Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2012, 23:28 
Comunque sembra che confermi la presenza di un oggetto, ma nello stesso tempo non è importante per loro...

come se tra le altre cose che stanno cercando ci sia anche l'utilizzo del telescopio a fini di "prevenzione"...

sì insomma, stanno cercando anche possibili meteoriti o oggetti contro in rotta di collisione contro la Terra.

Quando afferma all'inizio,
"Planet X is not coming to get us!" mi dà l'idea che stia dicendo...

esiste questo corpo ma non è pericoloso per noi....

la presenza di questo corpo forse per loro non è così importante...

ci sono meteoriti che orbitano hanno orbite intorno alla Terra

questo è solo un'altro corpo, che non essendo classificabile come pianeta è sotto studio...

diciamo che la sua importanza maggiore gliela diamo noi...

forse dovrebbe meritare più importanza per quello che comporta a livello culturale... vedi le varie storie di diversi popoli africani e non...

però posso capire il ragionamento che fanno...

poi se vogliono nascondere qualcosa non lo sò...

a ogni modo che stiano cercando anche altri corpi che orbitano intorno alla terra me lo conferma questo articolo che riguarda propio WISE

cercavo:"meteoriti in orbita intorno alla terra" e m'è apparso questo

http://gaianews.it/scienza-e-tecnologia ... 11735.html

sì...
direi che sono scienziati... carina ma scienziato...

occultano fino a una certa...

!

comunque sì

potrebbe essere un sole spento...

http://www.meteogelo.com/astronomia/la-morte-del-sole/

Ultima modifica di EddyCage il 08/07/2012, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 00:14 
Mi ero perso questa discussione ma sapevo di questa conferenza, fate attenzione al minuto 4,20... il tipo per telefono in quel momento pronuncia la parola "planet X"...guardate attentamente da li in poi le reazioni della scienziata e del suo capo alla SUA destra (a sinistra per noi che guardiamo il video)
Al minuto 4,29 lei si gira verso di lui come per chiedere il permesso e dopo due o tre secondi lui gli dice qualcosa...peccato che la ripresa è da lontano...

[/center]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2012, 00:45 
ALLORA, qui si è fatta parecchia confusione, colpa soprattutto della lingua inglese (e della scarsa qualità audio).

Mi spiace correggerVi ma la conferenza NON era incentrata su Planet X o similia.

Ma bensì sul censimento dei Near Earth Objects, ossia degli Asteroidi nel nostro sistema solare, grazie allo strumento WISE.

In breve, questo strumento, capace di vedere nell' infrarosso,

pur essendo stato usato per mappare il cielo fino a osservare lontane galassie e scoprire nuovi tipi di stelle

si è rivelato eccezionale anche nella osservazione dei corpi nel nostro sistema.

Gli asteroidi che infatti appaiono di simili dimensioni se osservati alla luce visibile,

venendo ingannati dal differente rapporto tra capacità di riflettere la luce e le reali dimensioni,

vengono invece correttamente individuati e le dimensioni determinate se osservati all' infrarosso come fa WISE.

La scienziata più anziana ha affermato come sia "fantastico avere uno strumento che può osservare le zone più remote dell' Universo così come il nostro vicinato".

In breve, grazie ai risultati ottenuti, si sono potuti scoprire e mappare una gran quantità di oggetti (asteroidi).

Questo "censimento" seppure non ancora completo, ha già cambiato il modello precedente di stima rivelandone un numero minore di quanto ipotizzato.

Tuttavia molti ancora devono essere scoperti.

Rispondendo ad una domanda, lo scienziato più anziano ha risposto che un oggetto di dimensioni pari a centinaia di metri,

ossia uno di medie dimensioni, se impattasse sulla Terra potrebbe cancellare un' area metropolitana.

Ve ne sono anche di dimensioni maggiori di 1 km.

A tal proposito si è parlato di Vesta, intorno cui orbita una sonda che ne indaga superficie e composizione.

Rispondendo ad un' altra domanda (che mi è parsa scomoda visto il tono della risposta)

lo stesso scienziato ha spiegato che l' esplorazione con equipaggio rimane un obiettivo della NASA

anche se chiaramente non prometteva nulla in proposito per nessuna data.

Si sta valutando piuttosto quali possibilità sfruttare nell' osservazione automatica,

cosa per cui sarà necessaria una valutazione costi-benefici,

anche se sembra favorito un mix di strumenti a terra e in orbita (insomma la stessa strategia degli ultimi 40 anni).

Planet X salta fuori solo da una domanda rivolta per telefono,

cui la gentile scienziata [:p] risponde affermando che lo strumento è usato per osservare tutto altro genere di corpi celesti del nostro sistema e fuori.

Nane brune e asteroidi, insomma.

Quella dell' orbita circolare non l' ho capita manco io, ma è stato difficile cogliere quel passaggio.

Suppongo si riferissero ancora agli asteroidi (e che le immagini schematiche del nostro sistema fossero davvero molto schematiche, troppo)

perchè come tutti sappiamo i pianeti hanno orbite ellittiche.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 00:47 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Mi ero perso questa discussione ma sapevo di questa conferenza, fate attenzione al minuto 4,20... il tipo per telefono in quel momento pronuncia la parola "planet X"...guardate attentamente da li in poi le reazioni della scienziata e del suo capo alla SUA destra (a sinistra per noi che guardiamo il video)
Al minuto 4,29 lei si gira verso di lui come per chiedere il permesso e dopo due o tre secondi lui gli dice qualcosa...peccato che la ripresa è da lontano...

[/center]

sì ci avevo fatto caso...

mi dava più che altro l'impressione;"ehi, chi risponde adesso?" "ok, vai"

ma mi sembravano abbastanza sicuri...

cmnqe quello che penso del video l'ho scritto nella risposta prima

come dicevo, credo che ci sia questo corpo, ma ai fini degli obiettivi (mi piace scriverlo con una b sola, visto che pare si possa scrivere in tutti e due i modi...!)dell'esperimento non sia importante...

è un sole spento comunque, o morto o che dir si voglia, ne sono quasi convinto ormai...

non è in rotta di collisione con la Terra, almeno a quanto pare...

certo potrebbero dargli un nome scientifico, visto che sembra che sanno di cosa si parla... che so... h345ldx!

si vede che non è importante per loro ma potrebbe generare scalpore, certo tenere la notizia in questo stato ne genera anche di più...

gli dissero un nome, poi la gente capirebbe piano piano...

Ultima modifica di EddyCage il 09/07/2012, 00:49, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 01:04 
Cita:
Aztlan ha scritto:

ALLORA, qui si è fatta parecchia confusione, colpa soprattutto della lingua inglese (e della scarsa qualità audio).

Mi spiace correggerVi ma la conferenza NON era incentrata su Planet X o similia.

Ma bensì sul censimento dei Near Earth Objects, ossia degli Asteroidi nel nostro sistema solare, grazie allo strumento WISE.

In breve, questo strumento, capace di vedere nell' infrarosso,

pur essendo stato usato per mappare il cielo fino a osservare lontane galassie e scoprire nuovi tipi di stelle

si è rivelato eccezionale anche nella osservazione dei corpi nel nostro sistema.

Gli asteroidi che infatti appaiono di simili dimensioni se osservati alla luce visibile,

venendo ingannati dal differente rapporto tra capacità di riflettere la luce e le reali dimensioni,

vengono invece correttamente individuati e le dimensioni determinate se osservati all' infrarosso come fa WISE.

La scienziata più anziana ha affermato come sia "fantastico avere uno strumento che può osservare le zone più remote dell' Universo così come il nostro vicinato".

In breve, grazie ai risultati ottenuti, si sono potuti scoprire e mappare una gran quantità di oggetti (asteroidi).

Questo "censimento" seppure non ancora completo, ha già cambiato il modello precedente di stima rivelandone un numero minore di quanto ipotizzato.

Tuttavia molti ancora devono essere scoperti.

Rispondendo ad una domanda, lo scienziato più anziano ha risposto che un oggetto di dimensioni pari a centinaia di metri,

ossia uno di medie dimensioni, se impattasse sulla Terra potrebbe cancellare un' area metropolitana.

Ve ne sono anche di dimensioni maggiori di 1 km.

A tal proposito si è parlato di Vesta, intorno cui orbita una sonda che ne indaga superficie e composizione.

Rispondendo ad un' altra domanda (che mi è parsa scomoda visto il tono della risposta)

lo stesso scienziato ha spiegato che l' esplorazione con equipaggio rimane un obiettivo della NASA

anche se chiaramente non prometteva nulla in proposito per nessuna data.

Si sta valutando piuttosto quali possibilità sfruttare nell' osservazione automatica,

cosa per cui sarà necessaria una valutazione costi-benefici,

anche se sembra favorito un mix di strumenti a terra e in orbita (insomma la stessa strategia degli ultimi 40 anni).

Planet X salta fuori solo da una domanda rivolta per telefono,

cui la gentile scienziata [:p] risponde affermando che lo strumento è usato per osservare tutto altro genere di corpi celesti del nostro sistema e fuori.

Nane brune e asteroidi, insomma.

Quella dell' orbita circolare non l' ho capita manco io, ma è stato difficile cogliere quel passaggio.

Suppongo si riferissero ancora agli asteroidi (e che le immagini schematiche del nostro sistema fossero davvero molto schematiche, troppo)

perchè come tutti sappiamo i pianeti hanno orbite ellittiche.

ehm Aztlan, se ti vai a leggere i post precedenti nessuno ha mai parlato di questa conferenza come se fosse una conferenza su Nibiru...

tutti qua sappiamo che un tizio ha chiamato e HA CHIESTO su Nibiru, ma la conferenza è su un'altra cosa...

anzi, come dicevo nella risposta prima, l'importanza a Nibiru gliela diamo noi, e non gli scienziati, per i quali è un corpo come ce ne sono molti nell universo e di quel tipo...

se ti vai a leggere la pagina prima come la penso riguardo alla questione l'ho scritto là.

ciao!

Ultima modifica di EddyCage il 09/07/2012, 01:08, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2012, 02:16 
Ho letto la prima pagina prima di postare caro Eddy.

Notavo e noto solo molta confusione su quanto detto appunto dagli scienziati. Confusione che ho voluto dissipare.

Nei post precedenti parlavate appunto di generici "corpi" di cui vi chiedevate la natura, che ho spiegato essere gli asteroidi,

così come collocavate erroneamente la parte del discorso sulle nuove stelle scoperte come facenti parte del nostro sistema quando invece parlava di osservazioni di porzioni remote del cielo.

Questo ho voluto chiarire vista l' evidente confusione.

Trovo appunto che questo video non aggiunga nulla di rilevante alla vicenda, ma è di enorme interesse per altri motivi.

Riguardo a Planet X, trovo invece assai più pesante il contributo circa l' annuncio della possibile scoperta, in passato, di un oggetto supermassivo oltre Nettuno.

Quella discussione era assai più fornita di sostanza circa le teorie di Sitchin su Nibiru, sarebbe il caso di riprenderla.

Ad esempio, potremmo chiederci se davvero in tutto questo tempo non abbiano fatto niente altro in proposito

e abbiano riutilizzato WISE solo per dare la caccia agli asteroidi come dicono...

...o se abbiano volto il loro sguardo a tutt' altro, con la solita copertura per le nuove ricerche con gli ultimi strumenti, con tanto di conferenza.

Per la serie, se vuoi nascondere qualcosa, mettilo sotto gli occhi di tutti.....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 07:07 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

[/center]

sì ci avevo fatto caso...

mi dava più che altro l'impressione;"ehi, chi risponde adesso?" "ok, vai"

ma mi sembravano abbastanza sicuri...

C'è una considerazione da fare...quante probabilità ci sono che su pochissime telefonate da parte del pubblico, riesca a prendere la linea uno che fa una simile domanda sul decimo pianeta [?]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 14:14 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ho letto la prima pagina prima di postare caro Eddy.

Notavo e noto solo molta confusione su quanto detto appunto dagli scienziati. Confusione che ho voluto dissipare.

Nei post precedenti parlavate appunto di generici "corpi" di cui vi chiedevate la natura, che ho spiegato essere gli asteroidi,

così come collocavate erroneamente la parte del discorso sulle nuove stelle scoperte come facenti parte del nostro sistema quando invece parlava di osservazioni di porzioni remote del cielo.

Questo ho voluto chiarire vista l' evidente confusione.

Trovo appunto che questo video non aggiunga nulla di rilevante alla vicenda, ma è di enorme interesse per altri motivi.

Riguardo a Planet X, trovo invece assai più pesante il contributo circa l' annuncio della possibile scoperta, in passato, di un oggetto supermassivo oltre Nettuno.

Quella discussione era assai più fornita di sostanza circa le teorie di Sitchin su Nibiru, sarebbe il caso di riprenderla.

Ad esempio, potremmo chiederci se davvero in tutto questo tempo non abbiano fatto niente altro in proposito

e abbiano riutilizzato WISE solo per dare la caccia agli asteroidi come dicono...

...o se abbiano volto il loro sguardo a tutt' altro, con la solita copertura per le nuove ricerche con gli ultimi strumenti, con tanto di conferenza.

Per la serie, se vuoi nascondere qualcosa, mettilo sotto gli occhi di tutti.....

@Aztlan
Siccome ti soffermavi dicendo:"Planet X salta fuori solo da una domanda rivolta per telefono,

cui la gentile scienziata risponde affermando che lo strumento è usato per osservare tutto altro genere di corpi celesti del nostro sistema e fuori."

ti volevo solo dire che lo sapevamo...! ;)

Però tranquillo succede di capirsi male, e comunque la spiegazione tua mi è servita per capire meglio lo scopo di wise! ;)

Infatti, come dicevo nella pagina prima... credo che l'importanza a questa nana bruna gliela stiamo dando più noi che loro...
e come nel link che avevo messo attraverso il Wise stanno scoprendo molti corpi celesti tra cui diversi asteroidi.

Quello che mi pare di capire comunque, è che sì, esiste una specie di nana bruna anche per il nostro sistema solare, con orbita ( circolare??? può essere? ) ma a cui gli scienziati, almeno apparentemente, non gli danno più di troppa importanza.

Questo comportamento comunque è abbastanza strano, in campo scientifico qualsiasi scoperta viene confermata e pubblicata. Perchè loro fanno così, alimentando curiosità e discorsi come questo che facciamo su questo forum...?

Ammettono e non ammettono, opera di debunkin'? E se sì... perchè?

@Angeldark

pensavo la stessa cosa... ;)

può esere anche vero, magari l'hanno presa per caso, però... (anche perchè il tipo al telefono sembra non sapere come porre la seconda domanda, o è costruito benissimo, o è vero, o gli hanno detto:"ok, puoi fare questa domanda" ma lui è comunque un tipo qualunque).

sta di fatto che se volevano farci pensare se esiste davvero o meno ci sono mezzi riusciti...

ma a me non me fregate! [:D]

Comunque, per tutti, ho una domanda
ma una nana bruna è un sole morto o un sole che deve ancora nascere...?

perchè io mi ricordavo che è un sole morto, o spento che dir si voglia...

e cambia di molto la questione...

e se fosse un sole morto... di cosa sarebbe fatto il suo terreno...? e sarebbe ancora caldo? E se dovesse esitere, quanto tempo fa è morto?

Cacchio son notizie che dovrebbero pubblicare...

ma esiste un posto dove si possono leggere tutti i pianeti e corpi che vengono scoperti tramite i telescopi?

Sempre che l abbiano pubblicato...

ecco, se fossi stato il tipo gli avrei chiesto hanno classificato questo corpo... sì insomma, la sigla che gli hanno dato...

Ultima modifica di EddyCage il 09/07/2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 14:28 
martedì 12 giugno 2012

Scoperte nuove nane brune dal WISE

Un oggetto celeste interessante dell’Universo è la nana bruna che presenta una massa superiore a quella di un pianeta e la sua formazione è molto simile a quella delle stelle.
L’unica differenza è che non ha massa sufficiente per avviare reazioni di fusione nucleare al suo interno.
Sono oggetti che emettono una debole luce e presentano temperature molto basse; per gli scienziati è molto difficile individuarle.
Ma, grazie ai miglioramenti fatti negli ultimi tempi nelle osservazioni ad infrarossi, il WISE (Wide-field Infrared Survey Explorer) dall’agosto 2011 è riuscito ad individuare ben 200 nane brune nelle vicinanze del Sistema Solare.
Nell’immagine seguente è mostrata una regione dello spazio di circa 30 anni luce e al centro di essa troviamo il Sole.

Image Credit: NASA/JPL-Caltech
I cerchi blu rappresentano le nane brune scoperte, mentre quelli rossi sono quelle individuate pochi giorni fa dal WISE.
Infatti gli scienziati, analizzando gli ultimi risultati del WISE, hanno notato che la quantità di nane brune, presenti nel Sistema Solare, che loro avevano ipotizzato era completamente sbagliata.
I risultati mostrano che al massimo c’è una nana bruna ogni sei stelle.

http://ionelluniverso.blogspot.it/2012/ ... -wise.html

questo articolo è interessante perchè è del mese scorso, ma è poco dettagliato...

Ultima modifica di EddyCage il 09/07/2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 14:39 
WISE Scopre Alcune Nuove Nane Brune Vicine al Sistema Solare

Negli ultimi decenni gli astronomi hanno imparato a conoscere meglio non solo l'incredibilmente lontano, ma anche l'incredibilmente vicino. Uno dei telescopi che si è occupato di entrambe queste cose è il WISE (Wide-field Infrared Survey Explorer), che ha esplorato sia nebulose e galassie che le zone vicine del Sistema Solare. Quest'ultima delle sue indagini l'ha portato a scoprire alcuni abitanti del nostro piccolo "quartiere galattico". Si tratta di una serie di piccole nane brune, che sono dei corpi stranissimi a metà via tra i giganti gassosi e le stelle. Una delle cose principali però che escono fuori da quest'indagine di WISE è che ci sono molte meno nane brune intorno a noi di quanto avevamo immaginato.

"Si tratta di un risultato davvero illuminante." ha spiegato Davy Kirkpatrick, scienziato del team che si occupa dell'analisi dei dati infrarossi raccolti dall'osservatorio spaziale. "Adesso che finalmente possiamo scrutare il vicinato solare negli infrarossi, vediamo che questi piccoli oggetti non sono così tanti come si pensava."

Le precedenti stime dicevano che ci sono tante nane brune quanto le stelle normali, ma questi primi risultati del WISE mostrano che c'è al massimo una nana bruna per ogni sei stelle. Si va quindi ridimensionando anche la stima circa la densità di nane brune per la nostra galassia e per le galassie in generale.
Aldilà delle statistiche però, questi nuovi risultati aiuteranno gli scienziati anche a capire qualcosa di più riguardo alle caratteristiche di questi mondi esotici.

Le nane brune sono considerate oggetti sub-stellari. Hanno una massa molto più grande persino dei più giganteschi pianeti, ma è ancora fin troppo piccola per poter permettere la fusione nucleare al loro centro, quindi non sono stelle. In comune con i pianeti hanno la mancanza di una fusione nucleare e temperature relativamente molto basse, ma in comune con le stelle hanno la struttura interna non differenziata chimicamente e un moto pienamente convettivo tra superficie ed interno. Spesso vengono chiamate "stelle fallite" ma in realtà sono proprio degli oggetti a se stanti con caratteristiche peculiari che le rendono tra i più misteriosi nel nostro variegato universo.

Come dicevamo, hanno temperature estremamente basse e sono molto pallide, quindi riuscire a trovarle è davvero una grande sfida. Ma grazie ai progressi fatti nelle tecniche di osservazione ad infrarossi, è stato possibile usare il WISE per scovare molte nuove nane brune nelle vicinanze. Nell'Agosto 2011 per esempio, la missione annunciò la scoperta delle più fredde nane brune mai trovate. Si tratta di nane brune della classe Y, che hanno una temperatura di soli 25°C. Da allora il team di WISE ha scoperto circa 200 altre nane brune "relativamente vicino" al Sole, tra cui anche 13 altre nane brune Y.

Riuscire a determinare le distanze di questi oggetti è un fattore chiave per poter derivare qualcosa sulla densità della loro popolazione nelle vicinanze del Sole. Dopo un'attenta misura della distanza che ci separa dalle più fredde nane brune, grazie ad una tecnica chiamato del parallasse, gli scienziati hanno potuto stimare le distanze fino a tutte le vicine nane brune scoperte. Hanno così concluso che ci sono circa 33 nane brune in una zona di 26 anni luce intorno al Sole. Ci sono 211 stelle nello stesso volume di spazio, quindi ci sono almeno sei stelle per ogni nana bruna.

"Il fatto che ci siano meno nane brune di quanto ci aspettavamo che ci fossero, significa che ogni nuova nana bruna che scopriremmo giocherà un ruolo critico nella comprensione complessiva di questi oggetti" ha spiegato Chris Gelino, co-autore della nuova ricerca. "Queste nane brune sono oggetti molto affascinanti che ci aiuteranno a capire il buco tra le stelle più fredde e Giove."

Kirkpatrick invece sottolinea come i risultati sono ancora preliminari: è ancora altamente probabile che nei dati di WISE ci siano tante altre nane brune Y, ma non in numeri molto vasi e probabilmente nessuna più vicina della più vicina stella, Proxima Centauri. Queste future scoperte potrebbero portare la percentuale di nane brune per stelle fino a una ogni cinque o anche una ogni quattro, ma non una ogni una, come precedentemente anticipato.

"E' così che la scienza fa i suoi progressi, man mano che otteniamo dati sempre migliori" ha speigato Kirkpatrick. "Con WISE, siamo riusciti a testare le nostre previsioni e mostrate che erano sbagliate. Avevamo fatto estrapolazioni in base alle scoperte di progetti come il Two-Micron All-Sky Survey, ma WISE ci sta offrendo un nuovo e migliore sguardo sulle più fredde nane brune che solo adesso riusciamo a rilevare."

C'è ancora la possibilità di trovare pianeti vaganti fino ad un paio di volte la massa di Giove, ma situati diversi anni luce da noi. Questi corpi sarebbero in teoria troppo lontani e pallidi per essere scoperti anche con WISE.

I nuovi risultati saranno pubblicati per intero nell'edizione del 10 Luglio 2012 del "The Astrophysical Journal".

http://www.jpl.nasa.gov/news/news.cfm?release=2012-164

http://www.link2universe.net/2012-06-09 ... more-12323

Questo è un articolo decisamente più interessante!
Si legge

1)A ogni modo la più vicina nana bruna è approssimativamente distante quanto Alpha Centauri, quindi sognatevi di vederla a breve...! ;)

2)Spiega le nane brune

3)Parla di ricerca di pianeti erranti

4)DICE CHE DOMANI 10 LUGLIO 2012 SARANNO PUBBLICATI NUOVI DATI DEL WISE!!!

5)Sul sito ufficiale si legge questo:"In August 2011, the mission announced the discovery of the coolest brown dwarfs spotted yet, a new class of stars called Y dwarfs. One of the Y dwarfs is less than 80 degrees Fahrenheit (25 degrees Celsius), or about room temperature, making it the coldest star-like body known."

6)Estendere la ricerca a nane brune o nane Y... ;) (questo preso da qui...)
http://blog.focus.it/una-finestra-sull- ... to-fredde/

cacchio una ha 25 C

A ogni modo, ****ta, sembra fatto "apposta"! Yeah!!! [:D] [:D] [:D]

Ultima modifica di EddyCage il 09/07/2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 14:52 
Trovato il nome della Nana Bruna con temperatura di 25 C!!! Yeah

preso da qui!

http://blog.focus.it/una-finestra-sull- ... to-fredde/

si chiama

WISE 1828+2650

!

vedo dove si trova...[8D]

La trovo interessante perchè

25 C sempre... in qualunque punto si trovi... non male...

non è una stella, ma neanche un pianeta. inoltre a 25 C... il terreno dovrebbe essere solido...

( comunque sto un pò fantasticando )
vediamo che dice...

http://www.media.inaf.it/2011/10/20/nan ... o-le-foto/

qua le foto, ma la chiamano con un altro nome...

Ultima modifica di EddyCage il 09/07/2012, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 15:28 
Cita:
EddyCage ha scritto:

e se fosse un sole morto... di cosa sarebbe fatto il suo terreno...? e sarebbe ancora caldo? E se dovesse esitere, quanto tempo fa è morto?

La nana bruna è una stella che non ha mai raggiunto la massa utile ad innescare la fusione, quindi è una stella che non si è mai accesa, tuttavia mantiene una debole reazione nucleare grazie al litio e al deuterio, non appena finisce tale elemento, si raffredda e diventa visibile solo nello spettro dell'infrarosso, se leggi il link sotto te lo spiegano più dettagliatamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nana_bruna

Penso che se Nibiru esistesse e ci abitassero veramente gli alieni, non potrebbe essere una nana bruna, di sicuro inadatta alla vita umanoide simile alla nostra, però potrebbe anche essere un pianeta orbitante intorno a questa...c'è chi ha fatto anche questa ipotesi...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 20:17 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
EddyCage ha scritto:

La nana bruna è una stella che non ha mai raggiunto la massa utile ad innescare la fusione, quindi è una stella che non si è mai accesa, tuttavia mantiene una debole reazione nucleare grazie al litio e al deuterio, non appena finisce tale elemento, si raffredda e diventa visibile solo nello spettro dell'infrarosso, se leggi il link sotto te lo spiegano più dettagliatamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nana_bruna

Penso che se Nibiru esistesse e ci abitassero veramente gli alieni, non potrebbe essere una nana bruna, di sicuro inadatta alla vita umanoide simile alla nostra, però potrebbe anche essere un pianeta orbitante intorno a questa...c'è chi ha fatto anche questa ipotesi...

sì sì, me lo so imparato...
con tutti i link che ho messo sopra... ;)
Nibiru potrebbe essere una nana bruna, se questa avesse una temperatura sui 25 C... eh eh eh ;)

ecco perchè mi sto interessando a cosa è questa nana bruna in particolar modo.

In effetti un corpo che abbia questa orbita non potrebbe avere sempre e comunque un sole che lo riscalda.

Un pianeta errante sarebbe troppo freddo nel gelido spazio.

Una nana bruna, con caratteristiche a metà tra un pianeta e una stella si potrebbe candidare...

devo capire se il suolo è solido, e di quali elementi chimici è fatto, il calore verrebbe da dentro... e 25 C sono accettabili...

( apro parentesi, io non credo assolutamente che degli Annunaki èpossano vivere su una nana bruna, ma voglio fantasticare e vedere se c'è una remotissima possibilità, quindi sto scartando le ipotesi e vedere qual'è il corpo che si avvicinerebbe di più a quello descritto dagli antichi... )

a ogni modo, tornando con i piedi per terra, provo a vedere se trovo più informazioni riguardanti questa particolare nana Y

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 20:23 
e comunque ripeto,
domani 10 luglio escono i nuovi dati WISE!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2012, 20:35 
cavolooooooooooooooooo, è scritto in russo.........!!! (Credo)

sta di fatto che qui si vede chiaramente l'orbita circolare della nana bruna attorino alla sua stella... Una nana bianca!

C'è l'orbita circolare quindi...

ma nn intorno al nostro sole...

cmnqe cerco maggiori informazioni!

http://www.allplanets.ru/star.php?star=WD%200806-661

Rispetto

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]