09/06/2012, 11:05
La parola segretezza è in sé ripugnante in una società libera e aperta e noi come popolo ci opponiamo storicamente alle società segrete, ai giuramenti segreti, alle procedure segrete. Abbiamo deciso molto tempo fa che i pericoli rappresentati da eccessi di segretezza e dall’occultamento dei fatti superano di gran lunga i rischi di quello che invece saremmo disposti a giustificare. Non c’è ragione di opporsi al pericolo di una società chiusa imitandone le stesse restrizioni. E non c’è ragione di assicurare la sopravvivenza della nostra nazione se le nostre tradizioni non sopravvivono con essa.
Stiamo correndo un gravissimo pericolo, che si preannuncia con le pressioni per aumentare a dismisura la sicurezza, posta nelle mani di chi è ansioso di espanderla sino al limite della censura ufficiale e dell’occultamento. Non lo consentirò, fin dove mi sarà possibile. E nessun membro della mia Amministrazione, a prescindere dal suo alto o basso livello, civile o militare, dovrebbe interpretare queste mie parole come una scusa per imbavagliare le notizie, soffocare il dissenso, occultare i nostri errori o negare alla stampa e al pubblico i fatti che meritano di conoscere.
...
Poiché siamo osteggiati in tutto il mondo da una cospirazione monolitica e spietata che si avvale principalmente di mezzi occulti per espandere la propria sfera di influenza attraverso l’infiltrazione piuttosto che l’invasione, la sovversione piuttosto che le elezioni, l’intimidazione piuttosto che la libera scelta, la guerriglia notturna piuttosto degli eserciti diurni. È un sistema che ha investito molte risorse umane e molti materiali nella costituzione di una macchina efficientissima e perfettamente oliata che combina operazioni militari, diplomatiche, d’intelligence, economiche, scientifiche e politiche.
I suoi preparativi non vengono resi pubblici, ma occultati. Ai suoi errori non vengono dedicati i titoli di testa, ma vengono nascosti. I dissidenti non sono elogiati, ma messi a tacere. Nessuna spesa viene messa in questione, nessuna indiscrezione pubblicata, nessun segreto svelato
...
Ed è questo il motivo per cui la nostra stampa era protetta dal Primo Emendamento l’unica attività in America specificamente protetta dalla Costituzione, che non serve per divertire e intrattenere, per enfatizzare il triviale e il sentimentale, o semplicemente per dare al pubblico ciò che vuole, ma per informare, risvegliare, per riflettere, riconoscere i nostri pericoli e le nostre opportunità, segnalare le nostre difficoltà e le nostre scelte, per guidare, plasmare, istruire e a volte persino per fare infuriare l’opinione pubblica.
09/06/2012, 13:40
Atlanticus81 ha scritto:
Di certo TTE non ha bisogno delle mie conferme per sostenere le sue teorie
Ma voglio aiutarlo con alcuni estratti del discorso di J.F.Kennedy del 27 Aprile 1961 preso da questo sito:
http://www.adriano.casissa.it/2011/11/1 ... di-stampa/La parola segretezza è in sé ripugnante in una società libera e aperta e noi come popolo ci opponiamo storicamente alle società segrete, ai giuramenti segreti, alle procedure segrete. Abbiamo deciso molto tempo fa che i pericoli rappresentati da eccessi di segretezza e dall’occultamento dei fatti superano di gran lunga i rischi di quello che invece saremmo disposti a giustificare. Non c’è ragione di opporsi al pericolo di una società chiusa imitandone le stesse restrizioni. E non c’è ragione di assicurare la sopravvivenza della nostra nazione se le nostre tradizioni non sopravvivono con essa.
Stiamo correndo un gravissimo pericolo, che si preannuncia con le pressioni per aumentare a dismisura la sicurezza, posta nelle mani di chi è ansioso di espanderla sino al limite della censura ufficiale e dell’occultamento. Non lo consentirò, fin dove mi sarà possibile. E nessun membro della mia Amministrazione, a prescindere dal suo alto o basso livello, civile o militare, dovrebbe interpretare queste mie parole come una scusa per imbavagliare le notizie, soffocare il dissenso, occultare i nostri errori o negare alla stampa e al pubblico i fatti che meritano di conoscere.
...
Poiché siamo osteggiati in tutto il mondo da una cospirazione monolitica e spietata che si avvale principalmente di mezzi occulti per espandere la propria sfera di influenza attraverso l’infiltrazione piuttosto che l’invasione, la sovversione piuttosto che le elezioni, l’intimidazione piuttosto che la libera scelta, la guerriglia notturna piuttosto degli eserciti diurni. È un sistema che ha investito molte risorse umane e molti materiali nella costituzione di una macchina efficientissima e perfettamente oliata che combina operazioni militari, diplomatiche, d’intelligence, economiche, scientifiche e politiche.
I suoi preparativi non vengono resi pubblici, ma occultati. Ai suoi errori non vengono dedicati i titoli di testa, ma vengono nascosti. I dissidenti non sono elogiati, ma messi a tacere. Nessuna spesa viene messa in questione, nessuna indiscrezione pubblicata, nessun segreto svelato
...
Ed è questo il motivo per cui la nostra stampa era protetta dal Primo Emendamento l’unica attività in America specificamente protetta dalla Costituzione, che non serve per divertire e intrattenere, per enfatizzare il triviale e il sentimentale, o semplicemente per dare al pubblico ciò che vuole, ma per informare, risvegliare, per riflettere, riconoscere i nostri pericoli e le nostre opportunità, segnalare le nostre difficoltà e le nostre scelte, per guidare, plasmare, istruire e a volte persino per fare infuriare l’opinione pubblica.
J.F.Kennedy = Player B
09/06/2012, 14:16
Atlanticus81 ha scritto:
Nel video si citano personaggi come:
- Hegel
- Marx
- Mazzini
- Madame Blavatsky
- Alice Bailey (Lucifer Trust)
per i quali onestamente non sono ancora riuscito a capire la loro connotazione, ovvero: da quale lato della scacchiera giocano. Così come non mi convincono del tutto le conclusioni del video. Aiutatemi voi... Player C? O in qualche modo partecipano al gioco del Player B?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Lucis_Trust
http://www.lucistrust.org/
http://conoscenzaliberta.myblog.it/arch ... trust.html
Infine una domanda per voi, perché davvero non lo so: esiste davvero la "Sala delle meditazioni" presso l'ONU, con le caratteristiche indicate nel video?
11/06/2012, 08:42
superza ha scritto:
Riguardo lucis trust mi ci imbattei leggendo del progetto secretum omega cercando info sul telescopio lucifer e la sonda siloe.
Mi verrebbe da pensare B come tutto ciò che spinge per una nuova Religione mondiale ma a questo punto perchè non pensare a un false flag di A?
11/06/2012, 08:58
11/06/2012, 14:44
11/06/2012, 14:59
Pegasus ha scritto:
Io quel video non lo voglio vedere, mi rifiuto proprio di vederlo: in anteprima c'è già D'Alema, quindi figurati il resto!
11/06/2012, 15:21
11/06/2012, 16:45
11/06/2012, 17:06
Atlanticus81 ha scritto:
Possibili 'correnti' (e principali strumenti) con le quali leggere gli eventi della storia dell'uomo:
C1: strategia di dominio militare (guerre di conquista o coloniali)
C2: strategia di dominio economico (crisi economiche, neoliberismo, debito sovrano, signoraggio, molto in voga oggi)
C3: strategia di dominio culturale (strumentalizzazione religioni e filosofie)
C4: strategia di annientamento (olocausto nucleare, fame, carestie, malattie)
11/06/2012, 17:24
12/06/2012, 12:30
Atlanticus81 ha scritto:superza ha scritto:
Riguardo lucis trust mi ci imbattei leggendo del progetto secretum omega cercando info sul telescopio lucifer e la sonda siloe.
Mi verrebbe da pensare B come tutto ciò che spinge per una nuova Religione mondiale ma a questo punto perchè non pensare a un false flag di A?
Mi piacerebbe capire meglio cosa ti porta a dire che Lucis Trust possa rappresentare un Player A.
12/06/2012, 16:10
15/06/2012, 10:04
15/06/2012, 19:18