19/11/2011, 03:15
Thethirdeye ha scritto:Diego ha scritto:
mi sembra che una spiegazione io te l'ho data, poi ognuno e' libero di credere e di vedere quello che vuole....non c'e' problema.
L'unica cosa che dico e' ,a parte che non picchiano ma volano orizzontalmente, ma pare che lo facciano con una prospettiva diversa, in ogni caso anche se picchiassero...si le correnti fanno questo effetto...chiedilo a chiunque sappia di metereologia...
poi se non ti basta questa spiegazione...apportane una tu....non so vediamo cosa ne pensi...sono disposto ad accettare spiegazioni diverse dalla mia...sono di vedute ampie...hehehe
Dai su.... non volano in orizzontale. Chi vuoi infinocchiare Diego?
Io lo chiedo a te, per il semplice fatto che sei un pilota (dico bene?).
E su questa materia puoi solo insegnarmi...
19/11/2011, 09:20
19/11/2011, 09:55
Thethirdeye ha scritto:
Se io ti dicessi che quel video gira a velocità reale, cosa saresti capace di inventare pur di negare l'evidenza?
Thethirdeye ha scritto:
19/11/2011, 10:04
CRASH ha scritto:
...scusate se intervengo...
...ma con tutti sti video di sfere luminose in flottilias, che continuano a manifestarsi in sud-America, non c'è mai nessuno che comincia a mettersi lì a dargli la "caccia" per un periodo usando attrezzatura un po' più professionale?
Basterebbe per cominciare una buona videocamera in Full-HD con applicato davanti un bel filtro infrarosso e magari averne un'altra uguale con un filtro ultravioletto (non i classici taglia uv, ma quelli scuri che lasciano passare gli ultravioletti),così quando si filmano le flottilias si vede subito direttamente dai filmati se emettono luce infrarossa o ultravioletta propria.
Se invece dai filmati si notano solo corpi scuri che si muovono, senza ripeto nessuna emissione di radiazione i.r/u.v., allora va da se che si tratta appunto di oggetti solidi.
Poi, il passo successivo sta nel capire se si tratta appunto di palloncini, volatili o le nuove famose schiume che vengono lanciate in aria in particolari occasioni di feste...
Strano ma non l'ha fatto ancora nessuno...e si che i filtri i.r. tipo della HOYA si trovano in internet a pochi soldi, un po' più cari quelli u.v. (i migliori della B+W costano sui 150euro), mentre ormai di videocamere ne siamo pieni quasi tutti ormai...
...scommetto che ora qualcuno mi posterà qualche link di filmati in infrarosso fatti di notte su sciami di luci che si muovono nel cielo, quelli che si trovano sul tubo parlo...bhe, il procedimento non è quello, dove viene applicata una videocamera all'oculare di un visore notturno, ma intendo filmati in i.r. e u.v. in pieno giorno.
19/11/2011, 11:13
ksxmorgan ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Se io ti dicessi che quel video gira a velocità reale, cosa saresti capace di inventare pur di negare l'evidenza?Thethirdeye ha scritto:
A volte ho come la sensazione che più che cercare di approfondire il fenomeno UFO ci si faccia battaglia per dimostrare le proprie teorie e credenze.
Però qui c'è ben poco da discutere o folosofeggiare, quelli sono palloncini, classici palloncini bianchi.
E non si tratta di affermazioni atte a infinocchiarti, piuttosto direi il contrario, cioè mi viene il sospetto che chi afferma a gran voce che quei palloncini sono entità aliene voglia infinocchiare gli altri.
Forse non è così, però almeno permettimi di esternare un leggero sospetto.
19/11/2011, 11:45
ksxmorgan ha scritto:
Però qui c'è ben poco da discutere o folosofeggiare, quelli sono palloncini, classici palloncini bianchi.
E non si tratta di affermazioni atte a infinocchiarti, piuttosto direi il contrario, cioè mi viene il sospetto che chi afferma a gran voce che quei palloncini sono entità aliene voglia infinocchiare gli altri.
Forse non è così, però almeno permettimi di esternare un leggero sospetto.
19/11/2011, 13:53
19/11/2011, 14:05
CRASH ha scritto:
Ecco le api che arriveranno: cosa sei un cicappino?
19/11/2011, 14:26
19/11/2011, 14:30
19/11/2011, 14:47
19/11/2011, 14:59
CRASH ha scritto:
Purtroppo io del tubo non mi fido...se registro/fotografo qualcosa, di certo non vado postarlo nel tubo ma mi rivolgo ad altri settori...
19/11/2011, 15:09
19/11/2011, 19:05