Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2012, 16:45 
La condanna penale è prevista nel nostro ordinamento solo come mezzo "rieducativo". Si potrebbe discutere molto sull'argomento, ma questa è stata la via scelta dal nostro Paese.
Il giudice è molto "matematico" nel suo giudizio, dovendo applicare la pena prevista dal codice per il reato che giudica, potendo al massimo decidere per un massimo o un minimo, scelta che però va comunque basata sul bilanciamento di aggravanti/discriminanti.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2012, 16:51 
si ma io avevo fatto un altro commento....

comunque non volevo dire che se una bella ragazza è in mini e ti provoca tu la devi violentare, semplicemente io dico che, se una ragazza ha davvero tutta questa voglia di fare sesso, può trovarsi un amico con cui farlo e non con sconosciuti perchè non sai mai quel che può succedere, e queste sono le prove. spero una volta per tutte di aver chiarito il concetto...perchè cara blisseno, non giudico le donne, e nemmeno i gay o altro, la sessualità è una cosa privata che uno deve vivere al meglio delle sue emozioni, ogni volta che si parla di certi argomenti con amici, sono io quello che cerca di farli ragionare bene, qui c'è stato solo un grande misunderstanding

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2012, 21:04 
un uomo che scopa a destra e sinistra e' un gigolo' e un machote e' un figo....la donna e' passeggiatrice....questo e' il concetto da cambiare.

ne piu' ne meno....se troviamo giudici che difendono i violentatori pensando questo....chissa cosa farebbero se fosse la loro figlia ad essere violentata....

l'esere umano e' tutta carne e pochi neuroni ....ci vuole la mazza ferrata per fargli capire cosa puo' o non puo' fare...era cosi nell'antichita' ( vedi punizioni "divine") e sara' sempre' cosi....

quoto Bliss in todo....

PS aspetto sempre il meteorite purificatore....[;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 10:23 
E io ripeto. Non dovete prendervela con il giudice, ma con la legge che il giudice è OBBLIGATO ad applicare (e per fortuna aggiungerei).

Purtroppo una cosa va detta: poichè viviamo in un mondo di mostri-uomini, bisogna sempre stare attenti. Se quella ragazza si fosse comportata diversamente, forse tutto quell'orrore che le è capitato non sarebbe successo.
Con questo sia ben chiaro che non voglio in alcun modo dare colpe a lei e toglierle a lui. Lui rimane un mostro schifoso e lei è assolutamente una vittima.
Semplicemente, bisogna sempre diffidare, in questa vita.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 10:26 
ma dai diciamolo: lui facciamolo santo insieme al suo caro tubo, e lei la mandiamo negli inferi come mostro provocatore di poveri santi

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 10:46 
Cita:
Semeru ha scritto:

Se quella ragazza si fosse comportata diversamente, forse tutto
quell'orrore che le è capitato non sarebbe successo.

Caro Semeru.... non c'è nulla, niente di niente, nel comportamento della ragazza, che possa MAI, anche solo vagamente, giustificare il comportamento di quel maledetto bastardo.

Spero davvero, oltre alla pena esemplare, che qualcuno si occupi di lui nella cella dove andrà a finire. Magari con qualche altro "oggetto contundente" eventualmente disponibile..... [}:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 10:49 
Però TTE non tiriamo fuori 2 righe da tutto il contesto no?
Non facciamo sembrare il discorso che ho fatto io una cosa diversa. Grazie.

E ti ripeto che la pena esemplare nel nostro ordinamento non esiste, non è stata concepita.
Al massimo speriamo che il giudice riesca, grazie al lavoro degli investigatori, a dare il massimo della pena prevista dal codice per quel reato.

Ultima modifica di Semeru il 11/03/2012, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:08 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Se quella ragazza si fosse comportata diversamente, forse tutto
quell'orrore che le è capitato non sarebbe successo.

Caro Semeru.... non c'è nulla, niente di niente, nel comportamento della ragazza, che possa MAI, anche solo vagamente, giustificare il comportamento di quel maledetto bastardo.

Spero davvero, oltre alla pena esemplare, che qualcuno si occupi di lui nella cella dove andrà a finire. Magari con qualche altro "oggetto contundente" eventualmente disponibile..... [}:)]

Io credo che qui tutti concordino con quanto dici TTE, ma credo che nell'intendimento di Semeru vi fosse il tentativo di esprimere il concetto che quella ragazza abbia perlomeno tenuto un comportamento che l'ha esposta ad un rischio.
Certo era nel suo pieno diritto farlo, ma a volte il prezzo per poter esercitare un diritto puo' essere molto alto.

Comunque, non penso che si possa generalizzare eccessivamente, ogni caso e' una situazione a se stante. Non e' assolutamente detto che per incappare in tragedie di questo genere sia necessario avere dei comportamenti provocatori o vestire in modo succinto. La cronaca e' piena di casi in cui il comportamento della vittima oltre che l'abbigliamento della stessa erano lontani anni luce da questo stereotipo. E vi assicuro, questi casi sono la maggioranza.

Il fatto e' che si tende a parlare sollo dei casi che hanno avuto un eco mediatico, e stranamente salgono alle luci della ribalta solo quei casi in cui e' facile attribuire comportamenti equivoci alla vittima.
E questo per me e' decisamente patologico. [8]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:15 
zac io sto dicendo quello che hai detto tu nelle prime 3 righe dall'inizio, ma mi stanno facendo sentire come se fossi un maschilista che vede le donne solo come oggetto....mah forse scrivo male io

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:28 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[:264]
Proporrei questo...

Immagine

Cita:
lex ha scritto:

zac io sto dicendo quello che hai detto tu nelle prime 3 righe dall'inizio, ma mi stanno facendo sentire come se fossi un maschilista che vede le donne solo come oggetto....mah forse scrivo male io

L'abbiamo capito che lo dite in buona fede, ma è una forma mentis sbagliata, è il sistema che vi porta a "vederla" in quel modo.
Se un paese è libero, la libertà deve essere in tutti i possibili comportamenti, anche in quelli potenzialmente pericolosi e non ci deve essere scusante alcuna per chi commette i reati.
Se una ragazzina và in giro mezza nuda all'una di notte, è pericoloso, ma lo dovrebbe poter fare comunque e se un bastardo la tocca, NON CI DEVE ESSERE alcuna scusante, MAI!
Questo è l'unico messaggio valido che deve passare, poi per carità, ai figli bisogna insegnare la prudenza e in questo senso la pensiamo tutti allo stesso modo!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:30 
Cita:
zakmck ha scritto:

Io credo che qui tutti concordino con quanto dici TTE, ma credo che nell'intendimento di Semeru vi fosse il tentativo di esprimere il concetto che quella ragazza abbia perlomeno tenuto un comportamento che l'ha esposta ad un rischio.

Ho capito perfettamente il senso di ciò che ha detto Semeru...
e non era mia intenzione stravolgerne il senso.

Volevo solo dire che, per quanto si sia potuta esporre la ragazza,
niente dovrebbe o potrebbe giustificare quanto avvenuto.

A prescindere...

Ma è solo un mio personale pensiero.
Nulla più.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:36 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[:264]
Proporrei questo...

Immagine

Cita:
lex ha scritto:

L'abbiamo capito che lo dite in buona fede, ma è una forma mentis sbagliata, è il sistema che vi porta a "vederla" in quel modo.
Se un paese è libero, la libertà deve essere in tutti i possibili comportamenti, anche in quelli potenzialmente pericolosi e non ci deve essere scusante alcuna per chi commette i reati.
Se una ragazzina và in giro mezza nuda all'una di notte, è pericoloso, ma lo dovrebbe poter fare comunque e se un bastardo la tocca, NON CI DEVE ESSERE alcuna scusante, MAI!
Questo è l'unico messaggio valido che deve passare, poi per carità, ai figli bisogna insegnare la prudenza e in questo senso la pensiamo tutti allo stesso modo!

ma angel è proprio quel che dico io! lei può fare quel che vuole però deve anche usare un pò di cervello perchè non si sa mai con chi si sta andando, anche io posso mettermi e andare con tutte le ragazze della discoteca senza usare protezioni, poi mi becco l'aids, e nella mia testa scattano dei sensi di colpa mostruosi verso me stesso...capite che intendo? ognuno deve poterlo fare, ma deve farlo con un pò di cervello anche...credete che le amiche di questa ragazza lo faranno mai + col primo che capita? io credo di esprimermi senza pregiudizi

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:51 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Ho capito perfettamente il senso di ciò che ha detto Semeru...
e non era mia intenzione stravolgerne il senso.

Volevo solo dire che, per quanto si sia potuta esporre la ragazza,
niente dovrebbe o potrebbe giustificare quanto avvenuto.

A prescindere...

Ma è solo un mio personale pensiero.
Nulla più.... [;)]

Ma infatti quanto è avvenuto è ingiustificabile.
Non credo che qui nessuno voglia trovare una "giustificazione".

Semplicemente in Natura, l'animale che più spesso si espone a rischi inutili, prima o poi si estingue.
Ed i rischi del nostro mondo civilizzato sono anche molto meno prevedibili di quelli che corrono gli animali selvatici tutti i giorni.

Lui è da condannare assolutamente, e se fossi un dittatore di certo imporrei una pena esemplare.
Ma in Italia l'istituto in questione non esiste, si farà qualche anno e poi, purtroppo, sarà fuori.
Quantomeno si è rovinato la carriera...
E aggiungere che in carcere esistono certe prassi per chi si macchia di un certo tipo di delitti, la sua punizione l'avrà, in un modo o nell'altro.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:54 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Non sono d'accordo su questa interpretazione. Non e' questione di buona fede o di forma mentis. Si tratta solo di distinguere le due fasi del ragionamento. Un conto e' parlare di come dovrebbe essere:

Cita:

e l'altro e' analizzare cosa e' accaduto per proporre una strategia di prevenzione, non per giustificarlo:

Cita:
ai figli bisogna insegnare la prudenza e in questo senso la pensiamo tutti allo stesso modo!

Non si possono confondere queste due fasi. E in questa suddivisione io non vedo dissonanze tra i pareri esposti. L'unica confusione che vedo e' che si voglia attribuire al secondo aspetto che evidenzio, una valenza giustificatoria del primo, cosa che, invece, non mi sembra sia stata espressa nei vari post.

Detto questo rimane da dipanare ancora la questione del perche' in cronaca finiscono solo i casi in cui vi sono comportamenti equivoci della vittima. In questa tendenza, io vedo uno degli aspetti patologici della nostra societa'.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:54 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Messaggio di lex

finalmente ho capito che le hanno fatto, ho dovuto girare un pò per trovare info dettagliate..... hanno usato qualcosa di mettallico per "penetrarla" e poverina gli hanno messo 40 punti (non so se dentro o fuori) alla vagina

le info le ho prese da qua

http://www.metaforum.it/showthread.php/ ... 3%A8-grave

poveretta sta qui naturalmente, ma continuo a dire che nelle disco o ovunque si trovano le ragazze, devono fare attenzione a chi la danno....certe proprio non lo capiscono

la mia idea della faccenda è che lei gle l'ha data e poi lui abbia fatto l'animale....ma sempre un concorso di colpo da sciaquetta ce l'ha....bò...vediamo che ne pensate voi

figuriamoci quello che fanno all`estero..

iraq, afghanistan.
ecc. ecc.

appunto..
http://www.repubblica.it/esteri/2012/03/11/news/militare_usa_fa_strage_di_civili-31340363/

Militare Usa fa strage di civili
15 morti e cinque feriti

Un militare statunitense ha aperto il fuoco all'impazzata, nella provincia di Kandahar, dopo essere uscito dalla sua base. Almeno una decina le persone uccise e 5 i feriti. Si è consegnato da solo ai suoi superiori. Isaf: "Fatto deplorevole"
Lo leggo dopo
 (afp)
E' salito ad almeno 15 morti il bilancio della strage provocata da un militare americano in due località della provincia di Kandahar, in Afghanistan. Lo scrive il New York Times online citando fonti locali. Tra le vittime, anche donne e bambini. Il soldato, forse in preda a un crollo nervoso, è uscito dalla sua base e ha cominciato a sparare all'impazzata nei villaggi di Alokozai and Garrambai, nel distretto di Panjwayi. Secondo la Bbc online, il soldato si è poi consegnato alle autorità militari. Un comunicato militare Usa si limita ad affermare che un soldato è stato arrestato dopo "un incidente particolarmente spiacevole".

sarei curioso di sapere
quanti anni gli danno..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]