12/06/2012, 17:39
Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:
Se io domani, eletto consigliere, mi alzo e affermo che la posizione di Grillo deve essere discussa, e vengo buttato fuori dal movimento, di che cosa stiamo parlando?
Tavolazzi non ha fatto "solo" questo.....
Thethirdeye ha scritto:
Sono tutti convinti che - prima delle politiche - verrà pubblicato "il programma" ampliato e dettagliato. Perchè tu non credi che questo si possibile?
12/06/2012, 18:13
12/06/2012, 18:27
iLGambero ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Sono tutti convinti che - prima delle politiche - verrà pubblicato "il programma" ampliato e dettagliato. Perchè tu non credi che questo si possibile?
Tutti chi? Ma se sono 3 anni che questo programma deve essere discusso, credi ancora alle favole?
Forse verrà "pubblicato", non certo discusso... magari lo riscriverà Casaleggio e poi farà un bel sondaggio: 1) mi piace 2) è mitico 3) me lo attaccherei al muro 4) siete dei grandi ... e ora votate!
Per discuterlo SERIAMENTE occorre una nuova piattaforma software, non mi verrai a dire che per discussione si intendono i commenti sul suo blog, vero?
Ma tu hai mai visto Grillo o Casaleggio dicutere di qualcosa su quel blog? Secondo me non li leggono nemmeno i commenti, se non sporadicamente.
Comunque mi rassegno all'idea che i ricorsi della storia sono una costante... si continuano a ripetere sempre-sempre-sempre gli stessi errori.
12/06/2012, 18:30
Decisamente " Lavorare su un progetto che si sta consolidando ora" vigilando e sperando che non venga invischiato nei solito spochi affari dei nostri dirigenti "fighetti senza p@lle"!Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Tutti chi? Ma se sono 3 anni che questo programma deve essere discusso, credi ancora alle favole?
Forse verrà "pubblicato", non certo discusso... magari lo riscriverà Casaleggio e poi farà un bel sondaggio: 1) mi piace 2) è mitico 3) me lo attaccherei al muro 4) siete dei grandi ... e ora votate!
Per discuterlo SERIAMENTE occorre una nuova piattaforma software, non mi verrai a dire che per discussione si intendono i commenti sul suo blog, vero?
Ma tu hai mai visto Grillo o Casaleggio dicutere di qualcosa su quel blog? Secondo me non li leggono nemmeno i commenti, se non sporadicamente.
Comunque mi rassegno all'idea che i ricorsi della storia sono una costante... si continuano a ripetere sempre-sempre-sempre gli stessi errori.
Mah... io noto nel tuo discorso - che ripeto per l'ennesima volta ha delle ragioni concrete e innesca un sacrosanto dibattito - un certo pessimismo di fondo....
Tu cosa pensi sia giusto fare? Lavorare su un progetto che si sta consolidando ora (perchè è ora che sussiste l'adesione delle grandi masse) o è meglio mollare e lasciare l'Italia agli incompetenti che tutti conosciamo?
12/06/2012, 18:43
12/06/2012, 19:01
12/06/2012, 19:51
12/06/2012, 20:33
12/06/2012, 22:13
sezione 9 ha scritto:
Che poi, internet è estremamente limitante, e manco ve ne rendete conto: quanti sono quelli che usano il computer? Davvero pensate che la comunità virtuale corrisponda alla realtà sociale italiana?
12/06/2012, 22:19
sezione 9 ha scritto:
Hai presente il detto "a lasciar la strade vecchia per la nuova si sa quel che si perde ma non quel che si trova"?
12/06/2012, 22:26
Atlanticus81 ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Hai presente il detto "a lasciar la strade vecchia per la nuova si sa quel che si perde ma non quel che si trova"?
E' proprio perchè sappiamo quel che perderemmo a lasciar la strada vecchia che il farlo ci farebbe un gran bene!!!
La strada nuova la dobbiamo costruire noi affinché ci possa portare esattamente dove vogliamo... è questo che non riesci (o non vuoi) capire
Ma se tu vuoi continuare a percorrere la strada vecchia, seduto su un pullman guidato da corrotti e bugiardi, fai pure. Quando poi quella strada arriverà sul ciglio del burrone ci farai sapere...
13/06/2012, 09:16
sezione 9 ha scritto:
L'idea di restare attaccati solo ed esclusivamente ad internet è sbagliata, per il semplice fatto che la politica non si fa via internet, ma confrontandosi "persona contro persona". Certo che vanno bene i forum, facebook, i siti di politica eccetera, ma solo come aiuto, come qualcosa in aggiunta che ti facilita il compito, non come completa sostituzione del rapporto umano.
Caspita, Grillo voleva espellere chi si voleva incontrare a discutere direttamente, al di fuori del mondo virtuale. E questo perchè se non per evitare che il suo movimento gli scappasse di mano?
13/06/2012, 11:30
sezione 9 ha scritto:
E questo si fa periodicamente, mentre tutti i giorni ci si parla, direttamente o via internet, facebook, twitter e compagnia cantando. Questa è la normalità da sempre.
L'idea di restare attaccati solo ed esclusivamente ad internet è sbagliata, per il semplice fatto che la politica non si fa via internet, ma confrontandosi "persona contro persona".
13/06/2012, 13:57
13/06/2012, 18:37
Si infatti proprio perchè conosco bene la strada vecchia che piuttosto preferirei l'ignoto,che poi non siamo all'ignoto siamo di fronte a qualcosa che tutti noi possiamo contribuire a costruire e anche se non è affatto detto che vada bene è una follia difendere l'indifendibile e lasciarsi perdere una occosione del genere.Atlanticus81 ha scritto:sezione 9 ha scritto:
E' proprio perchè sappiamo quel che perderemmo a lasciar la strada vecchia che il farlo ci farebbe un gran bene!!!