24/05/2012, 11:47
Aztlan ha scritto:
Sheenky, ma.... eclisseforum
Quell' eclisse forum, covo di leccapiedi della Chiesa, di cui ci aveva messo in guardi barionu?
Quelli sono debunker professionisti, con tanto di stipendio. Se questa è la fonte della "smentita", buonanotte...
Varrebbe la pena ricordare che la NASA - la NASA - ha recentemente ammesso che ci sarebbe un corpo celeste super massivo oltre Plutone.
Sitchin aveva detto esattamente questo. Sitchin aveva ragione, punto. Altro che "farneticazioni".
Quanto alla teoria di cui sopra, non è stata certo imbastita con copia incolla o altro, è quella celebre di Velikovsky nel suo libro "Mondi in Collisione".
Tutte cose di cui si parla nel forum da un pezzo...... davvero rimango basito.
24/05/2012, 11:55
24/05/2012, 12:01
24/05/2012, 12:04
24/05/2012, 12:08
barionu ha scritto:
Bene Simplicio , benvenuto.
Ora , con calma , regoliamo i conti .
A stanotte.
zio ot
24/05/2012, 20:53
Venendo al carissimo barionu, mi piacerebbe chiarire un paio di cose.
Innanzitutto, io considerò la questione che lo ha coinvolto come profondamente sbagliata.
Bada bene, barionu, che io non ho alcun poter in eclisseforum se non quello di caricare articoli in home.
Quello che è successo non doveva succedere, e non sto parlando del ban ma del fatto che sia nata la discussione, infatti su eclisse è VIETATO parlare di religione per regolamento, in quanto è la principale fonte di flame e litigi della storia e non fa parte degli argomenti che trattiamo.
Da li, gli errori si sono succeduti, da una parte e dall'altra. Tu hai un atteggiamento poco incline al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue,
da noi c'è gente capace di criticare ogni cosa e fare le pulci a qualunque ragionamento,
era ovvio che finisse com'è finita.
?Se vuoi saperla tutta, eclisse ha 2 admin, di cui uno abbastanza religioso. Il che non è vietato da nessuno, non è argomento di dibattito e non è affare di nessun altro al di fuori di lui. Il tuo atteggiamento poco rispettoso nei confronti della religione in cui crede lo ha fatto arrabbiare e reagire, puoi dargli torto
Da questo, barionu, nasce un problema.
Tu definisci il forum come un covo di baciapile, servi del vaticano etc etc.
Ma sbagli perchè usi le posizioni PERSONALI di uno dei nostri admin per catalogare un intero forum, che, ti assicuro, è a maggioranza schiacciante composto da ATEI. Gente, come me, a cui la religione non importa.
Se hai da criticare, anche tu, critica i contenuti. Le tesi di Lugalbanda su biglino non le hai ancora smontate. Anzi, sono in piedi più che mai. www.eclisseforum.it/forum/ar...-sitchin-co/
24/05/2012, 21:22
Su Nibiru, e mi riallaccio al discorso Demontis, ti consiglio di leggere questi due articoli che ho scritto tempo fa:
http://www.eclisseforum.it/2012/02/20/n ... avagliato/
http://www.eclisseforum.it/2012/03/23/n ... -divorzio/
oppure il documento riassuntivo (mica tanto) che trovi qui:
http://www.scribd.com/doc/94085994/Nibi ... la-Scienza
Nelle tue considerazioni, tieni presente i calcoli e le informazioni ivi contenute.
24/05/2012, 21:46
24/05/2012, 22:28
barionu ha scritto:Da li, gli errori si sono succeduti, da una parte e dall'altra. Tu hai un atteggiamento poco incline al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue,
Guarda , scrivo dal 2005 sul net con il nick barionu , è ormai mi conoscono in molti : tu sei il primo a dirmelo .
era ovvio che finisse com'è finita.
scusa ma per me non è affatto ovvio , io ho invece l' idea che creedence mi abbia bannato quando ha visto come dimostravo a lugalbanda che non sapeva l' ebraico neanche da asilo nido . .. ( non ostante lugal sia uno studioso che stimo )
?Se vuoi saperla tutta, eclisse ha 2 admin, di cui uno abbastanza religioso. Il che non è vietato da nessuno, non è argomento di dibattito e non è affare di nessun altro al di fuori di lui. Il tuo atteggiamento poco rispettoso nei confronti della religione in cui crede lo ha fatto arrabbiare e reagire, puoi dargli torto
BALLE !!!!!!! BALLE !!!!!!!!!!!!!!!! Queste sono balle grosse e laide come le zinne rifatte della Minetti !!!!!
Io ho scritto un paio di post solo in questi 2 topic
NAZARETH O GAMALA ?
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... gamala/30/
Misteri Cristiani
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/75/
Allora , andate a vedere se trovate qualcosa anche di vagamente offensivo verso la religione .
Piutttosto , nella risposta del 'Amm kimikol ho avuto la conferma di quanto affermo , perchè un post come il suo , dove lui ritiene risolutiva la Casa di Maria a Loreto per l' esistenza di Nazareth nel primo secolo ,
neanche il più inciampato dei chirichetti di Crhistianismus di Nicolotti lo avvrebbe potuto scrivere. Spero che kimikol non sia uno scienziato , perchè se usa la stessa prassi e serietà è un pericolo pubblico , per cui
Da questo, barionu, nasce un problema.
Tu definisci il forum come un covo di baciapile, servi del vaticano etc etc.
Direi INFESTATO a questo punto .
Ma sbagli perchè usi le posizioni PERSONALI di uno dei nostri admin per catalogare un intero forum, che, ti assicuro, è a maggioranza schiacciante composto da ATEI. Gente, come me, a cui la religione non importa.
Vedi Simplicio , sono molti anni che scrivo di questioni religiose , e ho una certa esperienza.
Io e tutti miei amici della Scuola di Arpiola di Mulazzo abbiamo imparato che i più subdoli e vili servitori di Santa Romana , si presentano sempre come Atei .
il caso più eclatante è la Admin di cristianesimo primitivo il nick Frances , che tutti ora chiamiamo affettuosamente Suor Frances ,
perchè vedi , non basta dirsi Atei e proclamarlo , quando poi tutti i modi di espimersi denotano l' obbedianza e genuflessione a Santa Romana come in questo topic.
Misteri Cristiani
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... chin-co/75
Dove rilevo Infestazione grave da Catechismo Romano
Tenete conto che Santa Romana ha un campo di interesse molto forte che è il Millenarismo "
fondamentale per lei , perchè deve sostenere " il Disegno Divino "che ha portato il Salvatore a nascere nell' anno zero ,
per cui cose come gli alieni , visitatori da altri mondi , civiltà prima di questa dove Gesù bambino è il bel ciliegino sul cardine dalla storia , sono blasfemie da combattare in tutti i modi .
La difesa del Millenarismo è sempre stato compito de " L' ordine dei Gesuiti " .
Se hai da criticare, anche tu, critica i contenuti. Le tesi di Lugalbanda su biglino non le hai ancora smontate. Anzi, sono in piedi più che mai. www.eclisseforum.it/forum/ar...-sitchin-co/
Ceeeeeerto !!!! Il topic dove mi avete bannato !!!!! Dove il nich Eone nero ( in un post devo dire ben fatto ) non trova niente di meglio che evocare il mio amico Negev e il mio amlco Abramo, mio attuale insegnante di Aramaico , per farsi lustro di altrui citazio...
Pensa cha con Abramo inzieremo un' analisi congiunta tra qualche settimana , questo per dirvi che non boccia a priori il lavoro di Biglino , di cui ha chiesto il libro .
E ora, direi che possiamo dedicarci alla ricerca.
24/05/2012, 23:00
Ripeto, il tuo atteggiamento verso la religione cattolica, agli occhi di un cattolico, è offensivo. E basta leggere quello che scrivi in questo topic, senza andare lontano,
Infestato un corno, se mi è consentito. Trovami miei post inneggianti alla chiesa cattolica o trovami quelli di viking, equal, creed, aldebaran etc etc.
Se li trovi e li riporti, ne riparliamo.
ADDENDUM
Per dire, ho chiamato creedence per chiedere il motivo del tuo ban e mi è stato detto che sei stato bannato perchè usavi Eclisse come un "block notes" per sviluppare le tue discussioni su altri forum, dove non potevi usare i font di aramaico e ebraico.
La cosa è sembrata come una presa in giro in primis agli amministratori del sito e in secundis agli utenti.
Questo è il motivo del tuo ban, e se è così, lo condivido in toto, anche se tutta questa storia mi dispiace.
24/05/2012, 23:14
Simplicio ha scritto:
ADDENDUM
Per dire, ho chiamato creedence per chiedere il motivo del tuo ban e mi è stato detto che sei stato bannato perchè usavi Eclisse come un "block notes" per sviluppare le tue discussioni su altri forum, dove non potevi usare i font di aramaico e ebraico.
La cosa è sembrata come una presa in giro in primis agli amministratori del sito e in secundis agli utenti.
Questo è il motivo del tuo ban, e se è così, lo condivido in toto, anche se tutta questa storia mi dispiace.
Blissenobiarella ha scritto:
Piccolo OT
IL CASO BARIONUbarionu ha scritto:
Eclisseforum , che mi ha appena bannato , mi sta rimandando gli atti che gli avevo sottoposto .
Per amor di correttezza e su richiesta di barionu accusato di aver operato in malafede pongo in evidenza questo shot
da:
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/15/
Il post in questione è datato 5 aprile e come si può notare con esso barionu chiarisce immediatamente i legami con il nostro sito e http://consulenzaebraica.forumfree.it/ specificando i motivi e le vicissitudini per cui ha sentito la necessità di postare su un nuovo forum.
Si tratta in sostanza dello stresso intervento postato da noi il giorno successivo (http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12584) che, l'8 aprile, ha causato il ban del nostro zio ot e tutta una serie di polemiche che sono rimbalzate tra forum già nominati.
Sottolineo inoltre, che sul nostro forum non si è mai mancato di inserire i link alle discussioni complete che avvenivano in altri luoghi, preferendo questa strada a quello dell' inserimento di screenshot senza riferimenti, proprio per consentire alla nostra utenza di spostarsi secondo esigenza e usufruire equamente di tutti gli spazi di discussione.
Mi spiace che qualcuno abbia potuto vedere qualcosa di poco limpido in queste manovre, ma non credo che l'assoluta buonafede sia di barionu che di ufoforum.it possa essere messa in discussione.
Sperando di aver contribuito a far luce su un'oscura vicenda, auguro a tutti una buona continuazione.
Fine OT
24/05/2012, 23:56
barionu ha scritto:
Ripeto, il tuo atteggiamento verso la religione cattolica, agli occhi di un cattolico, è offensivo. E basta leggere quello che scrivi in questo topic, senza andare lontano,
No Simplicio , quello che scrivo qui non è in esame , è il mio comportamento a eclisse forum che ritengo al di sopra di ogni possibile sospetto come correttezza , basta che leggi i post.
Infestato un corno, se mi è consentito. Trovami miei post inneggianti alla chiesa cattolica o trovami quelli di viking, equal, creed, aldebaran etc etc.
Se li trovi e li riporti, ne riparliamo.
Sannta Romana non viene mai citata , la tattica è quella di abbattere ogni suo possibile rivale ,
ad esempio una civiltà che ha preceduto la nostra degli ultimi 7000 anni , che metterebbe in discussione l' anno 0 e il caramellino nella culla.
Ma su questo sospendo il giudizio , facciamo in modo di analizzare tot materiale incrociato , poi il net potrà decidere.
ADDENDUM
Come sempre creedence spara pistolinate in assoluta malafede.
Bene, per chiudere la questione puoi comunicare a creedence che è un patacca , e che tutta sta storia , sul suo significato , la deciderà il net.
Detto questo, ti do di nuovo il benvenuto , nell' apprezzare i tuoi ottimi post, e per voltare pagina.
25/05/2012, 00:11
Blissenobiarella ha scritto:Simplicio ha scritto:
ADDENDUM
E' proprio questo che probabilmente è apparso pretestuoso.
Soprattutto perchè barionu al suo esordio su eclisseforum, chiarisce immediatamente quali sono le motivazioni che lo portano a scrivere nel vostro spazio invece di usare ufoforum o consulenzaebraica. Solo il giorno successivo noi veniamo informati della discussione in corso sui vostri spazi e invitati a partecipare da qui. Qualche giorno dopo le stesse motivazioni dichiarate da barionu vengono "scoperte", si trasformano in un tentativo doloso di sfruttare eclisseforum e motivo di ban.
Preciso tutto questo anche per chiarire la posizione che abbiamo avuto noi come "ufoforum.it" nell'intera vicenda.
Ecco come è stata vista la situazione da questo lato della barricata:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=221198Blissenobiarella ha scritto:
Piccolo OT
IL CASO BARIONUbarionu ha scritto:
Eclisseforum , che mi ha appena bannato , mi sta rimandando gli atti che gli avevo sottoposto .
Per amor di correttezza e su richiesta di barionu accusato di aver operato in malafede pongo in evidenza questo shot
da:
http://www.eclisseforum.it/forum/archeo ... hin-co/15/
Il post in questione è datato 5 aprile e come si può notare con esso barionu chiarisce immediatamente i legami con il nostro sito e http://consulenzaebraica.forumfree.it/ specificando i motivi e le vicissitudini per cui ha sentito la necessità di postare su un nuovo forum.
Si tratta in sostanza dello stresso intervento postato da noi il giorno successivo (http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12584) che, l'8 aprile, ha causato il ban del nostro zio ot e tutta una serie di polemiche che sono rimbalzate tra forum già nominati.
Sottolineo inoltre, che sul nostro forum non si è mai mancato di inserire i link alle discussioni complete che avvenivano in altri luoghi, preferendo questa strada a quello dell' inserimento di screenshot senza riferimenti, proprio per consentire alla nostra utenza di spostarsi secondo esigenza e usufruire equamente di tutti gli spazi di discussione.
Mi spiace che qualcuno abbia potuto vedere qualcosa di poco limpido in queste manovre, ma non credo che l'assoluta buonafede sia di barionu che di ufoforum.it possa essere messa in discussione.
Sperando di aver contribuito a far luce su un'oscura vicenda, auguro a tutti una buona continuazione.
Fine OT
25/05/2012, 00:28
In ogni caso, non so se c'è stato un malinteso o meno, ma direi di metterci una pietra sopra, perchè si tratta di cose puerili.
25/05/2012, 10:31
Simplicio ha scritto:
In ogni caso, non so se c'è stato un malinteso o meno, ma direi di metterci una pietra sopra, perchè si tratta di cose puerili.