16/04/2012, 11:16
zakmck ha scritto:
Beppe non fare lo gnorri. Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano.
...
Tipicamente chi si sente offeso e' anche arrabbiato.
Beppe71 ha scritto:
Già il titolo della discussione: "Alziamoci..." è molto inquietante, e pure scomodo
Ma sicuramente ilGambero ha espresso molto bene il senso. Informarsi, ragionare e valutare con la propria testa, non con quella di chi mira solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista.
Informarsi, informarsi e ancora informarsi, gli strumenti ci sono sempre stati, oggi è solo necessario fare più confronti.
E diffidare, diffidare sempre da questi falsi nuovi guru che come dice iLGambero spuntanto davvero come funghi. Non dicono nulla di sbagliato, anzi. Usano tutte le tecniche comunicative atte a indurre specifiche emozioni, in poche parole ci vomitano addosso un mare di luoghi comuni colorati in tipico stile comunicatico made in USA. Ma se si scava dietro un pochino, ecco che si iniziano a intravedere aziende, società, business economico insomma. Quando va bene.
Non sarebbe una cattiva idea approfondire prima di invitare la gente ad "Alzarsi".
Thethirdeye ha scritto:
Emhm.. veramente, coloro i quali mirano solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista, sono proprio quelli che gli autori di questo splendido e interessantissimo documentario, cercano di combattere.....
Torno a domandare: dura due ore e.. certamente non sono poche.
Ma vederlo il filmato prima di dire simili amenità... no eh?
Boh.... chi vi capisce è davvero bravo
lex ha scritto:
tte dai non ti fare il sangue acido (come si dice da me) è una guerra persa, purtroppo il forum è diventato multiculturale...c'è chi crede e chi no, io tte l'ho visto il filmato e come hai detto tu, non si parla assolutamente di guru, sono state 2 ore molto veloci, perchè gli argomenti prendono parecchio visto che si parla di free energy come elemento base, e poi tutto intorno come a voler, appunto, rappresentare un toro, si parla di cosa la blocca dell'economia e di tutti i vari gestori nascosti. è molto utile perchè fa capire molto bene e finalmente direi, perchè tutti dicono che quelle 3-4 famigle americane controllano il mondo e come hanno fatto. io ve lo riconsiglio.
p.s. ancora non capisco bene la gente del forum
16/04/2012, 11:25
Beppe71 ha scritto:
Questo mi fa arrabbiare e mi ricorda che nemmeno pochi giorni fa è stata aperta una discussione con l'evidente scopo di creare proprio queste situazioni, ovvero fare terra bruciata intorno a quegli utenti scomodi per ideologie diverse.
Gucumatz per esempio che fine ha fatto? E dove sono andati a finire tutti quegli utenti indotti a comportarsi scorrettamente, quindi bannati o loro stessi allontanatisi?
Questo si che mi fa molto arrabbiare: pretendere che tutti siano uguali come a dei soldatini in battaglia.
16/04/2012, 11:31
16/04/2012, 11:52
Beppe71 ha scritto:
e chiarisco che non mi ha fatto arrabbiare l'affermazione che il problema di questo forum è che è multiculturale, questa affermazione mi lascia senza parole e lo trovo offensiva e preoccupante, parecchio, in un paese dove si grida al bavaglio sul web.
Mentre, quello che mi fa arrabbiare, è che il commento di lex è solo un attacco indiretto alla mia persona.
Thethirdeye ha scritto:
2) Non si fa nessuna "terra bruciata intorno a agli utenti scomodi per ideologie diverse". Questa è solo una tua idea malsanapriva di ogni fondamento. Semmai, si fa terra bruciata intorno agli utenti che violano sistematicamente il Regolamento del Forum e che polemizzano in un post sì e l'altro pure.
16/04/2012, 12:12
iLGambero ha scritto:
Tornando in tema.
Io ho visto la prima mezzora, ma le argomentazioni non sono per me credibili, oltre che indimostrate... tutte queste "geometrie" nascoste sono eccome argomenti newage.
E poi, perdonatemi, ma io sono stufo di multi miliardari salvatori del mondo.
16/04/2012, 12:28
16/04/2012, 12:31
16/04/2012, 12:33
lex ha scritto:
che poi gambero, quelle geometrie come le chiami tu, potrebbero essere utili in un futuro per creare una struttura atomica che ci fornisca un elemento nuovo in grado di rivoluzionare il mondo, mi ha colpito molto anche la spiegazione del crop circle che sembra la risposta al messaggio inviato dalla nasa...
16/04/2012, 12:37
16/04/2012, 12:45
16/04/2012, 13:08
17/04/2012, 00:58
iLGambero ha scritto:
Io ho visto la prima mezzora, ma le argomentazioni non sono per me credibili, oltre che indimostrate... tutte queste "geometrie" nascoste sono eccome argomenti newage.
Queste operazioni fanno leva sulla speranza o sulla buona fede delle persone. Se "lanci" scoperte o teorie rivoluzionarie, OGGI (perché non siamo più nel medioevo), bisogna dimostrarle e non con finti ologrammi in un video, ma dimostrazioni. E mi pare che non ci sia nulla di nulla.
17/04/2012, 08:13
zakmck ha scritto:
Scusa Gambero, non si dice di prendere per oro colato quanto viene esposto, ma converrai che ci sono numerosi spunti di riflessione. E solo questo e' gia' un fatto enormemente positivo.
17/04/2012, 15:22
Beppe71 ha scritto:zakmck ha scritto:
Scusa Gambero, non si dice di prendere per oro colato quanto viene esposto, ma converrai che ci sono numerosi spunti di riflessione. E solo questo e' gia' un fatto enormemente positivo.
Gli spunti di riflessioni sono presenti anche nelle storie di Topolino,
nella serie tv Dr. House o in Mr. Monk.
17/04/2012, 16:12
Thethirdeye ha scritto:
Caspita...
Ma un commentino piccino picciò, su questo poderoso documentario,
potresti anche fornirlo.... oppure critichi solo per partito preso?
Me lo avevi promesso Beppe... che lo avresti visto, intendo....