In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

05/05/2012, 12:03

Blissenobiarella ha scritto:

Quando viene meno il patto tra stato e individuo -"rispetta la legge e sarai rispettato"- e persone per bene si trovano trattate alla stregua di delinquenti, queste sono le conseguenze.

Non solo... mentre da una parte lo Stato pretende pagamenti (tramite Equitalia) sequestrando beni, immobili e aziende, quello stesso Stato NON PAGA e non accenna neanche a risolvere il problema, i suoi debiti verso le aziende... che oramai ammontano a 80 miliardi di euro.

I ritardati pagamenti dello Stato infatti, hanno raggiunto punte di 900 giorni.... contro i 37 della media europea [}:)]

Che tipo di "rispetto" possono pretendere questi qui?

Nel frattempo.....

Il Piemonte “licenzia” Equitalia
http://pas-fermiamolebanche.blogspot.it ... talia.html

05/05/2012, 12:41

Tocca sempre a me mettere i puntini sulle i? Vabbè. Il signore in questione si era arrogato il diritto di decidere cosa e quanto è giusto pagare. E' come se io, ripeto, decidessi quali leggi si devono rispettare e quali invece sono "ingiuste". Quel signore, coi soldi di tasse non pagate, sicuramente ha vissuto meglio di me che le tasse le ho pagate tutte, dovendo rinunciare a vizi e stravizi che lui invece, facendo fesso me, onesto, non ho potuto permettermi. Poi, quando gli è arrivato il conto da pagare, si è messo a fare la vittima. Comodo, vero?

Il problema dei ritardi nei pagamenti delle PA è un altro discorso. Certo che è un'ingiustizia: io lavoro, intanto ci pago le tasse, e poi, se e quando monsignore decide, verrò pagato? Al minuto 52 e 30 secondi

Quanto alle fughe da Equitalia, beh, non si tratta di splendide iniziative personali di eroi che vanno controcorrente, stanno semplicemente applicando la legge, visto che è la legge che dice che dal 2013 la riscossione tributi sarà affidata direttamente agli enti locali. Anzi, sono stati proprio gli enti locali a chiedere che la "fine" di Equitalia fosse posticipata da 01/2012 a 01/2013. Perchè? E' evidente: mettere in piedi un servizio, con uffici, dipendenti e costi vari non è semplice. Non basta dire "chiudiamo Equitalia, facciamo noi", anche qui, quanta superficialità!

L'ultima parola è un programma (scusate, davvero, scusate) di mer.a. Non esiste altro termine per definire un programma del genere. Quel signore leghista che fa il giornalista-presentatore, dovrebbe ricordarselo che se non era per i suoi amici leghisti (che ora schifa perchè il puzzo di marcio attorno alla lega rischia di fargli saltare il posto) in tv non ci andava. Comodo dire "che schifo i partiti" dimenticando che sono stati proprio i partiti a trovarti il posto! Davvero, sono questi i vostri riferimenti politico-culturali?

05/05/2012, 13:17

sezione 9 ha scritto:

Il problema dei ritardi nei pagamenti delle PA è un altro discorso. Certo che è un'ingiustizia: io lavoro, intanto ci pago le tasse, e poi, se e quando monsignore decide, verrò pagato?

Non è assolutamente un altro discorso. Perchè lo Stato PRETENDE di essere pagato con i tempi e i modi che preferisce (sequestrando beni di vitale importanza) e.... quando invece è lui a dover pagare, STABILISCE tempi e modi, in barba alle regole europee condivise da tutti.

Non difendere SEMPRE E COMUNQUE l'operato dello Stato.
Perchè non ci fai affatto una bella figura...

Certo.... i tuoi vanno avanti dritti come un treno.... e per te Monti ha sempre ragione.
Ma il treno si sta per schiantare... con tutti i suoi occupanti.

Quindi è legittimo e sacrosanto il concetto secondo cui...
IO NON PAGO SINO A QUANDO LO STATO NON MI DA' QUELLO CHE MI DEVE.

Come diceva Grillo in quel video.... ci sono imprenditori che devono
prendere centinaia di migliaia di euro per i lavori svolti per conto delle
P.A. ... che attualmente dormono, con l'intera famiglia, nelle proprie
auto.

Ribadisco... empatia e solidarietà.... è questo che vi manca e che vi penalizzerà.

05/05/2012, 13:39

Questo non è mancanza di empatia, ma mancanza di intelligenza e di capacità di prevedere e risolvere i problemi.
Ed è prepotenza, violenza, dispotismo, "Noi facciamo le regole e voi (non noi)le rispettare" "io ti dico SALTA e tu SALTI". Questo significa che non hanno alcuna intenzione di "governare", ma di "dominare".
Fate molta attenzione alle parole ragazzi, leggete fra le righe, perchè è così che le persone si rivelano.

Immagine

Ecco cosa significa Governare. Non dimenticatelo e non dimentichiamocene. Quando eleggiamo qualcuno perchè governi in vece nostra, non gli stiamo dando carta bianca, ma stiamo stipulando un contratto che deve essere rispettato da ambo le parti.

05/05/2012, 14:22

Vi consiglio di calmarvi e di fermarvi a ragionare, almeno una volta. Che sia un problema di punteggiatura e/o di spaziatura, può anche essere. Ma quello che ho scritto (riportando i FATTI, non la propaganda di qualche incosciente) è che quel signore lombardo, senza crediti, senza difficoltà economiche, anni fa, ha cominciato a dire "il canone Rai non lo pago", evidentemente dando ascolto a quei politici delinquenti che parlavano di sciopero fiscale contro il complotto "comunista" (Berlusconi e Lega, nel caso sia stato dimenticato). Che, ora, qualcun altro, parli di sciopero fiscale, non fa altro che ripetere la stessa propaganda di altri populisti. Quel signore, comunque, non aveva problemi, non aveva i gabellieri di Stato alle calcagna, ha solamente deciso per conto suo che non pagare le tasse fosse meglio che pagarle. Il discorso del ritardo nei pagamenti, dunque, E' UN ALTRO DISCORSO RISPETTO A QUANTO SUCCESSO IN LOMBARDIA. Chiaro così?

Quel contratto sociale di Rousseauiana memoria (che fa tanto giacobino, e che quindi vi imporre di pulirvi la bocca prima di richiamare, visti i vostri riferimenti culturali e politici), anche a volerlo ritenere ancora valido (la filosofia politica ha fatto un po' di strada, negli ultimi SECOLI), non vale (rileggetevi Rousseau, caspita!) per il singolo individuo, il singolo individuo non può, comunque, decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Bliss, davvero, sei completamente fuori strada. Spiace dirlo, ma la mancanza di cultura democratica è forte in te. Non ti rendi nemmeno conto, infatti, che chi propone il dominio assoluto del capo sei TU, perchè sei tu che porti avanti, senza vergogna l'idea della democrazia plebiscitaria. Se poi il discorso deve essere "empatia", beh

Immagine

Vi rendete conto che mentre andate in giro a gridare "il popolo lo vuole" dicendo che Grillo c'ha "empatia" (ma non programmi), non considerate che Grillo è scartato dal 95% dei votanti?

05/05/2012, 15:07

sezione 9 ha scritto:

Vi rendete conto che mentre andate in giro a gridare "il popolo lo vuole" dicendo che Grillo c'ha "empatia" (ma non programmi), non considerate che Grillo è scartato dal 95% dei votanti?

Ancora con questa storia che Grillo non ha programmi (che due palle)..... i programmi ci sono, sono chiari, la sua non è antipolitica ma POLITICA allo stato puro. In ogni caso, qui parliamo d'altro. Ci sono problemi evidenziati - da lui e non solo - che TUTTI stanno prendendo seriamente in considerazione. Ripeto TUTTI... meno che te, che sei letteralmente plagiato dall'antigrillo e dalla lotta alla c.d. antipolitica timbrata status quo, cioè da quella fazione politica che SA PERFETTAMENTE che sta per perdere le poltrone. Che sia il 95%, a NON pensarla così, scusami... ma è soltanto una tua personale opinione. Sono i fatti che parleranno... e non le previsioni o le intenzioni di voto di qualche sondaggio.

Te lo rispeto... vatti a guardare questa trasmissione di ieri... in cui si è parlato dei temi che stiamo trattando. C'era anche il tesoriere del PD che balbettava... e alla fine, si è quasi sfiorata la rissa....

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... ed1d7.html

Documentati sezione... il mondo sta per cambiare....

05/05/2012, 15:39

Sai, che il mondo stesse cambiando poteva dirlo Berlusconi nel 1994, che in pochi mesi è riuscito ad ottenere, dicendo le stesse cose, molti più voti di quanti Grillo è riuscito a conquistare in anni.

Tu continui a credere ai sondaggi quando parlano di Grillo al 7%, ma quando dicono 5% li consideri insignificanti. Bene, diciamo pure che prenda il 10%. Guarda, anche il 20%. L'80% che continuerà a considerare Grillo un comico fallito sarà sempre la maggioranza. Mentecatti? a ti rendi conto che tu, dal basso di un 5%, parli come se rappresentassi il popolo che non vi vota e non vi voterà mai in maniera tale da consentivi di governare da soli?

Ma se anche Grillo avesse il 51%, resta sempre il problema della minoranza, che Grillo stesso continua a non garantire. La democrazia non funziona a plebisciti pro-Grillo (come non funzionava a plebisciti pro o contro Berlusconi: davvero, che tu non veda le somiglianze tra Grillo e B è scandaloso!), Grillo non ha la verità, tu, TTE, non hai la verità, e per questo non puoi permetterti di fare il padreterno. Tu sai solo offendere, e neanche te ne rendi più conto, così come non riesci più a capire quante pericolose siano le stupidate che dici. Rispetto, prima di tutto, e tu rispetto per me, per le mie idee e per il mio partito non ce l'hai, anzi, ti vanti di non averne. Però, mentre dai del mentecatto, mentre invochi le condanne a morte, pretendi che tu, le tue idee e il tuo partito sia trattato con tutti i riguardi. Questa non è democrazia, è fascismo.

05/05/2012, 15:51

Grillo o non Grillo chi deve andare fuori dalle palle e' Equitalia che di equo non c'ha na pippa visto che per 1000 euro ti pignorano la casa e visto che fanno anche gli strafottenti, povero ostaggio!

La situazione sta precipitando velocemente verso qualcosa che si chiama guerra sociale e ci stiamo cadendo dentro con le scarpe.....

05/05/2012, 16:28

sezione 9 ha scritto:
Tu sai solo offendere, e neanche te ne rendi più conto, così come non riesci più a capire quante pericolose siano le stupidate che dici.

Offendere io? Ma senti da che pulpito arriva la predica....
Prima dici che noi sappiamo dire solo boiate e che siamo penosi e...
poi quello che offende sono io? Ma almeno, le rileggi le cose che scrivi?

Però, mentre dai del mentecatto

Mai dato del mentecatto a nessuno.

mentre invochi le condanne a morte

Mai invocato condanne a morte per nessuno.

pretendi che tu, le tue idee e il tuo partito sia trattato
con tutti i riguardi.

Mai avanzato questo genere di pretese.

Questa non è democrazia, è fascismo.

Il fascismo (o "stato globale fascista" a cui ho SEMPRE FATTO RIFERIMENTO)
è quello che sta per essere instauranto dall'Oligarchia europea grazie
alle manovre tecnocratiche dell'attuale Governo e grazie all'appoggio
incondizionato dei partiti della maggioranza.

E la cosa davvero allucinante è che TU, non te ne renda nemmeno conto.
Pensa un pò come stiamo messi.....

05/05/2012, 16:41

sezione 9 ha scritto:

Bliss, davvero, sei completamente fuori strada. Spiace dirlo, ma la mancanza di cultura democratica è forte in te. Non ti rendi nemmeno conto, infatti, che chi propone il dominio assoluto del capo sei TU, perchè sei tu che porti avanti, senza vergogna l'idea della democrazia plebiscitaria. Se poi il discorso deve essere "empatia", beh

Detto da te che vedi il mondo al rovescio è un grande complimento.
Spero davvero che le tesi che sostieni siano solo prese di posizione politiche e che tu non creda veramente in quello che dici. Perchè se ci credi veramente, se davvero DAVVERO nei guai con te stesso.

Vergogna, non a te, ma a tutta la sinistra che ha snaturato se stessa e di cui tu ti accetti di farti portavoce.

05/05/2012, 16:45

Thethirdeye ha scritto:

sezione 9 ha scritto:
Tu sai solo offendere, e neanche te ne rendi più conto, così come non riesci più a capire quante pericolose siano le stupidate che dici.

Offendere io? Ma senti da che pulpito arriva la predica....
Prima dici che noi sappiamo dire solo boiate e che siamo penosi e...
poi quello che offende sono io? Ma almeno, le rileggi le cose che scrivi?

Però, mentre dai del mentecatto

Mai dato del mentecatto a nessuno.

mentre invochi le condanne a morte

Mai invocato condanne a morte per nessuno.

pretendi che tu, le tue idee e il tuo partito sia trattato
con tutti i riguardi.

Mai avanzato questo genere di pretese.

Questa non è democrazia, è fascismo.

Il fascismo (o "stato globale fascista" a cui ho SEMPRE FATTO RIFERIMENTO)
è quello che sta per essere instauranto dall'Oligarchia europea grazie
alle manovre tecnocratiche dell'attuale Governo e grazie all'appoggio
incondizionato dei partiti della maggioranza.

E la cosa davvero allucinante è che TU, non te ne renda nemmeno conto.
Pensa un pò come stiamo messi.....

mah...certi interventi di sezione9 mi sanno proprio da troll...sbaglierò ma i modi so proprio quelli.

05/05/2012, 16:49

nemozero ha scritto:

Grillo o non Grillo chi deve andare fuori dalle palle e' Equitalia che di equo non c'ha na pippa visto che per 1000 euro ti pignorano la casa e visto che fanno anche gli strafottenti, povero ostaggio!

La situazione sta precipitando velocemente verso qualcosa che si chiama guerra sociale e ci stiamo cadendo dentro con le scarpe.....

Ecco cosa vuol dire parlar chiaro e conciso [:p]. Quoto!

05/05/2012, 16:49

Io so solo una cosa.Il signore in questione,che ha preso in ostaggio quell'impiegato di Equitalia,non ha avuto il coraggio di sparare,dopo che,lo stesso ostaggio lo ha sfidato.Evidentemente ha sparato solo un colpo intimidatorio in aria,solo perche' gli funzionava ancora il cervello.Ma mi domando,se succedera' un altra volta e altri emuleranno il suo gesto,anche questi ultimi spareranno in aria o direttamente agli ostaggi?

05/05/2012, 16:59

sezione 9 ha scritto:
Quel contratto sociale di Rousseauiana memoria (che fa tanto giacobino, e che quindi vi imporre di pulirvi la bocca prima di richiamare, visti i vostri riferimenti culturali e politici), anche a volerlo ritenere ancora valido (la filosofia politica ha fatto un po' di strada, negli ultimi SECOLI), non vale (rileggetevi Rousseau, caspita!) per il singolo individuo, il singolo individuo non può, comunque, decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Esatto, il politico del PD o PDL o UDC o il prete non possono decidere che cosa è giusto e sbagliato, ma deve essere una maggioranza INFORMATA di persone a decidere, e non guru (politici, economisti, giornalisti, preti) spesso messi lì a loro insaputa.
E ripeto - INFORMATA, che significa fare tabula rasa di tutto il sistema informativo di questo paese sventurato.
Ultima modifica di iLGambero il 05/05/2012, 17:01, modificato 1 volta in totale.

05/05/2012, 17:21

soleado3083 ha scritto:

Io so solo una cosa.Il signore in questione,che ha preso in ostaggio quell'impiegato di Equitalia,non ha avuto il coraggio di sparare,dopo che,lo stesso ostaggio lo ha sfidato.Evidentemente ha sparato solo un colpo intimidatorio in aria,solo perche' gli funzionava ancora il cervello.Ma mi domando,se succedera' un altra volta e altri emuleranno il suo gesto,anche questi ultimi spareranno in aria o direttamente agli ostaggi?

Il rischio che ci scappi il morto è alto, anche perchè non si tratta di un caso isolato:

Tenta rapina alle Poste i clienti fanno una colletta
Il disoccupato aveva preso di mira l'ufficio di Porto Empedocle. Impietositi dalle sue condizioni, i clienti hanno racimolato un po' di spiccioli e glieli hanno dati
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -34458451/

Si presenta all'ufficio postale di Porto Empedocle (Agrigento) e annuncia di volere compiere una rapina. Ma l'uomo, un disoccupato di 51 anni, non fa paura a nessuno e le persone in quel momento presenti alle Poste lo calmano e fanno una colletta per lui.

Prima dell'arrivo della polizia, erano stati raccolti un centinaio di euro. Agli agenti l'uomo ha poi raccontato di aver agito in un momento di disperazione perché ha due bambini ed è senza lavoro da molto tempo. Tenuto conto che non aveva usato violenza nè minacciato il cassiere e i clienti, i poliziotti lo hanno denunciato solo per violenza privata e rilasciato.

Se gente per bene ricorre a gesti estremi abbiamo un problema di dinamiche sociali, non di disciplina. Ed è evidente che questi gesti sono atti di gente non avvezza a compierli...
Ma, se le cose continuano così, il vero rischio è quello di scivolare velocemente verso uno scenario di vera e propria guerra civile.
Rispondi al messaggio