A WAVE...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
carissimo,hai ragione...ma visti i tempi di distanza delle riprese, mi pare impossibile che in quelle zone non ci siano gruppi o singoli ricercatori che si decidano di fare degli appostamenti periodici.
Lo so, i fenomeni sono aleatori e imprevedibili, ma se è stata circoscritta una zona che periodicamente avvengono, perchè non attuare una volta per tutte una metodologia di ricerca strumentale in zona?
E comunque sappi che ci sono videocamere in full-HD che sono trasportabili comodamente in auto, tenute in appositi zainetti con il filtro i.r. e u.v. già pronto, così da scendere immediatamente e cominciare le riprese.
A mio avviso, ci sono pochi che sanno muoversi su particolari zone dove si sa che esistono fenomeni strani, con una certa dimestichezza su strumentazione acquisita nel tempo, in modo tale da essere veloci ad approfittarne del momento...perchè magari colgono solo un particolare momento effettuando un video, per poi passare il resto del tempo a divulgarlo sul tubo e perdere tempo dietro a un p.c. a chiaccherare per cercare di capire se sono ufo, palloncini, volatili ecc.
Servono dati alla mano su filmati/foto fatti con metodologia scientifica attuale.
Se poi il dato he esce non rientra nei canoni di quello che è conosciuto, allora si può cominciare a pensare ad un fenomeno sconosciuto.
Riguardo ai filmati, personalmente non ho detto e nemmeno penso che siano palloncini o volatili, sia ben chiaro. Io resto fermo nella posizione che servono dati strumentali alla mano prima di parlare di fenomeno...e resto sconcertato ripeto che, laggiù, nessuno ancora abbia messo in piedi almeno un gruppo di RICERCA strumentale per fare chiarezza (almeno nel campo dell'ottica e quindi visibile/invisibile) almeno in parte su quelle flottilias.
Ne sparo una allora, che come minimo per chi leggerà questo post, sarà come se io tirassi un pezzo di terra contro un alveare (dalle nostre parti si dice "A TIRO UN LOTO DE TERA CONTRO UN BRESPARO!"
): e se quelle flottilias fossero invece agglomerati di tele dei Spider Balloning in migrazione, trasportati e sballottati dal vento?
Ecco le api che arriveranno: cosa sei un cicappino? ma non vedi che sono sferiche e non filamenti? posti una domanda del genere per far capire che stai seguendo il fenomeno dei filamenti della STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO sull'altro post?
Rispondo già in anticipo: niente di tutto ciò...valuto e studio i fenomeni.
E siccome tanti ritengono le flottilias solo come palloncini o volatili, ho pensato di aggiungerci anche questa degli agglomerati filamentosi dei Spider Balloning...
Comunque, di tutto quello che ho detto è solo un mio pensiero personale eh...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)