Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: una voce in + per essere informati
MessaggioInviato: 19/06/2012, 11:59 
Questa del braccialettto non la sapevo [:(] [B)] [:(!]

scrive il mio amico Massimo Rodolfi (non avrei mai voluto leggere cose del genere):

"Mi arrivano notizie dalle zone più colpite dal terremoto in Emilia di situazioni allucinanti.
In pratica vogliono far entrare tutta la gente nei lager della protezione incivile, nei quali accedi solo col braccialetto, dove si sta diff...ondendo la scabbia.
La gente che ancora sta in tenda o in macchina, dopo un mese, non può nemmeno farsi una doccia, a meno che non si metta il braccialetto ed entri nel lager.
A Rovereto di Carpi, una mia amica è appena stata e c'è un bambino autistico in tenda a cuocere, abbiamo comprato subito due condizionatori noi, che almeno siamo un'associazione che qualcosa fa, e stiamo cprovvedendo a montargli docce da campo, ma pare che fra due giorni non daranno più da mangiare a coloro che non entrano nei campi. Oggi hanno mandato via un camion di alimentari perché nei campi ne hanno abbastanza, ma quelli fuori sono senza.
Ma porca troia, come cavolo ci dobbiamo ridurre. Vogliono abolire la solidarietà, e nessuno dice niente. Secondo me bisogna che ci svegliamo e ci riappropriamo della nostra umanità vera.
Perché un bambino che sta fuori dal campo della protezione incivile non può andare a giocare con un bambino che sta dentro? Che logica del cavolo è mai questa? Monti, dove sei? Cosa fai? Intanto che giochi al monopoli, perché non ti vieni a fare una settimana in tenda nel modenese, a vedere se ti passano le pistolinate che ti frullano per la testa? Ragazzi bisogna diffondere, perché altrimenti, prima o poi, ci finiamo tutti nel lager con la rogna."

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:09 
Grazie donnacinzia per questa tua testimonianza.....

Ormai, su più fronti, questo paese sta superando i limiti della decenza..
come dici tu giustamente, certe cose non possono e non devono
più passare in sordina.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:32 
Queste cose andrebbero dette al TG1 ad esempio...che è di una ipocrisia e di una faziosità senza meno...da anni ormai.

Marco71.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:48 
l'Italia un paese senza coscienza

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 13:37 
Porco Trojan che schifo, manco fossimo davvero ai tempi di Auschwitz.

Cita:
A Rovereto di Carpi, una mia amica è appena stata e c'è un bambino autistico in tenda a cuocere, abbiamo comprato subito due condizionatori noi, che almeno siamo un'associazione che qualcosa fa, e stiamo cprovvedendo a montargli docce da campo, ma pare che fra due giorni non daranno più da mangiare a coloro che non entrano nei campi.

Come ho scritto già molte volte proprio in questi ultimi giorni, le associazioni dagli scopi realmente umanitari sono quelle estranee alle luci dei riflettori mediatici.
E' incredibile come quella che anni fa poteva essere solo una supposizione dettata da una mentalità alternativa, oggi sia una strana realtà.
Occhi aperti....

Comunque, è agghiacciante, sul serio.
I metodi da lager ora si usano pure con i terremotati?
Oltre al danno, la beffa e pure il rischio di orrende malattie infettive.

Questo f*****o Mondo fa semplicemente SCHIFO.
Se non ci diamo da fare in proprio al più presto possibile, certe situazioni non solo saranno all'ordine del giorno, ma saranno sempre peggio.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 14:08 
Cita:
Pegasus ha scritto:

Come ho scritto già molte volte proprio in questi ultimi giorni, le associazioni dagli scopi realmente umanitari sono quelle estranee alle luci dei riflettori mediatici.
E' incredibile come quella che anni fa poteva essere solo una supposizione dettata da una mentalità alternativa, oggi sia una strana realtà.
Occhi aperti....

Aggiungo questo... emhm... piccolo dettaglio...... [}:)]

(cliccare per ingrandire)

Immagine

CONTINUA>>>
http://www.ecplanet.com/node/3319

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 15:11 
Sarebbe ora che si facesse una rivoluzione vera e propria... BASTA PAROLE!!! [:(!] [:49] [:213]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2012, 20:36 
Ecco, appunto, siccome non ho notizie di forni crematori aperti nei campi della protezione civile, eviterei di abusare di parole che devono essere usate, per non far torto a nessuno, solo quando ne vale davvero la pena. Altrimenti si butta sempre tutto in vacca.

Nonostante mi ricordi (come alludeva Franceschini) che a L'Aquila nei campi era proibito anche parlare delle condizioni interne nei campi, nonostante ci siano mille cose sulla protezione civile, o sul governo, che non mi garbano, un briciolo di proporzionalità non guasta mai, se si vuole mantenere un contatto con la realtà.

Per esempio, mentre voi discutete dei "lager" (e vi ricordo ancora che parlare a vanvera in zone in cui i campi di concentramento li hanno avuti davvero è semplicemente ignobile), qua da me si stanno preparando campi per sfollati in attesa di una prossima grande scossa. Fonte: amministrazione comunale locale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2012, 10:57 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ecco, appunto, siccome non ho notizie di forni crematori aperti nei campi della protezione civile, eviterei di abusare di parole che devono essere usate, per non far torto a nessuno, solo quando ne vale davvero la pena. Altrimenti si butta sempre tutto in vacca.

Ma ti rendi conto di che cavolo scrivi?
E quelle condizioni di vita come le chiami?

Cita:
sezione 9 ha scritto: Nonostante mi ricordi (come alludeva Franceschini) che a L'Aquila nei campi era proibito anche parlare delle condizioni interne nei campi, nonostante ci siano mille cose sulla protezione civile, o sul governo, che non mi garbano, un briciolo di proporzionalità non guasta mai, se si vuole mantenere un contatto con la realtà.

Proporzionalità?
Nonostante mi ricordi che a L'Aquila era proibito parlare delle condizioni dei campi?
Stai scherzando vero?
"Lager" o meno, qui c'è di mezzo la dignità e salute umana.

Cita:
sezione 9 ha scritto: Per esempio, mentre voi discutete dei "lager" (e vi ricordo ancora che parlare a vanvera in zone in cui i campi di concentramento li hanno avuti davvero è semplicemente ignobile), qua da me si stanno preparando campi per sfollati in attesa di una prossima grande scossa. Fonte: amministrazione comunale locale.

Certo che è ignobile sezione parlare di lager, come è ignobile trattare poveri sfollati in questo modo.
I campi per sfollati sono una buona cosa, ma se le condizioni di trattamento rimangono queste, caro sezione, scusa ma la gente forse la capisco pure quando vuole rimanersene chiusa in auto.
Ti potrà sembrare un c*****a, ma prova a dargli torto: se almeno devono prendersi un'infezione, tanto vale prendersela per colpa della polvere in auto (esempio banale) che in un campo dove regna sporcizia ed infezioni.
La buona volontà c'è anche nella protezione civile per carità, ma mi viene da pensare che spesso tutti questi casini siano semplicemente frutto di disorganizzazione.

Non basta costruire e progettare perchè le condizioni di vita prospettate che vengono offerte rimangono quelle, allora è solo un modo come un altro di pulirsi la coscienza facendo il minimo sindacale.
E non per stare sempre a lamentarsi, ma per pretendere che qualcosa deve cambiare nell'organizzazione di questi progetti, ma cambiare sul serio.

Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2012, 16:41 
Quindi, avere caldo sotto le tende a giugno implica la definizione "lager". Complimenti: e un vero lager come si chiama? Lo capite che usare a vanvera (cioè, abusare) termini del genere significa abituarsi al sensazionalismo, alla propaganda più stupida, all'esagerazione emotivamente instabile, e soprattutto a non riconoscere più la vera realtà?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2012, 17:19 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Quindi, avere caldo sotto le tende a giugno implica la definizione "lager". Complimenti: e un vero lager come si chiama? Lo capite che usare a vanvera (cioè, abusare) termini del genere significa abituarsi al sensazionalismo, alla propaganda più stupida, all'esagerazione emotivamente instabile, e soprattutto a non riconoscere più la vera realtà?

sono d'accordo

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2012, 22:50 
Qui non si sta parlando di caldo sotto le tende ma di un braccialetto per riconoscere chi deve ricevere cibo e chi no,idem per le cure sanitarie.chi ha deciso di rimanere in auto per poter stare vicino casa non merita assistenza. E si proprio un vero atto di solidariet. Credo nn sia pegasus a vivere fuori della realtà.lordo scusa per gli errori ma col cellulare è impossibile tornare indietro.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2012, 10:53 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Quindi, avere caldo sotto le tende a giugno implica la definizione "lager". Complimenti: e un vero lager come si chiama?

Ma LOL [:D]!
E' fantastico, sei riuscito a sviare dal tema principale che è fonte del problema, ovvero i braccialetti "del permesso", per buttarla sul caldo?
Solo tu avresti potuto fare una cosa del genere, pur di fare la tua lezioncina di morale fine a se stessa.

Cita:
sezione 9 ha scritto: Lo capite che usare a vanvera (cioè, abusare) termini del genere significa abituarsi al sensazionalismo, alla propaganda più stupida, all'esagerazione emotivamente instabile, e soprattutto a non riconoscere più la vera realtà?

Caro mio, so cosa è un VERO lager e la mia è chiaramente un'esagerazione atta a farci un pochino rendere conto che ad essere trattati in questo modo barbaro sono persone che hanno perso forse anche tutto per colpa di un terremoto, non prigionieri di guerra.

Quindi io farei sensazionalismo e/o addirittura sarei fuori dalla realtà?
Quindi la situazione descritta in apertura non è la realtà dei fatti?

Come al solito è bello negare la realtà, quella vera, pur di fare la lezioncina di morale che già ognuno di noi ha ben impiantata nella nostra stessa testa (sai, certi valori umani credo che li condividiamo un po tutti a prescindere dagli ideali, a meno che uno non sia proprio un pazzoide nazista).
Mi spiace dirtelo ma caschi tardi caro sezione, e caschi pure male.

Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]