13/11/2011, 23:10
tommaso ha scritto:
Rossi otterrà i brevetti?
14/11/2011, 01:55
14/11/2011, 09:51
14/11/2011, 13:06
IdentFlyObj ha scritto:
L'unica maniera per impedire ciò,è vendere grossi reattori alle aziende,che mai si sognerebbero di smantellarne uno e rivenderlo (le leggi sul segreto industriale farebbero finire in galera chiunque).Certo ,prima o poi qualcuno ne smonterà uno......e arriveranno gli indiani, i coreani e i cinesi a diffondere le copie esatte.La fretta di Rossi è giustificabile,ha timore che la 'massa' gli rubi l'invenzione.
piccolouomodel2000 ha scritto:
Sperando che l'E-cat sia una reale rivoluzionaria realtà (che funzioni e non sia una bufala insomma...), è inutile che Rossi si dimeni nel proteggere (economicamente parlando) la sua creatura.
La sua scoperta sarebbe talmente grandiosa (e talmente facile da replicare) che avrebbe fatto meglio a divulgarla senza farsi troppi problemi "legali".
Mi rendo conto che questo sarebbe da persona estremamente "nobile" ma avrebbe forse paura di non trarne nessun rendiconto personale chi riuscisse a risolvere i problemi energetici all'umanità intera?
Come minimo ci ricaverebbe una dozzina di libri autobiografici bestsellers per decenni e decenni in ogni parte del mondo...
15/11/2011, 09:05
15/11/2011, 09:29
piccolouomodel2000 ha scritto:
Come minimo ci ricaverebbe una dozzina di libri autobiografici bestsellers per decenni e decenni in ogni parte del mondo...
iLGambero ha scritto:
Ma dai ... non scherziamo su.
Il problema sono gli smanettoni e non le grosse aziende?
Io comunque non mi riferivo al discorso della vendita a singoli individui, ma parlavo proprio del discorso della vendita della centrale ad aziende. Le norme che ho citato fanno riferimento alle AZIENDE e non ai singoli.
Suvvia... se vogliono copiargli il tutto, non c'è grossa azienda che possa resistere alla cosa. Cosa ci vuole a "comprare" un'azienda etica, a crearne una ad hoc, a infiltrarne un'altra, a rubare un e-CAT, etc...
La cosa secondo me non sta in piedi.
15/11/2011, 11:07
15/11/2011, 15:19
16/11/2011, 09:21
16/11/2011, 14:35
Deckard ha scritto:
...mha!
E' + probabile che a far concorrenza all'E-cat siano altri dispositivi free-energy, o altre fonti alternative agevolate da situazioni economiche favorevoli...
16/11/2011, 15:54
Deckard ha scritto:
E' + probabile che a far concorrenza all'E-cat siano altri dispositivi free-energy, o altre fonti alternative agevolate da situazioni economiche favorevoli...
16/11/2011, 17:06
ksxmorgan ha scritto:
Generatore a pedali, salone di bellezza a Parigi 1945
16/11/2011, 18:26
IdentFlyObj ha scritto:
Oggi con Rossi accade la stessa cosa: l'E-Cat sta destando l'interesse di tutti i ricercatori,stanno iniziando i tentativi di replicarne il funzionamento.Rossi queste cose le conosce perfettamente,non è uno sprovveduto.La sua è una corsa contro il tempo,tutti i fisici e ricercatori privati sanno che con nichel in nanopolvere,idrogeno,calore di attivazione l'unica cosa che manca è solo un altro (dei 90 e oltre) elementi chimici.Prima o poi,l'E-Cat sarà assemblato in qualche altra parte del globo,e i principi di logica costruttiva saranno diffusi ovunque.E a Rossi non entrerà più un centesimo!
16/11/2011, 18:53
iLGambero ha scritto:
Comunque... ripeto... qualcuno ha letto in giro dichiarazioni di Focardi? Mi pare che non ci sia nulla detto da Focardi o sbaglio?
16/11/2011, 19:32