Cita:
sezione 9 ha scritto:
C'è equità? Molto poca. Ma ricordiamoci che è il parlamento che decide, e in parlamento non ci siamo noi, nè io nè tu, Mik, ma quelli che abbiamo votato e quelli che non siamo riusciti a non far eleggere. Perchè non l'hanno fatta la patrimoniale? Perchè sono scemi, o perchè non gliela hanno fatta fare?
Ah questa è l'obbiezione che preferisco tra tutte quelle che sento in giro.
Allora... siamo in emergenza, e abbiamo il governo dei capitani coraggiosi (il tutto ricorda molto la storia del salvataggio Alitalia targato Passera/Banca Intesa), però, mannaggia... in Parlamento ci troviamo con i brutti e cattivi. Pensa, LORO avrebbero voluto fare tante belle cose, tanto EQUE, con tanto RIGORE e tanta CRESCITA, ma i brutti in Parlamento non glielo fanno fare, e così ahimè, con tanta sofferenza, qualche lacrimuccia, massacrano il resto degli italiani, in un modo che più iniquo e anti-solidale non era possibile.
E noi che facciamo? Tutto OK. Massacraci ancora Mario!
Una specie di sindrome di Stoccolma collettiva.
Cita:
La manovra la stanno migliorando. Anche grazie al PD (caro Gambero: chissà perchè ci si scatena sempre contro la sinistra, e mai contro la destra, che ha tutte le colpe di questa situazione).
Io me la "prendo" con gli ipocriti e in questo caso me la prendo con il PD, che è l'unico partito nella storia del dopo guerra che fa di tutto per non vincere le elezioni (vedi le ultime cronache sulla regione Lazio), nemmeno quando avrebbero sul piatto d'argento la possibilità di fare le loro belle riforme eque e giuste.
Perché, diciamocela tutta, l'Italia non sarebbe MAI FALLITA, così come non è fallita la Spagna. L'Italia oggi non poteva fallire e se fossimo andati ad elezioni non sarebbe successo nulla, perché innanzitutto il nostro fallimento avrebbe comportato il fallimento a ruota dei francesi e la disgregazione dell'Euro.
L'Italia fallirà certo, quando decideranno che farla fallire produrra più utili e dividendi che non spolparla fino all'osso.
Cita:
1- il Governo dura fino a fine legislatura? E allora, visto che questi provvedimenti dovevamo farli per gli impegni presi da Berlusconi (questa manovra è a copertura dell'ultima di Berlusconi: stiamo pagando ancora i buchi di chi c'era prima, sappiatelo), meglio fare subito i compiti difficili, e arrivare tranquilli più avanti facendo provvedimenti elettoralmente più convenienti.
E l'ingenuo sarei io sezione9 ?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Cita:
Certo ci sono anche molte possibilità che il PD resti fregato, ma le carte in mano sono ancora molte. Se è vero che Berlusconi vuole che si voti la fiducia sulla manovra, vuol dire che i casini ci sono nel PDL.
Berlusconi giustamente vuole mettere con le spalle al muro il PD, e non ci vorrà molto, costringere il PD a votarla, zitti e mosca, altro che problemi nel PDL.
Ma quello che PD e compagnia non hanno capito, è che sono FINITI, così come i sindacati che ora scalpitano perché si rendono conto della loro inutilità in questo sistema.
Da questo colpo di stato strisciante ne uscirà il completo marasma politico, e brutti brutti momenti per il nostro paese e per l'Europa.