14/07/2012, 20:25
14/07/2012, 20:47
15/07/2012, 13:26
15/07/2012, 19:35
Thethirdeye ha scritto:
A proposito del POTERE della Banca d'Ighilterra..
uno dei maggiori centri del sistema bancario internazionale......
Fuffa?... Certo certo... come no.....
Scandalo Libor, Barclays: "Ordini da banca d’Inghilterra"
L’ex-Ceo Diamond ribatte alle accuse e afferma: il vice governatore della Bank of England, Paul Tucker, avrebbe dato istruzioni a Barclays di poter abbassare i tassi di interesse pagati per prendere a prestito da altri istituti.
http://www.wallstreetitalia.com/article ... terra.aspx
Roma - Sviluppi nello scandalo sulla manipolazione del Libor, il tasso interbancario londinese. La situazione si capovolge e Barclays porta sul tavolo degli imputati gli stessi accusatori. Un memo pubblicato dalla banca suggerirebbe infatti che Paul Tucker, vice governatore della Bank of England, avrebbe suggerito già nel 2008 a Bob Diamond (ormai ex-Ceo di Barclays), che il tasso dichiarato alla quale la banca prende denaro a prestito da altri istituti poteva essere abbassato.
Nella giornata di ieri da Barclays hanno confermato che uno dei loro senior executive ha ridotto il tasso Libor solo durante il picco della crisi del credito, dopo intervento della Bank of England.
Nel memo datato 29 ottobre 2008, scritto dallo stesso Diamond e inviato ad altri due senior executive della banca, si legge: "Mr. Tucker ha detto nuovamente di aver ricevuto delle chiamate da diversi executive nella Whitehall, che si domandavano il perché Barclays figurasse sempre nella parte alta del Libor". Nella nota vi sarebbe anche scritto che Diamond avrebbe avvertito Tucker del fatto che altri tassi di altri istituti potevano essere non rappresentativi.
Barclays dunque vorrebbe dimostrare di non aver manipolato il tasso Libor durante la crisi finanziaria con lo scopo di trarre profitti.
17/07/2012, 10:04
17/07/2012, 18:28
Thethirdeye ha scritto:
Moody's declassa 10 banche italiane
http://www.wallstreetitalia.com/article ... liane.aspx
L'agenzia americana ha tagliato il rating "di uno o due livelli" di 10 banche italiane, incluse Unicredit e Intesa Sanpaolo e di tre istituzioni finanziarie. Scommessa preventiva di WSI su: polemiche.
NEW YORK - L'agenzia Moody's ha tagliato il rating "di uno o due livelli" di 10 banche italiane, incluse Unicredit e Intesa Sanpaolo e di tre istituzioni finanziarie.
Moody's comunica che il declassamento segue il downgrade dell'Italia deciso la scorsa settimana. Il rating di Unicredit è stato ridotto a Baa2 da A3, con prospettive negative. Intesa Sanpaolo è stata declassata a Baa2 da A3, Banca Monte Parma a Baa2 da Baa1, così come quello di cassa di Risparmio di Parma e Piacenza.
_______________________
Nota di WSI: ormai ad ogni declassamento da parte di Moody's Investor Services tutti protestano e accusano l'agenzia di avere un'agenda anti-italiana e di perseguire oscure trame speculative. Sbagliato. E anche in questo l'Italia comincia ad essere un paese senza speranze, per gli atteggiamenti populisti dominanti. Il declassamento le banche lo meritano perche' sono sotto-capitalizzate, mal gestite, piene di titoli tossici, con troppi occupati, in un paese in recessione. Punto. In questo caso poi il declassamento segue il downgrade dell'Italia deciso da Moody's la scorsa settimana. Oddio, che faranno ora i magistrati di Trani, nota cittadina alla periferia di New York, NY?
L'ultima volta il copione fu recitato 15 maggio scorso. WSI pubblico' un'agenzia dal titolo: "Moody's declassa 26 banche, insorge l'Abi: "Aggressione all'Italia, valuteremo azioni". Quel giorno, in una dura nota, l'associazione delle banche italiane - guidata da Giuseppe Mussari, noto gestore per anni di una delle banche piu' bisognose di capitali in Italia, il Monte dei Paschi di Siena - giudico' "irresponsabile, incomprensibile e ingiustificabile" la decisione di abbassare il giudizio sugli istituti di credito. E defini' le agenzie di rating "un elemento di destabilizzazione dei mercati".
E tra i tanti politici con la faccia buona per tutte le stagioni, il sig. Casini dichiaro': "E' un attentato criminale". Bhe', mettiamoci con pazienza a registrare le proteste in arrivo dai finti scandalizzati anche per il declassamento oggi delle 10 banche. Ma non potrebbero questi signori raccontarci tutta la verita', con numeri e scenari alternativi, su banche e debito pubblico, invece di abbindolare la gente con finte polemiche create ad arte per distrarre? Che razza di bugiardi, questa casta al potere. (c.m.)
17/07/2012, 21:31
17/07/2012, 22:20
18/07/2012, 01:00
Wolframio ha scritto:
L’Italia, come sempre, è non pervenuta.
18/07/2012, 01:05
Wolframio ha scritto:
16 luglio 2012
Otto regole per proteggere i risparmi
2 - i risparmi vanno tenuti lontani dai Paesi dell'area-euro (il miglior posto è la Svizzera) e non depositati in Euro;
19/07/2012, 18:29
20/07/2012, 15:35
20/07/2012, 16:37
20/07/2012, 17:22
iLGambero ha scritto:
Ho letto in rete, ma non ho trovato conferme (potrebbe essere bufale) di alcuni poliziotti che in un settore di Madrid avrebbero tolto il caschetto e si sarebbero uniti ai manifestanti.
20/07/2012, 17:36