berlusconi fa schifo, no? Eppure è il PDL che parla di complotto internazionale. Così come ha sempre usato il complotto, fin da quando era FI... Perchè concettualmente non c'è differenza tra palare di complotti della finanza mondiale e complotti della magistratura.

Come giri tu le frittate, davvero pochi al mondo.

Anche io ragiono con la mia testa. Al punto che ho sempre parlato (in senso positivo o in senso negativo) di personaggi e di politici di destra e di sinistra. E non ne ho mai fatto (come invece ti ostini a fare tu) una questione puramente ideologica. Perchè a me interessano, semmai, le questioni di buon senso.

Personalmente sono CONTRO la svendita dell'Italia ai banchieri giudaico-massonici. Sì, lo ammetto.

Tuttavia, me ne può fregare di meno del fatto che persone di Forza Nuova o che pupazzi come Scilipoti, abbiano sposato questa linea. O meglio.... posso prendere atto del fatto che loro (a differenza tua) probabilmente sono usciti dal torpore RELATIVAMENTE A QUESTA UNICA QUESTIONE. Niente di più.

Quindi riponi pure padella e uova, grazie.

Cita:
Stessa logica, stessa fondatezza, e stessi scopi: distogliere l'attenzione dai veri problemi...

In ItaGlia, qualora non te ne fossi accorto, i veri problemi sui quali dovremmo davvero porre l'attenzione sono proprio l'abbattimento del debito pubblico, la riserva frazionaria, il signoraggio bancario e la nazionalizzazione delle Banche.

Non ce ne sono altri più importanti di questi.
Perchè risolti questi, tutto il resto (con dei politici che
si possano definire tali) verrebbe da sè.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2011, 17:06 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
"Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?

Ora parlare di complotto forse è un po' esagerato, anche perché le cose sono state fatte alla luce del sole, e i messaggi circolavano da molti mesi.
Però il fatto che lo dica Scilipoti non significa che debba essere vero il contrario.
Tu pensi che i tedeschi, i francesi o gli americani o i giapponesi (che hanno un debito pubblico enormemente più alto del nostro... forse meno "preoccupante" perché meno esposto di noi verso altri stati) accetterebbero di buon grado, come abbiamo fatto noi, il commissariamento di una delle loro istituzioni?
E' proprio tutto normale questo secondo te?
Come ti sembra normale che alla Grecia sia stato imposto di non effettuare il referendum già deciso?
Va bene così?

Ultima modifica di iLGambero il 13/11/2011, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 17:20 
Arriva la B.C.E. (L'Europa ..."Unita") [8)]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 18:48 
Obama, positivi cambi in governi Grecia e Italia
Van Rompuy a Italia, chiarire situazione politica, no a elezioni

13 novembre, 15:54

CONTINUA>>>
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 19846.html

Eh certo.... sia mai che zio Mario Monti Bieldemberg non dovesse avere
il tempo di mettere a segno gli obiettivi/dictat dell'Europa...

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:02 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, battevi moneta che non contava nulla. Anche a Weimar battevano tanta moneta. Ma nessuno si ricorda l'inflazione a due cifre? Ho si pensa che basta seminare lilleri nel campo dei miracoli? Quando si dice "battere", si dovrebbe leggere "svalutare". Eccheccavolo... Mi si dice di smettere alle favole e mi si propone una cosa che già pinocchio aveva capito...

PS: ai nostalgici (ribadisco che io sono pacifico, ma se qualcuno si fa assalire da certe voglie contronatura, le fucilate le ho già pronte) vorrei domandare solo una cosetta, così, tanto per restare ancora attaccato alla realtà (che gran difetto...). IL FASCISMO NON ERA UN REGIME CORROTTO??? Ma per favore... I regimi dittatoriali sono proprio quelli più corrotti, perchè accentrano il potere nelle mani di poche persone e contemporaneamente vivono di burocrazia... E potere in mano alla burocrazia non devo certo spiegarlo io cosa significa.

PS2: il popolo. Il popolo è sovrano (nei limiti di legge eccetera). L'idea che, però, il popolo abbia sempre ragione è di origine giacobina. Non esattamente il meglio del meglio dello spirito democratico, almeno su questo converrete... A diritto pubblico si fa sempre questo esempio: non sono stati nè i romani nè i sacerdoti a condannare Gesù, ma è stato il popolo, che ha scelto liberamente (?) Barabba. Il popolo, quindi, ha sempre ragione? No, perchè non sempre è messo nelle condizioni di scegliere liberamente, nè di formarsi proprie convinzioni in piena coscienza e libertà. Ricordatevi che Berlusconi è stato votato, non imposto. E se non lo capiamo noi italiani che è facilissmo drogare l'opinione pubblica, specie se profondamente immatura come quella italiana...

PS3: cosa si dovrebbe votare, la nostra partecipazione all'Europa o all'Euro? Non si può: i trattati internazionali non possono essere oggetto di referendum popolare (costituzione italiana, che tutti dovrebbero conoscere)

A volte ritornano. Pol Pot che fai? suggerisci le fucilate?
Sei come i politici della peggior specie. Mi auguro che la tua sia stata una svista.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:07 
Secondo voi... perchè la Lega, con il Governo Monti,
ha deciso di andare all'opposizione? [:246]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:08 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
"Oggi si sta facendo un colpo di Stato, questo è l'ultimo governo eletto dai cittadini italiani, da domani saremo commissariati da un personaggio che rappresenta le lobby delle banche". Come ci si sente ad essere allineati alla versione scilipotiana?

Ora parlare di complotto forse è un po' esagerato, anche perché le cose sono state fatte alla luce del sole, e i messaggi circolavano da molti mesi.
Però il fatto che lo dica Scilipoti non significa che debba essere vero il contrario.
Tu pensi che i tedeschi, i francesi o gli americani o i giapponesi (che hanno un debito pubblico enormemente più alto del nostro... forse meno "preoccupante" perché meno esposto di noi verso altri stati) accetterebbero di buon grado, come abbiamo fatto noi, il commissariamento di una delle loro istituzioni?
E' proprio tutto normale questo secondo te?
Come ti sembra normale che alla Grecia sia stato imposto di non effettuare il referendum già deciso?
Va bene così?

No, non è normale un governo "tecnico". Bisogna capire però chi ha portato all'anomalia. Io devo ancora capire cosa vogliono gli "illuminati" (comunque vogliate chiamarli). Prima si diceva che volevano far fallire l'Europa: ci stavano riuscendo con Berlusconi e con Tremonti, ma ora salta fuori il cambiamento. Evidentemente, le fonti di qualcuno sono piuttosto sommarie... E comunque, i politici che si accorgono adesso del complotto, potevano anche denunciarlo prima. Se dicono il vero. Ma siccome parlano così solo per far dimenticare chi governava e cosa (non) ha fatto...

Io penso che la colpa sia della politica: se la Grecia è "fallita" la colpa è di chi l'ha fatta fallire con politiche sceme (sia in Grecia che in Europa), se l'Italia è in crisi... Beh, sono 20 anni che parliamo di riforme e siamo riusciti ad ottenere una riforma delle pensioni quella ormai del secolo scorso), una riforma costituzionale a metà, un mercato del lavoro schifoso... Possibile che il piano industriale e di rilancio in Italia comprenda solo TAV e Ponte di Messina? E basta? E la scuola? Abbiamo fatto la riforma epocale, licenziando e cambiando la scuola elementare in... Scuola "primaria".

A me pare evidente che ci siano gli "speculatori" (che hanno un compito: non instaurare dittature, ma di guadagnare, e chi si affida a questi speculatori sono anche tanti italiani, per me), ma questi "speculatori" si attaccano dove è più facile. Perchè hanno attaccato l'Italia e non la Germania? Perchè l'Italia è oggettivamente più debole, per colpa sua e dei suoi politici (e imprenditori) che sono anni che non governano e non investono.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:27 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
No, non è normale un governo "tecnico". Bisogna capire però chi ha portato all'anomalia. Io devo ancora capire cosa vogliono gli "illuminati" (comunque vogliate chiamarli). Prima si diceva che volevano far fallire l'Europa: ci stavano riuscendo con Berlusconi e con Tremonti, ma ora salta fuori il cambiamento. Evidentemente, le fonti di qualcuno sono piuttosto sommarie...

Aridanghete..... [xx(]

Non è vero che ci stavano riuscendo. Il Governo Berlusconi, con Bossi al suo interno, non avrebbe mai toccato le pensioni. Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berclusconi, con Tremonti, sino all'ultimo ha tentato di non scendere a compromessi con la BCE. Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berlusconi, con il suo elettorato di riferimento, non avrebbe mai inserito la Tobin Tax (cioè la tassa che prevede di colpire, in maniera modica, tutte le transazioni sui mercati valutari per stabilizzarli - penalizzando le speculazioni valutarie a breve termine - e, contemporaneamente, per procurare delle entrate da destinare alla comunità internazionale). Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berlusconi, con l'IO IPERTROFICO del suo leader, non avrebbe mai accettato il supporto dell'FMI rifiutando prestiti su prestiti per aumentare l'indebitamento pubblico. Cosa che invece farà Monti, in caso di mancanza di liquidità.

Capisci quindi (e sarebbe il caso eh?) che NON è una questione puramente politica ma è una questione di interessi che non andavano (con il governo Berlusconi) nella direzione della BCE/Bilderberg/Trilaterale?

Che te lo dico a fa..... [V]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Secondo voi... perchè la Lega, con il Governo Monti,
ha deciso di andare all'opposizione? [:246]

Perchè mai con il NWO. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 19:31 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
No, non è normale un governo "tecnico". Bisogna capire però chi ha portato all'anomalia. Io devo ancora capire cosa vogliono gli "illuminati" (comunque vogliate chiamarli). Prima si diceva che volevano far fallire l'Europa: ci stavano riuscendo con Berlusconi e con Tremonti, ma ora salta fuori il cambiamento. Evidentemente, le fonti di qualcuno sono piuttosto sommarie...

Aridanghete..... [xx(]

Non è vero che ci stavano riuscendo. Il Governo Berlusconi, con Bossi al suo interno, non avrebbe mai toccato le pensioni. Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berclusconi, con Tremonti, sino all'ultimo ha tentato di non scendere a compromessi con la BCE. Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berlusconi, con il suo elettorato di riferimento, non avrebbe mai inserito la Tobin Tax (cioè la tassa che prevede di colpire, in maniera modica, tutte le transazioni sui mercati valutari per stabilizzarli - penalizzando le speculazioni valutarie a breve termine - e, contemporaneamente, per procurare delle entrate da destinare alla comunità internazionale). Cosa che invece farà Monti. Il Governo Berlusconi, con l'IO IPERTROFICO del suo leader, non avrebbe mai accettato il supporto dell'FMI rifiutando prestiti su prestiti per aumentare l'indebitamento pubblico. Cosa che invece farà Monti, in caso di mancanza di liquidità.

Capisci quindi (e sarebbe il caso eh?) che NON è una questione puramente politica ma è una questione di interessi che non andavano (con il governo Berlusconi) nella direzione della BCE/Bilderberg/Trilaterale?

Che te lo dico a fa..... [V]

Se non mi piacessero le donne, ti farei il filo. [:D]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]