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MessaggioInviato: 15/01/2012, 18:21 
Sono d' accordo con te caro TTE...


Come ho appena scritto in chat - e per questo ho fatto visita alla discussione - Qui c' è qualcosa che non quadra.


Come fatto notare da altri e detto pure al telegiornale la nave si trovava troppo vicino alla costa contro ciò che dice la legge e pure il buonsenso.


Una nave di quasi 300 metri di lunghezza NON può andare a navigare in riva, è ovvio che così succedono i disastri.

Nessuno darebbe il comando di una nave a uno talmente imbecille, lui sì davvero, da non capire questo.

E' _OVVIO_ che qui c' è puzza di bruciato, e non mi riferisco solo alle 2000+ tonnellate di carburante che rischiano di finire in una area guarda caso protetta.


E già perchè in questa storia le stranezze sono più di una....


O qualcuno ha semplicemente allungato una mazzetta al comandante per fare "il giro da vicino", TROPPO vicino...

Oppure qui davvero c' è qualcosa di premeditato...


E vista la materia (navi che affondando, assicurazioni milionarie...),

i precedenti (il disastro ancora oscuro dopo ESATTAMENTE un secolo (1912) del Titanic, preannunciato per giunta nel libro "Titan"),

e il contesto (storico-politico, economico...)


Considerate le stranezze rilevate,

come la "coincidenza" che è passato esattamente un secolo (1912) dal famigerato Titanic...

l' ipotesi del dolo magari anche per lanciare messaggi in codice...


E' una ipotesi da prendere assai sul serio....

Aztlan


Ultima modifica di Aztlan il 15/01/2012, 18:28, modificato 1 volta in totale.


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Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

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Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
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MessaggioInviato: 15/01/2012, 18:50 
I complotti non c'entrano. Qui si tratta di "sistemi" che ridicoli o meno che possano apparire esistono e il cui modus operandi è documentato. Ricordiamoci che le maggiori strutture di potere che operano ed agiscono nel mondo si sono strutturate attorno ad una cultura esoterica e si sono dotate di un' etica e di un sistema di credenze che non è lo stesso che abbiamo noi. La vicenda dell'affondamento del Concordia reca con se tutta una serie di coincidenze e di simboli che possono essere piuttosto significativi per chi studia il modo in cui agiscono questi sistemi nascosti, dunque è giusto sottolinearli e prenderne atto. Poi chi conosce questi sistemi farà gli approfondimenti del caso e proverà a trarre le proprie conclusioni, gli altri percepiranno il ridicolo o si lanceranno in congetture acrobatiche [:p].



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« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

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MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:24 
Incredibile... pare che l'allarme da parte della Costa Concordia non sia mai partito e che siano stati i passeggeri ad aver fatto le chiamate dai cellulari. A quel punto la capitaneria di porto ha chiamato ripetutamente la nave e per ben 4 volte gli è stato risposto che tutto era sotto controllo. Rendiamoci conto che razza di incoscenti ed irresponsabili....

Per non parlare del Comandante che ha abbandonato la nave alle 23 circa di venerdì..... mentre gli altri morivano o comunque erano in difficoltà all'interno della Concordia.

Altra cosa che sta emergendo nelle ultime ore è che PARE che l'avvicinamento alle coste dell'isola, sia stato determinato dal fatto che si intendeva "salutare" l'isola da vicino (con il tipico suono delle grandi imbarcazioni).

Non finirò mai di stupirmi di fronte a cotanta cialtronaggine ed inconpetenza. Che schifo ragazzi.... [xx(]



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:36 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
CRASH3 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

[quote]sezione 9 ha scritto:

Allora, impostano la rotta, che passa in mezzo al canale. Poi, per ragioni ancora sconosciute (spettacolo per i turisti? Oppure per salutare qualche locale?) cambiano rotta. A questo punto, la nave non è più in mano al "computer" ma alla persona ai comandi.

credo sia andata proprio così..

magari conoscevano pure la posizione dello scoglio,
ma pilotare una nave da centinaia di metri,
con un abbrivio(=> inerzia) notevole,
non è come pilotare una canotto gonfiabile..
devi impostare il timone km prima..

è la stessa differenza tra guidare un'utilitaria
è un tir con rimorchio..
se non imposti bene la curva
fai disastri..

hanno calcolato male,
e quando mancavano 200/300 metri all'impatto
non potevano fare fare più nulla..

in plancia sicuramente hanno saputo minuti prima
del possibile impatto


io aggiungerei che l'allarme alle capitanerie non e' stato dato subito,(perche'??) ma parecchio dopo. Anno cercato di avvicinarsi al porto tornando indietro (infatti si parla di una virata di 180° confermata dalla posizione della nave con la prua contraria alla rotta.) Hanno imbarcato acqua tramite lo squarcio di 70metri e la nave ha iniziato a inclinarsi fino a fermarsi su un fianco.
E meno male che è stata effettuata questa manovra perche' se si inclinava piu' lontano dalla costa si sarebbe inabbissata di piu' visto il fondale piu' profondo con parecchie consguenze negative in piu', che possiamo immaginare.


resta il fatto che le navi devono passare ad almeno 3/4 miglia di distanza dalla costa!!!
OBBLIGATORIAMENTE!!!!! e questo non è successo!!!






no,
non penso a una virata volontaria a 180.
fosse cosi`
avrebbe centrato 2 scogli..
mi pare troppo.

secondo me lo scoglio
<EMBED SRC="" WIDTH=1 HEIGHT=1 HIDDEN="true" AUTOSTART="true" LOOP="false" volume="100"></EMBED>incastrato nella chiglia
ha fatto da leva
girando la nave..
[/quote]

far leva su una vave del genere?? mi sembra strano se non impossibile.

ricostruendo i fatti a grandi linee:

la nave si avvicina alla costa per il classico saluto agli isolani.
Si avvicina troppo e colpisce con l'opera viva il fatidico scoglio facendola sbandare da un lato.
black out totale, probabilmente per l'avaria di uno o piu' dei generatori che si trovano sempre all'altezza dei motori nella sala macchine.
Il comandante tranquillizza tutti, pur sapendo del danno e fa' virare la nave di 180° cercando di avvicinarsi al porto vista la gravita' del danno (che sicuramente lui conosceva), in silenzio senza dar l'allarme convinto di poter salvare la nave.
Effettuata la virata, e posizionata la prua verso il porto, la nave ha continuato a sbilanciarsi sempre piu' appoggiandosi al fondo.
Resta da capire il motivo per cui si è inclinata dal lato opposto dello squarcio. [?]

Navi del genere hanno le stive con chiusure stagne che si attivano nel momento che si apre una falla nello scafo. Questo permette alla nave di continuare a navigare anche con le stive allagate, ma logicamente si parla di squarci piu' piccoli, non di 70 metri.
Lo squarcio è a dritta mentre la nave si è inclinata a sinistra.


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MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Incredibile... pare che l'allarme da parte della Costa Concordia non sia mai partito e che siano stati i passeggeri ad aver fatto le chiamate dai cellulari. A quel punto la capitaneria di porto ha chiamato ripetutamente la nave e per ben 4 volte gli è stato risposto che tutto era sotto controllo. Rendiamoci conto che razza di incoscenti ed irresponsabili....

Per non parlare del Comandante che ha abbandonato la nave alle 23 circa di venerdì..... mentre gli altri morivano o comunque erano in difficoltà all'interno della Concordia.

Altra cosa che sta emergendo nelle ultime ore è che PARE che l'avvicinamento alle

coste dell'isola, sia stato determinato dal fatto che si intendeva "salutare" l'isola da vicino (con il tipico suono delle grandi imbarcazioni).

Non finirò mai di stupirmi di fronte a cotanta cialtronaggine ed inconpetenza. Che schifo ragazzi.... [xx(]


hanno fatto la frittata
e poi presi dal panico
forse hanno provato a minimizzare..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:46 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

I complotti non c'entrano. Qui si tratta di "sistemi" che ridicoli o meno che possano apparire esistono e il cui modus operandi è documentato. Ricordiamoci che le maggiori strutture di potere che operano ed agiscono nel mondo si sono strutturate attorno ad una cultura esoterica e si sono dotate di un' etica e di un sistema di credenze che non è lo stesso che abbiamo noi. La vicenda dell'affondamento del Concordia reca con se tutta una serie di coincidenze e di simboli che possono essere piuttosto significativi per chi studia il modo in cui agiscono questi sistemi nascosti, dunque è giusto sottolinearli e prenderne atto. Poi chi conosce questi sistemi farà gli approfondimenti del caso e proverà a trarre le proprie conclusioni, gli altri percepiranno il ridicolo o si lanceranno in congetture acrobatiche [:p].

quoto !!




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MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:48 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
CRASH3 ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

[quote]sezione 9 ha scritto:

Allora, impostano la rotta, che passa in mezzo al canale. Poi, per ragioni ancora sconosciute (spettacolo per i turisti? Oppure per salutare qualche locale?) cambiano rotta. A questo punto, la nave non è più in mano al "computer" ma alla persona ai comandi.

credo sia andata proprio così..

magari conoscevano pure la posizione dello scoglio,
ma pilotare una nave da centinaia di metri,
con un abbrivio(=> inerzia) notevole,
non è come pilotare una canotto gonfiabile..
devi impostare il timone km prima..

è la stessa differenza tra guidare un'utilitaria
è un tir con rimorchio..
se non imposti bene la curva
fai disastri..

hanno calcolato male,
e quando mancavano 200/300 metri all'impatto
non potevano fare fare più nulla..

in plancia sicuramente hanno saputo minuti prima
del possibile impatto


io aggiungerei che l'allarme alle capitanerie non e' stato dato subito,(perche'??) ma parecchio dopo. Anno cercato di avvicinarsi al porto tornando indietro (infatti si parla di una virata di 180° confermata dalla posizione della nave con la prua contraria alla rotta.) Hanno imbarcato acqua tramite lo squarcio di 70metri e la nave ha iniziato a inclinarsi fino a fermarsi su un fianco.
E meno male che è stata effettuata questa manovra perche' se si inclinava piu' lontano dalla costa si sarebbe inabbissata di piu' visto il fondale piu' profondo con parecchie consguenze negative in piu', che possiamo immaginare.


resta il fatto che le navi devono passare ad almeno 3/4 miglia di distanza dalla costa!!!
OBBLIGATORIAMENTE!!!!! e questo non è successo!!!






no,
non penso a una virata volontaria a 180.
fosse cosi`
avrebbe centrato 2 scogli..
mi pare troppo.

secondo me lo scoglio
<EMBED SRC="" WIDTH=1 HEIGHT=1 HIDDEN="true" AUTOSTART="true" LOOP="false" volume="100"></EMBED>incastrato nella chiglia
ha fatto da leva
girando la nave..
[/quote]

far leva su una vave del genere?? mi sembra strano se non impossibile.

ricostruendo i fatti a grandi linee:

la nave si avvicina alla costa per il classico saluto agli isolani.
Si avvicina troppo e colpisce con l'opera viva il fatidico scoglio facendola sbandare da un lato.
black out totale, probabilmente per l'avaria di uno o piu' dei generatori che si trovano sempre all'altezza dei motori nella sala macchine.
Il comandante tranquillizza tutti, pur sapendo del danno e fa' virare la nave di 180° cercando di avvicinarsi al porto vista la gravita' del danno (che sicuramente lui conosceva), in silenzio senza dar l'allarme convinto di poter salvare la nave.
Effettuata la virata, e posizionata la prua verso il porto, la nave ha continuato a sbilanciarsi sempre piu' appoggiandosi al fondo.
Resta da capire il motivo per cui si è inclinata dal lato opposto dello squarcio. [?]

Navi del genere hanno le stive con chiusure stagne che si attivano nel momento che si apre una falla nello scafo. Questo permette alla nave di continuare a navigare anche con le stive allagate, ma logicamente si parla di squarci piu' piccoli, non di 70 metri.
Lo squarcio è a dritta mentre la nave si è inclinata a sinistra.

[/quote]

ok..
forse abbiano chiarito la dinamica..
la nave prende lo scoglio
e si ferma.
a questo punto il comandante
ordina macchine avanti e barra verso l`isola,
la nave gira su se stessa,
essendo (parzialmente) bloccata/appoggiata dalla/alla roccia,
forse peggiorando lo squarcio,
striscia la carena lungo lo sperone roccioso,
si avvicina all`isola col muso
andando definitivamente a incastrare pero` lo scafo
allo sperone roccioso.
l`inclinazione puo` essere dovuta
per lo spostamento dell`acqua entrata dalla falla,
spostatasi dalla parte opposta
in seguito alla manovra (in gergo "poggiata")

fosse cosi` il comandante ha peggiorato la situazione..
forse se restava fermo, la barca restava dritta..
ma forse pensava di cavarsela con poco..
la toppa peggio del buco,
insomma..

un incapace.


Ultima modifica di mik.300 il 15/01/2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.


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Su FB c'è una pagina che sostiene Schettino:
https://www.facebook.com/pages/A-sosteg ... 0450349322

A quanto pare la notizia che il capitano abbia abbandonato la nave è falsa.



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Effettivamente la cosa che trovo strana è che La Concordia prese lo scoglio quasi lo stesso giorno che il Titanic urtò l'Iceberg,è dopo cento anni esatti da Titanic 1912-2012 !!!!.[:0]


Ultima modifica di bleffort il 15/01/2012, 20:57, modificato 1 volta in totale.

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x mik.300

Ci sta che sia andata cosi.

questa è la miglior foto che ho trovato nel web:
Immagine

sbaglio o lo scoglio è completamente all'interno della nave????? [:0]

si vede dai segni che il colpo parte da prua verso poppa, squartando la paratia.....
e poi è rimasto incastrato???? [:0]


Ultima modifica di CRASH3 il 15/01/2012, 20:55, modificato 1 volta in totale.

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Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Su FB c'è una pagina che sostiene Schettino:
https://www.facebook.com/pages/A-sosteg ... 0450349322

A quanto pare la notizia che il capitano abbia abbandonato la nave è falsa.


A quanto pare la capitaneria di porto lo ha piu' volte sollecitato a tornare a bordo per non incombere in sanzioni penali............


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MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:58 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

x mik.300

Ci sta che sia andata cosi.

questa è la miglior foto che ho trovato nel web:
Immagine

sbaglio o lo scoglio è completamente all'interno della nave????? [:0]

si vede dai segni che il colpo parte da prua verso poppa, squartando la paratia.....
e poi è rimasto incastrato???? [:0]


nella strusciata
forse ha grattato un po` di carena
(qualche foglia di acciaio)



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No...sembra ci sia stata una rettifica, a quanto pare l'ufficiale avvistato sullo scoglio non era il capitano. Sto leggendo adesso, vediamo che salta fuori.



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Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
CRASH3 ha scritto:

x mik.300

Ci sta che sia andata cosi.

questa è la miglior foto che ho trovato nel web:
Immagine

sbaglio o lo scoglio è completamente all'interno della nave????? [:0]

si vede dai segni che il colpo parte da prua verso poppa, squartando la paratia.....
e poi è rimasto incastrato???? [:0]


nella strusciata
forse ha grattato un po` di carena
(qualche foglia di acciaio)



aspetta aspetta.......a me sembra che lo scoglio si sia infilato dentro la carena dopo aver strusciato ecco alcune foto ben definite fatte da altre inclinazioni:

Immagine

http://www.ilpost.it/2012/01/14/il-nauf ... concordia/

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... n-hd.shtml


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MessaggioInviato: 15/01/2012, 21:02 
riporto da FB

"Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica!! Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.
Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno......... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE !!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!"


A quanto pare è stata la Rettondini imbarcata sulla concordia a tirar fuori la storia che il Comandante abbia abbandonato la nave, che in seguito avrebbe rettificato dicendo di aver visto un ufficiale, ma di non essere sicura che fosse il comandante.



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