Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 17:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:
Se io domani, eletto consigliere, mi alzo e affermo che la posizione di Grillo deve essere discussa, e vengo buttato fuori dal movimento, di che cosa stiamo parlando?

Tavolazzi non ha fatto "solo" questo.....

Non mi riferivo a Tavolazzi.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sono tutti convinti che - prima delle politiche - verrà pubblicato "il programma" ampliato e dettagliato. Perchè tu non credi che questo si possibile?

Tutti chi? Ma se sono 3 anni che questo programma deve essere discusso, credi ancora alle favole?
Forse verrà "pubblicato", non certo discusso... magari lo riscriverà Casaleggio e poi farà un bel sondaggio: 1) mi piace 2) è mitico 3) me lo attaccherei al muro 4) siete dei grandi ... e ora votate!
Per discuterlo SERIAMENTE occorre una nuova piattaforma software, non mi verrai a dire che per discussione si intendono i commenti sul suo blog, vero?
Ma tu hai mai visto Grillo o Casaleggio dicutere di qualcosa su quel blog? Secondo me non li leggono nemmeno i commenti, se non sporadicamente.

Comunque mi rassegno all'idea che i ricorsi della storia sono una costante... si continuano a ripetere sempre-sempre-sempre gli stessi errori.

Ultima modifica di iLGambero il 12/06/2012, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:13 
Mi chiedo se sia possibile preoccuparsi dei nei del movimento 5 stelle che nemmeno sta al governo e si ignorano le porcate ed atrocità "gravissime" che stanno facendo PDmenoelle,PDL e UDC(che manco dovrebbe esistere) e Monti approvando cose che peseranno gravemente non solo sul nostro futuro ma anche su quello dei nostri figli?

Ma ancora non avete capito che tutti i nostri partiti servono persone esterne al nostro paese che dettano le leggi?

Ma ancora non avete capito che qui con le elezioni si giocano solamente il privilegio a sedersi ai tavoli elite della finanza mondiale dove si pensa a come accumulare capitali a discapito dei popoli?

Letta e Bilbderberg?

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... benissimo/

Ma perchè volete vivere come schiavi?

Certo,quando allora sarà il movimento che dovrà governare potremo stare qui a fare gossip ma ora mi sembra più doveroso spendere parole a commentare cosa sta accadendo in itaGlia,ma vi è sfuggito che uomini di partito di PDmenoelle,PDL,UDC(che non dovrebbe esistere) sono stati messi ai vertici dell'agcom?

Ma vi rendete conto che perdendo tempo alle chiacchere da bar dello sport di gente come sezione questi zitti zitti stanno consolidando una vera e propria dittatura?

Roba da matti...e lo stanno facendo alla piena luce del Sole...

Ultima modifica di Ronin77 il 12/06/2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:27 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sono tutti convinti che - prima delle politiche - verrà pubblicato "il programma" ampliato e dettagliato. Perchè tu non credi che questo si possibile?

Tutti chi? Ma se sono 3 anni che questo programma deve essere discusso, credi ancora alle favole?
Forse verrà "pubblicato", non certo discusso... magari lo riscriverà Casaleggio e poi farà un bel sondaggio: 1) mi piace 2) è mitico 3) me lo attaccherei al muro 4) siete dei grandi ... e ora votate!
Per discuterlo SERIAMENTE occorre una nuova piattaforma software, non mi verrai a dire che per discussione si intendono i commenti sul suo blog, vero?
Ma tu hai mai visto Grillo o Casaleggio dicutere di qualcosa su quel blog? Secondo me non li leggono nemmeno i commenti, se non sporadicamente.

Comunque mi rassegno all'idea che i ricorsi della storia sono una costante... si continuano a ripetere sempre-sempre-sempre gli stessi errori.

Mah... io noto nel tuo discorso - che ripeto per l'ennesima volta ha delle ragioni concrete e innesca un sacrosanto dibattito - un certo pessimismo di fondo....

Tu cosa pensi sia giusto fare? Lavorare su un progetto che si sta consolidando ora (perchè è ora che sussiste l'adesione delle grandi masse) o è meglio mollare e lasciare l'Italia agli incompetenti che tutti conosciamo?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Mah... io noto nel tuo discorso - che ripeto per l'ennesima volta ha delle ragioni concrete e innesca un sacrosanto dibattito - un certo pessimismo di fondo....

Tu cosa pensi sia giusto fare? Lavorare su un progetto che si sta consolidando ora (perchè è ora che sussiste l'adesione delle grandi masse) o è meglio mollare e lasciare l'Italia agli incompetenti che tutti conosciamo?
Decisamente " Lavorare su un progetto che si sta consolidando ora" vigilando e sperando che non venga invischiato nei solito spochi affari dei nostri dirigenti "fighetti senza p@lle"!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 18:43 
Ronin, io non mi permetto di dire che una forza politica non dovrebbe esistere. E' semplicemente indegno che si possano dire certe cose senza provocare uno sdegno generale. Capisco perchè avere un capo assoluto pilotato da una ditta privata sia da te considerato solo un dettaglio: questa è la tua cultura. Grillo ha sempre ragione, tutto il resto è inutile.

Giovedì a Rovigo c'è la solita riunione "di condominio" (del PD locale). Tanto per capirci, perchè qua pare davvero di vivere in una realtà parallela, l'incontro sarà così: il segretario relaziona indicando cosa, secondo lui, va fatto (e si parlerà di banchetti, volantinaggi, feste dell'unità prossime, situazione in consiglio comunale eccetera). Se a me non piacerà, gli dirò che invece va fatto dell'altro. Mi beccherò dei "bravo" e degli "scemo", al pari di tutti gli altri che parleranno. Alla fine si tirano le somme: siete d'accordo a fare A, B, C, D eccetera. Si vota. E il giorno dopo si comincia a lavorare.

E questo si fa periodicamente, mentre tutti i giorni ci si parla, direttamente o via internet, facebook, twitter e compagnia cantando. Questa è la normalità da sempre.

L'idea di restare attaccati solo ed esclusivamente ad internet è sbagliata, per il semplice fatto che la politica non si fa via internet, ma confrontandosi "persona contro persona". Certo che vanno bene i forum, facebook, i siti di politica eccetera, ma solo come aiuto, come qualcosa in aggiunta che ti facilita il compito, non come completa sostituzione del rapporto umano. Caspita, Grillo voleva espellere chi si voleva incontrare a discutere direttamente, al di fuori del mondo virtuale. E questo perchè se non per evitare che il suo movimento gli scappasse di mano?

Guardate, il M5S deve capire che finchè consisteva di 10 persone sparse in Italia, doveva per forza usare il virtuale, perchè collegare uno di Palermo con uno di Milano era impossibile. Ma restare legati solo ad internet equivale, per dire, a considerare come unico mezzo espressivo la televisione: fredda, impersonale e diffusa. Ma la discussione non si fa su internet, si fa in faccia, e solo in faccia si può davvero dire quello che si pensa, e capirsi realmente. E' il mondo reale che conta, caspita.

Che poi, internet è estremamente limitante, e manco ve ne rendete conto: quanti sono quelli che usano il computer? Davvero pensate che la comunità virtuale corrisponda alla realtà sociale italiana?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 19:01 
Io sezione non ho un capo,diciamo ho le b@lle piene dei pifferai che ci governano ed avrei un sogno"UN BENE COMUNE GESTITO DA POCHI PER CONTO DI TUTTI"

Credo che il movimento non potrebbe governare ora come ora ma credo che faccia bene perchè in grado di sbriciolare un sistema politico che ci porterà solo altri debiti e altre sofferenze.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 19:51 
Hai presente il detto "a lasciar la strade vecchia per la nuova si sa quel che si perde ma non quel che si trova"?

Ecco, io posso anche ammettere la possibilità di sostituire completamente l'attuale sistema partitico, ma in cambio di che cosa? Tu dici di no avere nè volere un capo, ma vedo che nel M5S sono un po' confusi al riguardo. Per cui, sappiamo tutti i pregi e i limiti di questo sistema, ma prima di cambiarlo voglio sapere per filo e per segno cosa lo sostituisce. Non mi basta un "vedrete il programma arriverà", non mi basta il solito "tanto peggio non possono fare", voglio cose precise che finora nessuno ha saputo fornire, e che credo non siano in grado di fornire. Scusa, ma Grillo non ce lo vedo come una cima della politica o dell'economia.

Ce ne sono pochi in giro di personaggi validi (che hanno una chiara visione del futuro che vada oltre le elezioni), e su questo siamo d'accordo. Ma il problema allora non è il sistema partitico, su cui si fonda la democrazia, è un problema di persone. Qua bisogna cambiare politici, non partiti. I partiti cambiano in continuazione in Italia, ogni quattro-cinque anni cambia tutto, però le persone sono sempre le stesse. Se l'idea è di cambiare ancora partito per dire sempre le stesse cose...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 20:33 
mi permetto di intervenire, per quanto mi concerne sezione 9 rappresenta lo status quo in tutto e per tutto, mi sembra evidente che lo status quo ha fallito, ne piu' ne meno, punto! IL nuovo qual e' a tutt'oggi? mi sembra che m5s nel bene e nel male rappresenti il nuovo, e soprattutto sembra rappresentare quello che democraticamente la gente sembra orientata a scegliere, forse questa e' l'ultima possibilita' che il popolo sovrano conceda prima di passare ai forconi. Il passato e' passato e a certuni di sicuro puo' dispiacere, ma il tempo passa, molto piu' in fretta di quanto si possa immaginare

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 22:13 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Che poi, internet è estremamente limitante, e manco ve ne rendete conto: quanti sono quelli che usano il computer? Davvero pensate che la comunità virtuale corrisponda alla realtà sociale italiana?

Ma infatti uno dei punti del programma del M5S, programma che non ha, si propone di garantire l'accesso ADSL a tutti, mi sembra anche in forma gratuita, il che significa un accesso all'informazione più libero e più democratico.

E' vero, purtroppo sono pochi gli italiani che usano il computer... infatti se fossero di più probabilmente il tuo partito avrebbe la metà dei voti che prende adesso e il M5S il doppio.

[}:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 22:19 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Hai presente il detto "a lasciar la strade vecchia per la nuova si sa quel che si perde ma non quel che si trova"?

E' proprio perchè sappiamo quel che perderemmo a lasciar la strada vecchia che il farlo ci farebbe un gran bene!!!

La strada nuova la dobbiamo costruire noi affinché ci possa portare esattamente dove vogliamo... è questo che non riesci (o non vuoi) capire

Ma se tu vuoi continuare a percorrere la strada vecchia, seduto su un pullman guidato da corrotti e bugiardi, fai pure. Quando poi quella strada arriverà sul ciglio del burrone ci farai sapere...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 22:26 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

E' proprio perchè sappiamo quel che perderemmo a lasciar la strada vecchia che il farlo ci farebbe un gran bene!!!

La strada nuova la dobbiamo costruire noi affinché ci possa portare esattamente dove vogliamo... è questo che non riesci (o non vuoi) capire

Ma se tu vuoi continuare a percorrere la strada vecchia, seduto su un pullman guidato da corrotti e bugiardi, fai pure. Quando poi quella strada arriverà sul ciglio del burrone ci farai sapere...

Quoto. [:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2012, 09:16 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

L'idea di restare attaccati solo ed esclusivamente ad internet è sbagliata, per il semplice fatto che la politica non si fa via internet, ma confrontandosi "persona contro persona". Certo che vanno bene i forum, facebook, i siti di politica eccetera, ma solo come aiuto, come qualcosa in aggiunta che ti facilita il compito, non come completa sostituzione del rapporto umano.

La gente che fa parte del Movimento 5 stelle, caro sezione,
si incontra di persona nei Meetup per dibattere di cose reali...
qui una panoramica della situazione:

http://beppegrillo.meetup.com/all/

Cita:
Caspita, Grillo voleva espellere chi si voleva incontrare a discutere direttamente, al di fuori del mondo virtuale. E questo perchè se non per evitare che il suo movimento gli scappasse di mano?

Queste sono BALLE.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2012, 11:30 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
E questo si fa periodicamente, mentre tutti i giorni ci si parla, direttamente o via internet, facebook, twitter e compagnia cantando. Questa è la normalità da sempre.
L'idea di restare attaccati solo ed esclusivamente ad internet è sbagliata, per il semplice fatto che la politica non si fa via internet, ma confrontandosi "persona contro persona".

Hai frainteso che cosa intendevo.
Internet è uno strumento non è un fine, non si tratta di spostare la politica dal reale al virtuale, bensì di utilizzare uno strumento, che prima non esisteva, che ha delle potenzialità molto più in linea con un concetto di democrazia reale e diffusa.
Riprendo l'esempio di Wikipedia, che si può utilizzare come metafora di una nuova politica.
Wikipedia è un progetto collaborativo, nel senso che da tutto il mondo competenze specifiche si riuniscono con una finalità ben precisa, quella di realizzare un'enciclopedia in tempo reale, gratuita e aperta (con dei limiti, ma non mi interessa in questo momento discuterne). La "serietà" del progetto ha fatto sì che al progetto stesso collaborassero persone con competenze ed esperienze reali, e ad oggi almeno wikipedia inglese è considerata (vedi Nature) al pari se non meglio dei repertori tradizionali su carta stampata.
Wikipedia sarebbe mai potuta esistere senza internet? NO

Il discorso che tu fai può andare bene a livello del piccolo comune, dove non ha molto senso (o lo ha in piccola parte, come ausilio a chi non potrebbe presentarsi fisicamente) parlarsi con un PC quando lo puoi fare tranquillamente de visu. Se però ti allarghi già ad un grande comune (tipo un capoluogo di provincia) ecco che la cosa diventa già più complessa.

Non si tratta di VIVERE la politica su Internet, perché ognuno comunque vivrebbe la sua vita nella società (puoi dire addio ai politici di professione, perché è proprio questo che verrebbe meno), ma utilizzare internet per uno scopo, esattamente come avviene per Wikipedia. Nulla impedirebbe alle persone di confrontarsi di persona, di vedersi, di discutere etc... anzi internet, inteso come mezzo di informazione REALMENTE libero, potrebbe dare spunti di discussione nel mondo "reale".

Ciò che però oggi internet consentirebbe, così come avviene per Wikipedia, sarebbe una comunicazione orizzontale, dove in primo luogo ci sarebbero le idee e dove il confronto non avverrebbe su basi ideologiche, o peggio per correnti o moti di corruzione (a più livelli), ma in senso orizzontale. Non è possibile pensare alla democrazia reale a livello macro (oltre i piccoli comuni) con strumenti rappresentativi, perché abbiamo visto che questo è fallito, è tragicamente fallito, servono nuovi strumenti che consentano: INFORMAZIONE e PARTECIPAZIONE collettiva.

La questione non è dire: viviamo nel mondo reale, non su internet... perché io non sto affermando questo. E' il mondo reale che può utilizzare internet come semplice strumento di partecipazione, non solo ma anche di conoscenza.

Certo... molti usano internet per rincoglionirsi con i giochini di facebook, ma cribbio... questo perché non viene offerto qualcosa di SERIO e di CONCRETO, ma solo slogan e specchietti per allodole che alla fine non vogliono cambiare radicalmente le cose, ma solo aggiustarle.

E io temo che Grillo (con la manina di qualcuno, vedi Aspen) si stia muovendo in quest'ultima direzione... ha fiutato che il mondo sta crollando e si è portato avanti per prendere possesso del nuovo (temo)... ovviamente non tanto Grillo, ma altri.
Perché invece la mia prospettiva non viene sviluppata? C'erano stati annunci in passato, ma sono tutti scomparsi nel nulla.

Ultima modifica di iLGambero il 13/06/2012, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2012, 13:57 
ma voi siete proprio sicuri che sezione9 non sia un troll eh...mah io sto forte sospetto a sto punto ce l'ho.è veramente fastidioso da leggere e secondo me lo sa pure, ma vabbè comincerò a saltare a piè pari i suoi scritti..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2012, 18:37 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Si infatti proprio perchè conosco bene la strada vecchia che piuttosto preferirei l'ignoto,che poi non siamo all'ignoto siamo di fronte a qualcosa che tutti noi possiamo contribuire a costruire e anche se non è affatto detto che vada bene è una follia difendere l'indifendibile e lasciarsi perdere una occosione del genere.

Puoi reciclare gente fin che vuoi ma i troppi soldi che circolano nei partiti fregano tutti,senza contare che l'ABC in toto risponde a terzi...

Via via fora dal bali,se è il caso si riparte da zero [|)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]