Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 11:47 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Sheenky, ma.... eclisseforum [?]

Quell' eclisse forum, covo di leccapiedi della Chiesa, di cui ci aveva messo in guardi barionu?

Quelli sono debunker professionisti, con tanto di stipendio. Se questa è la fonte della "smentita", buonanotte...

Varrebbe la pena ricordare che la NASA - la NASA - ha recentemente ammesso che ci sarebbe un corpo celeste super massivo oltre Plutone.

Sitchin aveva detto esattamente questo. Sitchin aveva ragione, punto. Altro che "farneticazioni".

Quanto alla teoria di cui sopra, non è stata certo imbastita con copia incolla o altro, è quella celebre di Velikovsky nel suo libro "Mondi in Collisione".

Tutte cose di cui si parla nel forum da un pezzo...... davvero rimango basito.

Buongiorno a tutti.
Sono il debunker professionista con tanto di stipendio che ha messo insieme l'articolo che avete citato nel primo post. [:D]

Prendo spunto da quanto scritto dall'amico che ho citato, innanzitutto per ringraziarvi di aver letto l'articolo e di averlo citato nel vostro forum, poi per spiegarvi come è nato questo articolo, nella speranza che ci faccia apparire come persone normali, forse lievemente più curiose della media, ma di certo non pericolosi mistificatori.

L'anno scorso, come EclisseForum.it, abbiamo intervistato un docente di Assiriologia, il Prof. Verderame, per chiedergli un parere sul lavoro di Sitchin. Sembrerà strano, ma nessuno lo aveva ancora fatto in italia. Nessuno aveva intervistato un esperto del settore per capire se le cose che scrive Sitchin siano reali o no.
I risultati sono stati, prevedibilmente, disastrosi per la figura del romanziere in questione.
Per chi volesse saperne di più, trovate l'intervista qui: http://www.eclisseforum.it/2011/07/20/l ... verderame/

Questa cosa ha fatto incacchiare non poco un certo Demontis, simpatico personaggio autoproclamatosi massimo esperto italiano delle teorie di Sitchin. Le sue critiche, lecite nei contenuti poiché chiedere spiegazioni è sempre lecito, ma irriverenti e irrispettose nei toni, le abbiamo raccolte e inviate al professore, affinché non si dica che siamo chiusi al pensiero avverso. Per farla breve, il professore ha prima risposto a me personalmente via mail, poi, a fronte di nuove e reiterate critiche, ha deciso di intervenire nel nostro forum, confrontandosi con il Demontis. Purtroppo Alex Demontis è un tipo particolare, testardo e poco incline ad accettare di essere nel torto, per cui ha continuato imperterrito a sostenere le sue tesi, qualsiasi cosa dicesse il prof, per di più con toni molto sopra le righe.
Se in questo forum invitaste un esperto di fama mondiale (Verderame lo è), lui accettasse di scrivere e arrivasse lo sconosciuto di turno che esordisce con "lei è ignorante e non conosce nemmeno la materia che insegna", cosa fareste? Beh, alla terza o quarta volta, è finito bannato.
La cosa lo ha fatto arrabbiare e gli ha fatto scrivere uno dei suoi celebri "documenti di risposta" sulla vicenda.
Se volete farvi un'idea, eccovi sia la sua ricostruzione sia quello che è successo in area pubblica da noi:

http://www.scribd.com/ningishzidda74/d/ ... LISSEFORUM

http://www.eclisseforum.it/forum/il-cas ... iva-al-pr/

La cosa è finita li.
Successivamente sono venuto a conoscenza di una sua conferenza sull'argomento sitchin, che ho ascoltato e, riscontrando delle incongruenze nell'ambito di mia competenza, cioè l'astronomia, ho deciso di affrontarle.
Molto di quello che sostiene Demontis può essere ricondotto a fonti terze, ma la storia dell'astronomo francese, suo enorme punto di forza, aveva solo fonti "interne" dal lato dei sostenitori di Sitchin.
Ho più volte chiesto, conoscendo i tipi, l'articolo originale della rivista francese, sia al Demontis che ad altri, non ricevendo alcuna risposta.
Così, il nostro prezioso autore Lugalbanda ha deciso di sborsare il necessario e si è fatto mandare a casa una copia della rivista, dalla quale ha scannerizzato l'articolo e me lo ha mandato.
Perchè noi è così che facciamo le cose, cercando le fonti e verificandole.

Quello che abbiamo scoperto lo avete letto nell'articolo di apertura, ed è verificabile, poichè abbiamo l'originale in francese e chiunque può vedere che quello che dice Sitchin non è quello che c'è scritto nell'articolo.

Personalmente, quindi mi piacerebbe che le critiche vengano mosse al contenuto di quel testo, non a chi lo ha scritto, che è una cosa dialetticamente scorretta. Se ci sono errori, saremo lieti di rettificare.

Non conosco ancora la vostra politica sulla questione dei doppi post o post di seguito, per cui scrivo tutto qui, anche se preferirei separare le cose.

Venendo al carissimo barionu, mi piacerebbe chiarire un paio di cose.
Innanzitutto, io considerò la questione che lo ha coinvolto come profondamente sbagliata.
Bada bene, barionu, che io non ho alcun poter in eclisseforum se non quello di caricare articoli in home.
Quello che è successo non doveva succedere, e non sto parlando del ban ma del fatto che sia nata la discussione, infatti su eclisse è VIETATO parlare di religione per regolamento, in quanto è la principale fonte di flame e litigi della storia e non fa parte degli argomenti che trattiamo.
Da li, gli errori si sono succeduti, da una parte e dall'altra. Tu hai un atteggiamento poco incline al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue, da noi c'è gente capace di criticare ogni cosa e fare le pulci a qualunque ragionamento, era ovvio che finisse com'è finita.
Se vuoi saperla tutta, eclisse ha 2 admin, di cui uno abbastanza religioso. Il che non è vietato da nessuno, non è argomento di dibattito e non è affare di nessun altro al di fuori di lui. Il tuo atteggiamento poco rispettoso nei confronti della religione in cui crede lo ha fatto arrabbiare e reagire, puoi dargli torto?
Da questo, barionu, nasce un problema.
Tu definisci il forum come un covo di baciapile, servi del vaticano etc etc.
Ma sbagli perchè usi le posizioni PERSONALI di uno dei nostri admin per catalogare un intero forum, che, ti assicuro, è a maggioranza schiacciante composto da ATEI. Gente, come me, a cui la religione non importa.
Per cui ti invito, serenamente, ad evitare questo tipo di generalizzazioni senza senso. Se hai da criticare, anche tu, critica i contenuti. Le tesi di Lugalbanda su biglino non le hai ancora smontate. Anzi, sono in piedi più che mai. http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... itchin-co/

Su Nibiru, e mi riallaccio al discorso Demontis, ti consiglio di leggere questi due articoli che ho scritto tempo fa:

http://www.eclisseforum.it/2012/02/20/n ... avagliato/

http://www.eclisseforum.it/2012/03/23/n ... -divorzio/

oppure il documento riassuntivo (mica tanto [:p]) che trovi qui:
http://www.scribd.com/doc/94085994/Nibi ... la-Scienza

Nelle tue considerazioni, tieni presente i calcoli e le informazioni ivi contenute.
Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del post.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 11:55 
Bene Simplicio , benvenuto.

Ora , con calma , regoliamo i conti .

A stanotte.

zio ot [;)]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 12:01 
Simplicio , l' affaire Biglino , in questo momento , è attivo qui

http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=61662752

Per le altre tematiche sto concordando con il nick Abramo una prassi operativa .

http://consulenzaebraica.forumfree.it/? ... 0#lastpost

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 24/05/2012, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 12:04 
Bene, signori.
Argomentate dunque, vi seguiamo con interesse.
[8D]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 12:08 
Cita:
barionu ha scritto:

Bene Simplicio , benvenuto.

Ora , con calma , regoliamo i conti .

A stanotte.

zio ot [;)]

Non so cosa intendi con "regolare i conti" ma ti avverto che non ho alcuna intenzione di agitarmi.
Inoltre, ripeto, di religione mi interessa poco e nulla, non conosco alcuna lingua antica, non ho mai letto nulla di Biglino né intendo farlo.
Quindi se vuoi parlare di Biglino, devi rivolgerti a Lugalbanda, non a me.
Inoltre, credo che parlare di biglino qui, sia OT.
Sarò, viceversa, ben felice si discutere sulla parte astronomica delle teorie di sitchin (la parte linguistica non la conosco, non parlo sumero) e sul contenuto degli articoli che portano la mia firma, nei limiti delle mie competenze.
un saluto

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 20:53 

Tenendo conto che i moderatori di ufoforum hanno seguito e documentato le mie vicende a eclisseforum con un topic dedicato ...

Iniziamo .

Bene, caro Simplicio , mi hai dedicato dello spazio , per cui mi sembra doveroso risponderti

Non conosco ancora la vostra politica sulla questione dei doppi post o post di seguito, per cui scrivo tutto qui, anche se preferirei separare le cose.

Innanzitutto, io considerò la questione che lo ha coinvolto come profondamente sbagliata.
Bada bene, barionu, che io non ho alcun poter in eclisseforum se non quello di caricare articoli in home.
Quello che è successo non doveva succedere, e non sto parlando del ban ma del fatto che sia nata la discussione, infatti su eclisse è VIETATO parlare di religione per regolamento, in quanto è la principale fonte di flame e litigi della storia e non fa parte degli argomenti che trattiamo.
Da li, gli errori si sono succeduti, da una parte e dall'altra. Tu hai un atteggiamento poco incline al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue, da noi c'è gente capace di criticare ogni cosa e fare le pulci a qualunque ragionamento, era ovvio che finisse com'è finita.
Se vuoi saperla tutta, eclisse ha 2 admin, di cui uno abbastanza religioso. Il che non è vietato da nessuno, non è argomento di dibattito e non è affare di nessun altro al di fuori di lui. Il tuo atteggiamento poco rispettoso nei confronti della religione in cui crede lo ha fatto arrabbiare e reagire, puoi dargli torto?
Ma sbagli perchè usi le posizioni PERSONALI di uno dei nostri admin per catalogare un intero forum, che, ti assicuro, è a maggioranza schiacciante composto da ATEI. Gente, come me, a cui la religione non importa.
Per cui ti invito, serenamente, ad evitare questo tipo di generalizzazioni senza senso. Se hai da criticare, anche tu, critica i contenuti. Le tesi di Lugalbanda su biglino non le hai ancora smontate. Anzi, sono in piedi più che mai. www.eclisseforum.it/forum/ar...-sitchin-co/

Su Nibiru, e mi riallaccio al discorso Demontis, ti consiglio di leggere questi due articoli che ho scritto tempo fa:

Cita:

Concordo sul fatto che sia stato uno sciagurato evento , causato dal fatto che Pier tulip aveva aperto 5 dita di discussioni , e poi invitandomi a partecipare . La prima impressione che ho avuta è stat quella di un forum splendido.

Cita:
Da li, gli errori si sono succeduti, da una parte e dall'altra. Tu hai un atteggiamento poco incline al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue,

Guarda , scrivo dal 2005 sul net con il nick barionu , è ormai mi conoscono in molti : tu sei il primo a dirmelo .

Cita:
da noi c'è gente capace di criticare ogni cosa e fare le pulci a qualunque ragionamento,

e questo mi va benissimo , io su un segno diacritico sono capace di svolgere un topic .

Cita:
era ovvio che finisse com'è finita.

scusa ma per me non è affatto ovvio , io ho invece l' idea che creedence mi abbia bannato quando ha visto come dimostravo a lugalbanda che non sapeva l' ebraico neanche da asilo nido . .. ( non ostante lugal sia uno studioso che stimo )

Cita:
Se vuoi saperla tutta, eclisse ha 2 admin, di cui uno abbastanza religioso. Il che non è vietato da nessuno, non è argomento di dibattito e non è affare di nessun altro al di fuori di lui. Il tuo atteggiamento poco rispettoso nei confronti della religione in cui crede lo ha fatto arrabbiare e reagire, puoi dargli torto
?

BALLE !!!!!!! BALLE !!!!!!!!!!!!!!!! Queste sono balle grosse e laide come le zinne rifatte della Minetti !!!!!

Io ho scritto un paio di post solo in questi 2 topic

NAZARETH O GAMALA ?

http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... gamala/30/

Misteri Cristiani

http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/75/

Allora , andate a vedere se trovate qualcosa anche di vagamente offensivo verso la religione .

Piutttosto , nella risposta del 'Amm kimikol ho avuto la conferma di quanto affermo , perchè un post come il suo , dove lui ritiene risolutiva la Casa di Maria a Loreto per l' esistenza di Nazareth nel primo secolo ,

neanche il più inciampato dei chirichetti di Crhistianismus di Nicolotti lo avvrebbe potuto scrivere. Spero che kimikol non sia uno scienziato , perchè se usa la stessa prassi e serietà è un pericolo pubblico , per cui

Cita:

Direi INFESTATO a questo punto .

Cita:

Vedi Simplicio , sono molti anni che scrivo di questioni religiose , e ho una certa esperienza.

Io e tutti miei amici della Scuola di Arpiola di Mulazzo abbiamo imparato che i più subdoli e vili servitori di Santa Romana , si presentano sempre come Atei .

il caso più eclatante è la Admin di cristianesimo primitivo il nick Frances , che tutti ora chiamiamo affettuosamente Suor Frances ,

perchè vedi , non basta dirsi Atei e proclamarlo , quando poi tutti i modi di espimersi denotano l' obbedianza e genuflessione a Santa Romana come in questo topic.

Misteri Cristiani

http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... chin-co/75

Dove rilevo Infestazione grave da Catechismo Romano

Tenete conto che Santa Romana ha un campo di interesse molto forte che è il Millenarismo "
fondamentale per lei , perchè deve sostenere " il Disegno Divino "che ha portato il Salvatore a nascere nell' anno zero ,

per cui cose come gli alieni , visitatori da altri mondi , civiltà prima di questa dove Gesù bambino è il bel ciliegino sul cardine dalla storia , sono blasfemie da combattare in tutti i modi .

La difesa del Millenarismo è sempre stato compito de " L' ordine dei Gesuiti " .

Cita:
Se hai da criticare, anche tu, critica i contenuti. Le tesi di Lugalbanda su biglino non le hai ancora smontate. Anzi, sono in piedi più che mai. www.eclisseforum.it/forum/ar...-sitchin-co/

Ceeeeeerto !!!! Il topic dove mi avete bannato !!!!! Dove il nich Eone nero ( in un post devo dire ben fatto ) non trova niente di meglio che evocare il mio amico Negev e il mio amlco Abramo, mio attuale insegnante di Aramaico , per farsi lustro di altrui citazio...

Pensa cha con Abramo inzieremo un' analisi congiunta tra qualche settimana , questo per dirvi che non boccia a priori il lavoro di Biglino , di cui ha chiesto il libro .

E ora, direi che possiamo dedicarci alla ricerca.

zio ot [;)]

.

Ultima modifica di barionu il 24/05/2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 21:22 
Cita:

http://www.eclisseforum.it/2012/02/20/n ... avagliato/

http://www.eclisseforum.it/2012/03/23/n ... -divorzio/

oppure il documento riassuntivo (mica tanto [:p]) che trovi qui:
http://www.scribd.com/doc/94085994/Nibi ... la-Scienza

Nelle tue considerazioni, tieni presente i calcoli e le informazioni ivi contenute.

Tutto molto interessante , ma su Nibiru ho un' altra idea che sto analizzando qui .

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 24/05/2012, 21:25, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 21:46 
Su Nibiru penso che se esiste è molto lontano da noi un pianeta in un altro sistema solare.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 22:28 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Da li, gli errori si sono succeduti, da una parte e dall'altra. Tu hai un atteggiamento poco incline al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue,

Guarda , scrivo dal 2005 sul net con il nick barionu , è ormai mi conoscono in molti : tu sei il primo a dirmelo .

Mi sbaglierò, ma è la sensazione che ho avuto leggendoti.

Cita:
Cita:
era ovvio che finisse com'è finita.

scusa ma per me non è affatto ovvio , io ho invece l' idea che creedence mi abbia bannato quando ha visto come dimostravo a lugalbanda che non sapeva l' ebraico neanche da asilo nido . .. ( non ostante lugal sia uno studioso che stimo )

Lugalbanda ha sempre detto che di ebraico sa poco, quindi non hai dimostrato granché. Semmai, era lui che, pur conoscendo poco di ebraico, ha praticamente dimostrato come biglino usi molto la fantasia nei suoi libri. E questo non lo hai ancora smentito.
Inoltre, Creedence non è il tipo che fugge dal confronto, per cui ti assicuro che sbagli a pensarla così. Anzi è più facile che venga a cercare il dibattito, anche acceso, piuttosto che ne chiuda uno.

Cita:
Cita:
Se vuoi saperla tutta, eclisse ha 2 admin, di cui uno abbastanza religioso. Il che non è vietato da nessuno, non è argomento di dibattito e non è affare di nessun altro al di fuori di lui. Il tuo atteggiamento poco rispettoso nei confronti della religione in cui crede lo ha fatto arrabbiare e reagire, puoi dargli torto
?

BALLE !!!!!!! BALLE !!!!!!!!!!!!!!!! Queste sono balle grosse e laide come le zinne rifatte della Minetti !!!!!

Io ho scritto un paio di post solo in questi 2 topic

NAZARETH O GAMALA ?

http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... gamala/30/

Misteri Cristiani

http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/75/

Allora , andate a vedere se trovate qualcosa anche di vagamente offensivo verso la religione .

Piutttosto , nella risposta del 'Amm kimikol ho avuto la conferma di quanto affermo , perchè un post come il suo , dove lui ritiene risolutiva la Casa di Maria a Loreto per l' esistenza di Nazareth nel primo secolo ,

neanche il più inciampato dei chirichetti di Crhistianismus di Nicolotti lo avvrebbe potuto scrivere. Spero che kimikol non sia uno scienziato , perchè se usa la stessa prassi e serietà è un pericolo pubblico , per cui

Ripeto, il tuo atteggiamento verso la religione cattolica, agli occhi di un cattolico, è offensivo. E basta leggere quello che scrivi in questo topic, senza andare lontano, per capirlo. Hai le tue idee, ma il modo di esporle può suscitare reazioni astiose. E, bada bene, io sono a favore di un atteggiamento come il tuo. Non ho mai limitato le mie invettive verso certi tipi di pensiero, ma so bene che se vado allo stadio a dire che il calcio fa schifo, come minimo mi fischiano.

Cita:
Cita:

Direi INFESTATO a questo punto .

Infestato un corno, se mi è consentito. Trovami miei post inneggianti alla chiesa cattolica o trovami quelli di viking, equal, creed, aldebaran etc etc.
Se li trovi e li riporti, ne riparliamo.

Cita:
Cita:

Vedi Simplicio , sono molti anni che scrivo di questioni religiose , e ho una certa esperienza.

Io e tutti miei amici della Scuola di Arpiola di Mulazzo abbiamo imparato che i più subdoli e vili servitori di Santa Romana , si presentano sempre come Atei .

il caso più eclatante è la Admin di cristianesimo primitivo il nick Frances , che tutti ora chiamiamo affettuosamente Suor Frances ,

perchè vedi , non basta dirsi Atei e proclamarlo , quando poi tutti i modi di espimersi denotano l' obbedianza e genuflessione a Santa Romana come in questo topic.

Misteri Cristiani

http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... chin-co/75

Dove rilevo Infestazione grave da Catechismo Romano

Tenete conto che Santa Romana ha un campo di interesse molto forte che è il Millenarismo "
fondamentale per lei , perchè deve sostenere " il Disegno Divino "che ha portato il Salvatore a nascere nell' anno zero ,

per cui cose come gli alieni , visitatori da altri mondi , civiltà prima di questa dove Gesù bambino è il bel ciliegino sul cardine dalla storia , sono blasfemie da combattare in tutti i modi .

La difesa del Millenarismo è sempre stato compito de " L' ordine dei Gesuiti " .

Io ti ripeto che quello che tu scambi per servilismo e genuflessione, in generale è mancanza di interesse.
Io non parlo ebraico e non so di altri che lo sappiano parlare dentro eclisse. Tu hai seguito un tuo percorso, io non so se hai ragione o torto, se sei ebreo o no, io so soltanto che di religione non mi importa un tubo, così come a molti altri utenti di eclisse, a cui da fastidio assere additati come cose che non sono.
Potremmo essere una manica di ignoranti in tema e potresti avere ragione su tutta la linea, ma non ci frega nulla a nessuno, non ci interessa nemmeno saperlo. Io personalmente sono del parere che se i religiosi vogliono scannarsi tra di loro, possono farlo tranquillamente, finchè non interferiscono con la mia vita. E se sei religioso, forse è meglio che io non ti dica cosa penso di OGNI religioso, perchè forse ti offenderei.

Cita:
Cita:
Se hai da criticare, anche tu, critica i contenuti. Le tesi di Lugalbanda su biglino non le hai ancora smontate. Anzi, sono in piedi più che mai. www.eclisseforum.it/forum/ar...-sitchin-co/

Ceeeeeerto !!!! Il topic dove mi avete bannato !!!!! Dove il nich Eone nero ( in un post devo dire ben fatto ) non trova niente di meglio che evocare il mio amico Negev e il mio amlco Abramo, mio attuale insegnante di Aramaico , per farsi lustro di altrui citazio...

Pensa cha con Abramo inzieremo un' analisi congiunta tra qualche settimana , questo per dirvi che non boccia a priori il lavoro di Biglino , di cui ha chiesto il libro .

E ora, direi che possiamo dedicarci alla ricerca.

Sono in trepidante attesa di leggere il tuo lavoro.

ADDENDUM
Per dire, ho chiamato creedence per chiedere il motivo del tuo ban e mi è stato detto che sei stato bannato perchè usavi Eclisse come un "block notes" per sviluppare le tue discussioni su altri forum, dove non potevi usare i font di aramaico e ebraico.
La cosa è sembrata come una presa in giro in primis agli amministratori del sito e in secundis agli utenti.
Questo è il motivo del tuo ban, e se è così, lo condivido in toto, anche se tutta questa storia mi dispiace.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 23:00 
Cita:
Ripeto, il tuo atteggiamento verso la religione cattolica, agli occhi di un cattolico, è offensivo. E basta leggere quello che scrivi in questo topic, senza andare lontano,

No Simplicio , quello che scrivo qui non è in esame , è il mio comportamento a eclisse forum che ritengo al di sopra di ogni possibile sospetto come correttezza , basta che leggi i post.

Cita:
Infestato un corno, se mi è consentito. Trovami miei post inneggianti alla chiesa cattolica o trovami quelli di viking, equal, creed, aldebaran etc etc.

Sannta Romana non viene mai citata , la tattica è quella di abbattere ogni suo possibile rivale ,

ad esempio una civiltà che ha preceduto la nostra degli ultimi 7000 anni , che metterebbe in discussione l' anno 0 e il caramellino nella culla.

Ma su questo sospendo il giudizio , facciamo in modo di analizzare tot materiale incrociato , poi il net potrà decidere.

Cita:
ADDENDUM
Per dire, ho chiamato creedence per chiedere il motivo del tuo ban e mi è stato detto che sei stato bannato perchè usavi Eclisse come un "block notes" per sviluppare le tue discussioni su altri forum, dove non potevi usare i font di aramaico e ebraico.
La cosa è sembrata come una presa in giro in primis agli amministratori del sito e in secundis agli utenti.
Questo è il motivo del tuo ban, e se è così, lo condivido in toto, anche se tutta questa storia mi dispiace.

Come sempre creedence spara pistolinate in assoluta malafede.

Bene, per chiudere la questione puoi comunicare a creedence che è un patacca , e che tutta sta storia , sul suo significato , la deciderà il net.

Detto questo, ti do di nuovo il benvenuto , nell' apprezzare i tuoi ottimi post, e per voltare pagina.

zio ot

Ultima modifica di barionu il 24/05/2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 23:14 
Cita:
Simplicio ha scritto:

ADDENDUM

E' proprio questo che probabilmente è apparso pretestuoso.
Soprattutto perchè barionu al suo esordio su eclisseforum, chiarisce immediatamente quali sono le motivazioni che lo portano a scrivere nel vostro spazio invece di usare ufoforum o consulenzaebraica. Solo il giorno successivo noi veniamo informati della discussione in corso sui vostri spazi e invitati a partecipare da qui. Qualche giorno dopo le stesse motivazioni dichiarate da barionu vengono "scoperte", si trasformano in un tentativo doloso di sfruttare eclisseforum e motivo di ban.

Preciso tutto questo anche per chiarire la posizione che abbiamo avuto noi come "ufoforum.it" nell'intera vicenda.
Ecco come è stata vista la situazione da questo lato della barricata [:p]:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=221198
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Piccolo OT

IL CASO BARIONU

Cita:
barionu ha scritto:

Eclisseforum , che mi ha appena bannato , mi sta rimandando gli atti che gli avevo sottoposto .

Per amor di correttezza e su richiesta di barionu accusato di aver operato in malafede pongo in evidenza questo shot
da:
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/15/

Immagine

Il post in questione è datato 5 aprile e come si può notare con esso barionu chiarisce immediatamente i legami con il nostro sito e http://consulenzaebraica.forumfree.it/ specificando i motivi e le vicissitudini per cui ha sentito la necessità di postare su un nuovo forum.
Si tratta in sostanza dello stresso intervento postato da noi il giorno successivo (http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12584) che, l'8 aprile, ha causato il ban del nostro zio ot e tutta una serie di polemiche che sono rimbalzate tra forum già nominati.
Sottolineo inoltre, che sul nostro forum non si è mai mancato di inserire i link alle discussioni complete che avvenivano in altri luoghi, preferendo questa strada a quello dell' inserimento di screenshot senza riferimenti, proprio per consentire alla nostra utenza di spostarsi secondo esigenza e usufruire equamente di tutti gli spazi di discussione.
Mi spiace che qualcuno abbia potuto vedere qualcosa di poco limpido in queste manovre, ma non credo che l'assoluta buonafede sia di barionu che di ufoforum.it possa essere messa in discussione.
Sperando di aver contribuito a far luce su un'oscura vicenda, auguro a tutti una buona continuazione.

Fine OT
[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 23:56 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Ripeto, il tuo atteggiamento verso la religione cattolica, agli occhi di un cattolico, è offensivo. E basta leggere quello che scrivi in questo topic, senza andare lontano,

No Simplicio , quello che scrivo qui non è in esame , è il mio comportamento a eclisse forum che ritengo al di sopra di ogni possibile sospetto come correttezza , basta che leggi i post.

Alla luce delle nuove informazioni che ho avuto da Creedence, il motivo del tuo ban è quello che ho scritto prima. Da quello che ho letto, i messaggi che hanno fatto irritare gli admin sono di altri.

Cita:
Cita:

Sannta Romana non viene mai citata , la tattica è quella di abbattere ogni suo possibile rivale ,

ad esempio una civiltà che ha preceduto la nostra degli ultimi 7000 anni , che metterebbe in discussione l' anno 0 e il caramellino nella culla.

Ma su questo sospendo il giudizio , facciamo in modo di analizzare tot materiale incrociato , poi il net potrà decidere.

La tua conclusione è tirata per i capelli. Non vorrei che tu vedessi baciapile ovunque, senza alcun elemento. Ti invito a mettere in dubbio il tuo giudizio. Se da noi si è mai criticata l'esistenza di una civiltà evoluta risalente al 7000 o al 10000 o al 50000 aC, lo si è fatto perchè, a nostro giudizio, mancano gli elementi. Non certo per difendere la chiesa.

Cita:
Cita:
ADDENDUM

Come sempre creedence spara pistolinate in assoluta malafede.

Bene, per chiudere la questione puoi comunicare a creedence che è un patacca , e che tutta sta storia , sul suo significato , la deciderà il net.

Detto questo, ti do di nuovo il benvenuto , nell' apprezzare i tuoi ottimi post, e per voltare pagina.

Adesso stai usando un tono poco corretto.

Conosco creedence da anni e non spara pistolinate in malafede.
Se ti dice che il motivo è quello, è quello. Poi possiamo discutere se l'impressione che ha avuto era corretta o meno, ovvero se tu ci stavi usando per i tuoi scopi o no, ma non non puoi dire certe cose di lui.

Per come la vedo io, dovresti lasciare perdere questa storia e concentrarti sui tuoi studi, che già richiederanno anni, se poi passi il tempo ad attaccare la gente in giro, rischi di non finire più.
E alla fine, la cosa importante sono i contenuti. Sono quelle le cose che il NET cerca e apprezza, non le diatribe tra gente che non conosce.
Vogliamo voltare pagina?

Ultima modifica di Simplicio il 24/05/2012, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/05/2012, 00:11 
Cita:

Cita:
Simplicio ha scritto:

ADDENDUM

E' proprio questo che probabilmente è apparso pretestuoso.
Soprattutto perchè barionu al suo esordio su eclisseforum, chiarisce immediatamente quali sono le motivazioni che lo portano a scrivere nel vostro spazio invece di usare ufoforum o consulenzaebraica. Solo il giorno successivo noi veniamo informati della discussione in corso sui vostri spazi e invitati a partecipare da qui. Qualche giorno dopo le stesse motivazioni dichiarate da barionu vengono "scoperte", si trasformano in un tentativo doloso di sfruttare eclisseforum e motivo di ban.

Preciso tutto questo anche per chiarire la posizione che abbiamo avuto noi come "ufoforum.it" nell'intera vicenda.
Ecco come è stata vista la situazione da questo lato della barricata [:p]:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=221198
Cita:

Piccolo OT

IL CASO BARIONU

Cita:
barionu ha scritto:

Eclisseforum , che mi ha appena bannato , mi sta rimandando gli atti che gli avevo sottoposto .

Per amor di correttezza e su richiesta di barionu accusato di aver operato in malafede pongo in evidenza questo shot
da:
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/15/

Immagine

Il post in questione è datato 5 aprile e come si può notare con esso barionu chiarisce immediatamente i legami con il nostro sito e http://consulenzaebraica.forumfree.it/ specificando i motivi e le vicissitudini per cui ha sentito la necessità di postare su un nuovo forum.
Si tratta in sostanza dello stresso intervento postato da noi il giorno successivo (http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12584) che, l'8 aprile, ha causato il ban del nostro zio ot e tutta una serie di polemiche che sono rimbalzate tra forum già nominati.
Sottolineo inoltre, che sul nostro forum non si è mai mancato di inserire i link alle discussioni complete che avvenivano in altri luoghi, preferendo questa strada a quello dell' inserimento di screenshot senza riferimenti, proprio per consentire alla nostra utenza di spostarsi secondo esigenza e usufruire equamente di tutti gli spazi di discussione.
Mi spiace che qualcuno abbia potuto vedere qualcosa di poco limpido in queste manovre, ma non credo che l'assoluta buonafede sia di barionu che di ufoforum.it possa essere messa in discussione.
Sperando di aver contribuito a far luce su un'oscura vicenda, auguro a tutti una buona continuazione.

Fine OT
[;)]

Ciao blissenobariella, nessuno sta imputando o ha imputato alcunché a Ufoforum.

Da quello che ho capito io, è successo che Barionu si appoggiava ad eclisse per rispondere a domande provenienti a da altri forum o a porre questioni che gli interessava discutere altrove, sfruttando il fatto che noi abbiamo i font che gli servivano.

Può essere vero o no, ma l'impressione che ha dato è questa.
Magari il suo modo di non rispondere direttamente alle questioni ma di girarci un pò intorno e di introdurre argomenti a spizzichi e mozzichi ha contribuito a pensare che i suoi interlocutori non fossero gli utenti di eclisse ma altri di altri forum.
Nel messaggio che citi, lui dice di scrivere anche altrove, ma non chiarisce di voler sfruttare la nostra piattaforma per portare avanti discussioni altrove e la cosa sembra abbia dato fastidio ai nostri admin.

La lettura di questo topic, infine: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12584 credo abbia dato la spinta finale ai dubbi che già si avevano. Non si capisce altrimenti il motivo per cui il nostro forum gli avrebbe "risolto un grave problema" o il tenere questo diario della sua avventura su eclisse. Probabilmente un approccio più schietto da questo punto di vista avrebbe permesso di evitare quanto successo.

In ogni caso, non so se c'è stato un malinteso o meno, ma direi di metterci una pietra sopra, perchè si tratta di cose puerili.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2012, 00:28 
Cita:
In ogni caso, non so se c'è stato un malinteso o meno, ma direi di metterci una pietra sopra, perchè si tratta di cose puerili.

Sono d' accordo .

Ci siamo espressi esaustivamente .

Io rimango della mia idea e tu della tua .

I prossimi 100 post chiariranno l' orientamento .

Allora, tutto ciò che è inerente al Vecchio Testamento Greco ( non il Tanakh ), mi interessa relativamente .

I mie studi sono sul Nuovo Testamento .

Non ho mai considerato , neanche per un istante , che Nibiru fosse un pianeta .

Non di meno Nibiru rappresenta qualcosa di preciso .

Di Alieno .

Allora , faccio tutta l' analisi filologica qui

poi ne parliamo insieme qui se ti va .

Dammi una settimana per studiare il caso De Montis .

Ma , ripeto, Sitchin mi interessa poco, al contrario di Biglino.

zio ot

Ultima modifica di barionu il 25/05/2012, 00:39, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/05/2012, 10:31 
Cita:
Simplicio ha scritto:

Mi sta bene.
Ho trovato anche io la cosa piuttosto puerile, ma mi sembrava giusto informarti su quanto si era detto circa l'argomento.

Ora possiamo ( o meglio potete) passare a cose più interessanti.
Buon proseguimento [:)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]