Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 01:50 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Io sono convinto che la politica abbia enormi colpe (e tanti colpevoli), ma anche che ci sia chi stia sfruttando questa crisi invece di cercare di risolverla. E non si tratta solo di astrusi personaggi alla Grillo (ma anche Di Pietro), è lo stesso Governo che si pone come il salvatore giunto dal fallimento della politica. Lo dicono sempre: se ce la facevate da soli non ci avreste chiamato.



Sì ma vedi, su questo punto sei un pò incoerente. Per quanto mi riguarda, ho sempre parlato MALE, anzi MALISSIMO, anche del governo tecnico e di Monti, quasi profetizzando (si fa per dire) cose che a te - che sei un "politico" - ti facevano tanto sorridere e che ora si stanno invece materializzando sotto i nostri occhi. E ora che fai amico mio, non sorridi più? Ma non appoggiavi il caro professore sino a ieri? Cos'è... ci hai ripensato? Oppure anche tu - che sei un "politico" - temi che il lavoro svolto sino ad oggi possa sfumare nel nulla esistenziale e che potrebbe non esserci più il bisogno di persone come te? Dammi una risposta sincera... da "politico" quale sei....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 10:24 
Cita:
Sono 20 anni che dalla mia parte si dicono queste cose, smettetela di fare i qualunquisti contro la politica, perchè chi vince alla fine è il messia, non il popolo.

Invero e per inciso il "popolo" ovvero il sottoinsieme di italiani non a vario titolo correlati e coinvolti nel "magico mondo della politica", non e` che abbia vinto tanto e non in questi ultimi venti anni.
Diciamo subito all`indomani della proclamazione della Repubblica italiana.
Perche` e` all`origine che e` nato il "sistema"...
Un sistema in cui in Italia si e` vista una sicura ed autolegittimata (dal classico spauracchio del "dovere civico di andare a votare") nicchia ove recarsi non per pregare una qualche Fede religiosa bensi` per acquisire potere, privilegi particolari e via di seguito.
Non hai idea sino a quando il servizio di leva militare esisteva (quella buffonata di prestare o perdere a seconda della visuale un anno di vita) di quanti politici si siano ingrassati prendendo la classica tangentuccia per depennare il pargolo x dalle liste di chiamata.
Ah l`esercito del popolo.
E di questi esempi ne` esistono a caterve.
I vari Messia sono arrivati (forse anche perche` dietro a loro c`e` un ben preciso disegno destabilizzatore progettato da certe fratellanze) perche` con tutto il tempo che si e` preso in questi 7/8 decenni la famosa classe politica italiana non ha saputo fare alcunché che acquisire privilegio di casta, potere ad ogni livello gerarchico...anche a quelli piu` "bassi" come i comuni.
Accumulando un bel debito pubblico...e sarebbe da ridere se si sapesse un giorno quanti soldi venivano distratti dalla integerrima cosiddetta prima Repubblica del pentapartito.
Qualsiasi cosa che interessi un organismo biologico, l`habitat va incontro ad aumento di entropia, di disordine.
La politica non puo` sottrarsi a questa legge della termodinamica...
Non puo` e non vuole per l`intima natura del genere umano.
Le soluzioni non ci sono...solo tirare a campare detta con jargon da uomo e donna della strada.
Ovviamente il tirare a campare vale solo per coloro i quali non appartengono a nessuna classe omertosa di appartenenza sia essa legittima od illegittima...come si suol dire per coloro i quali sono al di fuori dei giochi.
Fino a che un giorno arrivera` il botto universale e purificatore...e cosi` un`altra cosiddetta civilta` avanzata si sara` estinta per consunzione.
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 12:18 
Il governo che è attualmente in carica è quello che mi fa più paura di tutti.

O il popolo prende in mano le cose oppure la vita sarà un inferno e lentamente lo stiamo imparando.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 12:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Io sono convinto che la politica abbia enormi colpe (e tanti colpevoli), ma anche che ci sia chi stia sfruttando questa crisi invece di cercare di risolverla. E non si tratta solo di astrusi personaggi alla Grillo (ma anche Di Pietro), è lo stesso Governo che si pone come il salvatore giunto dal fallimento della politica. Lo dicono sempre: se ce la facevate da soli non ci avreste chiamato.



Sì ma vedi, su questo punto sei un pò incoerente. Per quanto mi riguarda, ho sempre parlato MALE, anzi MALISSIMO, anche del governo tecnico e di Monti, quasi profetizzando (si fa per dire) cose che a te - che sei un "politico" - ti facevano tanto sorridere e che ora si stanno invece materializzando sotto i nostri occhi. E ora che fai amico mio, non sorridi più? Ma non appoggiavi il caro professore sino a ieri? Cos'è... ci hai ripensato? Oppure anche tu - che sei un "politico" - temi che il lavoro svolto sino ad oggi possa sfumare nel nulla esistenziale e che potrebbe non esserci più il bisogno di persone come te? Dammi una risposta sincera... da "politico" quale sei....


Immagina di tornare a tre mesi fa. Io faccio il PD, e dico "non me ne frega niente, andiamo a votare". Cosa sarebbe successo? Applico il tuo ragionamento: mesi di spread a mille, mesi di campagna denigratoria contro chi ha voluto affossare l'Italia per vincere le elezioni, mesi di vittimismo alla "io mi sono dimesso per il bene del Paese, il PD invece pensa solo al potere", e elettori disperati perchè senza gli interventi immediati non avrebbero avuto manco più gli stipendi e le pensioni. Il PD avrebbe fatto la fine del Pasok in Grecia, senza alcuna colpa diretta. E se anche si fosse arrivati a fare le elezioni e si fossero vinte (lo dici tu che tira aria di dittatura, e la fame è sempre cattiva consigliera, specie in Italia: e io mi ricordo che brutta aria tirava, all'epoca, pochi pensavano che Berlusconi si sarebbe ritirato senza tentare nulla, mi ricordo che "si stava pronti", cavolo!), sai cosa sarebbe successo? Che il PD avrebbe dovuto governare, da solo, i problemi creati da altri.

Scusa sai, la politica non si fa coi sogni, ma applicando la teoria e mettendola in pratica nella realtà. Lo si sapeva benissimo che Monti non sarebbe stato il governo "del PD", ma se consideri che il PDL è al 20%, forse qualche rospo lo ha dovuto ingoiare pure Alfano, che ora è "responsabilizzato" nel dover affrontare la crisi che il suo partito ha creato.

Guarda, TTE, il tuo ragionamento non fa una grinza, sul piano teorico. Casca un governo? Si vota, così vediamo gli italiani cosa vogliono. Sul piano reale, però, la realtà sarebbe stata ben diversa.

Quanto al resto, vedo che l'idea mia (dividere i rimborsi elettorali dal finanziamento e tagliare di 4/5 i primi e condizionare i secondi a precise regole di democrazia interna e di funzionamento "formativo") non è stata "vista" da nessuno.

Marco, l'Italia, bene o male, ha visto 20 anni di tranquillità, poi un botto (il 68), altri 20 anni di tranquillità, poi un altro botto (tangentopoli), poi altri 20 anni e adesso siamo arrivati in prossimità del nuovo botto. Il problema è capire cosa vuole chi fa il botto e cosa nascerà dopo. Dal 68 sono nate tante cose negative ma anche molta partecipazione, tante leggi giuste, tanta consapevolezza. Tangentopoli è stato un botto "surrogato" perchè il rinnovamento non devono farlo i giudici, è la gente che deve "responsabilizzarsi". Il popolo bue e pigro ha invece lasciato fare ad altri i suoi doveri, ha sfruttato l'occasione della "morte della politica" per starsene sul divano e dire semplicemente "fanno tutti schifo". Manco la fatica di ragionarci un po' su. E sono arrivati 20 anni di Berlusconi (Ghe pensi mi). Ora anche il ricco piduista ha "rotto l'incanto", e gli italiani che fanno? Astensione al 50%. In una situazione del genere, chi prenderà il potere per i prossimi 20 anni? Come vedi, non dico che la politica sia vittima di un complotto, dico anzi che vada completamente riformata: ma deve essere la gente a farlo, e per farlo deve tirarsi su le maniche e tornare ad occuparsi della realtà. Mi pare invece che o non gliene frega niente oppure continua a pensare che sia meglio delegare. Tu dici che il popolo è "oppresso"? Gli Italiani hanno avuto due scatti di orgoglio, Resistenza e 68, poi più nulla. Per cui, si meritano di essere oppressi, se l'unica cosa che riescono a fare ora è di starsene a casa o di votare per chi spara la boiata più grande o per il simbolo più colorato. Gli italiani ora non vogliono faticare, e ragionare costa fatica.

Green, per quello che ho detto prima io non penso che i politici (che non sono solo parlamentari) siano nostri dipendenti e basta. La politica non è una fabbrica in cui il "padrone" (il popolo) controlla i conti una volta ogni 5 anni e se non tornano cambia amministratore. La gente deve partecipare alla vita politica, e continuare a dire "tanto è difficile, tanto non ti fanno passare", è solo una scusa. E lo dico per esperienza personale.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 12:55 
http://www.youtube.com/watch?v=1104BbDp ... AAAAAAAABg



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 18:00 
Questo è da leggere...... [:246]




Le code di paglia dei partiti

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1rw7l0swy

È sorprendente osservare la reazione dei partiti di fronte a quanto sta accadendo all’interno della Lega Nord dopo le prime indagini giudiziarie e le rivelazioni di qualche collaboratore, che disegnano un disgustoso quadro dell’utilizzo dei fondi pubblici ai partiti e delle presunte relazioni pericolose di Belsito, l’ex tesoriere della Lega, con la criminalità organizzata.

Questo è un partito che negli ultimi vent’anni ne ha combinate di tutti i colori, come seminare odio razziale, assicurare l’impunità al(l’ex) capo del Governo attraverso l’approvazione di un’infinità di leggi vergognose, svuotare le casse di Comuni, Province e Regioni sventolando contemporaneamente la bandiera del federalismo, fomentare la paura dei cittadini per promuovere norme indecenti sulla sicurezza, impoverendo le forze dell’ordine al punto tale da lasciarle a piedi senza benzina, sputare quotidianamente sulla bandiera nazionale e sulla Costituzione… senza poi elencare tutte le porcate espresse dai leader (si legge “leder”) in camicia verde.

Sulla base di tutto quello che sta palesemente emergendo a carico di un partito così nefasto per la nostra democrazia, sarebbe stato logico aspettarsi che gli altri partiti, perlomeno quelli “di sinistra”, avessero approfittato del momento per tentare di sferrargli il colpo di grazia.

Forse mi sono distratto, ma io non ho sentito nessuno, dico nessuno, approfittare dell’occasione per far pagare una volta per tutte alla Lega Nord le malefatte compiute.

Anzi, con una coda di paglia grossa come una casa, i partiti si sono affrettati a mettere all’ordine del giorno una presunta nuova normativa che regoli il loro finanziamento e hanno lasciato alla Lega la libertà di sbrigare la sua questione… come se questa riguardasse solo ed esclusivamente lei e non, invece, tutti i cittadini italiani che di quei soldi sono stati derubati! Così la Lega può apparire come la sola “moralizzatrice” di se stessa e del Paese!

Ovviamente, questa è l’ennesima dimostrazione che i partiti che attualmente ci rappresentano in Parlamento sono – come racconta con straordinaria lucidità Piercamillo Davigo, dopo vent’anni di indagini sulla corruzione in Italia – autentiche associazioni a delinquere, prive di qualsiasi legge che ne regolamenti i bilanci o li obblighi a giustificare le spese e a regolarizzare il personale; nel contempo sono la principale fonte di ostacoli per l’efficacia delle indagini della magistratura, attraverso una costante e sistematica proliferazione di norme che intralciano, allungano, impediscono l’esecuzione dei processi ogni qualvolta i coinvolti siano appartenenti alla categoria dei cosiddetti “colletti bianchi”.

Sarebbe sufficiente approvare alcune norme serie, copiandole magari da altri Paesi che da tempo le hanno adottate, per combattere efficacemente un “sistema” di corruzione che ogni anno ruba ai cittadini una cifra, stimata per difetto dalla Corte dei Conti, di oltre 60 miliardi di euro.

Il tutto accade in un momento in cui i cittadini sono chiamati a fare enormi sacrifici per risanare il bilancio dello Stato, affondato da una classe politica capace solo di sguazzare nei milioni che si è autoelargita e negli ignobili privilegi che diventano sprezzanti insulti verso chi non riesce neppure a dare da mangiare ai propri figli.

Dire che tutto ciò è vergognoso, oggi non è però sufficiente.

Occorre fare di più: organizzarsi, mandarli a casa definitivamente, presentarsi con liste civiche alle elezioni e non votare nessuno che appartenga a uno degli attuali partiti. Fra poco ci saranno le elezioni amministrative. Potrebbe essere l’occasione buona per suonare la carica!

Altrimenti diventiamo tutti complici.


Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04 ... ti/203784/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 19:55 
Certo sapere cosa non si vuole è già un primo passo. Ma io, per votare qualcuno, voglio anche sapere cosa vuole fare, e questo è il passo vero da fare. Tu, TTE, hai pensato a cosa vuoi? Quella famosa lista civica che ancora non esiste dice più o meno le stesse cose? Bene, votala.

Sai cosa faceva grande il PCI? Non il fatto che diceva "abbasso gli Usa e abbasso la DC", ma perchè offriva un'alternativa valida e credibile. Questo dovremmo cercare, casomai, non uno che dice di essere "puro" e "non contaminato". Anche la Lega lo diceva...


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2012, 20:23 
Scusate, ma merita!



Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 11:43 
I 10 samurai della guerra di successione padana
Chi è la Dal Lago? Che fine ha fatto Giorgetti? Che cosa farà il Trota? Se vi siete persi qualcosa, ecco a che punto sono i personaggi dello scontro politico giudiziario. Compreso qualcuno di Varese

Vi siete persi qualcosa nella travagliata storia della Lega Nord? Ecco un riassunto di tutti i protagonisti, a che punto sono e che cosa faranno domani.

Umberto Bossi
Il generale è stanco. Capo storico, ma fischiato e messo in discussione dopo il guaio del Trota e dei soldi alla famiglia. Ha fatto dimettere il figlio dalla politica, ha chiesto scusa ma non vuole farsi da parte. La segretaria di via Bellerio dice che lui sapeva delle spese per la sua famiglia. Il vero obiettivo dei maroniani è toglierlo di mezzo e farlo diventare un politico dal grande passato. Capire che cosa farà è, come sempre, impossibile.

Roberto Maroni
Il colonnello prende il potere. E’ molto soddisfatto di quello che è accaduto nella Lega Nord negli ultimi giorni e lo ha scritto a chiare lettere sulla sua bacheca di facebook: «Questa è la Lega che voglio, questa è la Lega che riparte». Hanno cercato di buttarlo fuori a gennaio, ma ha organizzato una rivoluzione contro il cerchio magico. Ha ottenuto l’espulsione di Rosi Mauro, e il congresso al 30 giugno dove dovrebbe vincere a mani basse. Si è proposto come moralizzatore dopo le inchieste, anche se la cacciata della Mauro, che non è indagata, è stata interpretata da molti giornali come una vera e propria purga staliniana.

Marco Reguzzoni
Ritirata tattica. Ex enfant prodige della Lega Nord, molto legato a Umberto Bossi, è passato dalla presidenza della provincia di Varese, al parlamento, alla presidenza del gruppo alla camera, alle dimissioni. Ora è semplice deputato, si trova nella scomodissima posizione di nemico interno di Roberto Maroni, ed è accusato di cerchiomagismo.
Non ha votato l’espulsione della Mauro che considera un errore.


Giancarlo Giorgetti
Il silenzio è d’oro? Non si sente nominare da due settimane eppure è il segretario nazionale della Lega Lombarda. Non era molto visibile alla serata dell’orgoglio leghista a Bergamo ma c'era in via Bellerio durante l’ultimo consiglio federale, dove ha affermato che Rosi Mauro si è comportata in maniera irrazionale ma con carattere. Nelle ultime intercettazioni si fa riferimento anche a lui come persona al corrente degli errori commessi da Belsito ma il suo ruolo è ancora tutto da chiarire. Non partecipa alla resa dei conti maroniana, non era cerchiomagista. Da decifrare.

Rosi Mauro
Caduta in battaglia ma con l’onore delle armi. Prima era l’eminenza nera della Lega Nord, troppo vicina a Bossi, soprannominata "la badante", vicina di casa, amica della moglie. Il suo sindacato padano adesso scopriamo che non ha mai funzionato, ma nessuno dei capi l’ha mai criticata nella Lega, salvo negli ultimi giorni. La base l’aveva invece già condannata da tempo, la sua uscita di scena è stata cruenta ma ha mostrato orgoglio.

Renzo Bossi
Respinto con perdite. Da quando è apparso sulla scena ha collazionato solo gaffes. La Padania lo esaltava come il futuro della Lega Nord, in uno schema di partito familistico e feduale. E’ stato proprio lui invece a causare i guai al genitore. Con le multe, i diplomi, le lauree, le amicizie così così. Però fino una settimana fa lo lodavano tutti, indistintamente.

Manuela Dal Lago
“Ma chi è?” avevano scritto i giornali qualche ora dopo il suo ingresso nel triumvirato. La sua presenza è dovuta alla geopolitica della lega Nord che assegna ai veneti un ruolo paritario rispetto ai lombardi.
L’ascesa di Maroni come triumviro dominante rischia di non darci il tempi di abituarci alla sua immagine rassicurante.


Roberto Calderoli
Triumviro eccentrico, è uno dei capi del partito anche in questo momento, ma nelle carte dei pm compare anche il suo nome in una posizione ancora tutta da valutare. Non è indagato.
I maroniani varesini lo fischierebbero volentieri ma fino a prova contraria dovranno tenerselo. Attende il corso degli eventi.


Maurilio Canton
Ha stabilito un record. Tra qualche mese forse nessuno fuori da Varese si ricorderà di lui, ma è stato l’unico politico del mondo a finire in prima pagina su tutti i quotidiani nazionali per essere stato nominato segretario provinciale del suo partito.
E’ da lì però che è cominciata la fase più acuta della guerra tra maroniani e cerchio magico.


Matteo Salvini
In grande ascesa.
Compare in tutti i talk show, è la faccia nuova dei Marony boys.
A Varese cantava anche lui i cori contro Rosi Mauro.
Anzi, li dirigeva.


Francesco Speroni
Fedelissimo bossiano della prima ora, suocero di reguzzoni, a Bruxelles da molti anni e non partecipa alle lotte di corrente.
A Bergamo era sotto il palco, ma se Bossi lascia è destinato a pagare dazio, e tornare a Busto Arsizio dove perlaltro è già da anni in consiglio comunale.




13/04/2012
Roberto Rotondo



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 12:30 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Certo sapere cosa non si vuole è già un primo passo. Ma io, per votare qualcuno, voglio anche sapere cosa vuole fare, e questo è il passo vero da fare. Tu, TTE, hai pensato a cosa vuoi? Quella famosa lista civica che ancora non esiste dice più o meno le stesse cose? Bene, votala.

Sai cosa faceva grande il PCI? Non il fatto che diceva "abbasso gli Usa e abbasso la DC", ma perchè offriva un'alternativa valida e credibile. Questo dovremmo cercare, casomai, non uno che dice di essere "puro" e "non contaminato". Anche la Lega lo diceva...


Caro sezione, quelli puri ed incontaminati, non esistono. E se davvero esistessero, non si comporterebbero di certo come si sta comportando il PD o il PDL. Tu sei liberissimo di credere alle favole, per carità. Per quanto mi riguarda CHIUNQUE tra i politici attuali che stringe accordi (sopra il tavolo o sotto il tavolo) con il Governo della Goldman Sachs o con quello "occulto" dell'Oligarchia Europea, non solo sbaglia clamorosamente strategia.. ma dovrà un giorno ANCHE rispondere al popolo per "crimini contro l'umanità". Per quanto riguarda le "organizzazioni più o meno consolidate" che si oppongono allo sfacelo a cui stiamo assistendo, posso solo dire che le idee ci sono eccome e sono anche molto chiare. Basta leggerle ed approfondirle senza preconcetti.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 12:41 
http://zret.blogspot.it/2012/04/bestiar ... mment-form



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 13:11 



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 19:51 
TTE, io non ho certezze. Tu parli di apertura mentale, ma quelli che osano non pensarla come te credono alle favole. Guarda, è solo per educazione (che tu non hai, a causa del tuo poco rispetto per le opinioni altrui, tipico di una certa area politica) che non ti rispondo dicendoti che con le tue "idee" o si finisce in galera o si finisce in manicomio.

Quanto alle idee "molto chiare", ho detto e ripetuto (citandoti!) che non sempre ciò che sembra logico e giusto in realtà ottiene gli effetti sperati. Cosa si vuole ottenere? La libertà? Ecco, io dico che quello che proponi porta dritto dalla parte opposta. Anche a livello economico. Guarda, Monti dice che per uscire dalla crisi occorre rigore. Io penso che serva fare debito, da ripagare con la crescita. Tu dici che basta stampare moneta, come a Weimar. La tua idea è talmente fallimentare che basta un libro di storia per vedere che ciò che dici 1) non è una novità e 2) porta allo sfacelo economico e alla morte della democrazia.

Nei libri di economia che ho studiato, si cominciava sempre con la definizione, e tutti rimandavano al concetto di economia come "famiglia": si produce, si lavora, si spende, si risparmia eccetera. Prova a domandarti, quindi, cosa faresti tu se in crisi ci fosse la tua famiglia invece dello Stato italiano. Tu dici di continuare a spendere e spandere facendo soldi finti, come se quantità e qualità fossero assolutamente indipendenti. Lo faresti davvero se in ballo ci fosse la tua famiglia?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 21:31 
La lega pagherà sicuramente i termini di voti, ma spero vivamente che venga fatta pulizia seria in modo da permettere che il movimento possa portare avanti le lotte che l' hanno caratterizzato in questi anni.
Nel bene e nel male c' è bisogno di una forza politica che lotti contro i poteri forti e a quanto pare non è rimasto molto in Italia.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 02:45 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

TTE, io non ho certezze. Tu parli di apertura mentale, ma quelli che osano non pensarla come te credono alle favole. Guarda, è solo per educazione (che tu non hai, a causa del tuo poco rispetto per le opinioni altrui, tipico di una certa area politica) che non ti rispondo dicendoti che con le tue "idee" o si finisce in galera o si finisce in manicomio.

Quanto alle idee "molto chiare", ho detto e ripetuto (citandoti!) che non sempre ciò che sembra logico e giusto in realtà ottiene gli effetti sperati. Cosa si vuole ottenere? La libertà? Ecco, io dico che quello che proponi porta dritto dalla parte opposta. Anche a livello economico. Guarda, Monti dice che per uscire dalla crisi occorre rigore. Io penso che serva fare debito, da ripagare con la crescita. Tu dici che basta stampare moneta, come a Weimar. La tua idea è talmente fallimentare che basta un libro di storia per vedere che ciò che dici 1) non è una novità e 2) porta allo sfacelo economico e alla morte della democrazia.

Nei libri di economia che ho studiato, si cominciava sempre con la definizione, e tutti rimandavano al concetto di economia come "famiglia": si produce, si lavora, si spende, si risparmia eccetera. Prova a domandarti, quindi, cosa faresti tu se in crisi ci fosse la tua famiglia invece dello Stato italiano. Tu dici di continuare a spendere e spandere facendo soldi finti, come se quantità e qualità fossero assolutamente indipendenti. Lo faresti davvero se in ballo ci fosse la tua famiglia?


Forse non hai capito cosa intendevo dire... o forse mi sono spiegato male io. Con il mio "credere alle favole" intendevo dire che tu credi ancora nella possibilità che la politica possa fare davvero qualcosa. Purtroppo non è così, almeno per me. Nel senso che gli accordi del centro, del centro sinistra e del centro destra con il Professor Monti (sopra il tavolo e sotto il tavolo delle trattative), indicano oramai una sola cosa... e cioè che la Democrazia è morta. Perchè chi decide le nostre sorti, chi le decide per davvero, ahinoi, si trova ai livelli superiori della piramide e non ha nulla di buono in serbo per noi. E' evidente (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=221683)

Relativamente alla questione monetaria, non ho mai detto che la "soluzione" sia quella di stampare moneta. Perchè quella, i veri padroni dell'Europa, già la stampano come meglio credono. Anche se a noi "comuni mortali" quei soldi non arrivano in nessuna forma e dimensione. Come dissi in un altro post, e come ha detto anche Grillo in più occasioni, la BCE stanzia fondi a vagonate per coprire le bolle speculative del sistema finanziario e bancario... e NON per incentivare la famosa "crescita" in Europa (http://www.youtube.com/watch?v=Bdk44V6VEi4). Ciò che invece ho sempre appoggiato (e che hanno ovviamente sostenuto fior di economisti di tutto rispetto) è che oramai è diventato necessario nazionalizzare le banche, tornare alla moneta sovrana ed uscire repentinamente dall'Euro PRIMA che sia troppo tardi. E che questa è l'unica cosa sensata che ci rimane da fare se non vogliamo finire come la Grecia. Schiacciati dal debito pubblico e depredati dei gioielli di famiglia che Monti (il "liquidatore") sta per svendere ai soliti noti. Insieme ad una serie di cosette che il mondo ci invidia, costruite nell'ultimo secolo dai nostri nonni e che ci hanno reso sino a ieri la settima potenza economica mondiale.


EDIT:

A proposito dell'impotenza della politica, delle decisioni sotto banco e della morte della democrazia....

Immagine

http://www.ecplanet.com/node/3216



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/06/2025, 20:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org