Cita:
Aztlan ha scritto:
Ho letto la prima pagina prima di postare caro Eddy.
Notavo e noto solo molta confusione su quanto detto appunto dagli scienziati. Confusione che ho voluto dissipare.
Nei post precedenti parlavate appunto di generici "corpi" di cui vi chiedevate la natura, che ho spiegato essere gli asteroidi,
così come collocavate erroneamente la parte del discorso sulle nuove stelle scoperte come facenti parte del nostro sistema quando invece parlava di osservazioni di porzioni remote del cielo.
Questo ho voluto chiarire vista l' evidente confusione.
Trovo appunto che questo video non aggiunga nulla di rilevante alla vicenda, ma è di enorme interesse per altri motivi.
Riguardo a Planet X, trovo invece assai più pesante il contributo circa l' annuncio della possibile scoperta, in passato, di un oggetto supermassivo oltre Nettuno.
Quella discussione era assai più fornita di sostanza circa le teorie di Sitchin su Nibiru, sarebbe il caso di riprenderla.
Ad esempio, potremmo chiederci se davvero in tutto questo tempo non abbiano fatto niente altro in proposito
e abbiano riutilizzato WISE solo per dare la caccia agli asteroidi come dicono...
...o se abbiano volto il loro sguardo a tutt' altro, con la solita copertura per le nuove ricerche con gli ultimi strumenti, con tanto di conferenza.
Per la serie, se vuoi nascondere qualcosa, mettilo sotto gli occhi di tutti.....
@Aztlan
Siccome ti soffermavi dicendo:"Planet X salta fuori solo da una domanda rivolta per telefono,
cui la gentile scienziata risponde affermando che lo strumento è usato per osservare tutto altro genere di corpi celesti del nostro sistema e fuori."
ti volevo solo dire che lo sapevamo...!

Però tranquillo succede di capirsi male, e comunque la spiegazione tua mi è servita per capire meglio lo scopo di wise!

Infatti, come dicevo nella pagina prima... credo che l'importanza a questa nana bruna gliela stiamo dando più noi che loro...
e come nel link che avevo messo attraverso il Wise stanno scoprendo molti corpi celesti tra cui diversi asteroidi.
Quello che mi pare di capire comunque, è che sì, esiste una specie di nana bruna anche per il nostro sistema solare, con orbita ( circolare??? può essere? ) ma a cui gli scienziati, almeno apparentemente, non gli danno più di troppa importanza.
Questo comportamento comunque è abbastanza strano, in campo scientifico qualsiasi scoperta viene confermata e pubblicata. Perchè loro fanno così, alimentando curiosità e discorsi come questo che facciamo su questo forum...?
Ammettono e non ammettono, opera di debunkin'? E se sì... perchè?
@Angeldark
pensavo la stessa cosa...

può esere anche vero, magari l'hanno presa per caso, però... (anche perchè il tipo al telefono sembra non sapere come porre la seconda domanda, o è costruito benissimo, o è vero, o gli hanno detto:"ok, puoi fare questa domanda" ma lui è comunque un tipo qualunque).
sta di fatto che se volevano farci pensare se esiste davvero o meno ci sono mezzi riusciti...
ma a me non me fregate!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Comunque, per tutti, ho una domanda
ma una nana bruna è un sole morto o un sole che deve ancora nascere...?
perchè io mi ricordavo che è un sole morto, o spento che dir si voglia...
e cambia di molto la questione...
e se fosse un sole morto... di cosa sarebbe fatto il suo terreno...? e sarebbe ancora caldo? E se dovesse esitere, quanto tempo fa è morto?
Cacchio son notizie che dovrebbero pubblicare...
ma esiste un posto dove si possono leggere tutti i pianeti e corpi che vengono scoperti tramite i telescopi?
Sempre che l abbiano pubblicato...
ecco, se fossi stato il tipo gli avrei chiesto hanno classificato questo corpo... sì insomma, la sigla che gli hanno dato...