Cita:
Trystero ha scritto: Una profezia in particolare (quella che cita un "tappeto inciso") cambiò repentinamente dopo il Watergate, e Boscolo la fece diventare una profezia sui "nastri incisi" che avevano portato alle dimissioni di Nixon, quando nei libri precedenti quella stessa quartina profetizzava tutt'altro.
Ma Boscolo non aveva trovato "la chiave" precisa per interpretarle?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Capisco bene il tuo scetticismo perchè la penso allo stesso modo.
Come già detto, non sono un "profetologo"
e ho letto poco di altre profezie proprio perchè di solito ci vuole poco a trovare la "magagna".
Queste qui, non dico siano attendibili, ma, sicuramente, sono DIVERSE.
Giusto per farti un esempio lampante, senti qui:
"...Tra le pieghe della terra ci sarà un dolore nascosto
che uomini di chiesa e di scienza copriranno
diligentemente..."
"...Ecco perché la terra dovrà essere lavata,
ma con acqua diversa dall'acqua della terra,
un'acqua capace di penetrare fino alla settima
piaga della putrefazione, che toglierà l'ultima
pestilenza, perché al veleno della terra
si aggiungerà la pestilenza dell'uomo."
Collega questi passi all'anno di pubblicazione del libro (1992).
Considera poi che il Baschera di questi passi non si azzarda nemmeno a darne una misera spiegazione.
Ora aggiungi le conclusioni a cui sono arrivato io (verso la fine della mia disamina).
Non aggiungo altro ma se sei attento, senza paraocchi ed un minimo addentro a certe questioni "geofisiche" venute fuori negli ultimi anni (banalizzando, anche grazie a varie pellicole made in usa), qualcosa di grosso inizierà a non quadrarti.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Ma non sperare che te lo sveli io perchè, citando me stesso "...sono stato prolisso proprio per cercare l'attenzione solo dei più attenti e pazienti, scoraggiando gli approssimativi...".