In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

16/04/2012, 11:16

zakmck ha scritto:
Beppe non fare lo gnorri. Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano.
...
Tipicamente chi si sente offeso e' anche arrabbiato.

Questo qui sotto è stato il mio primo intervento, a sostegno di quello del gambero e di altri utenti:

Beppe71 ha scritto:
Già il titolo della discussione: "Alziamoci..." è molto inquietante, e pure scomodo [:D]
Ma sicuramente ilGambero ha espresso molto bene il senso. Informarsi, ragionare e valutare con la propria testa, non con quella di chi mira solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista.
Informarsi, informarsi e ancora informarsi, gli strumenti ci sono sempre stati, oggi è solo necessario fare più confronti.

E diffidare, diffidare sempre da questi falsi nuovi guru che come dice iLGambero spuntanto davvero come funghi. Non dicono nulla di sbagliato, anzi. Usano tutte le tecniche comunicative atte a indurre specifiche emozioni, in poche parole ci vomitano addosso un mare di luoghi comuni colorati in tipico stile comunicatico made in USA. Ma se si scava dietro un pochino, ecco che si iniziano a intravedere aziende, società, business economico insomma. Quando va bene.

Non sarebbe una cattiva idea approfondire prima di invitare la gente ad "Alzarsi".

A questo mio intervento ha risposto Thethirdeye, replicando e ribadendo la sua domanda fatta rpecedentemente. Fino a qui nessun problema, uno scambio di vedute diametralmente opposte:

Thethirdeye ha scritto:
Emhm.. veramente, coloro i quali mirano solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista, sono proprio quelli che gli autori di questo splendido e interessantissimo documentario, cercano di combattere.....

Torno a domandare: dura due ore e.. certamente non sono poche.
Ma vederlo il filmato prima di dire simili amenità... no eh?

Boh.... chi vi capisce è davvero bravo [8]

Ora, per chiarire una cosa che secondo me potrebbe essere chiara per tutti, ma evidentemente non lo è… riporto il seguente commento:

lex ha scritto:

tte dai non ti fare il sangue acido (come si dice da me) è una guerra persa, purtroppo il forum è diventato multiculturale...c'è chi crede e chi no, io tte l'ho visto il filmato e come hai detto tu, non si parla assolutamente di guru, sono state 2 ore molto veloci, perchè gli argomenti prendono parecchio visto che si parla di free energy come elemento base, e poi tutto intorno come a voler, appunto, rappresentare un toro, si parla di cosa la blocca dell'economia e di tutti i vari gestori nascosti. è molto utile perchè fa capire molto bene e finalmente direi, perchè tutti dicono che quelle 3-4 famigle americane controllano il mondo e come hanno fatto. io ve lo riconsiglio.

p.s. ancora non capisco bene la gente del forum [:o)]

e chiarisco che non mi ha fatto arrabbiare l'affermazione che il problema di questo forum è che è multiculturale, questa affermazione mi lascia senza parole e lo trovo offensiva e preoccupante, parecchio, in un paese dove si grida al bavaglio sul web.
Mentre, quello che mi fa arrabbiare, è che il commento di lex è solo un attacco indiretto alla mia persona.

Perchè commentare un post di Thethirdeye, dicendogli di non farsi il sangue amaro, che il problema del forum è che è multiculturale e tutto il resto che ha scritto? Che senso ha, se non appunto attaccarmi indirettamente?
Questo mi fa arrabbiare e mi ricorda che nemmeno pochi giorni fa è stata aperta una discussione con l'evidente scopo di creare proprio queste situazioni, ovvero fare terra bruciata intorno a quegli utenti scomodi per ideologie diverse.
Gucumatz per esempio che fine ha fatto? E dove sono andati a finire tutti quegli utenti indotti a comportarsi scorrettamente, quindi bannati o loro stessi allontanatisi?
Questo si che mi fa molto arrabbiare: pretendere che tutti siano uguali come a dei soldatini in battaglia.

16/04/2012, 11:25

Beppe71 ha scritto:

Questo mi fa arrabbiare e mi ricorda che nemmeno pochi giorni fa è stata aperta una discussione con l'evidente scopo di creare proprio queste situazioni, ovvero fare terra bruciata intorno a quegli utenti scomodi per ideologie diverse.

Gucumatz per esempio che fine ha fatto? E dove sono andati a finire tutti quegli utenti indotti a comportarsi scorrettamente, quindi bannati o loro stessi allontanatisi?

Questo si che mi fa molto arrabbiare: pretendere che tutti siano uguali come a dei soldatini in battaglia.

Allora.....

1) questo topic parla del video Thrivemovement. Quindi sei in off topic.

2) Non si fa nessuna "terra bruciata intorno a agli utenti scomodi per ideologie diverse". Questa è solo una tua idea malsana priva di ogni fondamento. Semmai, si fa terra bruciata intorno agli utenti che violano sistematicamente il Regolamento del Forum e che polemizzano in un post sì e l'altro pure.

3) Gucumatz è un utente che è stato già bannato molte volte in questo Forum. E il Regolamento, se lo hai letto, parla molto chiaramente.

3) Le questioni che riguardano la gestione del Forum, sempre come da Regolamento, si possono discutere in privato con i moderatori/amministratori. Senza utilizzare, in nessun caso, lo spazio pubblico.

Quindi torniamo a Thrivemovement.
Grazie per la collaborazione

16/04/2012, 11:31

mah, non sono d'accordo e non vedo nessun attacco verso di te, è la seconda volta che ti leggo e nemmeno ti conosco. ho quotato semplicemente tte non te, il ragionamento che ho fatto non riguarda te, almeno io non ti conosco ancora, ti faccio sapere tra qualche tempo [:o)] comunque potevi semplicemente chiedermi se mi riferivo a te e finiva li, invece abbiamo fatto tutte ste chiacchiere a vuoto per cosa? non ero nemmeno a conoscenza del discorso degli utenti scomodi e sono certo che non sia così, sarebbe assurdo e ci rimarrei male, dubito che ci siano persone del genere qui dentro, sono tutti molto maturi e non gli ho mai visto fare niente del genere.

scusate ma dovevo rispondergli, potete cancellare tutti i miei post offtopic
Ultima modifica di lex il 16/04/2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.

16/04/2012, 11:52

Beppe71 ha scritto:
e chiarisco che non mi ha fatto arrabbiare l'affermazione che il problema di questo forum è che è multiculturale, questa affermazione mi lascia senza parole e lo trovo offensiva e preoccupante, parecchio, in un paese dove si grida al bavaglio sul web.
Mentre, quello che mi fa arrabbiare, è che il commento di lex è solo un attacco indiretto alla mia persona.

Beppe scusa se te lo dico, ma mi pare che tu te la stia prendendo un po' troppo.
Lex non mi pare certo il tipo di persona che si mette ad offendere a destra o manca, anzi.

Tornando in tema.
Io ho visto la prima mezzora, ma le argomentazioni non sono per me credibili, oltre che indimostrate... tutte queste "geometrie" nascoste sono eccome argomenti newage.
E poi, perdonatemi, ma io sono stufo di multi miliardari salvatori del mondo.

Thethirdeye ha scritto:
2) Non si fa nessuna "terra bruciata intorno a agli utenti scomodi per ideologie diverse". Questa è solo una tua idea malsanapriva di ogni fondamento. Semmai, si fa terra bruciata intorno agli utenti che violano sistematicamente il Regolamento del Forum e che polemizzano in un post sì e l'altro pure.

Però certe battute te le potresti risparmiare... perdonami TTE se mi permetto di fartelo notare.
Ultima modifica di iLGambero il 16/04/2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.

16/04/2012, 12:12

iLGambero ha scritto:

Tornando in tema.
Io ho visto la prima mezzora, ma le argomentazioni non sono per me credibili, oltre che indimostrate... tutte queste "geometrie" nascoste sono eccome argomenti newage.

E poi, perdonatemi, ma io sono stufo di multi miliardari salvatori del mondo.

Miliardari? A chi ti riferisci?

Cmq, come già detto in precedenza, sei partito un pò prevenuto... almeno, secondo me [:)]
Non si parla infatti di nessun guru, né tanto meno di canalizzatori o entità.

In ogni caso, mi piacerebbe molto avere il tuo personale
parere su questa parte del filmato......

Sono solo 30 min...... 30 minuti che sono molto esplicativi.... imho.

PS: la mia non è una battuta. E' quello che penso realmente. I Moderatori e gli Amministratori sono stanchi di dover ripetere le stesse cose ogni volta e di essere sempre attaccati da quegli utenti (che tra l'altro sono sempre gli stessi, sotto mentite spoglie, pluribannati e quindi rancorosi sino alla morte) sulle medesime questioni. Esiste un Regolamento ed è bene che venga rispettato. Quindi i disturbatori di professione (indipendentemente se sono "scettici" e se sono "credenti", lo ribadisco) raccoglieranno ciò che seminano.

16/04/2012, 12:28

che poi gambero, quelle geometrie come le chiami tu, potrebbero essere utili in un futuro per creare una struttura atomica che ci fornisca un elemento nuovo in grado di rivoluzionare il mondo, mi ha colpito molto anche la spiegazione del crop circle che sembra la risposta al messaggio inviato dalla nasa....

16/04/2012, 12:31

L'autore e finanziatore è Foster Gamble (GAMBLE della Procter and Gamble), non so se lui sia coinvolto nella gestione della multinazionale colosso della chimica USA, ma è lecito definirlo un multi-miliardario (di famiglia).
La parte iniziale che si fa sembrare tanto "scientifica", ha ben poco di scientifico con argomenti che mutuano alla grande temi cari e ben noti al mondo new age (i "canalizzatori" esiston da 40 anni, e molta di quella filosofia è da far risalire a "guru" che in un modo o nell'altro dicevano di avere come fonti alieni o entità sovradimensionali).
Io sinceramente dopo 30 minuti di quella roba, intrisa fino al midollo di tecniche di comunicazione non improvvisate, ho lasciato perdere.
I video che hai segnalato me li guarderò più tardi quando stacco dal lavoro.
Ultima modifica di iLGambero il 16/04/2012, 12:35, modificato 1 volta in totale.

16/04/2012, 12:33

lex ha scritto:

che poi gambero, quelle geometrie come le chiami tu, potrebbero essere utili in un futuro per creare una struttura atomica che ci fornisca un elemento nuovo in grado di rivoluzionare il mondo, mi ha colpito molto anche la spiegazione del crop circle che sembra la risposta al messaggio inviato dalla nasa...

Ma sulla base di cosa lex? Aria fritta?
Anche aristotele aveva una visione della natura piuttosto dettagliata a "credibile" ai suoi tempi, ciò non toglie che fosse sistematicamente errata.
Queste operazioni fanno leva sulla speranza o sulla buona fede delle persone. Se "lanci" scoperte o teorie rivoluzionarie, OGGI (perché non siamo più nel medioevo), bisogna dimostrarle e non con finti ologrammi in un video, ma dimostrazioni. E mi pare che non ci sia nulla di nulla.

16/04/2012, 12:37

il fatto gambero è che nessuno può fare molto, nel video si parla molto apertamente di inventori morti o minacciati a tal punto da annullare tutte le loro ricerche...finchè sarà così è aria fritta sì

16/04/2012, 12:45

Sì lex, però le cose vengono buttate lì, tante cose vengono buttate lì. Ma tu ti fidi?
Io no, non mi fido, e infatti quando posso vado sempre a verificare.
In questo caso non perdo nemmeno tempo a verificare perché non considero credibile il video in toto.
In USA hanno multi-miliardari pronti, poveri loro, a sacrificarsi per entrare in politica, altri che si improvvisano rivoluzionari, altri che si fanno paladini del terzo mondo (attori e cantanti) e poi ti fanno causa se scarichi un cd pirata dalla rete...
Non mi è ben chiaro perché spendere tanti soldi per realizzare una roba simile, ma alla beneficienza dei privilegiati credo molto poco, al limite io la considero elemosina o detrazione dalle tasse.
Prendi Fulford... la sparata sugli arresti di massa... tanti nomi, tanti numeri, ma tanto chi vuoi mai che vada a verificare ogni singola notizia... però quando leggi che Silvio Berlusconi è stato "arrestato", ecco che i dubbi ti vengono - ma poi riescono a eliminari seppellendoti con altre mille notizie, vere o fasulle non importa, l'importate è superare la massa critica ed illudere i deboli e gli oppressi che esista un paradiso, dove loro andranno senza muovere un dito, piovuto dall'alto grazie a esseri superiori benevoli nei confronti dell'uomo, che faranno fuori tutti i cattivi e metteranno LORO i buoni a dettare le regole (e chi sgarra, povero lui).

Sarebbe secondo me molto interessante fare delle ricerche sui quotidiani degli anni '20 per vedere che cosa girava in quei tempi prima del collasso... secondo me si stanno ripetendo certi pattern.
Ultima modifica di iLGambero il 16/04/2012, 12:48, modificato 1 volta in totale.

16/04/2012, 13:08

non è che ti devi fidare, ma deve dare spunto al tuo cervello, io uso i documentare per questo scopo e basta

17/04/2012, 00:58

iLGambero ha scritto:

Queste operazioni fanno leva sulla speranza o sulla buona fede delle persone. Se "lanci" scoperte o teorie rivoluzionarie, OGGI (perché non siamo più nel medioevo), bisogna dimostrarle e non con finti ologrammi in un video, ma dimostrazioni. E mi pare che non ci sia nulla di nulla.

Scusa Gambero, non si dice di prendere per oro colato quanto viene esposto, ma converrai che ci sono numerosi spunti di riflessione. E solo questo e' gia' un fatto enormemente positivo.

Quanto alle tue affermazioni, che ho quotato, sei proprio sicuro che si tratti di argomentazioni buttate li cosi, senza fondamento. Posso anche concordare su una certo sbilanciamento newage dell'intero filmato, ma non sulla parte relativa alla geometria e al toroide. Su questi aspetti ci sono delle teorie e degli studi, forse anche sbagliati, ma di sicuro non liquidabili con due battute. Se vuoi approfondire, prova a leggere questo:

http://www.scribd.com/doc/70764985/Legge-Di-Scala-Della-Materia-N-Haramein

17/04/2012, 08:13

zakmck ha scritto:
Scusa Gambero, non si dice di prendere per oro colato quanto viene esposto, ma converrai che ci sono numerosi spunti di riflessione. E solo questo e' gia' un fatto enormemente positivo.

Gli spunti di riflessioni sono presenti anche nelle storie di Topolino, nella serie tv Dr. House o in Mr. Monk. Ma nche nella Bibbia, nel Corano, pensa che ho trovato tantissimi punti di riflessione anche nei romanzi di Henri Miller.
E se non ti piace leggere o guardare la tv, trovi infiniti spunti di riflessione osservando le "cose" intorno a te, ascoltando la gente.

Pensa che io trovo anche interessanti spunti di riflessione proprio in questa discussione. Più che altro mi danno ulteriori conferme.

17/04/2012, 15:22

Beppe71 ha scritto:

zakmck ha scritto:

Gli spunti di riflessioni sono presenti anche nelle storie di Topolino,
nella serie tv Dr. House o in Mr. Monk.

Caspita...

Ma un commentino piccino picciò, su questo poderoso documentario,
potresti anche fornirlo.... oppure critichi solo per partito preso?

Me lo avevi promesso Beppe... che lo avresti visto, intendo....

17/04/2012, 16:12

Thethirdeye ha scritto:
Caspita...

Ma un commentino piccino picciò, su questo poderoso documentario,
potresti anche fornirlo.... oppure critichi solo per partito preso?

Me lo avevi promesso Beppe... che lo avresti visto, intendo....

Thethirdeye, hai capito perfettamente il senso del mio pensiero.

Riguardo la visione del video, mentirei sia se ti dicessi che non l'ho visto, sia che l'ho visto.
Di sicuro l'ho scaricato e ho iniziato a vederlo, poi ad un certo punto per mancanza di tempo ho iniziato ad avanzare velocemente e ho pensato di rivederlo con più calma.
Rispondi al messaggio