09/04/2012, 14:29
piccolouomodel2000 ha scritto:
E' di questo che ci vogliono avvertire le profezie risalenti al XVIII secolo del monaco Basilio da Kronstadt?
09/04/2012, 22:15
claudandre ha scritto:
Questo è chiarissimo perchè descrive in modo inquietante quello che sta avvenendo adesso. Immigrazione e progressiva islamizzazione dell'Europa, e ciò sta avvenendo, per il momento, senza guerre, se non si vuol considerare guerra la cronaca nera di tutti i giorni causata dall'immigrazione. Ma la cosa che mi stupisce di più è la totale sottovalutazione del problema da parte delle forze politiche attuali, che sembrano anzi complici di un fenomeno che finirà col distruggere il benessere e la civiltà occidentale.
09/04/2012, 22:57
Trystero ha scritto:
Ma sarà esistito davvero questo "monaco Basilio" o si tratta di un'altra delle tante invenzioni di Renzo Baschera?
In nessun caso quello scrittore ha mai fornito documenti originali, e quando li cita non fornisce alcuna indicazione per poterli reperire e verificare (sono in biblioteche, archivi pubblici o privati, collezioni...? chi lo sa? solo Baschera)....
In molti pensano che si sia inventato tutto, e in questo caso sarebbe facilissimo far combaciare le profezie ai fatti realmente avvenuti e già storicizzati.
10/04/2012, 13:04
Uno che ti dice del ritorno dei Romanov nel 1992 quando tutto il mondo sa che la dinastia è praticamente estinta, non mi pare possa fare un grande "affare" (commerciale e non).... probabilmente se si fosse inventato che il futuro dell'umanità fosse stato radioso e roseo (ripeto, nel 1992! in piera era new age) avrebbe riscosso maggior successo anche per quanto rigurda le vendite.![]()
11/04/2012, 11:18
Concordo.
Personalmente penso che in quel passo il profeta si riferisca più precisamente ad un tempo che deve ancora venire (probabilmente mancano ancora parecchi decenni) e dove l'islamizzazione sarà totale portando a conseguenze a dir poco drammatiche poichè provocherà una guerra in cui si farà uso di armi atomiche dove si annienteranno molti illustri città (Roma, Istanbul e Mosca) dato che "un sudario di sangue si estenderà dalla prima alla terza Roma" (cit.Basilio)
12/04/2012, 22:48
Trystero ha scritto:
Una profezia in particolare (quella che cita un "tappeto inciso") cambiò repentinamente dopo il Watergate, e Boscolo la fece diventare una profezia sui "nastri incisi" che avevano portato alle dimissioni di Nixon, quando nei libri precedenti quella stessa quartina profetizzava tutt'altro.
Ma Boscolo non aveva trovato "la chiave" precisa per interpretarle?
05/06/2012, 00:07
09/10/2012, 23:57
10/10/2012, 01:48
Questo penso sia un bel colpo basso alla credibilità delle stesse (nonchè di Baschera).
Rimangono indubbiamente i molti "perchè" che lascia un testo del genere dal momento che la storia (anche la nostra di questi anni) sta procedendo esattamente come "prescritto" dal monaco.
Ma la domanda sorge spontanea a questo punto: avrebbe potuto uno studioso (sociologo, economista , storico... fate voi) all'inizio degli anni 90 prevedere il percorso storico della società in questa maniera?
Per quanto mi riguarda il dibattito resta aperto.
13/10/2012, 13:27
13/10/2012, 16:18