05/05/2012, 12:03
Blissenobiarella ha scritto:
Quando viene meno il patto tra stato e individuo -"rispetta la legge e sarai rispettato"- e persone per bene si trovano trattate alla stregua di delinquenti, queste sono le conseguenze.
05/05/2012, 12:41
05/05/2012, 13:17
sezione 9 ha scritto:
Il problema dei ritardi nei pagamenti delle PA è un altro discorso. Certo che è un'ingiustizia: io lavoro, intanto ci pago le tasse, e poi, se e quando monsignore decide, verrò pagato?
05/05/2012, 13:39
05/05/2012, 14:22
05/05/2012, 15:07
sezione 9 ha scritto:
Vi rendete conto che mentre andate in giro a gridare "il popolo lo vuole" dicendo che Grillo c'ha "empatia" (ma non programmi), non considerate che Grillo è scartato dal 95% dei votanti?
05/05/2012, 15:39
05/05/2012, 15:51
05/05/2012, 16:28
sezione 9 ha scritto:
Tu sai solo offendere, e neanche te ne rendi più conto, così come non riesci più a capire quante pericolose siano le stupidate che dici.
Però, mentre dai del mentecatto
mentre invochi le condanne a morte
pretendi che tu, le tue idee e il tuo partito sia trattato
con tutti i riguardi.
Questa non è democrazia, è fascismo.
05/05/2012, 16:41
sezione 9 ha scritto:
Bliss, davvero, sei completamente fuori strada. Spiace dirlo, ma la mancanza di cultura democratica è forte in te. Non ti rendi nemmeno conto, infatti, che chi propone il dominio assoluto del capo sei TU, perchè sei tu che porti avanti, senza vergogna l'idea della democrazia plebiscitaria. Se poi il discorso deve essere "empatia", beh
05/05/2012, 16:45
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Tu sai solo offendere, e neanche te ne rendi più conto, così come non riesci più a capire quante pericolose siano le stupidate che dici.
Offendere io? Ma senti da che pulpito arriva la predica....
Prima dici che noi sappiamo dire solo boiate e che siamo penosi e...
poi quello che offende sono io? Ma almeno, le rileggi le cose che scrivi?Però, mentre dai del mentecatto
Mai dato del mentecatto a nessuno.mentre invochi le condanne a morte
Mai invocato condanne a morte per nessuno.pretendi che tu, le tue idee e il tuo partito sia trattato
con tutti i riguardi.
Mai avanzato questo genere di pretese.Questa non è democrazia, è fascismo.
Il fascismo (o "stato globale fascista" a cui ho SEMPRE FATTO RIFERIMENTO)
è quello che sta per essere instauranto dall'Oligarchia europea grazie
alle manovre tecnocratiche dell'attuale Governo e grazie all'appoggio
incondizionato dei partiti della maggioranza.
E la cosa davvero allucinante è che TU, non te ne renda nemmeno conto.
Pensa un pò come stiamo messi.....
05/05/2012, 16:49
nemozero ha scritto:
Grillo o non Grillo chi deve andare fuori dalle palle e' Equitalia che di equo non c'ha na pippa visto che per 1000 euro ti pignorano la casa e visto che fanno anche gli strafottenti, povero ostaggio!
La situazione sta precipitando velocemente verso qualcosa che si chiama guerra sociale e ci stiamo cadendo dentro con le scarpe.....
05/05/2012, 16:49
05/05/2012, 16:59
sezione 9 ha scritto:
Quel contratto sociale di Rousseauiana memoria (che fa tanto giacobino, e che quindi vi imporre di pulirvi la bocca prima di richiamare, visti i vostri riferimenti culturali e politici), anche a volerlo ritenere ancora valido (la filosofia politica ha fatto un po' di strada, negli ultimi SECOLI), non vale (rileggetevi Rousseau, caspita!) per il singolo individuo, il singolo individuo non può, comunque, decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
05/05/2012, 17:21
soleado3083 ha scritto:
Io so solo una cosa.Il signore in questione,che ha preso in ostaggio quell'impiegato di Equitalia,non ha avuto il coraggio di sparare,dopo che,lo stesso ostaggio lo ha sfidato.Evidentemente ha sparato solo un colpo intimidatorio in aria,solo perche' gli funzionava ancora il cervello.Ma mi domando,se succedera' un altra volta e altri emuleranno il suo gesto,anche questi ultimi spareranno in aria o direttamente agli ostaggi?