Cita:
Hynekeniano ha scritto: La fonte primaria dell'articolo citato da ubatuba ha la stessa credibilità di un pinguino che prepara hot dog nel Sahara.
http://www.eutimes.net/Andando a ritroso
http://www.eutimes.net/2011/04/deadly-t ... ntarctica/E la fonte originaria è questa
http://beforeitsnews.com/story/553/845/ ... ctica.htmlDa notare la homepage del sito
http://beforeitsnews.comDubbi anche sull'esistenza di Mariann McLein non compare su JSTOR.org e pare che la fonte dell'articolo sia la Pravda.
http://nationofpete.blogspot.com/2006/0 ... -this.html E' sconcertante notare che, nonostante compaiano risposte ben documentate come la tua, c'è chi continua a rispondere sostenendo annose e ridicole bufale come questa.
Ho visto la pagina della "fonte", molto autorevole, tanto che chiunque può iscriversi e inviare le sue... ehm... notizie.
Di ridicolo nella storia non c'è solo l'orologio che sorprendentemente mostra una differenza di ANNI. Anni? e che c... razza di orologio misura gli anni? E perché mai qualcuno dotato di intelligenza dovrebbe mettere un cronometro (che misura gli anni!) in un pallone meteorologico?
C'è anche questa fantomatica Mariann McLein che avrebbe visto una strana nube/vortice nel cielo e avrebbe in un primo tempo pensato potesse trattarsi di una "
comune tempesta di sabbia" (ordinary sandstorm).
[i]Mariann McLein told the researchers noticed some spinning gray fog in the sky over the pole on January 27 which they believed to be just ordinary sandstorm[/i]
Sappiamo tutti quanto siano comuni le tempeste di sabbia in Antartide
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Poi nello stesso articolo si può vedere l'illustrazione del vortice temporale (Time vortex erupts), che si trova in effetti sopra al polo... NORD
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
