In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

24/05/2012, 22:21

si, nel ministero delle supercaz@le, sotto vendola
Ultima modifica di fabby1 il 24/05/2012, 22:24, modificato 1 volta in totale.

24/05/2012, 22:24

Ronin77 ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

Grillo dimostra solo la sua paranoia. Complotto contro di lui! Patetico. Tutti sanno che il M5S avrebbe rinunciato al finanziamento, no? La sua reazione scomposta vuol forse significare che su quei soldi un pensiero se l'era fatto? Perchè scandalizzarsi per una norma (giusta, oltretutto: ma non è Grillo a chiedere che i partiti siano regolamentati?) che non lo riguarda? Grillo continua a comportarsi come Berlusconi. Tutti contro di lui sono, poverino! Arruolate Cornacchione, già che ci siete.


Ma fai politica o fai gossip? [:o)]

sezione 9 ha scritto: Il finanziamento ai partiti va dato
Fai politica ora ne sono convinto [|)]


Questa, mi dispiace dirlo, non è nemmeno politica... è solo follia.

[xx(] [xx(] [xx(]

Sezione, se preferisci continuare a parlare del nulla mentre il paese affonda fai pure... ma non riuscirai a trascinarmi nelle tue discussioni insensate.

Parliamo di problemi concreti... o non parliamo affatto.
Ultima modifica di Atlanticus81 il 24/05/2012, 22:46, modificato 1 volta in totale.

24/05/2012, 22:37

George Santayana:<Il fanatismo consiste nel raddoppiare i tuoi sforzi quando hai dimenticato lo scopo ultimo del tuo impegno>

24/05/2012, 22:38

sezione 9 ha scritto:

Superpippa (ops, superpippo: ma le seghe mentali che ti fai inducono all'errore!)


Prematurata a destra o a sinistra.... a sinistra?... quale sinistra! [:p] [:p]
Come sta Stalin... oops scusa... bersani, o dalema... non ricordo! [:D]

Ti fossilizzi su Grillo e Casaleggio??? ti ritroveranno fra milioni di anni con una velina del partito in mano!!! [:D] obbedire.. credere.. combattere!!!

24/05/2012, 23:14

Io non faccio politica e nemmeno vorrei farla,però mi sento coscentemente sicuro e motivato a porgere i miei migliori auguri alla stravecchia(la più vecchia del mondo?)classe dirigente itaGliana.In particolare a Monti e l'abc.

Buona notte [|)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=t5K6Kemip8U[/BBvideo]


Piuttosto voterei topolino con tutte le conseguenze del caso!
Ultima modifica di Ronin77 il 24/05/2012, 23:16, modificato 1 volta in totale.

25/05/2012, 08:56

http://www.corriere.it/politica/12_magg ... c97e.shtml

PARMA - Altro che luna di miele, qui si rischia una partenza al fiele. Si increspano le acque attorno a Federico Pizzarotti, che, ancor prima di insediarsi sulla poltrona di primo cittadino di Parma, si ritrova invischiato in un'insidiosa polemica con i vertici del Movimento: il profeta Beppe Grillo e il suo braccio destro, eminenza grigia del grillismo e gran regista della comunicazione in rete, Gianroberto Casaleggio. Il bubbone scoppia all'improvviso, ma la pentola bolliva da mesi. Lo scontro, che nello specifico riguarda la persona a cui affidare il ruolo di direttore generale del Comune di Parma, è in realtà uno spaccato dei nodi irrisolti di un movimento stretto tra una leadership carismatica e l'esigenza d'autonomia di una struttura orizzontale basata sulla partecipazione. Una forbice che i successi elettorali e le responsabilità di governo tendono ad allargare.

Tutto parte dalla figura di Valentino Tavolazzi, 62 anni, uno dei motori di M5S a Ferrara, consigliere comunale. Qualche mese fa Grillo l'ha espulso dal Movimento con l'accusa (dall'interessato smentita) di aver organizzato a Rimini un meeting che puntava a rifondare il soggetto grillino, ridimensionando il ruolo dello stesso fondatore. Una scomunica accolta con irritazione da una parte dei 5 stelle dell'Emilia Romagna, dove Tavolazzi gode di numerosi estimatori, a partire dai consiglieri regionali Giovanni Favia e Andrea De Franceschi. Ieri, spiazzando tutti, Grillo ha pubblicato sul suo blog una sorta di avviso pubblico di selezione, «per trovare una persona con esperienza per la carica a Parma di direttore generale: incensurato e non legato ai partiti». Una mossa da molti non condivisa, dato che la scelta del dg di un Comune rientra tra le prerogative del sindaco. Ma passi. Grillo si è poi scagliato contro Tavolazzi: «Ho saputo solo ieri dell'autocandidatura di Tavolazzi, a cui è stato inibito l'uso del simbolo del Movimento: una scelta impossibile, incompatibile e ingestibile politicamente».

Parma a 5 stelle - Il film


Qualche ora di silenzio e da Parma arriva la conferma che il caso c'è tutto, una brutta rogna. A parlare non è il sindaco Pizzarotti, ma nella nota di M5S c'è anche il suo zampino: «Tavolazzi è stato contattato da noi, in piena autonomia, durante le selezioni per il ruolo tecnico, e non politico, di direttore generale in quanto persona di provata capacità e fiducia». L'interessato conferma e rilancia: «È stato Pizzarotti a contattarmi. Non riconosco Grillo in quel post bugiardo. Qualcuno ha perso il controllo. Il movimento è nostro, non di Casaleggio». La polemica si surriscalda, nel mirino finisce l'uomo della Casaleggio associati, l'inventore del Grillo in versione digitale. Si viene a sapere che ci sarebbe stata una telefonata infuocata tra Pizzarotti e Casaleggio sulla scelta di Tavolazzi. Il Pd affonda il coltello: «Se è vero, è grave. Per quale motivo - si chiede Nico Stumpo, responsabile organizzazione - un sindaco deve rendere conto al proprietario di un'azienda privata di marketing? Grillo chiarisca quali sono i rapporti politici e finanziari con la Casaleggio associati». Pizzarotti? Profilo basso. «Il rapporto con Grillo è buonissimo, i media ci hanno messo in bocca parole non nostre» fa sapere in serata, via video, dopo aver dribblato tv e taccuini, sgattaiolando dal retro di un bar.

partito orizzontale,
ecc.ecc.
mah..

il movimeto 5 stelle
ce l'ha uno statuto, vero ?

25/05/2012, 10:22

mik.300 ha scritto:
il movimeto 5 stelle
ce l'ha uno statuto, vero ?

Ha uno statuto, è stato lo stesso Grillo a rispondere.
Il MoVimento 5 Stelle ha uno Statuto di soli 7 punti che non prevede neppure l'esistenza di un tesoriere, né tanto meno di finanziamenti elettorali. Si chiama "Non Statuto", ma è uno Statuto a tutti gli effetti

http://www.beppegrillo.it/2012/05/il_qi ... index.html
com'è che diceva Grillo... giocano con le parole...

PS. Verrebbe da dire... è un partito che si chiama "non partito"

Una cosa però va detta.
I quotidiani, che si sa non fanno informazione ma propaganda, dicono bugie e strumentalizzano la vicenda.
In realtà Tavolazzi non è parte del M5Stelle ma Grillo si era limitato a "certificare" la sua lista che pure rimaneva "Progetto per Ferrara" senza riferimenti a Grillo (tra l'altro dentro, come consiglieri se non sbaglio, ci sono Tavolazzi padre e figlio...).

Ma la cosa, ripeto, che io considero inaccettabile è questo messaggio
Chiunque fosse interessato alla posizione invii il suo curriculum a questa mail.

http://www.beppegrillo.it/2012/05/la_re ... index.html
Prima dice... io non mi candido, faccio solo da megafono etc... e poi per le "candidature" a dirigente del comune bisogna mandare le mail a lui (Casaleggio)?
Ci poteva stare il discorso, va bene, il blog ha molta visibilità mettiamo qui il messaggio così magari in molti lo leggono, però le EMAIL poi le fai arrivare a Pizzarotti o al M5Stelle, e non su una piattaforma dove Casaleggio può leggere i messaggi o addirittura prima riceverli lui e poi eventualmente girarli a Pizzarotti.

Altra cosa va detta. Tutti i casini non nascono però per attacchi della stampa contro Grillo, ma nascono da Grillo stesso (o chi per lui, non sono infatti sicuro che sia lui a scriverli quei messaggi) per via delle sue sparate sul blog.

Se Grillo pensa di andare alle politiche così, significherà portare all'implosione il movimento. Se Grillo non cambia tutti i neo-sindaci e i gruppi locali dovrebbero staccarsi da Grillo per il loro stesso bene, rinnegandolo e creando un nuovo movimento, senza però prime donne (mi pare che alcuni consiglieri di vecchia data si stiano muovendo più da primedonne che non da semplici portavoce di una base) e con strumenti che consentono una reale partecipazione democratica (che ora non esistono), senza lobby, primedonne, interessi superiori più o meno manifesti e pure senza conflitti di interesse.

Se non si fa questo, mi spiace dirlo, ma finisce tutto qui (nel senso che diventerà uno dei soliti partitini CONTROLLABILI da poche persone al di sopra delle regole).

Mi meraviglio di chi non vede o non vuol vedere questi problemi.
Ultima modifica di iLGambero il 25/05/2012, 10:34, modificato 1 volta in totale.

25/05/2012, 10:39

Sì vedono, eccome se si vedono..

25/05/2012, 11:06

Beh... speriamo possano risolvere questi problemi.... anche perchè, diciamocelo... non è che il panorama politico attuale, offra chissà quali possibilità di "cambiamento" o di riscatto da parte dei cittadini. Steremo a vedere.....

25/05/2012, 12:54

I problemi li possono risolvere solo negando la natura stessa del movimento. Perchè è così importante lo statuto? Perchè avere delle regole di funzionamento interno permettono di capire se qualcuno le sta violando. Se non ci sono regole, qualsiasi comportamento è lecito. A Parma il CS ha candidato una persona non candidabile (come presidente della provincia doveva dimettersi o non candidarsi). Hanno violato lo statuto, in piena libertà di scelta, visto che il "centro" da noi (nel PD, non nel M5S!) non può imporre candidati a livello locale. E ora pagano, visto che il segretario di Parma lo hanno già cacciato. Libertà di scelta e responsabilità per la scelta: da noi si fa così.

Quello del M5S non è uno statuto. Non si dice come è strutturato, chi comanda, chi sceglie chi comanda, cosa può fare e cosa non può fare chi comanda, cosa fare per sostituire chi sbaglia, chi e come può essere eletto, diritti e doveri... Spiace dirlo, ma quando lo dicevo, mesi fa, mi arrivavano solo mezze parole da qualcuno (più di qualche mezza parola, a dire il vero, da parte del Gambero), e ora, alla prova dei fatti, si vede che la storia della rappresentanza orizzontale è una bufala, perchè chi comanda e chi decide c'è comunque, c'è sempre quello "più uguale degli altri", per cui prima regolamentate "chi comanda" e prima vi toglierete di mezzo questi "problemi", che qualcuno potrebbe anche definire, in maniera cattiva, "vecchia politica", "beghe di palazzo" eccetera.

"Valuteremo il curriculum". Belle parole, giusto, meritocrazia! Ma CHI valuta? C'è qualcuno che può contestare la scelta? O è solo meritocrazia di facciata? E guardate che la scelta dell'amico a segretario generale del comune non è solo "orribilmente nepotista", è molto peggio di quello che sembra, perchè Pizzarotti ha scelto non il "politico amico", ma il "politico amico della sua corrente": ha scelto il tale ferrarese non perchè il migliore, e nemmeno perchè il migliore del suo partito, ma solo per dare un segnale a Grillo e ai "grillisti". Intendiamoci, non è niente di male, si fa così anche perchè non è solo una questione di "curriculum", ma anche di fiducia personale. Il problema è "politico": si dice una cosa per prendere voti e poi si fa il contrario appena eletti. Queste cose si pagano, gli elettori li potete fregare una, due o tre volte, ma certe cose se le ricordano, e pure il M5S ha cominciato (primo atto, prima fregatura!) il percorso del "promettono promettono e poi non fanno niente".

25/05/2012, 13:00

Thethirdeye ha scritto:

Beh... speriamo possano risolvere questi problemi.... anche perchè, diciamocelo... non è che il panorama politico attuale, offra chissà quali possibilità di "cambiamento" o di riscatto da parte dei cittadini. Steremo a vedere.....



Non ce n'è proprio! E su qualsiasi "fronte"; e questo mi fa temere una lunga durata di Monti! [:(!]
Stiamo messi davvero male, ma davvero ... [8)]

25/05/2012, 13:06

Thethirdeye ha scritto:

Beh... speriamo possano risolvere questi problemi.... anche perchè, diciamocelo... non è che il panorama politico attuale, offra chissà quali possibilità di "cambiamento" o di riscatto da parte dei cittadini. Steremo a vedere.....
Tutte cavolate ingigantite dai giornali non c'è nessun caso solamente come in ogni posto di lavoro DOVE SI LAVORA ci sono delle cose sulle quali discutere (fra loro)

Io come chiunque lavori in questo paese tutti i santi giorni mi trovo di fronte a divergenze lavorative ed è un bene e normale perchè vuol dire che stanno lavorando.

Fanno anche bene a filtrare gli ingressi altrimenti è un'attimo ritrovarsi con i lusi,gli scilipoti o i trota qualunque.

Avanti cosi alla faccia del PD [:o)]

25/05/2012, 13:10

Ronin77 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Beh... speriamo possano risolvere questi problemi.... anche perchè, diciamocelo... non è che il panorama politico attuale, offra chissà quali possibilità di "cambiamento" o di riscatto da parte dei cittadini. Steremo a vedere.....
Tutte cavolate ingigantite dai giornali non c'è nessun caso solamente come in ogni posto di lavoro DOVE SI LAVORA ci sono delle cose sulle quali discutere (fra loro)

Io come chiunque lavori in questo paese tutti i santi giorni mi trovo di fronte a divergenze lavorative ed è un bene e normale perchè vuol dire che stanno lavorando.

Fanno anche bene a filtrare gli ingressi altrimenti è un'attimo ritrovarsi con i lusi,gli scilipoti o i trota qualunque.

Avanti cosi alla faccia del PD [:o)]


Beh... che la cosa venga stumentalizzata a dovere da parte
di quelli che, tra un pò, saranno senza lavoro... è comprensibile.....

25/05/2012, 13:30

iLGambero ha scritto:

mik.300 ha scritto:
il movimeto 5 stelle
ce l'ha uno statuto, vero ?

Ha uno statuto, è stato lo stesso Grillo a rispondere.
Il MoVimento 5 Stelle ha uno Statuto di soli 7 punti che non prevede neppure l'esistenza di un tesoriere, né tanto meno di finanziamenti elettorali. Si chiama "Non Statuto", ma è uno Statuto a tutti gli effetti

http://www.beppegrillo.it/2012/05/il_qi ... index.html
com'è che diceva Grillo... giocano con le parole...

PS. Verrebbe da dire... è un partito che si chiama "non partito"

Una cosa però va detta.
I quotidiani, che si sa non fanno informazione ma propaganda, dicono bugie e strumentalizzano la vicenda.
In realtà Tavolazzi non è parte del M5Stelle ma Grillo si era limitato a "certificare" la sua lista che pure rimaneva "Progetto per Ferrara" senza riferimenti a Grillo (tra l'altro dentro, come consiglieri se non sbaglio, ci sono Tavolazzi padre e figlio...).

Ma la cosa, ripeto, che io considero inaccettabile è questo messaggio
Chiunque fosse interessato alla posizione invii il suo curriculum a questa mail.

http://www.beppegrillo.it/2012/05/la_re ... index.html
Prima dice... io non mi candido, faccio solo da megafono etc... e poi per le "candidature" a dirigente del comune bisogna mandare le mail a lui (Casaleggio)?
Ci poteva stare il discorso, va bene, il blog ha molta visibilità mettiamo qui il messaggio così magari in molti lo leggono, però le EMAIL poi le fai arrivare a Pizzarotti o al M5Stelle, e non su una piattaforma dove Casaleggio può leggere i messaggi o addirittura prima riceverli lui e poi eventualmente girarli a Pizzarotti.


Mi meraviglio di chi non vede o non vuol vedere questi problemi.



mah..
questa roba mi lascia perlpesso (molto).

siamo passati dal partito azienda del berlusca,
alla società di selezione del personale di grillo
..
al dipendente a progetto..

cioè arriva un pinco panco qualunque,
venuto da chissà dove,
magari neanche "movimentista",
che piace a grillo
e ipso facto viene nominato (da lui)
a cariche pubbliche ..
(senza contare
che è il sindaco di parma
che decide.)

qualche comitato ratifica ?

qual è la differenza
con le lottizzazioni partitiche ?

ben venga il nuovo,
il nuovo vero però..

anche di pietro utilizzava questo sistema..
e ha preso tranvate galattiche..
scilipoti, ecc.

25/05/2012, 13:34

sezione 9 ha scritto:

, gli elettori li potete fregare una, due o tre volte, ma certe cose se le ricordano

No tranquillo in italia: sempre!!!,ci si dimentica all'indomani di aver mangiato oggi.!!!!
L'Italia è il Paese che non ha memoria!!!.[:D]
Argomento bloccato