Cita:
zakmck ha scritto:
Beppe non fare lo gnorri. Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano.
...
Tipicamente chi si sente offeso e' anche arrabbiato.
Questo qui sotto è stato il mio primo intervento, a sostegno di quello del gambero e di altri utenti:
Cita:
Beppe71 ha scritto: Già il titolo della discussione: "Alziamoci..." è molto inquietante, e pure scomodo
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ma sicuramente ilGambero ha espresso molto bene il senso. Informarsi,
ragionare e valutare con la propria testa, non con quella di chi mira solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista.
Informarsi, informarsi e ancora informarsi, gli strumenti ci sono sempre stati, oggi è solo necessario fare più confronti.
E diffidare, diffidare sempre da questi falsi nuovi guru che come dice iLGambero spuntanto davvero come funghi. Non dicono nulla di sbagliato, anzi. Usano tutte le tecniche comunicative atte a indurre specifiche emozioni, in poche parole ci vomitano addosso un mare di luoghi comuni colorati in tipico stile comunicatico made in USA. Ma se si scava dietro un pochino, ecco che si iniziano a intravedere aziende, società, business economico insomma. Quando va bene.
Non sarebbe una cattiva idea approfondire prima di invitare la gente ad "Alzarsi".
A questo mio intervento ha risposto Thethirdeye, replicando e ribadendo la sua domanda fatta rpecedentemente. Fino a qui nessun problema, uno scambio di vedute diametralmente opposte:
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Emhm.. veramente, coloro i quali mirano solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista, sono proprio quelli che gli autori di questo splendido e interessantissimo documentario, cercano di combattere.....
Torno a domandare: dura due ore e.. certamente non sono poche.
Ma vederlo il filmato prima di dire simili amenità... no eh?
Boh.... chi vi capisce è davvero bravo
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Ora, per chiarire una cosa che secondo me potrebbe essere chiara per tutti, ma evidentemente non lo è… riporto il seguente commento:Cita:
lex ha scritto: tte dai non ti fare il sangue acido (come si dice da me) è una guerra persa, purtroppo il forum è diventato multiculturale...c'è chi crede e chi no, io tte l'ho visto il filmato e come hai detto tu, non si parla assolutamente di guru, sono state 2 ore molto veloci, perchè gli argomenti prendono parecchio visto che si parla di free energy come elemento base, e poi tutto intorno come a voler, appunto, rappresentare un toro, si parla di cosa la blocca dell'economia e di tutti i vari gestori nascosti. è molto utile perchè fa capire molto bene e finalmente direi, perchè tutti dicono che quelle 3-4 famigle americane controllano il mondo e come hanno fatto. io ve lo riconsiglio.
p.s. ancora non capisco bene la gente del forum
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
e chiarisco che non mi ha fatto arrabbiare l'affermazione che il problema di questo forum è che è multiculturale, questa affermazione mi lascia senza parole e lo trovo offensiva e preoccupante, parecchio, in un paese dove si grida al bavaglio sul web.
Mentre,
quello che mi fa arrabbiare, è che il commento di lex è solo un attacco indiretto alla mia persona.
Perchè commentare un post di Thethirdeye, dicendogli di non farsi il sangue amaro, che il problema del forum è che è multiculturale e tutto il resto che ha scritto? Che senso ha, se non appunto attaccarmi indirettamente?
Questo mi fa arrabbiare e mi ricorda che nemmeno pochi giorni fa è stata aperta una discussione con l'evidente scopo di creare proprio queste situazioni, ovvero fare terra bruciata intorno a quegli utenti scomodi per ideologie diverse.
Gucumatz per esempio che fine ha fatto? E dove sono andati a finire tutti quegli utenti indotti a comportarsi scorrettamente, quindi bannati o loro stessi allontanatisi?
Questo si che mi fa molto arrabbiare: pretendere che tutti siano uguali come a dei soldatini in battaglia.