Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 18:23 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Perche` definisci "evidente pistolinata" la storia del passaporto?
E' nella versione ufficiale, ti ho messo il link per controllare.

A beh.... allora siamo a posto.
E' nella versione ufficiale.... [:261]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 18:25 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Sarebbe meglio avere meno certezze e considerare i propri convincimenti come opinioni.

Con un pò di buon senso e.... soprattutto APPROFONDENDO il discorso,
ci si rende perfettamente conto che la versione ufficiale, fa acqua da tutte le parti.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 19:37 
Dire che una versione fa acqua, non vuol dire che automaticamente la versione opposta sia vera al 100%.

Ci sono tanti esempi di vicende poco chiare e tante versioni complottiste della stessa vicenda.

Io non so la verità sull'11/9, ho una mia opinione, ma seguo con interesse anche le versioni alternative.

La cosa che non mi piace è che molti accecati dall'antimericanismo hanno già trovato a priori il colpevole ed ora cercano le prove a ritroso, a volte anche molto fantasiose e poco riscontrabili.

Trovo più giusto invece partire, come alcuni fanno, dai fatti, e cercare prove. Una volta che si hanno prove schiaccianti si può accusare qualcuno.

In questo caso ci sono alcune prove, a detta di molti, che non coincidono con la versione ufficiale, ma non mi sembra che ci sia nessuna pistola fumante ancora, o forse ho letto male io.

Dire che non esiste ad esempio il video dell'aereo contro il Pentagono equivale anche a dire che quell'aereo ed i suoi passeggeri siano finiti da qualche altra parte...

Ce ne sono tante di incogruenze... cmq continuerò a seguire le vicende, certo a volte con poca voglia, perchè chi le compie spesso come ho detto parte molto prevenuto e con una teoria già bella e confezionata.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/12/2008, 20:43 
Cita:
Ma espulsi dove? L'aereo mica è un luogo aperto, oppure vuoi dire che hanno materialmente attraversato l'aereo!? Non c'è neanche una possibilità su cento miliardi di miliardi che un oggetto così possa salvarsi ad un impatto del genere, specialmente senza via di fuga. Il tizio che ha ritrovato il passaporto, inoltre, dovrebbe essere Dio.. o Ironman.

L'aereo e` un luogo chiuso si.. fino a che` non si schianta.

Cita:
Quindi se domani vengo a rubare a casa tua giustificandomi affermando che tu hai rubato qualcosa a casa mia, non avresti nulla in contrario, giusto? Tanto mica c'è bisogno di un processo? Tanto mica c'è bisogno di prove?
Mandami l'indirizzo via PM

Il discorso va fatto nel seguente modo: Tu ti introduci in casa mia e spacchi tutto, io so che sei stato tu ma non ho le prove...Niente processo, allora ti faccio la guerra [}:)]

Cita:
IL DOCUMENTO DEL TIPO CHE SI E' POLVERIZZATO PER PRIMO..... LUI SI E' POLVERIZZATO E IL DOCUMENTO CHE AVEVA ADDOSSO NO!

Gira e rigira, il passaporto c'e` che lo avesse addosso oppure nella giacca abbandonata sul sedile riservato ai passeggeri (per ipotesi, tanto sta andando a morire che gli frega del passaporto) non possiamo saperlo. Resta il fatto che il passaporto esiste e` una prova e si puo` toccare con mano, il resto sono elucubrazioni astratte

La cosa che non mi piace è che molti accecati dall'antimericanismo hanno già trovato a priori il colpevole ed ora cercano le prove a ritroso, a volte anche molto fantasiose e poco riscontrabili

Quoto !!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2008, 21:05 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Dire che una versione fa acqua, non vuol dire che automaticamente la versione opposta sia vera al 100%.

Nessuno ha mai detto questo....

Cita:
La cosa che non mi piace è che molti accecati dall'antimericanismo hanno già trovato a priori il colpevole ed ora cercano le prove a ritroso, a volte anche molto fantasiose e poco riscontrabili.

Nessun antiamericanismo Demulta...
Ma solo APPROFONDIMENTI SERI.

Cita:
Dire che non esiste ad esempio il video dell'aereo contro il Pentagono equivale anche a dire che quell'aereo ed i suoi passeggeri siano finiti da qualche altra parte...

Vedo che cominci a capire.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 16/12/2008, 23:30 
Cita:

No aspetta, non è che il video non esiste.. non esistono le riprese di tutte le telecamere che riprendevano il Pentagono in quel lasso di ora, il chè è ben diverso. Certo, non voglio incolpare nessuno, ma è un fatto abbastanza sconcertante.

Cita:
L'aereo e` un luogo chiuso si.. fino a che` non si schianta.

Immagine Cioè fammi capire, l'aereo si schianta, il luogo dell'impatto (quando impatta l'energia cinetica diventa calore in maggior parte) è ardente, e il passaporto passa di lì? Arriva il pirla di turno che si ritrova un aereo nel grattacielo, e con ben 600 gradi ha la geniale idea di prendere un passaporto in mezzo alla cenere che chissà come l'ha visto, chissà come si è salvato, chissà come è uscito dall'aereo.. Immagine

Cita:
Il discorso va fatto nel seguente modo: Tu ti introduci in casa mia e spacchi tutto, io so che sei stato tu ma non ho le prove...Niente processo, allora ti faccio la guerra

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
E' una cosa GRAVISSIMA, perchè dai la giustizia in mano ad una persona (in questo caso ad una nazione) senza avere alcuna prova. In pratica se qualcuno ruba a casa mia, posso incolpare chiunque e quindi fargli guerra essendone giustificato a priori perchè IO dico che è stato lui (apparte che poi è la CIA stessa a dire di non saperlo Immagine).. davvero geniale Immagine

Cita:
Resta il fatto che il passaporto esiste e` una prova e si puo` toccare con mano, il resto sono elucubrazioni astratte

Eh già, esiste anche il mio di passaporto, ed è una prova.. e indovina.. lo puoi toccare con mano! Che dici, son stato io a fare l'attentato? Immagine

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/12/2008, 01:33 
Cita:
(quando impatta l'energia cinetica diventa calore in maggior parte) è ardente, e il passaporto passa di lì? Arriva il pirla di turno che si ritrova un aereo nel grattacielo, e con ben 600 gradi ha la geniale idea di prendere un passaporto in mezzo alla cenere che chissà come l'ha visto, chissà come si è salvato, chissà come è uscito dall'aereo..

Si trasforma in calore e basta? Non e` che per caso si frantuma, mi risulta che siano stati trovati anche pezzi di aereoplano intorno alle torri.
E chissa quanti altri oggetti apparteneti ai passeggeri sono stati scagliati al di fuori, ma non riconducibili ai passeggeri nel caos seguente.Ti rammento che il passaporto e` stato trovato prima dell crollo

Cita:
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
E' una cosa GRAVISSIMA, perchè dai la giustizia in mano ad una persona (in questo caso ad una nazione) senza avere alcuna prova. In pratica se qualcuno ruba a casa mia, posso incolpare chiunque e quindi fargli guerra essendone giustificato a priori perchè IO dico che è stato lui (apparte che poi è la CIA stessa a dire di non saperlo ).. davvero geniale

Non ci sono prove, ovvero non e` ricercato per quello, ma ci sono parecchi indizzi, le prove arriveranno quando prenderanno lui e i suoi accoliti. E comunque ribadisco che: SE veramete fosse stata una messa in scena cosa ci vorrebbe a fabbricare delle prove convincenti? Poi come ho detto, per fare la guerra non si passa dall'avvocato

Cita:
Eh già, esiste anche il mio di passaporto, ed è una prova.. e indovina.. lo puoi toccare con mano! Che dici, son stato io a fare l'attentato

Questioni di tempi e luoghi [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/12/2008, 11:54 
Cita:
Non ci sono prove, ovvero non e` ricercato per quello, ma ci sono parecchi indizzi, le prove arriveranno quando prenderanno lui e i suoi accoliti. E comunque ribadisco che: SE veramete fosse stata una messa in scena cosa ci vorrebbe a fabbricare delle prove convincenti? Poi come ho detto, per fare la guerra non si passa dall'avvocato

Ok, è stato un piacere sentire la tua opinione. Cosa mai posso dire a qualcuno che crede che una guerra sia giusta a prescindere dalle motivazioni o dalle prove, che a questo punto possono anche non esistere?
Spero non ti renda conto di quello che dici, spero invece si rendano conto gli altri lettori.

Cita:
Si trasforma in calore e basta? Non e` che per caso si frantuma, mi risulta che siano stati trovati anche pezzi di aereoplano intorno alle torri.
E chissa quanti altri oggetti apparteneti ai passeggeri sono stati scagliati al di fuori, ma non riconducibili ai passeggeri nel caos seguente.Ti rammento che il passaporto e` stato trovato prima dell crollo

Quella strana materia sconosciuta.. si chiama Fisica. L'energia cinetica di un oggetto in movimento che si scontra contro qualcosa si trasforma in calore, nella maggior parte. Basta notare l'esplosione che provoca pochi millisecondi dopo l'impatto.
Ma non voglio mica convincerti, continua pure a credere che si sia sciolto l'acciaio ma il passaporto sia passato indenne attraverso il luogo dell'impatto a 600 gradi, e sia stato raccolto da Superman che guarda caso passava di lì e l'ha visto tra le macerie.

Cita:
Questioni di tempi e luoghi

Eh già, sono proprio fortunato Immagine. Se mi trovavo vicino le torri in quel momento, e lasciavo cadere il passaporto per terra, potevo realmente finire in galera a vita Immagine.. se c'è addirittura gente che crede al passaporto questo ed altro Immagine.. imho.

Ultima modifica di Lawliet il 17/12/2008, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/12/2008, 20:16 
Cita:
[Ok, è stato un piacere sentire la tua opinione. Cosa mai posso dire a qualcuno che crede che una guerra sia giusta a prescindere dalle motivazioni o dalle prove, che a questo punto possono anche non esistere? cut

La ringrazio dell'arringa avvocato lawiett [;)]

Le motivazioni, non mi sembra che manchino, le prove non su Bin Laden, ma a diretti affiliati di Al qaeda ci sono e sono abbastanza per un processo, anzi sono pronti a confessare http://www.cnn.com/2008/CRIME/12/08/gua ... index.html

Cita:
Quella strana materia sconosciuta.. si chiama Fisica. L'energia cinetica di un oggetto in movimento che si scontra contro qualcosa si trasforma in calore, nella maggior parte. Basta notare l'esplosione che provoca pochi millisecondi dopo l'impatto.
Ma non voglio mica convincerti, continua pure a credere che si sia sciolto l'acciaio ma il passaporto sia passato indenne attraverso il luogo dell'impatto a 600 gradi, e sia stato raccolto da Superman che guarda caso passava di lì e l'ha visto tra le macerie.

Stai correndo, non ho negato che l'energia cinetica si trasformi in calore, tenevo a precisare che l'aeromobile sempre per effetto dell'impatto va a disintegrarsi. Ho anche precisato che si sono trovati pezzi di aereo proiettati al di fuori delle torri e ho anche detto che nessuno puo` sapere se il passaporto lo avesse addosso oppure no. E di macerie ancora non c'era l'ombra perche fu trovato prima del crollo

Cita:
Eh già, sono proprio fortunato . Se mi trovavo vicino le torri in quel momento, e lasciavo cadere il passaporto per terra, potevo realmente finire in galera a vita .. se c'è addirittura gente che crede al passaporto questo ed altro .. imho

No, ma se ti fossi trovato sull'aereo e dopo si fosse saputo o sospettato della tua presenza sullo stesso, il passaporto farebbe la sua parte no?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/12/2008, 20:32 
Cita:
La ringrazio dell'arringa avvocato lawiett

In realtà Lawliet è (era) un detective [:)]

Cita:
Le motivazioni, non mi sembra che manchino, le prove non su Bin Laden, ma a diretti affiliati di Al qaeda ci sono e sono abbastanza per un processo

Beh sicuramente ne sai più tu che la CIA. Dovresti fargli una telefonatina ed aggiornarli [;)]

Cita:
Stai correndo, non ho negato che l'energia cinetica si trasformi in calore, tenevo a precisare che l'aeromobile sempre per effetto dell'impatto va a disintegrarsi. Ho anche precisato che si sono trovati pezzi di aereo proiettati al di fuori delle torri e ho anche detto che nessuno puo` sapere se il passaporto lo avesse addosso oppure no. E di macerie ancora non c'era l'ombra perche fu trovato prima del crollo

Ah perchè secondo te le macerie si creano solo dopo il crollo, e non anche nell'impatto? [8]
Scusa ma se non aveva il passaporto addosso, dove lo aveva? Incollato sotto l'aereo così da rimanere intatto? Immagine
Proprio non ti rendi conto di quanto sia assurdo che un oggetto del genere si sia salvato all'impatto, eh? Vabè, inutile continuare così, resta della tua idea [:p].

Cita:
No, ma se ti fossi trovato sull'aereo e dopo si fosse saputo o sospettato della tua presenza sullo stesso, il passaporto farebbe la sua parte no?

Veramente sarebbe più realistico che a far la sua parte sia un pezzo del mio corpo (per quanto sia assurdo che si salvi anch'esso). Non di certo un pezzo di carta/plastica che si brucia anche con la lente d'ingrandimento Immagine

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/12/2008, 02:12 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
La ringrazio dell'arringa avvocato lawiett

In realtà Lawliet è (era) un detective [:)]

Cita:
Le motivazioni, non mi sembra che manchino, le prove non su Bin Laden, ma a diretti affiliati di Al qaeda ci sono e sono abbastanza per un processo

Beh sicuramente ne sai più tu che la CIA. Dovresti fargli una telefonatina ed aggiornarli [;)]

Cita:

Ah perchè secondo te le macerie si creano solo dopo il crollo, e non anche nell'impatto? [8]
Scusa ma se non aveva il passaporto addosso, dove lo aveva? Incollato sotto l'aereo così da rimanere intatto? Immagine
Proprio non ti rendi conto di quanto sia assurdo che un oggetto del genere si sia salvato all'impatto, eh? Vabè, inutile continuare così, resta della tua idea [:p].

Cita:

Veramente sarebbe più realistico che a far la sua parte sia un pezzo del mio corpo (per quanto sia assurdo che si salvi anch'esso). Non di certo un pezzo di carta/plastica che si brucia anche con la lente d'ingrandimento Immagine

Alla fine non mi puoi dimostrare che non poteva salvarsi. Tu rimani con le tue idee, ma il passaporto e li`. In ogni caso il discorso e` diventato sterile, metaforicamente mi sembra che tu ed io sia come Brancaleone da Norcia e l'altro cavaliere che si sfidano a duello con le varie armi, ed alla fine si ritrovano stremati e con il campo di grano falciato dalle sciabolate tirate a vuoto

edit: P.S. la tua firma vale anche per te [;)]

Ultima modifica di BlitzKrieg il 18/12/2008, 02:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/12/2008, 16:07 
Cita:
edit: P.S. la tua firma vale anche per te

Immagine
Non posso mica ritenere di essermi illuso se affermo che la gravità agisce di media sulla terra con una forza pari a 9,81m/s^2 Immagine.
E' un po' lo stesso discorso con tutti i ragionamenti fatti in precedenza. Sei tu, infondo, ad aver affermato a priori che l'invasione americana è giusta senza bisogno di prove, sei tu ad aver affermato che il passaporto risulta una prova schiacciante (figurati, nemmeno la CIA ha avuto il coraggio di dirlo Immagine), io ho semplicemente fatto notare quanto sia ridicolo affermarlo Immagine, sei tu, in sostanza, ad esserti illuso di sapere.

Questa mio primo post ha sintetizzato tutto;

Cita:
Chiunque con un pizzico di intelligenza potrebbe smontare la versione ufficiale in 10 secondi.

Non ho mica detto che non sia stata Al Qaeda a fare l'attentato. Ho escluso la veridicità della versione ufficiale che incolpava Al Qaeda. Ed è stato un errore scriverlo sai perchè? Perchè attualmente la versione ufficiale non incolpa Al Qaeda, quindi.. ancora meglio per me Immagine.

Ultima modifica di Lawliet il 18/12/2008, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/12/2008, 17:34 
ho recuperato la rivista stargate magazine del settembre 2002 quindi un anno dopo le torri gemelle
l'articolo si chiama domande senza risposta alla domanda 19 dice:

e' possibile che la trama dell'11 settembre 2001 sia stata ordita al fine di provocare la reazione dell'opinione pubblica americana e occidentale e nel contempo destabilizzare il morale con lo spettro del terrorismo,giustificando una guerra di aggressione contro l'asia e il medio oriente, in realta' allo scopo di mantenere e rafforzare il controllo del petroli, delle risorse minerarie e dei traffici di droga in quelle regioni?

e la 17 dice ancora piu' esplicitamente:

e' possibile che a portare a compimento un piano cosi' atroce,che ha causato la perdita di migliaia di vite umane, sia stata una struttura composta da elementi ad alto livello della aereonautica militare statunitense, della cia, del dipartimento della giustiza, con il possibile concorso di elementi esterni di non precisata nazionalita', agli ordini o per conto di apparati occulti ai vertici dell'amministrazione statunitense?

sul punto elementi esterni vorrei ricordare questo articolo...http://209.85.129.132/search?q=cache:Kv ... =firefox-a

sul punto 17 volevo che qualcuno mi spiegasse, ancora tempo addietro, se fosse possibile organizzare un autoattentato cosi' descritto ma ovviamente cadde nel vuoto.....

Sherlock Holmes
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 17:52 
Cita:
nemozero ha scritto:

ho recuperato la rivista stargate magazine del settembre 2002 quindi un anno dopo le torri gemelle
l'articolo si chiama domande senza risposta alla domanda 19 dice:

e' possibile che la trama dell'11 settembre 2001 sia stata ordita al fine di provocare la reazione dell'opinione pubblica americana e occidentale e nel contempo destabilizzare il morale con lo spettro del terrorismo,giustificando una guerra di aggressione contro l'asia e il medio oriente, in realta' allo scopo di mantenere e rafforzare il controllo del petroli, delle risorse minerarie e dei traffici di droga in quelle regioni?

e la 17 dice ancora piu' esplicitamente:

e' possibile che a portare a compimento un piano cosi' atroce,che ha causato la perdita di migliaia di vite umane, sia stata una struttura composta da elementi ad alto livello della aereonautica militare statunitense, della cia, del dipartimento della giustiza, con il possibile concorso di elementi esterni di non precisata nazionalita', agli ordini o per conto di apparati occulti ai vertici dell'amministrazione statunitense?

sul punto elementi esterni vorrei ricordare questo articolo...http://209.85.129.132/search?q=cache:Kv ... =firefox-a

sul punto 17 volevo che qualcuno mi spiegasse, ancora tempo addietro, se fosse possibile organizzare un autoattentato cosi' descritto ma ovviamente cadde nel vuoto.....

Ma queste non sono domande senza risposta, ma ipotesi che attendono conferma.
Le domande senza risposta sono quelle che potrebbero appunto confermare queste ipotesi.
Ad esempio: quali lavori vennero realmente effettuati sulle torri gemelle e al pentagono (casualmente proprio nei punti di impatto...) pochissimo tempo prima dell'11 Sttembre?
E di domande così ce ne sono a centinaia.
Ricordo sempre una miniera di questioni per chi pensa che il 9/11 sia accaduto qualcosa di diverso da cià che ci è stato fatto credere: http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7690

PS Solo per Ferx: al mio primo reply non avevo capito che eri tu, d'altra parte non avevi ancora nessuna firma, ti stavo infatti per dire che mi ricordavi un certo scettico incontrato tempo prima [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2008, 01:10 
Cita:
Lawliet ha scritto:

edit: P.S. la tua firma vale anche per te

Cita:
E' un po' lo stesso discorso con tutti i ragionamenti fatti in precedenza. Sei tu, infondo, ad aver affermato a priori che l'invasione americana è giusta senza bisogno di prove...

Non ho mica detto che non sia stata Al Qaeda a fare l'attentato. Ho escluso la veridicità della versione ufficiale che incolpava Al Qaeda. Ed è stato un errore scriverlo sai perchè? Perchè attualmente la versione ufficiale non incolpa Al Qaeda, quindi.. ancora meglio per me

Frena.... il discorso di al qaeda e Bin Laden e inerente alle motivazioni della guerra in Afganistan, che la versione ufficiale che non incolpi al qaeda non mi risulta -- e qui puoi trovare la versione ufficiale: http://govinfo.library.unt.edu/911/report/911Report.pdf fai una piccola ricerca e ti rendi conto

Cita:
sei tu ad aver affermato che il passaporto risulta una prova schiacciante (figurati, nemmeno la CIA ha avuto il coraggio di dirlo ,io ho semplicemente fatto notare quanto sia ridicolo affermarlo sei tu, in sostanza, ad esserti illuso di sapere.

Schiacciante.... e` una prova, un reperto, un qualcosa di personale ritrovato sul luogo del fatto. Che sia ridicolo e solo un tuo parere

Cita:
Questa mio primo post ha sintetizzato tutto;

Cita:
Chiunque con un pizzico di intelligenza potrebbe smontare la versione ufficiale in 10 secondi.

Si, e intanto sono passati 7 anni.....

Immagine:
Immagine
27,8 KB

[b]Spada?.... Spada![/b]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]