Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 03:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

mi sembra che una spiegazione io te l'ho data, poi ognuno e' libero di credere e di vedere quello che vuole....non c'e' problema. [;)]

L'unica cosa che dico e' ,a parte che non picchiano ma volano orizzontalmente, ma pare che lo facciano con una prospettiva diversa, in ogni caso anche se picchiassero...si le correnti fanno questo effetto...chiedilo a chiunque sappia di metereologia...

poi se non ti basta questa spiegazione...apportane una tu....non so vediamo cosa ne pensi...sono disposto ad accettare spiegazioni diverse dalla mia...sono di vedute ampie...hehehe [:D]

Dai su.... non volano in orizzontale. Chi vuoi infinocchiare Diego? [:D]

Io lo chiedo a te, per il semplice fatto che sei un pilota (dico bene?).
E su questa materia puoi solo insegnarmi...

OK, Per me sono palloncini....Per te cosa sono?

PS non sono pilota Ero tecnico di volo...a bordo .

Cmq guarda bene...che non picchiano....controlla a bassa velocita' e controlla la prospettiva...

Ultima modifica di Diego il 19/11/2011, 03:17, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 09:20 
...scusate se intervengo...

...ma con tutti sti video di sfere luminose in flottilias, che continuano a manifestarsi in sud-America, non c'è mai nessuno che comincia a mettersi lì a dargli la "caccia" per un periodo usando attrezzatura un po' più professionale?
Basterebbe per cominciare una buona videocamera in Full-HD con applicato davanti un bel filtro infrarosso e magari averne un'altra uguale con un filtro ultravioletto (non i classici taglia uv, ma quelli scuri che lasciano passare gli ultravioletti),così quando si filmano le flottilias si vede subito direttamente dai filmati se emettono luce infrarossa o ultravioletta propria.

Se invece dai filmati si notano solo corpi scuri che si muovono, senza ripeto nessuna emissione di radiazione i.r/u.v., allora va da se che si tratta appunto di oggetti solidi.

Poi, il passo successivo sta nel capire se si tratta appunto di palloncini, volatili o le nuove famose schiume che vengono lanciate in aria in particolari occasioni di feste...

Strano ma non l'ha fatto ancora nessuno...e si che i filtri i.r. tipo della HOYA si trovano in internet a pochi soldi, un po' più cari quelli u.v. (i migliori della B+W costano sui 150euro), mentre ormai di videocamere ne siamo pieni quasi tutti ormai...

...scommetto che ora qualcuno mi posterà qualche link di filmati in infrarosso fatti di notte su sciami di luci che si muovono nel cielo, quelli che si trovano sul tubo parlo...bhe, il procedimento non è quello, dove viene applicata una videocamera all'oculare di un visore notturno, ma intendo filmati in i.r. e u.v. in pieno giorno.
[8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 09:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Se io ti dicessi che quel video gira a velocità reale, cosa saresti capace di inventare pur di negare l'evidenza?

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

A volte ho come la sensazione che più che cercare di approfondire il fenomeno UFO ci si faccia battaglia per dimostrare le proprie teorie e credenze.

Però qui c'è ben poco da discutere o folosofeggiare, quelli sono palloncini, classici palloncini bianchi.
E non si tratta di affermazioni atte a infinocchiarti, piuttosto direi il contrario, cioè mi viene il sospetto che chi afferma a gran voce che quei palloncini sono entità aliene voglia infinocchiare gli altri.
Forse non è così, però almeno permettimi di esternare un leggero sospetto.

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2011, 10:04 
Cita:
CRASH ha scritto:

...scusate se intervengo...

...ma con tutti sti video di sfere luminose in flottilias, che continuano a manifestarsi in sud-America, non c'è mai nessuno che comincia a mettersi lì a dargli la "caccia" per un periodo usando attrezzatura un po' più professionale?
Basterebbe per cominciare una buona videocamera in Full-HD con applicato davanti un bel filtro infrarosso e magari averne un'altra uguale con un filtro ultravioletto (non i classici taglia uv, ma quelli scuri che lasciano passare gli ultravioletti),così quando si filmano le flottilias si vede subito direttamente dai filmati se emettono luce infrarossa o ultravioletta propria.

Se invece dai filmati si notano solo corpi scuri che si muovono, senza ripeto nessuna emissione di radiazione i.r/u.v., allora va da se che si tratta appunto di oggetti solidi.

Poi, il passo successivo sta nel capire se si tratta appunto di palloncini, volatili o le nuove famose schiume che vengono lanciate in aria in particolari occasioni di feste...

Strano ma non l'ha fatto ancora nessuno...e si che i filtri i.r. tipo della HOYA si trovano in internet a pochi soldi, un po' più cari quelli u.v. (i migliori della B+W costano sui 150euro), mentre ormai di videocamere ne siamo pieni quasi tutti ormai...

...scommetto che ora qualcuno mi posterà qualche link di filmati in infrarosso fatti di notte su sciami di luci che si muovono nel cielo, quelli che si trovano sul tubo parlo...bhe, il procedimento non è quello, dove viene applicata una videocamera all'oculare di un visore notturno, ma intendo filmati in i.r. e u.v. in pieno giorno.
[8D]

Come non quotarti?!?!?! [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 11:13 
Cita:
ksxmorgan ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Se io ti dicessi che quel video gira a velocità reale, cosa saresti capace di inventare pur di negare l'evidenza?

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

A volte ho come la sensazione che più che cercare di approfondire il fenomeno UFO ci si faccia battaglia per dimostrare le proprie teorie e credenze.

Però qui c'è ben poco da discutere o folosofeggiare, quelli sono palloncini, classici palloncini bianchi.
E non si tratta di affermazioni atte a infinocchiarti, piuttosto direi il contrario, cioè mi viene il sospetto che chi afferma a gran voce che quei palloncini sono entità aliene voglia infinocchiare gli altri.

Permettimi che sia io ad esternare sconcerto nel leggervi.
Negate l'evidenza. Dei semplici palloncini non possono
muoversi in quel modo.

E se permetti, continuo a dicutere e filosofeggiare quanto
e come voglio. Soprattutto se le risposte che mi vengono
date sono di questo genere.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 11:45 
Cita:
ksxmorgan ha scritto:

Io non capisco come si fa a dare affermazioni così sicure solo sulla teoria.. tu pensi siano palloncini ma li hai visti o fotografati mentre li lanciavano? io no e a prova contraria rimane sempre una teoria.. non un dato di fatto.

@CRASH non penso che qualcuno sappia quando avvengono le flottiglie, quindi non credo che vadano in giro sempre bardati di attrezzature professionali e filtri vari.. quelle sono riprese occasionali, comunque la tempistica degli avvistamenti e distanza di 2 giorni o poco più fa già pensare che non possano essere palloncini lanciati da gente che non ha niente di meglio da fare, inoltre non è avvalorata la teoria da nessuna foto a terra che mostra i palloncini prima del lancio.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 13:53 
A WAVE... [:D]
carissimo,hai ragione...ma visti i tempi di distanza delle riprese, mi pare impossibile che in quelle zone non ci siano gruppi o singoli ricercatori che si decidano di fare degli appostamenti periodici.

Lo so, i fenomeni sono aleatori e imprevedibili, ma se è stata circoscritta una zona che periodicamente avvengono, perchè non attuare una volta per tutte una metodologia di ricerca strumentale in zona?

E comunque sappi che ci sono videocamere in full-HD che sono trasportabili comodamente in auto, tenute in appositi zainetti con il filtro i.r. e u.v. già pronto, così da scendere immediatamente e cominciare le riprese.

A mio avviso, ci sono pochi che sanno muoversi su particolari zone dove si sa che esistono fenomeni strani, con una certa dimestichezza su strumentazione acquisita nel tempo, in modo tale da essere veloci ad approfittarne del momento...perchè magari colgono solo un particolare momento effettuando un video, per poi passare il resto del tempo a divulgarlo sul tubo e perdere tempo dietro a un p.c. a chiaccherare per cercare di capire se sono ufo, palloncini, volatili ecc.

Servono dati alla mano su filmati/foto fatti con metodologia scientifica attuale.

Se poi il dato he esce non rientra nei canoni di quello che è conosciuto, allora si può cominciare a pensare ad un fenomeno sconosciuto.

Riguardo ai filmati, personalmente non ho detto e nemmeno penso che siano palloncini o volatili, sia ben chiaro. Io resto fermo nella posizione che servono dati strumentali alla mano prima di parlare di fenomeno...e resto sconcertato ripeto che, laggiù, nessuno ancora abbia messo in piedi almeno un gruppo di RICERCA strumentale per fare chiarezza (almeno nel campo dell'ottica e quindi visibile/invisibile) almeno in parte su quelle flottilias.

Ne sparo una allora, che come minimo per chi leggerà questo post, sarà come se io tirassi un pezzo di terra contro un alveare (dalle nostre parti si dice "A TIRO UN LOTO DE TERA CONTRO UN BRESPARO!" [:D]): e se quelle flottilias fossero invece agglomerati di tele dei Spider Balloning in migrazione, trasportati e sballottati dal vento?

Ecco le api che arriveranno: cosa sei un cicappino? ma non vedi che sono sferiche e non filamenti? posti una domanda del genere per far capire che stai seguendo il fenomeno dei filamenti della STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO sull'altro post? [:D] [:D] [:D]

Rispondo già in anticipo: niente di tutto ciò...valuto e studio i fenomeni.

E siccome tanti ritengono le flottilias solo come palloncini o volatili, ho pensato di aggiungerci anche questa degli agglomerati filamentosi dei Spider Balloning... [:D]

Comunque, di tutto quello che ho detto è solo un mio pensiero personale eh... [8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:05 
Cita:
CRASH ha scritto:
Ecco le api che arriveranno: cosa sei un cicappino?

Ciao CRASH, parlo per me, credo che accusarti di essere un cicappino, se non addirittura offenderti, perché esprimi un tuo punto di vista, sia una prerogativa che non mi appartiene ma a quanto vedo è linea di principio di qualcuno.

Comunque non sono d'accordo con te sull'ipotesi degli agglomerati di tele degli spider balloning in migrazione. Se hai certe idee sei sicuramente un cicappino! ehehe [:D] [:D]

I palloncini, perché tali sono secondo me, hanno comunque una certa dimensione, se fossero agglomerati di tele ci sarebbe da preoccuparsi, sia della quantità di questi ragni sia delle loro dimensioni.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:26 
Carissimo KSXMORGAN...

grazie della battuta [:D]
e comunque non sono del CICAP, che comunque personalmente RISPETTO.

Rispetto anche la tua idea dei palloncini ma, hai provato fare delle ricerche approfondite anche su report d'oltreoaceano di ricercatori biologi esperti di aracnidi?troverai delle notizie impensabili proprio sui Spider Balloning, cosa che nemmeno io tempo fa avrei pensato...e di tele ne fanno eccome, e i ragni stessi non sono enormi ma arrivano a dimensioni di 1mm il maschio e 1,5mm la femmina, che si attaccano alle tele e si fanno trasportare dal vento, coprendo distanze impensabili e raggiungendo quote elevatissime.

Personalmente ho riscontrato testimonianze di questi filamenti anche da parte di piloti di aultraleggeri e aerei da turismo.

La natura crea scherzi inimmaginabili, chi ce lo dice che queste tele iper-appiccicose (leggere mio report in merito) non si agglomerano in correnti d'aria venendo sballottate in modi strani e ad alte quote, ci appaiono come formazioni strane, a cui neanche la messa a fuoco o uno zoom della videocamera amatoriale può arrivare a discernere i contorni?

Sì, lo so che a qualcuno non potrà andare giù questa ipotesi, ma personalmente neanche mi fermo su quelle dei palloncini o dei volatili.

Allora qualcuno mi potrebbe rispondere: bhe, visto che hai attrezzature, perchè non dimostri tu che sono agglomerati di tele Spider Balloning?

Giusto: se per questo, oltre a monitorare nel tempo tale fenomeno qui in Polesine, ora conoscendo il periodo di migrazione e del fenomeno ricaduta qua nelle mie zone, mi sto già attrezzando e creando un piano di lavoro per monitorare in diurno le eventuali prossime ricadute, quindi un monitoraggio ottico (videocamere/foto) del cielo a ridosso dello stesso periodo...per vedere appunto se in alta quota possono apparire strane formazioni di flottilias che magari fino ad ora qua in Polesine nessuno ci abbia mai fatto caso...

Penso, dico e faccio questo appunto per verificare tutti i possibili canali, prima di poter parlare di fenomeno...quindi rispondo in primis alla mia provocazione che ho lanciato prima...usando mente razionale ma, aperta al possibilismo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:30 
concordo col tuo pensiero da analista obbiettivo [;)]
anche io credo che sarebbe molto interessante qualora si formasse un gruppo di ricerca serio attrezzato, ma dovrebbe essere un qualcosa di attivo ogni giorno data l'imprevidibilità della manifestazione del fenomeno.. l'importante credo sia alla base sempre l'atteggiamento nei confronti di questi femomeni, che non devono essere bocciati in partenza da giudizi azzardati,ma le valutazioni vanno fatte sempre con cautela.

Sicuramente lo conosci questo video girato in Messico, mostra la comparazione di una BOL tra diurno e visore notturno.

o quello famoso registrato dall'aviazione messicana durante un controllo di routine anti narcotrafficanti.
Il fatto che l'aviazione l'abbia reso pubblico dovrebbe far pensare anche che in quel paese a parte essere luogo di antiche colonizzazioni Maya, non esiste disinformazione e coverup, perciò eventuali civilta aliene si mostrerebbero in modo più massivo a mio giudizio.

Ultima modifica di Wave il 19/11/2011, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:47 
Ciao WAVE [:D]

...ho visto il filmato.

Analizzare video altrui senza conoscere relamente tutti i dati tecnici strumentali delle apparecchiature che vengono usate, diventa ben dura oggi per poter dire se si tratta di una BOL o altro.

Purtroppo io del tubo non mi fido...se registro/fotografo qualcosa, di certo non vado postarlo nel tubo ma mi rivolgo ad altri settori...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:59 
Cita:
CRASH ha scritto:
Purtroppo io del tubo non mi fido...se registro/fotografo qualcosa, di certo non vado postarlo nel tubo ma mi rivolgo ad altri settori...

Questo è giusto caro CRASH. Ma non sono mica tutti esperti come te.... magari l'operatore occasionale, pensa di divulgare la sua ripresa, senza necessariamente fare questo genere di (legittime) considerazioni.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 15:09 
Giustissimo TTE... [:D]

ma personalmente credo che sarebbe ora che si frenasse l'onda di filmati in campo ufologico che sta dilagando sul tubo, che crea sempre più caos e non si trova nemmeno più il bandolo della matassa...e chi ha un filmato amatoriale lo sottoponga ad eventuali enti o centri di studio.

Se almeno si rivolgesero ai ricercatori o alle associazioni nazionali o locali, per capire se è un documento valido o no, ci sarebbe meno caos in rete.

Purtroppo tutto ciò non avverrà e il caos continuerà...e non fa bene all'UFOLOGIA, quella vera intendo. [8D]

Ah, guarda che di esperti più di me ce ne sono, eccome...anche qui in questo forum eh [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 19:05 
Sì lo so... ci sono molte persone preparate qui dentro... [:)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]